Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ENTRO 9 GIUGNO pertanto ENTRO 9 sedute che rimangono a disposizione, ci sarà offerta di KKR, pertanto da oggi in poi mi aspetto COMUNICATO :pop: :pop: :pop: :pop: :pop: :pop:

certo, il comunicato lo fanno di sicuro, per dire che è tutto rinviato se va bene. Mi sembrava che avessi pronosticato anche che sarebbe volata dopo l'ora X di qualche giorno fa (sia detto senza polemica)
 
Ciao Riccardo, io l'ho contattato, mi ha risposto che mi avrebbe ricontattato, ma poi nulla. se si organizza qual'cosa prima e far sentire la voce dei piccoli forse qual'cosa (dico forse) si potrebbe ottenere, ma in sede auc o fallimento sicuramente nulla o quasi nulla. Con Parmalat in sede civile e penale ho recuperato solo il 6.5%.
in questi giorni ha detto ci sara un suo comunicato, ma non so nemmeno io di che cosa si tratta. ovviamente teniamo presente che in italia hanno tre studi e uno in germania e sara impegnatissimo. vedremo. . io sono anni chepresso asati per andare a roma. forse con una nuova associazione attiva faremo anche quello. ma intanto subiamo ancora sta truffa e tort..ture. grazie anche a consob.. se ci andavo da solo credetemi dopo la violenza che ho subito qua .. sono pronto a tutto., mi dispiacerebbe solo per la famiglia.
 
certo, il comunicato lo fanno di sicuro, per dire che è tutto rinviato se va bene. Mi sembrava che avessi pronosticato anche che sarebbe volata dopo l'ora X di qualche giorno fa (sia detto senza polemica)
ora x è il 9 giugno ma kkr e Tim si sono impegnate a riceverle ENTRO il 9 giugno
 
Paragoni Tim , gruppo che chiude in rosso e ha cash per 12/24 mesi a Stellantis che ha fatto 17 miliardi di utili, o Unicredit con 6 miliardi di utili?
Fa anche dei paragoni anche con gli indici e paragoni temporali senza senso...
Tipo un anno fa l'indice valeva x e tim valeva y.
Ora invece l'indice fa xx e tim fa 1/2y...

L'ho già detto...
Il forum è bello perché è vario..

Altra amenità è quella che scrivono in parecchi: "e' manovrata"... "il manovratore" ... "la buttano giu".
Chi la butta giù? Il manovratore chi è? Belfagor ???

Tutti i titoli sono manovrati.
Sono manovrati dal mercato.... però ci sono quelli che vanno su, e quelli che vanno giù. Nella stragrande maggioranza dei casi quelli "manovrati" in su, sono titoli di società solide, con bilanci in utile (parolina che significa una attività redditizia e remunerativa x ci chi investe), che possono anche avere momenti di turbolenta speculazione (occasione di acquisto) ma alla fine sono società che stanno in piedi da sole, senza ricorrere al debito o a vendite straordinarie.

Poi ci sono quelle manovrate in giù... e Tim è la regina.
Vi di questa notizia.... lo è da anni e anni. La domanda vera e considerazione obbiettiva che si dovrebbe fare è: perché in giù??

Forse perché non fa utili da 10 trimestri? Forse perché l'ultima volta che ha fatto utili è stato per poste straordinarie per benefici fiscali ...che poi non si sono verificati? Forse perché deve vendere il suo principale asset per sopravvivere? Forse perché è imbrigliata dalla politica con la GP? Forse perché ha debiti che con i tassi superiore al 3% non potrà mai uscire in utile? Forse perché è in un business tlc in declino da un decennio? Forse perché non distribuisce dvd da una dozzina di anni? (Eccezion fatta per l'anno con benefici fiscali straordinari). Forse che....

Chi parla di manovratore è perché non vuole riconoscere di aver acquistato un titolo di m...@.
Spesso lo è chi ha questo titolo da poco tempo e spera ... ma non vuole riconoscere di aver fatto una c@zza@ta di investimento.

Gli shortisti vanno su titoli deboli e vulnerabili e la "manovra" ha successo per questo motivo.

Un saluto a tutti.

Ps: Locco, il messaggio non è riferito a te...
 
Labriola parla di abilita nel gestire le cose e i cambiamenti ma dovrebbe pure in qualche modo mettere in pratica lui stesso i suoi consigli , poi parla di wattsapp e telegram ok ma dovrebbe anche specificare sempre ed in tutti i modo che queste aziende vivono perche esiste telecom ed altre aziende tlc che gli forniscono i modi per operare...quando si mettera d'accordo con le altre tlc per mettere in chiaro finalmente questa cosa ...:mmmm:
 
È vero che convocano il CDA oggi alle 16,30 o è l'ennesima bufala del web ?🤔🤔🤔
 
domani scade lo swap elliot ..morgan.. vediamo che si inventano
 
certo che Labriola come comunicatore lascia a desiderare. Dire che siamo nella "tempesta perfetta" mentre provi a fare operazioni straordinarie è un po' da babbei. Poi ok, lo sanno tutti, ma se vai a sbandierarlo proprio tu che sei CEO...............
Io l'avevo paragonato all'oste che ha un grosso quantitativo di vino da vendere che avverte i potenziali acquirenti che il suo vino sta per diventare aceto. A prescindere che non occorre sbandierare lo stato comatoso dei conti e delle TLC ( è di dominio pubblico) ma sembra che suggerisca di non sbilanciarsi troppo nelle offerte , tanto devono vendere. Evidentemente è incapace di sistemare i conti dal lato costi e pretende una riduzione del debito attraverso la vendita della rete. E' altrettanto evidente che sembra tirare la volata ai potenziali acquirenti contro gli interessi dei principali azionisti e di tutti coloro che vorrebbero ricavare il massimo dalla vendita della rete. Non c'è quindi da stupirsi se Vivendi lo vede come fumo negli occhi. Per quanto mi riguarda io valuto un AD in funzione della capitalizzazione. Ed i numeri parlano da soli. Uno dei peggiori in senso assoluto .
 
È vero che convocano il CDA oggi alle 16,30 o è l'ennesima bufala del web ?🤔🤔🤔
Presumo bufala poichè nel sito ufficiale della società non c'è nessun comunicato ufficiale e per convocare un CdA ci vuole un certo anticipo.
Ho provato a cercare anche sul web ma non ho trovato nulla,tu dove l'hai presa questa news(fake)?
 
Presumo bufala poichè nel sito ufficiale della società non c'è nessun comunicato ufficiale e per convocare un CdA ci vuole un certo anticipo.
Ho provato a cercare anche sul web ma non ho trovato nulla,tu dove l'hai presa questa news(fake)?
Lasciamo stare , non voglio dare pubblicità a un forum che andrebbe chiuso
 

BORSA: TELECOM AL PALO NEL GIORNO DEL CDA (RCO)​

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mag -
(RADIOCOR) 29-05-23 09:04:37 (0139) 5 NNNN
 
TIM - Il CEO Labriola interviene di nuovo sulle sfide del settore telecom

FATTO Principali spunti dall’articolo del Corriere Economia, inserto settimanale del Corriere della Sera, che riprende i messaggi del CEO di TIM Labriola al Festival dell’Economia di Trento: • Nodo personale comune a tutti gli operatori: annunciati da BT oltre 55k esuberi entro il 2030 e da Vodafone 11k in Europa di cui 1k in Italia. TIM ha aggiunto alle 4k uscite volontarie almeno altri 10k uscite legate allo scorporo della rete. Dallo scorporo della rete Wind3 attesi 2k esuberi. • Prezzo per GB in Italia piu basso d’Europa: $0.12/GB battuta solo da Israele ($0.04/GB), mentre in Francia $0.23, Spagna $0.6, Germania $2.67 e USA $5.62. • Caso tedesco: il costo per GB di $2.67 è il risultato di regole a favore degli investimenti, di un ruolo dello Stato come azionista (quota diretta del 14.5%, indirettamente 17.4%) e di una struttura di mercato sostenibile che ha portato DT a a diventare il maggiore operatore telefonico in Europa e a fare un’aggressiva campagna di M&A e di unificazione del brand. • OTT: neutralità della rete deve essere tutelata, ma imponendo un modello di compartecipazione agli investimenti sostenuti dagli operatori telefonici per lo sviluppo della rete. Oggi gli OTT fanno soldi grazie a modelli rapidamente scalabili e a basso costo, a svantaggio degli operatori telefonici che investono. • Consolidamento: 5 operatori in Italia per servire 60mln di abitanti sono troppi, 120 operatori in Europa contro i 3 di USA, Cina, Brasile e India. • Rete 5G: non solo maggiore velocità ma anche latenza zero, frequenze 5G in Italia (costate Eu6.5bn complessivamente) ancora ancorate alla rete 4G, oggi solo il 7.3% del territorio italiano è coperto con 5G standalone, nonostante l’Italia sia stato il primo Paese ad assegnare le frequenze. • FttH: Italia in #25 posizione in Europa, davanti solo a Grecia e Cipro. Ritardi disastrosi su investimenti come già evidenziato dal Sottosegretario Butti. EFFETTO Messaggi in linea con quelli già forniti in altre occasioni dal CEO di TIM (inaction is no longer an option) e che sottolineano l’assoluta necessità di un intervento nel settore volto definire regole e strutture di mercato più sostenibili e a favore degli investimenti, intervenendo sugli OTT e incoraggiando il consolidamento nei singoli mercati. Giudizio Molto Interessante, target price 0,41 euro. www.websim.it

11:01-29/05
 

  1. Tim convoca il 29 maggio un cda straordinario

Tim convoca il 29 maggio un cda straordinario​

All'ordine del giorno la nomina del consigliere mancante​


Redazione ANSAMILANO
24 maggio 202310:23NEWS

(ANSA) - MILANO, 24 MAG - Tim convoca un cda straordinario per il 29 maggio, rispondendo alla richiesta dei consiglieri Gallazzi, Moretti e Falcone.


All'ordine del giorno, secondo quanto si apprende, la cooptazione di un nuovo consigliere che vada ad occupare il posto lasciato libero da Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi.


(ANSA).
 
Fa anche dei paragoni anche con gli indici e paragoni temporali senza senso...
Tipo un anno fa l'indice valeva x e tim valeva y.
Ora invece l'indice fa xx e tim fa 1/2y...

L'ho già detto...
Il forum è bello perché è vario..

Altra amenità è quella che scrivono in parecchi: "e' manovrata"... "il manovratore" ... "la buttano giu".
Chi la butta giù? Il manovratore chi è? Belfagor ???

Tutti i titoli sono manovrati.
Sono manovrati dal mercato.... però ci sono quelli che vanno su, e quelli che vanno giù. Nella stragrande maggioranza dei casi quelli "manovrati" in su, sono titoli di società solide, con bilanci in utile (parolina che significa una attività redditizia e remunerativa x ci chi investe), che possono anche avere momenti di turbolenta speculazione (occasione di acquisto) ma alla fine sono società che stanno in piedi da sole, senza ricorrere al debito o a vendite straordinarie.

Poi ci sono quelle manovrate in giù... e Tim è la regina.
Vi di questa notizia.... lo è da anni e anni. La domanda vera e considerazione obbiettiva che si dovrebbe fare è: perché in giù??

Forse perché non fa utili da 10 trimestri? Forse perché l'ultima volta che ha fatto utili è stato per poste straordinarie per benefici fiscali ...che poi non si sono verificati? Forse perché deve vendere il suo principale asset per sopravvivere? Forse perché è imbrigliata dalla politica con la GP? Forse perché ha debiti che con i tassi superiore al 3% non potrà mai uscire in utile? Forse perché è in un business tlc in declino da un decennio? Forse perché non distribuisce dvd da una dozzina di anni? (Eccezion fatta per l'anno con benefici fiscali straordinari). Forse che....

Chi parla di manovratore è perché non vuole riconoscere di aver acquistato un titolo di m...@.
Spesso lo è chi ha questo titolo da poco tempo e spera ... ma non vuole riconoscere di aver fatto una c@zza@ta di investimento.

Gli shortisti vanno su titoli deboli e vulnerabili e la "manovra" ha successo per questo motivo.

Un saluto a tutti.

Ps: Locco, il messaggio non è riferito a te...

concordo. i titoli scendono quando non c'è chi compra, c'è poco da fare..
 

  1. Tim convoca il 29 maggio un cda straordinario

Tim convoca il 29 maggio un cda straordinario​

All'ordine del giorno la nomina del consigliere mancante​


Redazione ANSAMILANO
24 maggio 202310:23NEWS

(ANSA) - MILANO, 24 MAG - Tim convoca un cda straordinario per il 29 maggio, rispondendo alla richiesta dei consiglieri Gallazzi, Moretti e Falcone.


All'ordine del giorno, secondo quanto si apprende, la cooptazione di un nuovo consigliere che vada ad occupare il posto lasciato libero da Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi.


(ANSA).
Capito
 

29-05-2023​

Equita valuta buy:​

Telecom Italia con prezzo obiettivo di 0,40 euro (nei prossimi giorni sono attesi due passaggi importanti: la definizione di un decreto legge del Governo che definisca alcuni interventi a favore del settore e la decisione definitiva di Agcom sulle tariffe wholesale).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro