Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema era ed è vivendi. Però adesso ha nominato un suo uomo nel cda.
Secondo me l'importante è che venda la rete, anche a 20 + 2mld, con un qualche mgl di dipendenti. Il titolo arriverebbe di corso a 0.37/0,38.
Ma non capisco se la rete la vogliono vendere o no.
A) chi te lo ha detto che arriva a 0.38?
B)se ci arriva.... poi ci resta o torna sotto 0.30?
C)fare congetture su tim ha sempre fatto brutte figure ad analisti ed esperti.
 
A) chi te lo ha detto che arriva a 0.38?
B)se ci arriva.... poi ci resta o torna sotto 0.30?
C)fare congetture su tim ha sempre fatto brutte figure ad analisti ed esperti.
Qualcuno si sarebbe aspettato che Tim facesse 4 sedute negative in prossimità di una scadenza importante come quella del 9 giugno?
-7.5% contro 2% ftseMib
 
Bene....
anche oggi il countdown prosegue 30...29..28..27..26..25.. e stasera si vede il 24.
hai voglia aspettare il 9 giugno.
che poi lì magari tracolla del tutto
ma andassero a ....
 
A) chi te lo ha detto che arriva a 0.38?
B)se ci arriva.... poi ci resta o torna sotto 0.30?
C)fare congetture su tim ha sempre fatto brutte figure ad analisti ed esperti.
C'è il condizionale, se la vendono secondo me ci arriva.
 
Provo a ricapitolare:
1)Dovrebbe essere presentata un'offerta migliorativa (di quanto non si sa)
2) l'offerta dovrebbe essere di Kkr da sola o con Cdp
3)Dal comunicato dell'ultimo Cda sembra prevalere la volontà di vendere la rete anche contro Vivendi
4)Vivendi vorrebbe un percorso diverso e, comunque, non accetterebbe un prezzo meno di 25billion
5)Per difendere i propri interessi Vivendi ha deciso di scendere dall'Aventino e di far entrare un proprio uomo
6)la personalità scelta sembrava essere un tentativo di mediazione con il governo e quindi rafforzava la possibilità di un accordo
7) L'accettazione di Carta alla proposta Vivendi è stata interpretata, invece, come un dispetto al governo,reo di non averlo confermato a Leonardo.
8) Se è vero il punto 7 si profila una battaglia dall'esito incerto in quanto Vivendi potrebbe mettersi di traverso.
Secondo me bisogna concedere l'esclusiva all'offerente e delegare all'assemblea la decisione sull'offerta. Rimandare ancora la decisione porterebbe il titolo a valori infimi e di questo riterrei responsabile il Cda comunque costituito che rifiuterebbe di fare ciò per cui è pagato::decidere!
 
Apparte tutte le notizie buone e non buone che hanno influenzato il titolo nell’ultimo anno,
la verità è che per ritornare a 0,2892 ci vuole un +12%
,quindi se con avvicinarsi del 9 giugno ci si portasse su quei valori,
vorrebbe dire che siamo veramente messi male.
Allora se affare va in porto il titolo dovrebbe schizzare oltre 0,5 ( non ci crede nessuno)
se non va in porto si ritorna sui minimi,(vuol dire che tutti interventi del governo ed aumenti vari non sono serviti a nulla).
se si rimanda cosa più probabile, continuerà questo Giochino, mentre altri titoli raddoppiano e triplicano.
Per fortuna che io diversifico, e rispetto al 30/5/2022 sono in positivo, ma non devo dire grazie a tlc, bensì tutti gli altri titoli che ho ed ho avuto, tra cui leonardo ed anche Iveco oltre saipem e unicess e stellantis grazie a voi titoli seri e affidabili nei grafici.
unico titolo veramente ***** sappiamo di quale sto parlando del 12 % che deve recuperare per portarsi al valore di un anno fa, che rimane ugualmente ridicolo.
Che pagliacci, poche parole, ma che descrivono il tutto.
 
Va beh, immagino che in serata uscirà il solito comunicato di 3 righe per dire che si sono riuniti e bla bla bla..

Quello che non capisco di Vivendi è che ok.. Non vuoi vendere la rete? Beh di almeno cosa vuoi fare di alternativo... E invece sembrano solo quei bambini scarsi che, non sapendo giocare, portano via la palla.... Boh..
 
Sembra che molto stranamente nel CDA di oggi gli illustri componenti ..
Abbiano deciso di non decidere .. :yeah: :rotfl:
Ma di rinviare inserimento del posto mancante nel CDA in altra data ....
Io mi chiedo ma quato caz....di soldi prendono
Per ogni riunione ...
Per rinviare rinviare ecc ecc ????
 
Sembra che molto stranamente nel CDA di oggi gli illustri componenti ..
Abbiano deciso di non decidere .. :yeah: :rotfl:
Ma di rinviare inserimento del posto mancante nel CDA in altra data ....
Io mi chiedo ma quato caz....di soldi prendono
Per ogni riunione ...
Per rinviare rinviare ecc ecc ????

Hahahaha.. Devono riflettere... Mica vorrai che decidano così su due piedi una cosa complessissima come far entrare uno in CDA... Scherzi a parte... Che messaggio per Vivendi?

Oggettivamente Vivendi è il 1 azionista che non abbia nessuno in CDA è anomalo... Va anche detto che sono usciti loro da soli non tanto tempo fa questi che, secondo alcuni anche qui nel forum, sono delle gran volpi..

Se non fanno entrare l'uomo Vivendi forse si va allo scontro?

Comunque vediamo comunicato quando esce
 

Tim: cda avvia esame per cooptazione consigliere, oggi nessuna decisione​

Oggi alle 19:32
Condividi
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 mag - Il cda di Tim che si è riunito oggi pomeriggio ha avviato la procedura per la cooptazione di un consigliere, secondo quanto si apprende, al posto del dimissionario Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi, che ha lasciato il board a gennaio scorso. Durante la riunione del consiglio, che oggi aveva un unico punto all'ordine del giorno, c'è stato dunque un aggiornamento sul dossier. Il comitato nomine, che aveva già vagliato i requisiti dell'amministratore proposto dal primo socio Vivendi, ovvero Luciano Carta, già presidente di Leonardo, proseguirà nel suo lavoro, come ha spiegato una fonte. Per la cooptazione del consigliere servirà dunque una nuova riunione del board. Intanto, entro il 9 giugno, sono attesi i miglioramenti delle offerte per la rete di Tim.
Sim
(RADIOCOR) 29-05-23 19:25:12 (0485) 3 NNNN


:pop: :pop: :pop: :pop:
 
C'è il condizionale, se la vendono secondo me ci arriva.
... era quel "di corsa" che quasi annullava l'effetto del "condizionale"...

Comunque ripeto... c'è qualcuno che si aspettava un -7,5% in 4 gg all'opprossimarsi del 9 giugno? Questa è la prova (l'ennesima) che quello che ci si attende da Tim non si verifica .
 
Un'azienda che produce perdite, secondo i principi di estimo vale zero o ,al massimo, il valore di liquidazione dei beni materiali. Tale valutazione tiene conto dell'attuale status quo che certifica l'impossibilità di produrre utile stante l'enorme costo del debito. Ovviamente la colpa è dei passati ed attuali amministratori che, pur non sapendo fare il loro mestiere sono stati lautamente compensati per aver distrutto Telecom Quindi nessun imprenditore privato che ha come obiettivo la massimizzazione degli utili può aver interesse per Tim. Diverso è il discorso per lo Stato il cui obiettivo non è la massimizzazione degli utili ma la stabilizzazione e la conservazione dei posti di lavoro, l'erogazione di un servizio fondamentale per i cittadini e per la pubblica amministrazione. Ne deriva che solo lo Stato ha il diritto-dovere di intervenire mentre sono molto scettico sull''intervento di fondi privati che finirebbero per spolpate quel poco che resta.
 
a sto punto. visto che abbiamo investito in un covo di deli..nqu... perche non mettono in cda qualche ma..fios ,??? propiniamo mess,, denaro cosi sconta la pena in tim. tano ormai è una societa onlus
 
a sto punto. visto che abbiamo investito in un covo di deli..nqu... perche non mettono in cda qualche ma..fios ,??? propiniamo mess,, denaro cosi sconta la pena in tim. tano ormai è una societa onlus
Magari gli diamo una bella buona uscita a fine detenzione.
 
Apparte tutte le notizie buone e non buone che hanno influenzato il titolo nell’ultimo anno,
la verità è che per ritornare a 0,2892 ci vuole un +12%
,quindi se con avvicinarsi del 9 giugno ci si portasse su quei valori,
vorrebbe dire che siamo veramente messi male.
Allora se affare va in porto il titolo dovrebbe schizzare oltre 0,5 ( non ci crede nessuno)
se non va in porto si ritorna sui minimi,(vuol dire che tutti interventi del governo ed aumenti vari non sono serviti a nulla).
se si rimanda cosa più probabile, continuerà questo Giochino, mentre altri titoli raddoppiano e triplicano.
Per fortuna che io diversifico, e rispetto al 30/5/2022 sono in positivo, ma non devo dire grazie a tlc, bensì tutti gli altri titoli che ho ed ho avuto, tra cui leonardo ed anche Iveco oltre saipem e unicess e stellantis grazie a voi titoli seri e affidabili nei grafici.
unico titolo veramente ***** sappiamo di quale sto parlando del 12 % che deve recuperare per portarsi al valore di un anno fa, che rimane ugualmente ridicolo.

Adesso per siamo oltre meno 13%
vediamo se per il 9 giugno arriviamo a meno 20% o oltre.
che finocchi lindice dai minimi è risalito un po’, ed anche tutti i titoli, tranne questo che ha chiuso sotto i minimi.
dire bast..di e poco.
 
Ho riletto alla bell e meglio intervista su corriere economia dell Dottor Labriola..
Nonché AD di Telecom ....
In pratica secondo lui le aziende di telecomunicazioni in Europa ...
E sopra tutto in Italia ..
Se non cambia qualcosa a livello normativo Sono morte e sepolte ...
Chi sono i colpevoli ???
Sicuramente antitrust Italiana , poi AGCOM ,bacchettata anche dall Europa
Per incapacità manifesta ....
Poi La Vestager che pretende super concorrenza in Italia , ma in Germania no ...
Ora uno spiraglietto c'è...
Il Governo forse alzerà limiti elettromagnetici per 5G ( hanno incassato 6,5 miliardi dalle concessioni ) ..
Metterà le aziende telecomunicazioni tra le energivore ....
Metterà 1,5 miliardi per aiutare il settore , ecc ecc ...
Il mio pensiero è : indagare AGCOM per incapacità manifesta e dolo ..
INEFFICIENZE E INETTITUDINE ...
Parlo del settore , non telecom ....
 
Ho riletto alla bell e meglio intervista su corriere economia dell Dottor Labriola..
Nonché AD di Telecom ....
In pratica secondo lui le aziende di telecomunicazioni in Europa ...
E sopra tutto in Italia ..
Se non cambia qualcosa a livello normativo Sono morte e sepolte ...
Chi sono i colpevoli ???
Sicuramente antitrust Italiana , poi AGCOM ,bacchettata anche dall Europa
Per incapacità manifesta ....
Poi La Vestager che pretende super concorrenza in Italia , ma in Germania no ...
Ora uno spiraglietto c'è...
Il Governo forse alzerà limiti elettromagnetici per 5G ( hanno incassato 6,5 miliardi dalle concessioni ) ..
Metterà le aziende telecomunicazioni tra le energivore ....
Metterà 1,5 miliardi per aiutare il settore , ecc ecc ...
Il mio pensiero è : indagare AGCOM per incapacità manifesta e dolo ..
INEFFICIENZE E INETTITUDINE ...
Parlo del settore , non telecom ....
Infatti con tutto quello che hanno detto e fatto per cercare di migliorare i conti di tim dovrebbe quotare più o meno rispetto ad un anno fa?
di questo io dico che truffano.
certo se nessun fondo compra , chi detiene azioni, con poche in vendita, abbassa il valore fino a dove vuole.
 
Non condivido, se non vendono la rete il cash basta per 1 o max 2 anni, col debito in scadenza. E gli azionisti sarebbero i primi a esser diluiti
Se fanno adc il minimo è pretendere di farlo su un sottostante risanato.
Certo adc solo se l'azionista ci guadagna.
Carta canta.
Il business è florido ed è veramente vomitevole vedere questa società che va in malora.
 
Un'azienda che produce perdite, secondo i principi di estimo vale zero o ,al massimo, il valore di liquidazione dei beni materiali.
Li hai già bruciati i libri dove sono scritte queste sciocchezze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro