Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il piano B quale potrebbe essere? Spin off e quotazione di netco? :unsure:
IMHO è piu' facile vedere uno spinello in mano a Labriola che uno Spin Off....ha avuto 1 anno di tempo e continua a parlare.....unica cosa che possono vendere facile ..è il Brasile...sperando almeno in un premio superiore al 50% rispetto alla quotazione attuale...(premio maggioranza e di operativa redditizia fuori da holding indebitata....tipo Ferrari...post uscita Fiat...che quotava il doppio dell'intera Fiat ex ante...)
 

02/06/2023 08:08 - RSF​

STOCKS TO WATCH-Venerdì 2 giugno​

Di seguito i titoli in evidenza il 2 giugno.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.


TELECOM ITALIA
Il collegio sindacale ha sollecitato la società a fornire ai consiglieri tutte le informazioni relative al processo di vendita della rete fissa, comprese le valutazioni degli asset oggetto dell'operazione e le tempistiche per portare a termine la stessa, in modo da avere un quadro completo e avere gli elementi necessari a prendere una decisione. Lo dicono due fonti vicine alla situazione, in vista dalla scadenza del 9 giugno fissata da Tim per la presentazione delle offerte.
 
I prezzi della ‘vecchia’ rete Tim aumentano per la prima volta in dieci anni, adeguandosi all’inflazione. Una mossa storica per le tlc italiane che, nelle intenzioni di Agcom, dovrebbe servire da incentivo alla migrazione alla fibra. In attesa dello ‘switch off’ di cui si parla da tempo, l’effetto più immediato sarà quello in cassa di Tim: oltre 50 milioni di maggiori ricavi e una rivalutazione della propria rete da sfruttare nella partita per Netco. Su questo fronte il 9 giugno sono attese le nuove offerte, migliorative, di Kkr e CdpMacquarie.
Oltre a questo il cda potrà ora spingere per una valorizzazione migliore di Netco (gli analisti di Intermonte avevano ricalcolato a 21 miliardi), estraendo maggior valore dalla rete FiberCop (11,2 miliardi sempre per Intermonte), dove predomina il rame e riducendo il gap con Open Fiber sulle tariffe di accesso alla rete Ftth.
 

02/06/2023 08:08 - RSF​

STOCKS TO WATCH-Venerdì 2 giugno​

Di seguito i titoli in evidenza il 2 giugno.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.


TELECOM ITALIA
Il collegio sindacale ha sollecitato la società a fornire ai consiglieri tutte le informazioni relative al processo di vendita della rete fissa, comprese le valutazioni degli asset oggetto dell'operazione e le tempistiche per portare a termine la stessa, in modo da avere un quadro completo e avere gli elementi necessari a prendere una decisione. Lo dicono due fonti vicine alla situazione, in vista dalla scadenza del 9 giugno fissata da Tim per la presentazione delle offerte.

però, svelti eh quelli del collegio sindacale...
 

02/06/2023 08:08 - RSF​

STOCKS TO WATCH-Venerdì 2 giugno​

Di seguito i titoli in evidenza il 2 giugno.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.


TELECOM ITALIA
Il collegio sindacale ha sollecitato la società a fornire ai consiglieri tutte le informazioni relative al processo di vendita della rete fissa, comprese le valutazioni degli asset oggetto dell'operazione e le tempistiche per portare a termine la stessa, in modo da avere un quadro completo e avere gli elementi necessari a prendere una decisione. Lo dicono due fonti vicine alla situazione, in vista dalla scadenza del 9 giugno fissata da Tim per la presentazione delle offerte.
non capisco questa news...

il cda non ha respinto le precedenti offerte dii kkr e cdp-etc. ?
come ha fatto se non aveva tutte le informazioni?

che brutta news
 
Enel, l’ad Cattaneo compra 700mila azioni. Nel complesso detiene un milione di titoli che valgono quasi 6 milioni di euro - MilanoFinanza News


Questo è stato il secondo AD, dopo Patuano, che Vivendi ha mandato a casa .....
Noi abbiamo la Labriscola ....
Visto che hai memoria storica quale fu il motivo della cacciata ??....certo Genish , il brasiliano, che strapago' le licenze 5G sarebbe da andare a prendere a casa e fargli tirar fuori i soldi di tasca propria.....oggi ci compri un azienda TLC intera con quella cifra.....no comment..
 
Domanda conseguente: gli obbligazionisti hanno un qualche potere di veto su un eventuale spin-off?
Provo a riformulare la domanda.
Un'azienda quotata A ha un debito x (che so, 10 miliardi di €). Ha alcune attività che producono utile, ed altre in perdita.
L'azienda A, ad un certo punto, fa uno spin-off: per ogni azione della società A viene attribuita un'azione di una società B, in cui confluiscono alcune (o tutte) le attività che producono utile.
Di conseguenza, esisteranno la società A, indebitata per 10 miliardi di € e con attività in perdita, e l'azienda B, profittevole e senza debito.
Ogni azionista di A si ritrova con n azioni di A più n azioni di B.
Nel giro di qualche anno la società A fallisce, non riuscendo a ripagare il proprio debito. Chi ne risponde? Solo A, o anche B?
 
0,2916
ecco quando quotava il 02/06/2022
vediamo cosa sconta visto che manca un buon 15%
la non vendita.
il non rialzo degli affitti rete.
altre proposte del governo .
le nuove finte offerte maggiorate.
pil valore aggiunto di labriola.
ma andate a fanc….
 
Provo a riformulare la domanda.
Un'azienda quotata A ha un debito x (che so, 10 miliardi di €). Ha alcune attività che producono utile, ed altre in perdita.
L'azienda A, ad un certo punto, fa uno spin-off: per ogni azione della società A viene attribuita un'azione di una società B, in cui confluiscono alcune (o tutte) le attività che producono utile.
Di conseguenza, esisteranno la società A, indebitata per 10 miliardi di € e con attività in perdita, e l'azienda B, profittevole e senza debito.
Ogni azionista di A si ritrova con n azioni di A più n azioni di B.
Nel giro di qualche anno la società A fallisce, non riuscendo a ripagare il proprio debito. Chi ne risponde? Solo A, o anche B?
Si potrebbe porre anche in questi termini.
azienda A mette a mercato il 70% della società B contenuta in A ed incassa per ogni azione un tot,per un totale di 21B. Con cui ci paga il debito.
gli rimane in mano Brazil, A è il 30% di B.
saluti.
 
Oggi se vogliono acquistare qualcosa devono salire oltre 0,2526 per le tlc r.
quotazione del 26/05
 
Oggi se vogliono acquistare qualcosa devono salire oltre 0,2526 per le tlc r.
quotazione del 26/05

Il nodo risparmio andrà risolto perchè già hanno 2 dividendi cumulati da distribuire degli ultimi due anni .... sono circa 250 mln di div....
 
<<Lo Stato entra nelle imprese quando vanno male. Stellantis va molto bene., per cui direi che non ce n’è bisogno». Così John Elkann, ospite del Festival internazionale dell’Economia di Torino, chiude la porta alle ipotesi circolate nei giorni scorsi di ingresso dello Stato, o di sue emanazioni come Cdp, nel capitale del gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Peugeot. «Dai risultati che abbiamo avuto nel 2022 - ha aggiunto Elkann - siamo in valore assoluto la società nel settore dell'automobile che ha avuto i risultati operativi più alti e nella nostra storia, che nasce come Fiat tre secoli fa che poi e' evoluta con Fca e oggi è Stellantis, non abbiamo mai avuto nessun bisogno di avere lo Stato nel nostro capitale. Il nostro socio francese - ha concluso - ha avuto delle difficoltà negli anni che hanno necessitato in quel caso un intervento dello Stato».
Vabbeh..leggere cose simili fa accapponare la pelle..
Mi chiedo di cosa si faccia prima di parlare in pubblico...
Fiat non ha tre secoli, è nata 124 anni fa...
Secondo:non avrà avuto lo Stato nell' azionariato,ma x decenni è rimasta in piedi proprio grazie ai soldi che lo Stato ha messo x tamponare i suoi fallimenti..
Sono convinto che abbiano fatto bene a lasciare tutto ai francesi..di certo sono più capaci di amministrare un'azienda,degli Agnelli di oggi...
 
Tim asse portante della economia globalizzata e connessa italiana, europea, mondiale.
Buona serata.
Viva l'Italia, viva la repubblica, viva la libertà!
 
faurecia +7,23 iveco + 4,22 stellantis + 2,91 exor + 2,66 renault + 4,85
pirelli + 3,09 socgen +4,47 cnh +2,41 ferrari +2,91 db +2,75 etc...


Nella mia scuderia ho dieci cavalli.Nove stanno galoppando.Uno rangheggia a stento.Penso che il mercato si stia buttando sui purosangue e abbandoni i ronzini al loro destino .purtroppo io non l'ho fatto.E non è colpa del destino cinico e baro..
Hahhahaha non c’è bisogno che nomini altri titoli, poiché io come ho scritto in passato ho tirato fuori guadagno an che da Saipem ,leonardo, qualsiasi titolo sono riuscito ad avere la meglio.
questa me.da fa testo a parte.
un titolo che non rimbalza quando l’indice in 2 giorni ha fatto +4% ed oltre.
dai minimi con proposte per la rete comunque in aumento e con tutte le ultime buone notizie come aumento affitti, ed altro penso dovrebbe stare oltre 0,3 come ci si trovava a febbraio.
Altrimenti qualcuno mi spieghi perché a febbraio siamo arrivati oltre 0,32.
le condizioni di vendita ed altro mi sembrano erano anche peggio di adesso, tra tassi ed altro.
titolo troppo manipolato da delinquenti,che con poche azioni fanno il bello e cattivo tempo.
 
Volevo evidenziare lo spread tra ordinarie e risprmio che si è ulteriormente allargato superando il 3%. Ora è vero che sta avendo un andamento onnivago ma oggi mi aspettavo un restringimento ed invece in asta di chiusura hanno venduto le Rnc. Può darsi che nelle prossime sedute le spread tornerà a diminuire ma può anche voler dire che si sta preparando la battaglia ed è meglio posizionarsi sulle ordinarie per ovvi motivi.
 
Volevo evidenziare lo spread tra ordinarie e risprmio che si è ulteriormente allargato superando il 3%. Ora è vero che sta avendo un andamento onnivago ma oggi mi aspettavo un restringimento ed invece in asta di chiusura hanno venduto le Rnc. Può darsi che nelle prossime sedute le spread tornerà a diminuire ma può anche voler dire che si sta preparando la battaglia ed è meglio posizionarsi sulle ordinarie per ovvi motivi.
Perché ordinarie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro