Telecom: la Storia ancora Indefinita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete Tim, nuove offerte E spezzatino Open Fiber

Ieri il cda della Cassa depositi e prestiti ha dato il via libera alla nuova offerta migliorativa per l’acquisto della rete da Tim, assieme a Macquarie Asset Management. Il termine di validità dell’offerta è fissato al 30 luglio prossimo.
Ma intanto, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, proprio Macquarie starebbe preparando una mossa a sorpresa per ottenere il “sì” definitivo all’accordo.
Speriamo....buon fine settimana
 

Da Kkr possibile un rilancio di 2 miliardi a Tim per Netco​

10 giugno 2023


Potrebbe arrivare fino a 23 miliardi l’offerta di Kkr a Tim per Netco. Il fondo americano non svela il contenuto della proposta che ieri ha presentato né commenta le indiscrezioni, così come Tim, ma da Oltreoceano i rumors parlano di un margine di rialzo fino a 2 miliardi rispetto alla precedente offerta, legato a variabili dell’accordo da definire.


notizia breaking ora ora
Pensavo erroneamente che i Vucumprà si fossero estinti...
Il quarto rilancio sarà quello buono?
 
Purtroppo è un rilancio che fotografa la realtà aziendale rispetto ai conti ed alla enorme manodopera in esubero. L'unica speranza è che Vivendi, dopo aver abbondantemente "tirato la corda", scenda a più miti consigli ed accetti di intavolare trattative. Altrimenti finirà in un "bagno di sangue", con un AdC in stile MPS o Carige (ossia soldi buttati al vento). Per lunedì temo la reazione negativa del mercato a questi rilanci.
Non sono d'accordo. La direzione la darà il Cda. Lunedi si dovrebbe registrare un aumento di interesse.
 
Purtroppo è un rilancio che fotografa la realtà aziendale rispetto ai conti ed alla enorme manodopera in esubero. L'unica speranza è che Vivendi, dopo aver abbondantemente "tirato la corda", scenda a più miti consigli ed accetti di intavolare trattative. Altrimenti finirà in un "bagno di sangue", con un AdC in stile MPS o Carige (ossia soldi buttati al vento). Per lunedì temo la reazione negativa del mercato a questi rilanci.
Se lunedì non sarà così penso che andrai dietro la lavagna con le orecchie dell'asino. Spero che ci rimarrai a lungo
 
Guardiamo positivo ....
Entrambe le cordate hanno mantenuto offerta ....
Seppur minuscolo un rilancio , sembra ci sia ...
Se per ogni 200 milioni di rialzo è un centesimo in più per valore azione ...
Se vero rilancio da 500 milioni da parte di KKR ... sono ben 2,5 centesimi in più ...
Si vola a 0,275 ??? :D
 
Guardiamo positivo ....
Entrambe le cordate hanno mantenuto offerta ....
Seppur minuscolo un rilancio , sembra ci sia ...
Se per ogni 200 milioni di rialzo è un centesimo in più per valore azione ...
Se vero rilancio da 500 milioni da parte di KKR ... sono ben 2,5 centesimi in più ...
Si vola a 0,275 ??? :D
Penso che il rapporto non sia lineare.
Se l'offerta è sufficiente a rendere il debito sostenibile il titolo salirà molto.
Viceversa scenderà molto.

Avere un debito sostenibile significa fare utili in modo costante ed ottenere un miglioramento del rating, così da pagare tassi di interesse più bassi anche sul debito residuo.
 
Guardiamo positivo ....
Entrambe le cordate hanno mantenuto offerta ....
Seppur minuscolo un rilancio , sembra ci sia ...
Se per ogni 200 milioni di rialzo è un centesimo in più per valore azione ...
Se vero rilancio da 500 milioni da parte di KKR ... sono ben 2,5 centesimi in più ...
Si vola a 0,275 ??? :D
Campione del mondo... Opa a 0,5 e adesso 027 va bene spero che non sei vicino al po'... Ci sono tanti ponti e con corda o senza si risolvono tanti problemi
 
Vivendi dice....
proposte deludenti.
se il cda decide in assemblea anche solo ordinaria di votare la proposta kkr, mi chiedo...
come voterà cdp?
la vedo opaca.
 
Mi senbra di ricordare che qualche tempo fa in un video Intropido diceva che secondo lui le offerte intorno ai 20 miliardi che erano arrivate per telecom erano basse e che si aspettava una salita delle azioni telecom sopra 0,35 quando era gia sopra 0,30 , chiaramente ha specificato salvo imprevisti , imprevisti che sono puntualmente arrivati , titolo manovrato al ribasso , vogliono costringere a vendere e casomai tenerla sempre bassa per eventuali manovre finanziarie di qualsiasi genere , sono deluso qui gia si parla di 30 luglio ....:specchio:
 
Io più che deluso sono incaz zato nero, con i personaggi che girano intorno a Tim non c'è da meravigliarsi di nulla ormai, un branco di incapaci, arraffoni e collusi , ma che questi cialtroni possano continuare a prendersi gioco di noi azionisti, questo NO, non è più accettabile....spero vivamente che la giustizia (se ancora esiste) faccia il suo corso, perché se aspettiamo l'intervento di Consob o il risveglio dal letargo di Asati, stiamo freschi !
 
Ormai è chiaro che si sta lavorando in maniera più o meno velata su un fallimento pilotato.
I creditori coprono il loro investimento con i pezzi pregiati.
Il resto sarà visto come opera massima di risanamento, a fronte di nuovi danari chiesti con ADC. Si perché il debito non sparirà.
Come opporsi a questo?
L'AD non ha fatto nulla, non ci sono prospettive strategiche, solo chiacchere.
 
Venerdi ho venduto a prezzo vantaggioso in After e quindi adesso ho bisogno che cali per ricomprare, se qualcuno volesse impegnarsi di più a parlare di AdC e piaghe d'Egitto apprezzerei.
Per esempio nessuno ha ancora detto che dal cielo pioveranno rospi e andranno a rosicchiare i cavi di rame.

Comunque, l'eventualità migliore rimarrebbe una offerta congiunta KKR-CDP, e l'offerta di Maquarie di togliersi in cambio delle aree nere OF sembrerebbe andare in questa direzione.
Se la voce fosse confermata e CDP accettasse, sarebbe buon segno.

Se invece cade nel vuoto, o ci attacchiamo a KKR o possiamo anche chiudere.
 

Da Kkr possibile un rilancio di 2 miliardi a Tim per Netco​

10 giugno 2023


Potrebbe arrivare fino a 23 miliardi l’offerta di Kkr a Tim per Netco. Il fondo americano non svela il contenuto della proposta che ieri ha presentato né commenta le indiscrezioni, così come Tim, ma da Oltreoceano i rumors parlano di un margine di rialzo fino a 2 miliardi rispetto alla precedente offerta, legato a variabili dell’accordo da definire.


notizia breaking ora ora
Da Kkr possibile un rilancio di 2 miliardi a Tim per Netco


il sole in questa vicenda non si è mostrato finora molto affidabile
 
Scannapieco dice...tempi più lungi perchè spera di dare a MAQUARIE le aree nere...ricavarne soldi...e mettersi d'accordo con KKR per l'acquisto di NETCO.Ecco perchè parla di tempi un pò più lungi...ma se anche e davvero fosse così...meglio ancora...significa che valorizzeranno ancora di più NETCO nell'offerta congiunta se non dovesse passare nei CDA prossimi. In sostanza...o l'offerta di KKR viene accettata così come è stata presentata oppure CDP cede le quote a Maquarie ed è libera di unirsi a KKR con un offerta che poi il CDA e Vivendi non possono rifiutare.
 
Venerdi ho venduto a prezzo vantaggioso in After e quindi adesso ho bisogno che cali per ricomprare, se qualcuno volesse impegnarsi di più a parlare di AdC e piaghe d'Egitto apprezzerei.
Per esempio nessuno ha ancora detto che dal cielo pioveranno rospi e andranno a rosicchiare i cavi di rame.

Comunque, l'eventualità migliore rimarrebbe una offerta congiunta KKR-CDP, e l'offerta di Maquarie di togliersi in cambio delle aree nere OF sembrerebbe andare in questa direzione.
Se la voce fosse confermata e CDP accettasse, sarebbe buon segno.

Se invece cade nel vuoto, o ci attacchiamo a KKR o possiamo anche chiudere.
Mi pare, invece, che i ribassisti di tim si stanno impegnando parecchio per loro tornaconto.
 
se accettiamo per vero come dicono le ultime illazioni (ma chissà, son tutte da dimostrare...)
che kkr sia disposta a rilanciare di 2B,
che maquaire sia disposta a rilevare le aree nere di OF fornendo liquidità a CDP e togliendola dall'impiccio dell'antitrust...

...e se vogliamo inoltre essere ottimisti al 100%,
viste le premesse,
si potrebbe prefigurare un accordo fra CDP e KKR (maquarie si sfila perché ha le sue aree nere di OF) ,
con un ulteriore rilancino per arrivare un po' più su, che so a 24B, accontentare parzialmente Vivendi
e avere la rete sotto le grinfie dello stato...

questo schema mi sembrerebbe carino,
pur con variazioni sul tema,
basta che si diano una mossa

più di 24B mi sembra impossibile...
ma è una cifra che dovrebbe accontentare tutti
 
se accettiamo per vero come dicono le ultime illazioni (ma chissà, son tutte da dimostrare...)
che kkr sia disposta a rilanciare di 2B,
che maquaire sia disposta a rilevare le aree nere di OF fornendo liquidità a CDP e togliendola dall'impiccio dell'antitrust...

...e se vogliamo inoltre essere ottimisti al 100%,
viste le premesse,
si potrebbe prefigurare un accordo fra CDP e KKR (maquarie si sfila perché ha le sue aree nere di OF) ,
con un ulteriore rilancino per arrivare un po' più su, che so a 24B, accontentare parzialmente Vivendi
e avere la rete sotto le grinfie dello stato...

questo schema mi sembrerebbe carino,
pur con variazioni sul tema,
basta che si diano una mossa

più di 24B mi sembra impossibile...
ma è una cifra che dovrebbe accontentare tutti
Se il CDA non accetta la proposta di KKR...questo è il 2° e già certo scenario che ci troveremo di fronte. In un caso o nell'altro la rete verrà venduta...e la cifra da te menzionata 24 / 25 MLD accontenterebbe tutti. Ho riportato "il CDA NON ACCETTA LA PROPOSTA DI KKR" perchè nel CDA ci sono anche quelli di CDP e potrebbero essere contrari per spingere all'accordo con KKR.
A parte tutto questo comunque, credo che il titolo da lunedi inizia la sua corretta risalita visto che in questi ultimi 2 mesi hanno fatto di tutto per tenerlo a questi valori.
 
Io più che deluso sono incaz zato nero, con i personaggi che girano intorno a Tim non c'è da meravigliarsi di nulla ormai, un branco di incapaci, arraffoni e collusi , ma che questi cialtroni possano continuare a prendersi gioco di noi azionisti, questo NO, non è più accettabile....spero vivamente che la giustizia (se ancora esiste) faccia il suo corso, perché se aspettiamo l'intervento di Consob o il risveglio dal letargo di Asati, stiamo freschi !
sentiamo l avvocato se pensa di fare un esposto a consob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro