Telecom = Spolpare L'utente Piano Piano Ma Con Classe

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Doctor Future

Nuovo Utente
Punti reazioni
73
oggi mi è arrivata la bolletta della telecom e, sorpresa delle sorprese, mi trovo 105 euro in + da pagare, rispetto al solito importo.....vabbe' direte voi, con 105 euro non mi compro una casa, ma ho voluto capire da dove arrivasse questo extra da pagare:

io utilizzo la linea adsl da dicembre 2002, ma la linea telefonica mi è stata attivata nel 2000 e fin qua ci siamo;
non utilizzo il telefono MAI, x il semplice motivo che non ce l'ho;
utilizzo dunque solo la connessione adsl;

detto questo, ecco la bolletta:

il riepilogo dei costi

costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 31,46

costo per noleggi, manutenzione 5,56

altri addebiti accrediti 105,85

iva in addebito 7,66

totale da pagare 150,50

telefono dunque al 187 di telecom italia e,
la gentilissima operatice mi spiega che la voce "altri addebiti/accrediti" non è altro che un ANTICIPO CONVERSAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA DICO IO, SE L'ANTICIPO LO SI PAGA QUANDO TI ATTIVANO UNA NUOVA LINEA, PERCHE' LO DEVO RIPAGARE???????

E STATE TRANQUILLI CHE GIRA E RIGIRA MI TOCCHERA' PAGARE, COME AL SOLITO!

c'è qualcuno che mi puo' aiutare o è una causa persa?

grazie!

se paghi con bollettino postale, ti addebitano per intero l'anticipo di conversazione alcuni mesi dopo..
quando è successo a me (circa un anno dopo l'attivazione) mi hanno detto che fanno così per dare il tempo di cambiare metodo di pagamento (verso banca o cdc), ma se vedono che non lo fai allora ti applicano l'anticipo di conversazione al 100%.
Io adesso sto cambiando banca.. spero non facciano casini.. :rolleyes:

gennaio 2003 chiuso un'utenza
marzo 2003 fattura con rimborso di 121€ (entro 90gg)
ottobre 2003 dopo 6 mesi ancora niente...

oggi un altro operatore del 187 mi ha detto che pagando la bolletta tramite banca mi verra' restituito l'anticipo delle conversazioni interurbane.....che 2 ball:(

doctor ma la tua e' un linea privata o affari?

se chiami il 187 credo sia privata...

non esiste quell'importo per anticipo conversazioni, che comunque vienne addebitato nele prima bolletta oppure se fai promessa di domiciliazione bancaria non ti viene addebitato subito

Indietro