Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle parole odierne dell'AD emerge che non c'è nessun piano B.
La strategia per ridurre il debito è vendere gli asset.

Cacao meravigliao.

Poteva stupirmi....

Non hanno vergogna.
 
Dalle parole odierne dell'AD emerge che non c'è nessun piano B.
La strategia per ridurre il debito è vendere gli asset.

Cacao meravigliao.

Poteva stupirmi....

Non hanno vergogna.
E quale potrebbe essere il piano B per ridurre il debito? Un adc? Sarebbe un bagno di sangue... E' assolutamente sensato quello che ha detto...
Labriola non fa proclami, ma deve fare i conti con la politica con una manica di incapaci che dopo aver privatizzato vogliono riprendersi la rete... fa bene Vivendi a chiedere 31 mld...
Se si presentasse qualcuno con 25 mld mettessero il golden power, poi Vivendi fa ricorso in Europa e con le kazzate che ha iniziato a fare questo governo con l'UE vediamo dove se lo infilano il Golden Power...
Tutto ha un prezzo, ma quello giusto...
 
E quale potrebbe essere il piano B per ridurre il debito? Un adc? Sarebbe un bagno di sangue... E' assolutamente sensato quello che ha detto...
Labriola non fa proclami, ma deve fare i conti con la politica con una manica di incapaci che dopo aver privatizzato vogliono riprendersi la rete... fa bene Vivendi a chiedere 31 mld...
Se si presentasse qualcuno con 25 mld mettessero il golden power, poi Vivendi fa ricorso in Europa e con le kazzate che ha iniziato a fare questo governo con l'UE vediamo dove se lo infilano il Golden Power...
Tutto ha un prezzo, ma quello giusto...
Vendere pezzi (probabilmente pregiati) non significa vendere debito.
All'azionista cosa ne viene?
Facciamo che restiamo azionisti dei pezzi venduti?
Il debito continuerà a rendere.
Preferirei dividere e restare azionista.

Le ristrutturazioni inevitabili faranno emergere il valore.
Gli asset sono strategici.
 
Vendere pezzi (probabilmente pregiati) non significa vendere debito.
All'azionista cosa ne viene?
Facciamo che restiamo azionisti dei pezzi venduti?
Il debito continuerà a rendere.
Preferirei dividere e restare azionista.

Le ristrutturazioni inevitabili faranno emergere il valore.
Gli asset sono strategici.
Se vendi la rete con 20000 dipendenti a 20 mld io ci metto la firma. Anche quella è una ristrutturazione e l'azionista ci guadagna
 
Purtroppo il passato non puoi cambiarlo. O vendi asset o fai Adc. Ma nel secondo caso sei come Mps o Saipem
Gli asset chissà perché li vogliono.

Non c'è correlazione.

Se fai adc, prima fai divisioni e tagli.

Il debito (lotti da 100000€) è pronto a rientrare come proprietario.
Istituzionali sono coloro che hannoshortsto e nello stesso tempo mantenuto valore.

Consob e agcom docet.
 
Gli asset chissà perché li vogliono.

Non c'è correlazione.

Se fai adc, prima fai divisioni e tagli.

Il debito (lotti da 100000€) è pronto a rientrare come proprietario.
Istituzionali sono coloro che hannoshortsto e nello stesso tempo mantenuto valore.

Consob e agcom docet.
Si ma sul debito che unon a short non interessa. Gli interessi devi sempre pagarli sia che il titolo valga 70 sia che valga 100. È più importante ridurlo per migliorare il rating che consente di abbassare gli spread sulle future emissioni
 
Dalle parole odierne dell'AD emerge che non c'è nessun piano B.
La strategia per ridurre il debito è vendere gli asset.

Cacao meravigliao.

Poteva stupirmi....

Non hanno vergogna.
Ciao membro...mi sembra che il piano B sulle cessiono asset per ridurre debito dichiarato da Labriola sia sempre stato quello..quindi vedo coerenza...di meglio c'è il miglioramento della guidance...a mio avviso tanta roba visto il sentiment sul titolo in giro...se poi vogliamo fantasticare sulle opa con ricchi premi e'un altra storia...saluti
 

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano​

Sulla Borsa di Milano, da seguire Telecom (Tim) nel giorno del primo tavolo tecnico organizzato del governo sul tema della rete, cui partecipano gli azionisti principali di Tim, ovvero Vivendi, che sarà rappresentata dall’ad, e consigliere di Tim, Arnaud de Puyfontaine e Cdp che dovrebbe essere rappresentata dall’ad di Cdp Equity, Francesco Mele. Si riunisce inoltre il cda della compagnia telefonica che dovrebbe indicare Massimo Sarmi al posto del consigliere dimissionario in quota Vivendi, Frank Cadoret
 
TIM (TIT.MI)
Punta a ridurre il debito attraverso la vendita di asset, ha detto l'AD Pietro Labriola.

Secondo una fonte vicina alla situazione, la società ha avuto un incontro con i rappresentanti di Global Infrastructure Partners (Gip) per discutere di un eventuale investimento da parte del fondo infrastrutturale nella rete della società telefonica.

(*) E' attesa oggi la cooptazione di Massimo Sarmi, presidente di FiberCop e di Asstel, nel cda dell'ex monopolista, dicono due fonti vicine alla situazione. In mattinata si terrà il primo incontro tra esponenti del governo e i principali azionisti di Tim - Vivendi e Cdp - per discutere dei piani di riassetto dell’ex monopolista telefonico.


APPUNTAMENTI
ITALIA
FTSE MIB
TIM, atteso Cda.

TIM, primo incontro tra governo e rappresentanti dei principali azionisti di Telecom Italia, Vivendi e Cassa Depositi e Prestiti, per discutere dei piani del nuovo esecutivo per l'ex monopolista dopo lo stop all'offerta sulla rete.
 
Ciao membro...mi sembra che il piano B sulle cessiono asset per ridurre debito dichiarato da Labriola sia sempre stato quello..quindi vedo coerenza...di meglio c'è il miglioramento della guidance...a mio avviso tanta roba visto il sentiment sul titolo in giro...se poi vogliamo fantasticare sulle opa con ricchi premi e'un altra storia...saluti
Continuate a difendere l'indefendibile : c'era una intenzione di OPA a 0.505 cent, previa DD. Il nostro grande distruttore ( basta verificare a quanto stava il titolo alla sua entrata e a quanto è attualmente) vi ricordo che ha ostacolato in tutti i modi l'operazione (posso sospettare che c'era un conflitto d'interessi ?) facendosi certificare (penso con lauta ricompensa) un valore di 1/1.2 € da un pool di esperti ai quali non solo dovrebbe chiedere i soldi indietro ma fargli causa per danni. Il piano B di cui parlava faceva riferimento ad altri compratori se CDP si fosse tirata indietro. Si è capito che anche quella era una frottola perchè non aveva nessuno in grado di subentrare. Non credo che bisogna essere un AD con compensi milionari per indicare nella vendita degli asset la soluzione. Per quello basterebbe un curatore fallimentare.
 
  • Like
Reazioni: boh

Tim, la spinta sulla rete nazionale. Vivendi e Cdp divise sul riassetto​


L’attenzione in questo momento è tutta per Tim e sulla soluzione per la «rete nazionale», che passerebbe per la separazione dell’infrastruttura dagli altri asset del gruppo telefonico, con la presa di controllo da parte della Cdp. L’ipotesi di metterla insieme a Open Fiber rimane sul tavolo, ma come ha già spiegato Butti, non ci sarà una rete unica, ma più reti in modo da rispettare il principio della concorrenza infrastrutturale richiesta dell’Europa. Come arrivarci? Il percorso è tutto da costruire. Oggi per la prima volta al tavolo del governo si incontreranno Vivendi e Cdp per confrontare i rispettivi punti di vista sul futuro di Tim. Ci sarà il numero uno di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine mentre per la Cassa dovrebbe partecipare l’amministratore delegato di Cdp Equity, Francesco Mele e per il governo i capi di gabinetto di Mimit, Mef e di Palazzo Chigi. L’ipotesi di acquisto della rete potrebbe tornare sul tavolo: sarebbe ancora la strada preferita dal ceo Labriola — sono circolate voci di disponibilità di Kkr a comprare il 51% e ieri anche di un interesse del fondo Gpi — e da Cdp, ma restano le divergenze sul valore.
 
Continuate a difendere l'indefendibile : c'era una intenzione di OPA a 0.505 cent, previa DD. Il nostro grande distruttore ( basta verificare a quanto stava il titolo alla sua entrata e a quanto è attualmente) vi ricordo che ha ostacolato in tutti i modi l'operazione (posso sospettare che c'era un conflitto d'interessi ?) facendosi certificare (penso con lauta ricompensa) un valore di 1/1.2 € da un pool di esperti ai quali non solo dovrebbe chiedere i soldi indietro ma fargli causa per danni. Il piano B di cui parlava faceva riferimento ad altri compratori se CDP si fosse tirata indietro. Si è capito che anche quella era una frottola perchè non aveva nessuno in grado di subentrare. Non credo che bisogna essere un AD con compensi milionari per indicare nella vendita degli asset la soluzione. Per quello basterebbe un curatore fallimentare.
Non è stato Labriola, sono stati i francesi a dire di no...
 
Qualche notizia buona subito offuscata da rinvii e bla bla..sembra che si siedano prima di natale al tavolo per scambiarsi i regali :5eek:
 
KKR,GIP,CDP,Vivendi,GS,OF.................

Almeno vediamo 2 gnocche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro