Telecom un gioiello da recuperare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.fanpage.it/innovazione/...r-lavorare-a-meta-licenziato-dopo-due-giorni/ La storia dell’ingegnere trasferito in Canada dall’India per lavorare a Meta: è stato

continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/...r-lavorare-a-meta-licenziato-dopo-due-giorni/
https://www.fanpage.it/ anche facebook vedendo che non bastavano i soldi per gestire le attivita la prima cosa che ha fatto è licenziare i dipendenti...magari licenziare non va bene in Italia e forse è giusto cosi ma gestirli meglio o comunque chiedere delle agevolazioni allo stato si potrebbe fare...:mmmm:
 
Netta flessione mercoledì per Telecom Italia che cala del 2,75% a 0,2266 all'indomani della decisione di Fitch di peggiorare il rating sul gruppo da BB con outlook negativo a BB- con outlook negativo. L'agenzia ha motivato la decisione con "l'assenza di una sufficiente riduzione del debito nel 2022": Fitch prevede che il leverage netto (indebitamento netto/EBITDA) dal 2023 superi quota 4,5x, limite da non oltrepassare per mantenere il rating BB. I prezzi hanno anche toccato un minimo intraday a 0,2231 euro. Le oscillazioni delle ultime sedute hanno formato una potenziale figura a doppio massimo con lato alto a 0,25 circa e base a 0,2226, minimo del 10 novembre. Sotto questo supporto rischio di ripiegamento in area 0,1950. Supporto successivo a 0,1788, base del gap rialzista del 18 ottobre. Il superamento di 0,2330, minimo di mercoledì, potrebbe anticipare il ritorno in area 0,25, oltre questa resistenza critica possibile il test di 0,2715, massimo dell'11 luglio.
 
Una svariegata tipologia di incastrati:

Incastrati da ingresso vivendi 2016

Incastrati da probabile ed imminente fusione OF-Tim 2017

Incastrati da elliot 2018

Incastrati da ingresso cdp 2018

Incastrati da finta opa kkr 2021

Incastrati da Butti 2022

Voi che Incastrati siete?
Io sono un incastrato da elliot con la sua "transforming tim":clap:

...Non ci metti empaticamente gli incastrati sul breakout dei max fine secolo entrati a gennaio 2000 sopra i 6.15 ? ...

Nemmeno quelli su fiducia cieca del secondo capitano coraggioso tronchetti ?

(Firmato chi provò invece long con 10mila pz a 1.8 su ipotetico doppio min di lungo a feb 2008...Stoppato quasi subito a 1.7 :clap: :D )

bibliografia UNIVERSALE su telecess :D :

https://www.lavoce.info/archives/13190/telecom-una-triste-storia-di-capitalismo-italiano/
 
...Non ci metti empaticamente gli incastrati sul breakout dei max fine secolo entrati a gennaio 2000 sopra i 6.15 ? ...

Nemmeno quelli su fiducia cieca del secondo capitano coraggioso tronchetti ?

(Firmato chi provò invece long con 10mila pz a 1.8 su ipotetico doppio min di lungo a feb 2008...Stoppato quasi subito a 1.7 :clap: :D )

Sei il n1:D

Ho preferito stare sul medio periodo... sennò veniva fuori un listone della spesa che non finiva più

CiaoooooOK!... e grazie di esserti dichiarato:bow:
 
Non siamo in America, siamo in Italia dove il mercato del lavoro è rigido e dove i dipendenti delle grandi aziende sono generalmente ben tutelati. Resta sempre di grande riferimento lo "schema MPS"...
Per gli altri argomenti posso solo affermare che saresti un ottimo ad di questa bistrattata azienda di tlc.

Nel caso di tim, purtroppo non si può prescindere dalla politica non essendo mai stato risolto il dilemma "azienda pubblica o privata".
Non bisogna dimenticarsi però che l'alternativa alla riduzione del personale potrebbe anche essere il fallimento in cui non ci rimettono solo gli esuberi ma tutti (stato-dipendenti tutti-clienti-fornitori-creditori)
 
lo ha detto veramente?

Ma vedi com'è sto' Labriola ?
Hai appena lanciato un piano che ti porterà a valutare Tim oltre 1 euro e cosa fai ? Inciti a lanciare un'opa invece di difendere l'azienda e perseverare nel tuo piano se veramente ci credi ?
 
Ma vedi com'è sto' Labriola ?
Hai appena lanciato un piano che ti porterà a valutare Tim oltre 1 euro e cosa fai ? Inciti a lanciare un'opa invece di difendere l'azienda e perseverare nel tuo piano se veramente ci credi ?

potrebbe fare come gubitosi che l'ha trovato lui un acquirente (o perlomeno il pizzino)..........
 
uscito articlo completo anche su fineco
 
*Tim: Labrola; se qualcuno vuole lanci Opa formalmente, azionisti valuteranno

Poi volete che non me la prenda con questo incapace che si permette anche di prenderci in giro. Questa affermazione arriva fuori tempo massimo e dopo aver fatto di tutto per neutralizzare qualsiasi intenzione attraverso i tempi biblici usati per prendere una decisione sulla DD e soprattutto dopo essersi fatto certificare (penso dietro lauto compenso) un valore assurdo. Come più volte affermato, bastava che si lanciasse un'opa a qualsiasi prezzo per fermare la speculazione al ribasso. Poi, come affermato con colpevole ritardo, sarebbe toccato agli azionisti decidere.
 
Così. Per completezza. Che magari ve la date una calmata.

Tim: Labriola; se qualcuno vuole lanci Opa formalmente, azionisti valuteranno
17/11/2022 13:15 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Se qualcuno vuole fare un''Opa, lanci l''Opa formalmente, la dichiari al mercato e poi gli azionisti valuteranno". Lo ha detto l''amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, all''evento del Messaggero ''Molto Futuro'' parlando della rete unica delle tlc. "Chiariamo un aspetto: non mi sembra che nessuno tra vecchio e nuovo governo, nelle varie esternazioni, sta dicendo qualcosa di differente dal fatto che la rete e'' unica e importante. Poi qualcuno suggerisce un metodo e un modello per arrivare alla rete unica. Qualcun altro un altro modello. L''importante e'' chiarire a tutti quanti che a oggi non c''e'' una divergenza sul risultato finale, c''e'' una discussione e il contraddittorio e'' sempre costruttivo su come arrivare. Questo contraddittorio poi porta degli elementi", ha spiegato. "Io sono un amministratore delegato di una societa'' quotata in Borsa e devo rispettare determinate regole. Non sono io che posso definire se e'' meglio un''Opa o meno. Io devo fare affidamento su quello che sono le decisioni che l''azienda puo'' prendere in favore di tutti gli azionisti e quindi il piano che abbiamo presentato ha un determinato percorso che stiamo portando avanti", ha sottolineato Labriola. Il percorso per arrivare alla rete unica delle tlc "puo'' essere differente. Pero'', ripeto, noi stiamo portando avanti il piano che abbiamo condiviso con il mercato e quello e'' il percorso che riteniamo, come management e io come amministratore delegato, si deve portare avanti nel rispetto di tutti gli stakeholder e quindi dei miei colleghi, dei funzionari dell''azienda e di tutti gli shareholder. E'' facile? No ma come manager come manager i nostri stipendi non sono certo banali e siamo pagati per risolvere i problemi e gestire la complessita'' e questo richiede di mantenere la calma in momenti difficili", ha concluso.
 
Continui a difendere un indifendibile , questo sta' con un piede in 3 scarpe...e in ogni caso parla sempre a sproposito e sbagliando i tempi, ovviamente subito dopo ogni sua dichiarazione il titolo cala :wall::wall:
 
Così. Per completezza. Che magari ve la date una calmata.

Tim: Labriola; se qualcuno vuole lanci Opa formalmente, azionisti valuteranno
17/11/2022 13:15 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Se qualcuno vuole fare un''Opa, lanci l''Opa formalmente, la dichiari al mercato e poi gli azionisti valuteranno". Lo ha detto l''amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, all''evento del Messaggero ''Molto Futuro'' parlando della rete unica delle tlc. "Chiariamo un aspetto: non mi sembra che nessuno tra vecchio e nuovo governo, nelle varie esternazioni, sta dicendo qualcosa di differente dal fatto che la rete e'' unica e importante. Poi qualcuno suggerisce un metodo e un modello per arrivare alla rete unica. Qualcun altro un altro modello. L''importante e'' chiarire a tutti quanti che a oggi non c''e'' una divergenza sul risultato finale, c''e'' una discussione e il contraddittorio e'' sempre costruttivo su come arrivare. Questo contraddittorio poi porta degli elementi", ha spiegato. "Io sono un amministratore delegato di una societa'' quotata in Borsa e devo rispettare determinate regole. Non sono io che posso definire se e'' meglio un''Opa o meno. Io devo fare affidamento su quello che sono le decisioni che l''azienda puo'' prendere in favore di tutti gli azionisti e quindi il piano che abbiamo presentato ha un determinato percorso che stiamo portando avanti", ha sottolineato Labriola. Il percorso per arrivare alla rete unica delle tlc "puo'' essere differente. Pero'', ripeto, noi stiamo portando avanti il piano che abbiamo condiviso con il mercato e quello e'' il percorso che riteniamo, come management e io come amministratore delegato, si deve portare avanti nel rispetto di tutti gli stakeholder e quindi dei miei colleghi, dei funzionari dell''azienda e di tutti gli shareholder. E'' facile? No ma come manager come manager i nostri stipendi non sono certo banali e siamo pagati per risolvere i problemi e gestire la complessita'' e questo richiede di mantenere la calma in momenti difficili", ha concluso.

Il piano che abbiamo condiviso con il mercato? Ma cosa si è fumato? Il mercato aveva tifato in tutti i modi per KKR, portando il valore quasi al prezzo indicativo. E' stato il suo intervento, le sue amnesie , a cancellare tutto e a portarci dove siamo attualmente. Infatti, una volta che è stata sbarrata la strada a KKR il mercato ha reagito unidirezionalmente ad ogni sua dichiarazione come per ribadire sempre che doveva sedersi attorno ad un tavolo con KKR invece di difendere l'indifendibile. Dovrebbe pagare di tasca sua tutti i danni che ha provocato agli azionisti.
 
Continui a difendere un indifendibile , questo sta' con un piede in 3 scarpe...e in ogni caso parla sempre a sproposito e sbagliando i tempi, ovviamente subito dopo ogni sua dichiarazione il titolo cala :wall::wall:

Ammesso che sia vero. Non ti suggerisce niente la cosa? Vabbeh.. fate come vi pare. Penso che stiate sinceramente sbagliando indirizzo per i vostri strali. Comunque contenti voi. Saluto il thread. E' veramente diventato tossico.
 
Il piano che abbiamo condiviso con il mercato? Ma cosa si è fumato? Il mercato aveva tifato in tutti i modi per KKR, portando il valore quasi al prezzo indicativo. E' stato il suo intervento, le sue amnesie , a cancellare tutto e a portarci dove siamo attualmente. Infatti, una volta che è stata sbarrata la strada a KKR il mercato ha reagito unidirezionalmente ad ogni sua dichiarazione come per ribadire sempre che doveva sedersi attorno ad un tavolo con KKR invece di difendere l'indifendibile. Dovrebbe pagare di tasca sua tutti i danni che ha provocato agli azionisti.

mi fa inc......re il fatto che nessuno (giornalisti) glielo rinfacci
 
Labriola dice che il mercato sta premiando il suo piano.
Ma non è per caso che il mercato sta cercando di consegnargli il tapiro d'oro ?
 
Una svariegata tipologia di incastrati:

Incastrati da ingresso vivendi 2016

Incastrati da probabile ed imminente fusione OF-Tim 2017

Incastrati da elliot 2018

Incastrati da ingresso cdp 2018

Incastrati da finta opa kkr 2021

Incastrati da Butti 2022

Voi che Incastrati siete?
Io sono un incastrato da elliot con la sua "transforming tim":clap:

incastrato da luglio 2017 primo acquisto 0,85 ho perso il conto delle mediate :'(
 
Domanda: ma no c'è già n p.i. fino al 2024? Perché parla di nuovo piano quale nuovo piano ne dovrà fare un altro......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro