Telecom un gioiello da recuperare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'impressione che ho
ed attenzione a volte impressioni sono illusioni
e' che labriola incominci ad usare toni di chi sa' il valore di cosa possiede, e sa' che non e' il valore attuale di mercato
mi pare stia diventando piu' sfidante verso i vari interlocutori come se volesse mettere dei paletti e per me questo e' positivo
ma torno a ripetere a volte le impressioni servono solo a giustificare illusioni
ed io voglio illudermi perche' qua' ci ho messo tanti soldi e ne sto' perdendo tanti
p.s. in questi giorni ho mediato ma sempre a 405 sono e quindi in perdita
 
oggi giornata tranquilla per tim
 
a cdp?
ma quelli non hanno i soldi.....

Ai pagliacci di cdp, che quando OF era gestita da enel non faceva c@g@r€.. ora interamente in mano loro è diventata un buco nero.

Cdp che manovrato da governo (letta-renzi-gentiloni) è entrato in tim col 10% a prezzi superiori al 0.65, con i soldi dei risparmiatori postali e contribuenti.

Cdp ora manovrato dal centro-dx, ma rimasta una massa di incapaci e burocrati
 
labriola tutela gli interessi di vivendi....e penso che già sappia che faranno offerta bassa, ecco perchè dice che saranno gli azionisti a decidere di accettare o no...

ps.
mia interpretazione;)
 
Produrre i moduli fotovoltaici è moolto energivoro e lo fai dove c'è tanta energia a basso prezzo....non certo in Italia..almeno da quel che si capisce è una fabbrica di pannelli no un mega impianto FTV..

No Crix..in Italia a Catania c'è un centro simile di produzione di pannelli fotovoltaici..da mesi ormai producono x la richiesta nazionale..
 
sono d'accordo.
un AD che parla apertamente di <<se qualcuno vuole fare una OPA la faccia>> è un chiaro segnale!
a chi? ai fondi faina??

per la speculazione dovrebbe essere sospesa al rialzo solo per questa notizia...

Esatto, per me non sa' più cosa inventarsi per fare alzare il titolo,continua a lanciare sassolini nello stagno, ma la speculazione non ci casca, anzi vede incertezza, pressappochismo o peggio disperazione e allora giù con le vendite.
Se tutto ciò non fosse solo fuffa, saremmo già come minimo a 0,35 :rolleyes:
Telecom un tempo era davvero un gioiellino, da anni purtroppo spolpato e ridotto a questo livello da filibustieri di ogni tipo, il titolo del 3D è un chiaro auspicio di ritorno ai fasti di un tempo aimé molto lontano.
 
oggi giornata tranquilla per tim

Oggi vigilia chiusure e su tutto ci sono pochi volumi. Si riprende lunedì e c'è da sperare che vada a chiudere il gap a 0,2330.
Sembra che S1 settimanale (0,223) sia un buon supporto
Certo sono tempi di magra per TIM,
 
Mentre alcuni consiglieri lasciano la nave in acque agitate e le agenzie ribassano nuovamente il rating della società ,la conclusione della partita Telecom sembra allontanarsi ancora , non essendo più certo ormai che a fine mese arriverà l’offerta per la rete da parte di CDP, subordinata preliminarmente alle decisioni che i ministri Giorgetti ed Urso e il sottosegretario Butti prenderanno nel loro imminente incontro .
Può succedere tutto, ma può succedere anche niente.
Intanto i certificati con sottostante TIM , con i loro sbalorditivi rendimenti ,continuano a dare un indice della rischiosità della situazione.
Scommettendo che TIM non scenda sotto 0,0832 (quotazione da adc tipo Saipem !!!) si prende oltre il 9% annuo
https://www.goldman-sachs.it/prodotti/gb00bqp57c21/
Scommettendo che TIM non scenda sotto 0,1378 ( quotazione sicuramente inferiore all’equo indennizzo da nazionalizzazione) si prende , a scadenza , oltre il 20% annuo
https://investimenti.bnpparibas.it/product-details/NLBNPIT18VQ7/
Su Sedex e Certx tantissime le offerte , pochissimi gli acquirenti....
 
No Crix..in Italia a Catania c'è un centro simile di produzione di pannelli fotovoltaici..da mesi ormai producono x la richiesta nazionale..

Ma gli assemblano o producono i moduli ? Se assemblano ok...ma produrli mi sembra strano lo riescano a fare da noi...
 
MARKET TALK: Tim, Equita Sim conferma hold
Oggi 17:11 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 0,39 euro su Tim. Gli analisti sottolineano come "il titolo e la valutazione" siano "nel breve piu'' legati alle ipotesi speculative che non ai fondamentali. Il primo momento importante sara'' la scadenza del Memorandum of Understaning del 30 novembre, entro cui Cdp dovrebbe presentare un`offerta non vincolante per la rete".
 
Solo per cronaca: cambaindo gestore il numero telefonico si mantiene, a meno di casi veramente disgraziati.
Provato a sentire Telecom se ti fanno un nuovo contratto? In genere, quando si chiama il call center, basta chiedere il Codice di Migrazione (c'è già sulla bolletta), sentendo la parola magica tirano fuori le offerte per tenerti.
Poi se va bene così, ok

Grazie , appena posso gli telefono per sapere cosa vogliono fare...:)
 
Artù..lo scrive nell'articolo che in Italia lo hanno già fatto a Catania;):D

Si, ma perchè non continuare a investire da noi.
Sono fuori tema, visto che TIM non c'entra, ma se i grandi enti investono poco in Italia qualche cosa significherà
 
MARKET TALK: Tim, Equita Sim conferma hold
Oggi 17:11 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 0,39 euro su Tim. Gli analisti sottolineano come "il titolo e la valutazione" siano "nel breve piu'' legati alle ipotesi speculative che non ai fondamentali. Il primo momento importante sara'' la scadenza del Memorandum of Understaning del 30 novembre, entro cui Cdp dovrebbe presentare un`offerta non vincolante per la rete".

Old con 0,39 facciamolo subito, poi magari salgono con il prezzo obiettivo :)
 
Inverted hammer, vediamo se riprende a salire come dovrebbe anche se ci sono molti dubbi circa le sue reali
potenzialità di inversione del trend ribassista in corso.
Domani mattina assestamenti poi chissà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro