Telecom un gioiello da recuperare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri bel recupero... vediamo oggi se tiene. Partiti rossi...
 
Che dite scrivo direttamente a quel cretiXX di faraBUTTI & Consob ? Come qualcuno sa ho fatto due diffide al presidente Rossi ad inizio anno, stasera aspetto la Capriola che se non mi piace quello che dice diffido pure lui (ammesso che non si dimette, come farebbe una persona normale al suo posto dopo questa situazione con CDP).... oppure è ora di passare dalle diffide ad una bella denuncia alla procura di Milano ?? invece qualcuno sa se il presidente CONSOB campa ancora ??
Io sono sempre più propenso ad iniziare una class action.
 
Ieri ultime due ore di negoziazione sono state effervescenti . Book era molto interessante
 
Dopo quelle due ore di ”combattimento” improvviso sul book è possibile che oggi riprendano . Lo spero fortemente
 
C'èuna citazione di Karl Popper che descrive perfettamente la situazione : "Immaginate un uomo vestito di nero che,in una stanza buia cerca un cappello nero che potrebbe anche non esserci''
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

di seguito incollo risposta ricevuta da CONSOB a seguito della mia mail in merito alle dichiarazioni dell'on. Butti di un paio di giorni fa.


Egregio Signor ******,

rispondiamo alla Sua domanda informandola che la Consob monitora ogni situazione che comporti possibili casi di manipolazione delle quotazioni dei titoli a seguito di dichiarazioni o fatti che si verifichino a mercati aperti.
Naturalmente eventuali accertamenti o avvio di indagini sono sottoposti a segreto di ufficio di cui di cui all’art. 4, comma 10, D.Lgs. n. 58/1998.

Cordiali saluti

CONSOB
DIVISIONE TUTELA DEL CONSUMATORE
Ufficio Relazioni con il Pubblico
 
Buongiorno,

di seguito incollo risposta ricevuta da CONSOB a seguito della mia mail in merito alle dichiarazioni dell'on. Butti di un paio di giorni fa.


Egregio Signor ******,

rispondiamo alla Sua domanda informandola che la Consob monitora ogni situazione che comporti possibili casi di manipolazione delle quotazioni dei titoli a seguito di dichiarazioni o fatti che si verifichino a mercati aperti.
Naturalmente eventuali accertamenti o avvio di indagini sono sottoposti a segreto di ufficio di cui di cui all’art. 4, comma 10, D.Lgs. n. 58/1998.

Cordiali saluti

CONSOB
DIVISIONE TUTELA DEL CONSUMATORE
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Come dire: "fatevi gli affari vostri che noi facciamo i nostri"
 
BUTTI espressione della destra vorrebbe politicamente far diventare TELECOM statale, ma non hanno i danè per prenderla e siccome non possono / vogliono far aumentare il debito statale gli consiglio di vendere un pò di ENEL, ENI, SNAM ecc per racimolare un decina di MLD e comprare TELECOM la rete.

Labriola espressione di VIVENDI vorrebbe vendere FIBERCOOP ma non trova acquirente con danè, gli consiglio di fare uno spinoff della rete FIBERCOOP addebitargli debito e dipendenti e procedere a dismissioni , poi si vedrà;)
 
quando la coperta ha inevitabilmente quella lunghezza non è un governo di destra o di sinistra
che può variare la lunghezza.
Quante cose vorrebbe fare la destra e quante cose vorrebbe fare la sinistra, ma il tracciato
viene segnato dall'europa senza se e senza ma.
 
BUTTI espressione della destra vorrebbe politicamente far diventare TELECOM statale, ma non hanno i danè per prenderla e siccome non possono / vogliono far aumentare il debito statale gli consiglio di vendere un pò di ENEL, ENI, SNAM ecc per racimolare un decina di MLD e comprare TELECOM la rete.

Labriola espressione di VIVENDI vorrebbe vendere FIBERCOOP ma non trova acquirente con danè, gli consiglio di fare uno spinoff della rete FIBERCOOP addebitargli debito e dipendenti e procedere a dismissioni , poi si vedrà;)
Il tutto per mettere una pezza al disastro iniziato con la sinistra diventata ormai massona e borghese che con Prodi a metà anni novanta con il regalo fatto al ragioniere di Mantova e la sua cordata ha prodotto l'attuale situazione della Telecom indebitata all'inverosimile per i postumi della "madre di tutte le OPA" ...
Insomma, non se ne salva uno :D
 
Comunque sia che non sia prevista un OPA totalitaria è un fatto positivo.
Però devono "tirare su le braghe" nel senso che bisogna mettere in sicurezza la rete e scorporarla dal carrozzone.
I modi vanno ricercati, ma sono anni che va avanti questo dissanguamento degli azionisti.
p.s io sono dentro con una piccola quota da 0.35 circa.
 
Io sono dentro con una quota decente e con pzm 0,65,ormai telecom è in balia dei fondi che la giostrano come vogliono e fanno il prezzo sempre più basso per i loro interessi, il governo con la golden dirige tutta la sinfonia ma si è incastrato con i fondi KKK e marqu .
 
intanto...
piano piano, continua a scendere.
non si vede uno spiraglio decente.
 
Siamo in mano ad un perito elettrotecnico presuntuoso e bugiardo.
 
condivido lo schema... la vedo un po' dura che la Netco stia in piedi azzoppandola con 18mld di debito
hai perfettamente ragione!
Ci sarebbero il 2 e 3 step in cui possono tirar dentro un po' di bil. (2-4 nel secondo, un 3 nel terzo, ma è dura),
tuttavia effettivamente i debiti sono tanti considerato poi che con la fusione si beccano anche quelli di OF.
In effetti sono stato un po' dalla parte di TIM :)

L'alternativa è che Cdp ci metta più cash, ma sembra non ne abbia :)
 
una cosa sono le mail con lui ante elezioni e altre quelle di ora da uno che rappresenta il go-ver su le tlc.. sono rimasto molto allibito,, no ho parole. vi posso solo dire che è convinto che senza di loro tim è kapu--t insieme a noi,, e poi mi fa un uscita e ci fa perdere il 5. e continua a dirlo.. è pa..zze--sco.
comincia ad essere nervoso?
 
OT
le faccine precedenti erano più pertinenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro