Telecom un gioiello da recuperare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Urka, come il cip che ho messo io per andare a "vedere" cosa succede ... Direi che ci credeva proprio nell'azienda che amministra(va) :D

Probabilmente azioni assegnate , altrimenti non avrebbe senso .
 
A me oggi è sembrato uno strillone costruito ad arte col giudizio negativo sul debito...che non è nulla di nuovo!
Poi la dichiarazione di Labriola che Tim resterà integrata nel 2023 vuol solo di che che se andasse in porto il MOU non avverrà nel breve tempo...ma questo progetto sembra superato dall’Opa...
Comunque nervi saldi e sangue freddo...soprattutto non stop loss, altrimenti vi ciucciano le azioni...se dovete operare fatelo direttamente!
Buy buy:D
 
A me Labriola non dispiace.

Ha fatto bene a fare pulizia sui conti passati ed ora ha una strategia. E' chiaro che, chi è azionista di lungo periodo, dopo averne viste di ogni, sia scettico, ma preferisco una persona prudente che però ha una visione di medio lungo periodo.

Poi è chiaro che qualche operazione di carattere straordinario arriverà, che sia Opa o cessione di asset si vedrà, ma sanno sicuramente che con un debito così alto il tempo delle svendite è finito.

Detto questo se uno ci crede resta, altrimenti giocare a rosso e nero dà più adrenalina...

A me Labriola dispiace.
Pronti via ha presentato un piano rivoluzionario che il mercato ha premiato dimezzando in 15 gg il valore del titolo.
Ha continuato a perseverare senza chiedersi se stava sbagliando qualcosa e il mercato ha continuato a punire il titolo portandolo sui minimi storici.
Poi la politica gli ha lanciato il salvagente e il Labriola con una capriola Oplà ha fatto buon viso a cattivo gioco intestandosi meriti non suoi.
Quando parla generalmente il titolo scende ...
A sua parziale discolpa c'è il fatto non minimale che in Tim anche per annaffiare le piante ci vuole l'assenso della politica e dei sindacati.
Resta il fatto però che le soluzioni che fino ad oggi ha proposto hanno dato pochi risultati.
Non ha il coraggio di mettere mano alla forza lavoro che è assolutamente sproporzionata rispetto alle esigenze, non prende in considerazione strategie che prevedano alleanze e/o fusioni con diretti concorrenti che potrebbero potenziare l'azienda e ridurre le pressioni del mercato.
Manca una politica di riduzione dell'indebitamento o perlomeno di rinegoziazione a tassi + bassi.
Prima di proporre una strategia che ha minimizzato il valore, doveva muoversi a fari spenti sentendo la politica (purtroppo) e parlare chiaro ai sindacati.
Poi, capito in che acque poteva muoversi, proporre una strategia possibilmente vincente.
Lui invece ha fatto il percorso al contrario ... prob ci saremmo risparmiati i 16 centesimi di valore del titolo
 
Ops... smottamenti in cda!!!


Tim, si dimette consigliere Frank Cadoret, rappresentante di Vivendi
16/11/2022 18:28 RSF
MILANO, 16 novembre (Reuters) - Il consigliere di Telecom Italia (TIT.MI) Frank Cadoret, rappresentante di Vivendi (VIV.EQ) nel board, ha rassegnato da oggi le dimissioni dall'incarico.

Lo dice una nota del gruppo telefonico senza aggiungere dettagli.

Frank Cadoret risulta possedere 13.000 azioni ordinarie di Tim.

Notizia incompleta, bisognerà vedere le dichiarazioni, capace che lascia per incarico migliore o per motivi personali!
 
Quindi dopo il Consigliere De Meo , lascia anche Cadoret , :confused:..
Motivo ?? Altri impegni ? Salute ? Scappa :D...
Leggendo quanto dichiarato oggi da Labriola ai manager dell azienda..
Riuniti in presenza :bow:..
I tempi si allungano ( tanto per cambiare ).
Per divisione in 2 società , ma dice che il 2023 probabilmente andrà bene
...
Come giusto che sia procede con il duo piano Industriale ...
Poi se si vende rete o enterprise co
O fanno Opa quello è a parte ...
Per evitare il maalox quotidiano..
Guardo solo la sera e mi leggo le nees sul titolo ..
Tanto qua siamo Pazienti :bow:
 
Urka, come il cip che ho messo io per andare a "vedere" cosa succede ... Direi che ci credeva proprio nell'azienda che amministra(va) :D

Se oltre a dimettersi vende anche le sue 13000 azioni ci scappa anche un weekendone con tutta la famiglia 🤭
 
le dimissioni di Cadoret in quota Bollorè, sono molto molto strane, non vorrei ci fosse molto altro di non detto
 
A me oggi è sembrato uno strillone costruito ad arte col giudizio negativo sul debito...che non è nulla di nuovo!
Poi la dichiarazione di Labriola che Tim resterà integrata nel 2023 vuol solo di che che se andasse in porto il MOU non avverrà nel breve tempo...ma questo progetto sembra superato dall’Opa...
Comunque nervi saldi e sangue freddo...soprattutto non stop loss, altrimenti vi ciucciano le azioni...se dovete operare fatelo direttamente!
Buy buy:D

Peraltro il rating non ha inciso piú di tanto sul bond 2033, anche se lí vale anche la questione tassi
 
Labriola essendo da 20 anni in Tim avrà' dei legami con tanti dirigenti in. Tim chiedergli di fare il ristrutturatore brutale alla marchionne e' utopia e quindi cerca di risolvere senza brutalità'.....ma con la tempesta in corso molte cose andrebbero buttate dalla nave...piu' aspetta e' piu' peggiora il profilo di rischio IMHO
 
Buongiorno a tutti....sembrano scomparsi i rumors allargamento conflitto dopo dichiarazione NATO...buona notizia e buona giornata
 
Cose grosse a parte ( che non se ne vedono) e parlando solo di piccole cose , 2330 ci potrebbe stare .

Acqua che non leva sete , perchè speravo di vedere un'altra settimanale verde :wall:
 
Come cose grosse non se ne vedono. Stai scherzando?

Troppo generosi, stanno dando tanto tempo per entrare
 
Ma quali "mani forti"...siamo gli incastrati..:D

Una svariegata tipologia di incastrati:

Incastrati da ingresso vivendi 2016

Incastrati da probabile ed imminente fusione OF-Tim 2017

Incastrati da elliot 2018

Incastrati da ingresso cdp 2018

Incastrati da finta opa kkr 2021

Incastrati da Butti 2022

Voi che Incastrati siete?
Io sono un incastrato da elliot con la sua "transforming tim":clap:
 
A me Labriola dispiace.
Pronti via ha presentato un piano rivoluzionario che il mercato ha premiato dimezzando in 15 gg il valore del titolo.
Ha continuato a perseverare senza chiedersi se stava sbagliando qualcosa e il mercato ha continuato a punire il titolo portandolo sui minimi storici.
Poi la politica gli ha lanciato il salvagente e il Labriola con una capriola Oplà ha fatto buon viso a cattivo gioco intestandosi meriti non suoi.
Quando parla generalmente il titolo scende ...
A sua parziale discolpa c'è il fatto non minimale che in Tim anche per annaffiare le piante ci vuole l'assenso della politica e dei sindacati.
Resta il fatto però che le soluzioni che fino ad oggi ha proposto hanno dato pochi risultati.
Non ha il coraggio di mettere mano alla forza lavoro che è assolutamente sproporzionata rispetto alle esigenze, non prende in considerazione strategie che prevedano alleanze e/o fusioni con diretti concorrenti che potrebbero potenziare l'azienda e ridurre le pressioni del mercato.
Manca una politica di riduzione dell'indebitamento o perlomeno di rinegoziazione a tassi + bassi.
Prima di proporre una strategia che ha minimizzato il valore, doveva muoversi a fari spenti sentendo la politica (purtroppo) e parlare chiaro ai sindacati.
Poi, capito in che acque poteva muoversi, proporre una strategia possibilmente vincente.
Lui invece ha fatto il percorso al contrario ... prob ci saremmo risparmiati i 16 centesimi di valore del titolo

Non siamo in America, siamo in Italia dove il mercato del lavoro è rigido e dove i dipendenti delle grandi aziende sono generalmente ben tutelati. Resta sempre di grande riferimento lo "schema MPS"...
Per gli altri argomenti posso solo affermare che saresti un ottimo ad di questa bistrattata azienda di tlc.
 
Una svariegata tipologia di incastrati:

Incastrati da ingresso vivendi 2016

Incastrati da probabile ed imminente fusione OF-Tim 2017

Incastrati da elliot 2018

Incastrati da ingresso cdp 2018

Incastrati da finta opa kkr 2021

Incastrati da Butti 2022

Voi che Incastrati siete?
Io sono un incastrato da elliot con la sua "transforming tim":clap:

A mio avviso anche per capire i commenti e i pensieri di tutti, sarebbe utile capire a quale categoria di incastro ognuno appartiene.

Ho tralasciato chiaramente la schiera di trader che guadagnano sempre con la ciofeca..o che sono quasi pari..
Mi auguro non diventino I futuri Incastrati

O magari no... prima o poi arriva la botta di kull e ci districhiamo dal pantano
 
*Tim: Labrola; se qualcuno vuole lanci Opa formalmente, azionisti valuteranno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro