Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E tu che fai ? Entri , short o solo contemplativo ?

Ho incrementato ieri, qualche altro acquisto più in basso ce l'ho inserito.

Penso che si guadagnerà, forse non esageratamente dai prezzi di oggi (niente x2 tanto per capirci)
 
Ho incrementato ieri, qualche altro acquisto più in basso ce l'ho inserito.

Penso che si guadagnerà, forse non esageratamente dai prezzi di oggi (niente x2 tanto per capirci)

Capito .
Dal post precedente non si capiva bene se eri positivo o se perculavi noi longers :D
 
Così. Per completezza. Che magari ve la date una calmata.

Tim: Labriola; se qualcuno vuole lanci Opa formalmente, azionisti valuteranno
17/11/2022 13:15 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Se qualcuno vuole fare un''Opa, lanci l''Opa formalmente, la dichiari al mercato e poi gli azionisti valuteranno". Lo ha detto l''amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, all''evento del Messaggero ''Molto Futuro'' parlando della rete unica delle tlc. "Chiariamo un aspetto: non mi sembra che nessuno tra vecchio e nuovo governo, nelle varie esternazioni, sta dicendo qualcosa di differente dal fatto che la rete e'' unica e importante. Poi qualcuno suggerisce un metodo e un modello per arrivare alla rete unica. Qualcun altro un altro modello. L''importante e'' chiarire a tutti quanti che a oggi non c''e'' una divergenza sul risultato finale, c''e'' una discussione e il contraddittorio e'' sempre costruttivo su come arrivare. Questo contraddittorio poi porta degli elementi", ha spiegato. "Io sono un amministratore delegato di una societa'' quotata in Borsa e devo rispettare determinate regole. Non sono io che posso definire se e'' meglio un''Opa o meno. Io devo fare affidamento su quello che sono le decisioni che l''azienda puo'' prendere in favore di tutti gli azionisti e quindi il piano che abbiamo presentato ha un determinato percorso che stiamo portando avanti", ha sottolineato Labriola. Il percorso per arrivare alla rete unica delle tlc "puo'' essere differente. Pero'', ripeto, noi stiamo portando avanti il piano che abbiamo condiviso con il mercato e quello e'' il percorso che riteniamo, come management e io come amministratore delegato, si deve portare avanti nel rispetto di tutti gli stakeholder e quindi dei miei colleghi, dei funzionari dell''azienda e di tutti gli shareholder. E'' facile? No ma come manager come manager i nostri stipendi non sono certo banali e siamo pagati per risolvere i problemi e gestire la complessita'' e questo richiede di mantenere la calma in momenti difficili", ha concluso.



Chissà a che l'ha mandata a dire :mmmm:
 
C'è anche questa ; le solite ciacole.
-------------------------------------------



TLC: LABRIOLA, TROPPI OPERATORI MOBILI PER IL MERCATO ITALIANO

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Le difficoltà del settore delle Tlc
sono "il risultato è di una assenza" di scelte corrette di
politica industriale nel passato. Il mercato in Italia "non è in
grado di avere cinque operatori mobili, c'è un tema di economie
di scala", avverte l'a.d. di Tim, Pietro Labriola, intervenendo
in videocollegamento all'appuntamento organizzato da Il
Messaggero 'Molto Futuro".
"Abbiamo problemi oggettivi". anche se si ragione di "market
consolidation' serve una " "proiezione di business plan per
vedere se c'è un ritorno economico", come sarebbe "avere
quattro bar nello stesso isolato?". Bisogna "garantire
competività e ritorno sugli investimenti"
E per il settore, aggiunge, servono anche "misure a breve
termine. Per l'Iva le tlc sono trattate come un servizio di
lusso, è al 22%. Bisogna ridurre l'Iva". (ANSA).
 
Chissà a che l'ha mandata a dire :mmmm:

se vivendi vuole vendere cercasse qualcuno a cui vendere il suo 24%, ste prese in giro di opa e topa hanno stufato e poi proprio lui che ha schifato quella finta di kkr, con che faccia parla ?
 
Una svariegata tipologia di incastrati:

Incastrati da ingresso vivendi 2016

Incastrati da probabile ed imminente fusione OF-Tim 2017

Incastrati da elliot 2018

Incastrati da ingresso cdp 2018

Incastrati da finta opa kkr 2021

Incastrati da Butti 2022

Voi che Incastrati siete?
Io sono un incastrato da elliot con la sua "transforming tim":clap:

Vale pure per quelli incastrati nella borsa finanza in generale...dal 2005 che mi hanno consigliato di mettere i miei risparmi in borsa al 2007 ho guadagnato un po poi dal 2008 ho iniziato a perdere in modo costante qualunque tipo di trading facessi forse non sono portato psicologicamente a fare queste cose , dal inizi 2012 dopo adc disastroso di unicredit mi ero promesso di provare a lasciare questi investimenti stressanti appena fossi riuscito ad andare in parita con i soldi che avevo e ho messo in questi anni perdendo pure il valore eroso dall'inflazione...ci sono andato vicino al pareggio in questi anni qualche volta ma subito ho riperso il valore...sconsiglio a chi non è bravo e capace...:specchio:
 
sottolinereei del discorso di Labriola :
Quindi "se qualcuno vuole fare un''Opa, lanci l''Opa formalmente, la dichiari al mercato e poi gli azionisti valuteranno".

in particolare la seconda parte. Se si lancia un OPA del CZ a 0,35 ... semplicemente gli azionisti vi spernacchiano. VALUTERANNO. So che è ovvio ma è la parte fondamentale da far presente ai nostri eroi politici che non capiscono che lanciare un OPA non significa che il giorno dopo l'azienda è tua..... non c'è nessun automatismo.

Forse Butti voleva lanciare OPA a 0,15 il livello è talemnte pietoso che potrebbe pure averlo pensato sul serio
 
incastrato da luglio 2017 primo acquisto 0,85 ho perso il conto delle mediate :'(

Mi spiace.
Io in quel periodo non ancora incastrato, ma grande trader di successo con tim...
Qual entrata e uscita con buone plus l'ho fatta... stando sempre long.

Però la wayout per scappare con pochi spicci o almeno in pareggio l'hai avuta con l'ingresso di elliot e cdp, prima e subito dopo le elezioni politiche del 2018. Hai commesso il mio stesso errore. Io credevo in una lotta per il controllo tra viv, elliot e cdp... poi in realtà sono affossati ttt3.

Anch'io ho mediato, se sommo tutte le ordinarie e le risparmo ho una media dello 0.49 (0.62 le ordinarie e 0.36 le risparmio)

Avevo anche un certificato leva x5 su tim aperto a maggio dell'anno scorso e chiuso col botto grazie a kkr, dopo esser stato sotto del 40%. Un buon +50% che però mi soltanto allevato la pena ...che dura tutt'ora.:yes:
 
Ho incrementato ieri, qualche altro acquisto più in basso ce l'ho inserito.

Penso che si guadagnerà, forse non esageratamente dai prezzi di oggi (niente x2 tanto per capirci)

Un tempo si diceva: non acchiappare il coltello mentre cade.
Spesso pure io non ho dato retta alla massima del popolo bue.
 
Capito .
Dal post precedente non si capiva bene se eri positivo o se perculavi noi longers :D

Positivo positivo, la rete unica è da fare e si farà, quindi in qualche modo ci si arriverà, con questo governo.

Io non chiedo molto, ne avrei a sufficienza del dividendo delle risparmio 😁
 
Mi spiace.
Io in quel periodo non ancora incastrato, ma grande trader di successo con tim...
Qual entrata e uscita con buone plus l'ho fatta... stando sempre long.

Però la wayout per scappare con pochi spicci o almeno in pareggio l'hai avuta con l'ingresso di elliot e cdp, prima e subito dopo le elezioni politiche del 2018. Hai commesso il mio stesso errore. Io credevo in una lotta per il controllo tra viv, elliot e cdp... poi in realtà sono affossati ttt3.

Anch'io ho mediato, se sommo tutte le ordinarie e le risparmo ho una media dello 0.49 (0.62 le ordinarie e 0.36 le risparmio)

Avevo anche un certificato leva x5 su tim aperto a maggio dell'anno scorso e chiuso col botto grazie a kkr, dopo esser stato sotto del 40%. Un buon +50% che però mi soltanto allevato la pena ...che dura tutt'ora.:yes:

Scrivo questo per spiegare a tutti quanto sia ingannevole ed illusorio questo titolo.
Tutti noi siamo entrati perché da anni ce la menano col reale valore di tim che non è quello determinato dal mercato...
Un valore tanto indecifrabile
in quanto a parole tutti dicono che prima o poi andrà su.... ma in realtà va sempre giù da anni ed anni.. e con le stesse cose dette fritte e rifritte..
Credo che le informazioni a cui noi comuni mortali abbiamo accesso, sia fuorvianti e un pò create ad arte.
Stranezze di opa dichiarate ma non fatte, di estensioni di scadenze che erano già state dilatate, interlocutori politici che parlano ma non sanno neanche di cosa vuol dire rete unica.

Le uniche cose certe?
A) I ricavi sono in decrescita da 20 anni
B) da quando seguo tim (più o meno da una decina di anni) non son mai stati distribuiti dvd alle ordinarie... se non con Gubitosi.. ma abbiamo visto poi il mercato in che modo se li e ripresi in termini di quotazioni.
C) perdite d'esercizio costanti e a volte di entità monstre.

Ragazzi... questa è tim
Altro che gioiellino
 
Scrivo questo per spiegare a tutti quanto sia ingannevole ed illusorio questo titolo.
Tutti noi siamo entrati perché da anni ce la menano col reale valore di tim che non è quello determinato dal mercato...
Un valore tanto indecifrabile
in quanto a parole tutti dicono che prima o poi andrà su.... ma in realtà va sempre giù da anni ed anni.. e con le stesse cose dette fritte e rifritte..
Credo che le informazioni a cui noi comuni mortali abbiamo accesso, sia fuorvianti e un pò create ad arte.
Stranezze di opa dichiarate ma non fatte, di estensioni di scadenze che erano già state dilatate, interlocutori politici che parlano ma non sanno neanche di cosa vuol dire rete unica.

Le uniche cose certe?
A) I ricavi sono in decrescita da 20 anni
B) da quando seguo tim (più o meno da una decina di anni) non son mai stati distribuiti dvd alle ordinarie... se non con Gubitosi.. ma abbiamo visto poi il mercato in che modo se li e ripresi in termini di quotazioni.
C) perdite d'esercizio costanti e a volte di entità monstre.

Ragazzi... questa è tim
Altro che gioiellino

Gioiellino...l'ho sentito la prima volta sul film che parlava di Parmalat....no comment...
 
sono d'accordo.
un AD che parla apertamente di <<se qualcuno vuole fare una OPA la faccia>> è un chiaro segnale!
a chi? ai fondi faina??

per la speculazione dovrebbe essere sospesa al rialzo solo per questa notizia...
 
Mi spiace.
Io in quel periodo non ancora incastrato, ma grande trader di successo con tim...
Qual entrata e uscita con buone plus l'ho fatta... stando sempre long.

Però la wayout per scappare con pochi spicci o almeno in pareggio l'hai avuta con l'ingresso di elliot e cdp, prima e subito dopo le elezioni politiche del 2018. Hai commesso il mio stesso errore. Io credevo in una lotta per il controllo tra viv, elliot e cdp... poi in realtà sono affossati ttt3.

Anch'io ho mediato, se sommo tutte le ordinarie e le risparmo ho una media dello 0.49 (0.62 le ordinarie e 0.36 le risparmio)

Avevo anche un certificato leva x5 su tim aperto a maggio dell'anno scorso e chiuso col botto grazie a kkr, dopo esser stato sotto del 40%. Un buon +50% che però mi soltanto allevato la pena ...che dura tutt'ora.:yes:

è vero anche con 0,505 ipoteitici sarei sotto :'(
 
Ci avevo pensato per farmi abbassare i prezzi di cambiare gestore lo avevo anche fatto anni fa ma sono tornato a telecom perche abito in una zona con problemini telefonici e il nuovo gestore che probabilmente aveva la linea in affitto da telecom se chiamavo il call center per problemi non mi dava assistenza e sono tornato con telecom ...adesso credo che se ricambio linea per risparmiare dovrei cambiare il numero telefonico che ho dato ai pochi conoscenti che ho , vediamo adesso sono nel mio piccolo un grosso investitore in azioni telecom e psicologicamente non vorrei togliere il mio obolo a telecom , vediamo come va a finire e poi mi regolo.

Solo per cronaca: cambaindo gestore il numero telefonico si mantiene, a meno di casi veramente disgraziati.
Provato a sentire Telecom se ti fanno un nuovo contratto? In genere, quando si chiama il call center, basta chiedere il Codice di Migrazione (c'è già sulla bolletta), sentendo la parola magica tirano fuori le offerte per tenerti.
Poi se va bene così, ok
 
secondo me Labriola non ha invitato a lanciare OPa
semplicemente vuol dire basta chicchiere su opa
inoltre la strada per lui è la vendita della rete (ricordate il "non è troppo tardi"?)
immagino parziale e non totale (gli piacerebbe che la rete si chimasse telecom italia:D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro