Telecom un gioiello da recuperare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercoledì, 7 dicembre 2022 di marco scotti AFFARI ITALIANI
giorno.

A quanto risulta ad Affaritaliani.it, tra l’altro, i francesi di Vivendi non sarebbero per niente contrari a cedere la propria quota, purché però venga pagata nel modo corretto. O attraverso il “concambio” con Cdp, o attraverso un’adeguata valorizzazione della rete o, in ultimo, attraverso l’acquisto del 24% delle azioni oggi in mano alla holding di Vincent Bollorè per una cifra che non può discostarsi molto dagli 0,6 euro per azione che è oggi il valore di carico della partecipazione in Tim.
Cioè? Vivendi potrebbe cedere le sue azioni al prezzo di 0,50 / 0,60 mentre i piccoli azionisti rimarrebbero impantanati? Da piccolo azionista li porterei subito in tribunale.
 
alla domanda posta tramite email all'On. Butti...

domanda:
Onorevole come mai la consob non interviene su queste continue oscillazioni del titolo, visto che si vede chiaramente che ci sta un soggetto che manipola il mercato e fa il bello e cattivo tempo ai danni dei piccoli azionisti...

risposta:
È quello che mi chiedo anch’io…onestamente

Inviato da iPhone


almeno lui risponde alle email....
ma lo sa che è lui al governo?
 
1) i fancesi di Vivendi hanno ragione, vendere cara la pelle;
2) ri-consiglio a Labriola di mettere la politica con le spalle al muro annuciando un piano lacrime e sangue con licenziamenti in massa

Così vediamo se l'immobilismo continua
1) più che vendere cara la pelle, hanno pagato caro l'investimento... perdono oltre l'80% sull'investito e il 65% sull'attuale valore di carico. Non hanno mai avuto voce in capitolo, da oltre 7 anni principali azionisti, ma prima elliot con l'8% poi cdp col 10% hanno fatto quello che volevano.
2) labriciola è un fantoccio, non lo farà mai, è pure lui un dipendente ciofeca di lunga data, non manderà a casa nessuno... ci ha sempre mangiato e farà mangiare gli amici e gli amici degli amici dipendentoni.. alcuni dei quali fannulloni

3) a chi faceva i complimenti dopo i risultati trimestrali per a certi che avevano "acquistato bene" rispondo che sono a -20%.
Quelli che avevano acquistato dopo la notizia delka decadenza del MoU, dico che sono a -10%.
Purtroppo a pensare male sulla ciofeca non si sbaglia mai
 
Ricorda il buon Toninelli..
Pensa che per essere assunti, anche nei livelli più bassi della pubblica amministrazione, bisogna avere certi requisiti e si deve superare una prova. Questi, non avendo trovato lavoro, fanno i ministri o i vice ministri. Però hanno schiere di incensatori prezzolati dei quali, spesso, sento la puzza anche da queste parti.
 
Pensa che per essere assunti, anche nei livelli più bassi della pubblica amministrazione, bisogna avere certi requisiti e si deve superare una prova. Questi, non avendo trovato lavoro, fanno i ministri o i vice ministri. Però hanno schiere di incensatori prezzolati dei quali, spesso, sento la puzza anche da queste parti.
La colpa è di chi li vota.
Escludendo naturalmente coloro che rappresentano la loro constituency : artigiani,partite iva, balneari, negozianti no vax ,verso cui si sono indirizzati i primi provvedimenti del governo
 
Quindi, leggendo i giornaletti alla topolino zagor tex willer , cioè i soliti corriere della sera e sole 24 ore , altre ipotesi buttate li tanto per r scrivere ennesima stron....ata :clap:...
Un ipotesi non mi piace...
Ma la più semplice da fare ...
Un fondo si compra quota di Vivendi ..
E solo quella in trattativa privata...
E noi rimaniamo nei meandri degli incapaci ..
Tra cui CSP , CDA , Agcom , Consob eccetera ???
 
alla domanda posta tramite email all'On. Butti...

domanda:
Onorevole come mai la consob non interviene su queste continue oscillazioni del titolo, visto che si vede chiaramente che ci sta un soggetto che manipola il mercato e fa il bello e cattivo tempo ai danni dei piccoli azionisti...

risposta:
È quello che mi chiedo anch’io…onestamente

Inviato da iPhone


almeno lui risponde alle email....
io di lui ho 22 mail e gli ho anche chiesto da 1 mese di intervenire su consob ecc.. ma se poi mi dic .. azienda falli--ta e vi vogliono m-ort... , forse dovrebbe spiegare proprio lui a consob e ad altri organi.
 
io di lui ho 22 mail e gli ho anche chiesto da 1 mese di intervenire su consob ecc.. ma se poi mi dic .. azienda falli--ta e vi vogliono m-ort... , forse dovrebbe spiegare proprio lui a consob e ad altri organi.
e comunque ho chiesto consigli ad un avvocato x quello che ho poi .. vedremo se finisce qua o ci sara un continuo..
 
La colpa è di chi li vota.
E' proprio in questa frase che si trova la spiegazione di tutto ... Intendo, la spiegazione del totale fallimento dell'altra parte politica ...
Sarà solo liberandosi di questo pregiudizio che potranno rappresentare una valida soluzione alternativa
Poi, tengo a precisarlo, dal mio punto di vista io son ben felice che sia andata così e spero quindi che non se ne liberino mai ma per astratta onestà intellettuale debbo riconoscere che sarebbe meglio se lo facessero
 
e comunque ho chiesto consigli ad un avvocato x quello che ho poi .. vedremo se finisce qua o ci sara un continuo..
tienimi nella lista degli interessati ad un'eventuale azione legale
 
tienimi nella lista degli interessati ad un'eventuale azione legale
A mia memoria, e sono anzianotto, non ho mai saputo di azionisti peones che abbiano avuto soddisfazione da una causa intentata nei confronti di una SpA. In quanto azionista sei comproprietario.
Più sporca di Parmalat dove i paria sono stati fottuti grazie e soprattutto anche da una legge dello stato.
Mettici poi che uno che investe in azioni dovrebbe sapere, anzi, deve sapere del rischio a cui è sottoposto tale investimento e qui entra in campo il vecchio adagio: la legge non ammette ignoranza, ovvero, chi è causa del suo mal pianga se stesso, ovvero, i soldi tendono a separarsi dai... grulli, io compreso, anche se nel mio portafoglio lor signori rappresentano una piccolissima quota, anzi, una piccolissima puntata.
 
A mia memoria, e sono anzianotto, non ho mai saputo di azionisti peones che abbiano avuto soddisfazione da una causa intentata nei confronti di una SpA. In quanto azionista sei comproprietario.
Più sporca di Parmalat dove i paria sono stati fottuti grazie e soprattutto anche da una legge dello stato.
Mettici poi che uno che investe in azioni dovrebbe sapere, anzi, deve sapere del rischio a cui è sottoposto tale investimento e qui entra in campo il vecchio adagio: la legge non ammette ignoranza, ovvero, chi è causa del suo mal pianga se stesso, ovvero, i soldi tendono a separarsi dai... grulli, io compreso, anche se nel mio portafoglio lor signori rappresentano una piccolissima quota, anzi, una piccolissima puntata.
qua c è altro-- se uno al comando mi dice vi vogliono far fuori voi e l azienda è che è falli--ta io come azionista fregato da anni .. mi faccio una domanda chi è che vuol m-ort l azienda e tutti noi? se si dice tra noi puo passare ma se me lo dice uno al go---vern delle domande io me le faccio ,e mi piacerebbe avere anche delle risposte
 
qua c è altro-- se uno al comando mi dice vi vogliono far fuori voi e l azienda è che è falli--ta io come azionista fregato da anni .. mi faccio una domanda chi è che vuol m-ort l azienda e tutti noi? se si dice tra noi puo passare ma se me lo dice uno al go---vern delle domande io me le faccio ,e mi piacerebbe avere anche delle risposte
si ok appunto.

ma l'impressione l'abbiamo tutti qui. Che ci sia un qualcuno con spalle grosse che l'affonda. Che sia d'origine US o francese per ripicca o qualunque altro motivo, noi non abbiamo i mezzi per averne certezza.

Consob si

Butti è al governo con lega e compagnia bella? chiedesse lumi. Non può essere argomento da bar a certi livelli.

Mi fa paura che scriva dal cellulare/mail cose del tipo che hai postato?! spero sia un clone o non so davvero che dire. Sono senza parole.
 
non so se mi hai letto in precedenza o non hai voluto rispondere...

ripropongo:
Seguo spesso i tuoi interventi interessantissimi... mi domando ... una persona colta e preparata come te cosa ci faccia tutto il giorno in un 3D di un titolo come Telecom....:rolleyes:

Lo fai per lavoro evidentemente......come in quasi tutti i 3d dedicati ci sono i rispettivi ...influencer...:D
No guarda adesso sono in franciacorta e sto andando a sciare...influencer l'ho evitata per ora..e su Tim ho scritto stamane mentre caricavo auto elettrica e ho ripreso solo articoli.....a sto punto le azioni le vendero' nel 2026 per regalare l'auto o solo un lavaggio auto a mia figlia...in effetti tempo sprecato ma come dicono i saggi il tempo sprecato e' sempre vissuto...mica dobbiamo guadagnare solo...
 
si ok appunto.

ma l'impressione l'abbiamo tutti qui. Che ci sia un qualcuno con spalle grosse che l'affonda. Che sia d'origine US o francese per ripicca o qualunque altro motivo, noi non abbiamo i mezzi per averne certezza.

Consob si

Butti è al governo con lega e compagnia bella? chiedesse lumi. Non può essere argomento da bar a certi livelli.

Mi fa paura che scriva dal cellulare/mail cose del tipo che hai postato?! spero sia un clone o non so davvero che dire. Sono senza parole.
non è un clone mail ufficilal della camera nome e cognome .. infatti sono senza parole anche io e ora lo sa anche la societa..
 
qua c è altro-- se uno al comando mi dice vi vogliono far fuori voi e l azienda è che è falli--ta io come azionista fregato da anni .. mi faccio una domanda chi è che vuol m-ort l azienda e tutti noi? se si dice tra noi puo passare ma se me lo dice uno al go---vern delle domande io me le faccio ,e mi piacerebbe avere anche delle risposte
in effetti sono frasi sconcertanti
che faccio fatica ad inquadrare
 
i
in effetti sono frasi sconcertanti
che faccio fatica ad inquadrare
nfatti lo sa anche societa ,, io intanto chiedo consigli ad un avv.. ovvio che vorrei tutelarmi in quanto sono mail private e poi no vorrei far dei casini che possano far svalutare ancora il valore.. vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro