Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La restituzione è obg. a pena del pagamento del dispositivo.
In caso di furto se c'è l'assicurazione paga un'altro sostituendosi al cliente.
Quindi la denuncia di furto diventa +/- "costitutiva" (trasferisce l'obbligo di pagare in quanto si è verificato l'evento) e non amenità.

Vabbè parlavo di smarrimento, metti che dimentico dove l'ho messo e dopo un po' decido di disdirlo in quanto non lo uso (oltretutto non sapendo dov'è...)
 
In caso di smarrimento devi sicuramente fare denuncia, visto che qualcuno potrebbe trovarlo e farsi dei viaggetti a tue spese...
 
Ho attivato Telepass Pay X 15 gg fa.
I pedaggi li pago con il conto personale Fineco, hanno attivato l'addebito diretto, nel frattempo è arrivata una ricaricabile BNL che dovrebbe essere ancora nella sua busta originale in qualche cassetto di casa.
Come diceva Parnas la ricaricabile servirebbe a pagare i servizi aggiuntivi, parcheggi rifornimenti ecc.

Puoi spiegare gentilmente tutta la procedura della promozione, possibilmente dettagliatamente . Inoltre al termine dei due anni , in caso di disdetta - bisogna spedire il dispositivo via posta o anche fisicamente a un punto blu. Grazie
 
salve a tutti, presi il telepass qualche mese fa, l'ho usato solo di recente e non ha funzionato per nulla né all'entrata e né all'uscita. Cosa devo fare sia per evitare multe che per controllare se guasto e eventualmente farmelo restituire?
 
Se non ha funzionato come hai fatto all'uscita dell'autostrada? Hai dovuto pagare tutta la tratta?:mmmm::confused:
 
salve a tutti, presi il telepass qualche mese fa, l'ho usato solo di recente e non ha funzionato per nulla né all'entrata e né all'uscita. Cosa devo fare sia per evitare multe che per controllare se guasto e eventualmente farmelo restituire?

e per le sbarre chiuse come hai fatto ?
sei il "cuggino" di Harry Houdini ? :D
 
C’è il tastone rosso da premere per parlare con l’operatore, c’è la telecamera per fotografare la targa, c’è il c/c associato al Telepass che è associato alla targa (sennò arriva il bollettino). Una bella rottura di balls, ma si passa. :D
 
cosa significa, funziona anche su altre auto con numero di targa diverso ?

Certo che funziona... il telepass è semplicemente un transponder che fa aprire la sbarra quando passi.
Contrattualmente è chiaro che non potresti usarlo su un'altra vettura, ma se te lo rubano non si pongono certo il problema.
 
salve a tutti, presi il telepass qualche mese fa, l'ho usato solo di recente e non ha funzionato per nulla né all'entrata e né all'uscita. Cosa devo fare sia per evitare multe che per controllare se guasto e eventualmente farmelo restituire?

Lo porti in un punto blu, loro hanno uno strumento per vedere se è guasto e nel caso te lo sostituiscono subito.
 
C’è il tastone rosso da premere per parlare con l’operatore, c’è la telecamera per fotografare la targa, c’è il c/c associato al Telepass che è associato alla targa (sennò arriva il bollettino). Una bella rottura di balls, ma si passa. :D

La risposta la vorrei dall'interessato per potergli rappresentare, in funzione di questa (rectius: di quello che ha fatto lui utilizzando il servizio), cosa accade dopo :D
Come si esce lo so benissimo :D :D
Poi se la vogliamo dire tutta ... sul sito c'è la risposta.... in quanto passando si è già "fatto notare .... ed annotare".....:D :D :D
 
Ultima modifica:
Lo porti in un punto blu, loro hanno uno strumento per vedere se è guasto e nel caso te lo sostituiscono subito.

devo andare per forza in punto blu? Non c'è modo di farselo rispedire? Perché non ne ho vicini :D

@All
all'entrata ho premuto il tasto rosso, mi hanno aperto. All'uscita la sbarra era alzata, ma ho visto successivamente dal libretto che doveva emettere un suono per confermare il passaggio, cosa che non ha fatto e quindi immagino non sia stata "segnata" l'uscita

La risposta la vorrei dall'interessato per potergli rappresentare, in funzione di questa (rectius: di quello che ha fatto lui utilizzando il servizio), cosa accade dopo :D
Come si esce lo so benissimo :D :D
Poi se la vogliamo dire tutta ... sul sito c'è la risposta.... in quanto passando si è già "fatto notare .... ed annotare".....:D :D :D

il dubbio riguarda appunto l'uscita dove la sbarra era alzata. Fanno tutto loro o devo fare qualcosa io?

Inoltre, come scritto sopra, volevo sapere se c'è modo di farsi sostituire il telepass senza andare in punto blu
 
all'entrata ho premuto il tasto rosso, mi hanno aperto. All'uscita la sbarra era alzata, ma ho visto successivamente dal libretto che doveva emettere un suono per confermare il passaggio, cosa che non ha fatto e quindi immagino non sia stata "segnata" l'uscita

La segnano, non ti preoccupare... ti fotografano la targa se il telepass non funziona. Non passi gratis.
 
Certo che funziona... il telepass è semplicemente un transponder che fa aprire la sbarra quando passi.
Contrattualmente è chiaro che non potresti usarlo su un'altra vettura, ma se te lo rubano non si pongono certo il problema.

In questo caso verrebbe smaschierato anche il ladro - visto che cmq la targa verrà ripresa dalle telecamere con il telepass rubato. Sarebbe un ladro ingenuo:D
 
devo andare per forza in punto blu? Non c'è modo di farselo rispedire? Perché non ne ho vicini :D

@All
all'entrata ho premuto il tasto rosso, mi hanno aperto. All'uscita la sbarra era alzata, (una volta ho dovuto cercarla...nella scia. Non riuscivo ad uscire :D) ma ho visto successivamente dal libretto che doveva emettere un suono per confermare il passaggio, cosa che non ha fatto e quindi immagino non sia stata "segnata" l'uscita



il dubbio riguarda appunto l'uscita dove la sbarra era alzata. Fanno tutto loro o devo fare qualcosa io? Capitato diverse volte. Ho fatto "qualcosa" (ho segnalato) quasi quasi ho disturbato :D
Poi "da soli" hanno aggiornato il pedaggio da pagare nell'area riservata e successivamente in fattura.
Hanno la registrazione. Tu hai il contratto. Conforme.


Inoltre, come scritto sopra, volevo sapere se c'è modo di farsi sostituire il telepass senza andare in puntoblu. devi per forza...e par contratto :D
Io farei prima un'altra prova. Tanto sai come va a finire. OK!
 
devo andare per forza in punto blu? Non c'è modo di farselo rispedire? Perché non ne ho vicini :D

@All
all'entrata ho premuto il tasto rosso, mi hanno aperto. All'uscita la sbarra era alzata, ma ho visto successivamente dal libretto che doveva emettere un suono per confermare il passaggio, cosa che non ha fatto e quindi immagino non sia stata "segnata" l'uscita

il dubbio riguarda appunto l'uscita dove la sbarra era alzata. Fanno tutto loro o devo fare qualcosa io?

Oltre a dover andare al punto blu per il controllo dell’unità, visto che all’ingresso hai fatto una segnalazione ma all’uscita no, sarebbe buona norma passare dal punto blu per farsi annullare l’uscita col Telepass e depositare la tua dichiarazione di dove sei entrato e dove sei uscito. Correresti altrimenti il rischio di doverci tornare per contestare l’addebito dell’intera tratta. :D

Come qualcuno scrive, dovrebbero fare tutto loro ma è meglio avere qualche certezza in più. OK!

In questo caso verrebbe smaschierato anche il ladro - visto che cmq la targa verrà ripresa dalle telecamere con il telepass rubato. Sarebbe un ladro ingenuo:D

E qual è il ladro ingenuo che usa la sua auto e non un’auto rubata o con targa contraffatta? :clap:
 
@Estroverso Sorry, but...

981E574E-4147-4655-B222-9A38D7D09D58.jpeg



Si ruba il telepass anche per farne la sostituzione: ti lascio quello bloccato, ti frego quello funzionante e lo uso a spese tue. Se non sei un tipo sveglio che fa 2+2, te ne accorgi solo quando arriva la fattura.
Se a qualcuno non fosse chiaro, preciso un’altra volta che al casello non viene fatta alcuna verifica tra la targa e il telepass, anzi, la foto di norma scatta solo in caso di malfunzionamento (o se il telepass risulta bloccato dopo denuncia). I telepass vengono rubati (e utilizzati) eccome... :censored:
 

ragazzi io dovrei fare il telepass , vero c'è quello da 1,26€ al mese, ma questo telepass pay x sembra davvero gratuito per 2 anni... poi al massimo anche se ci si scorda subito dopo 2 anni di fare disdetta al massimo si pagherà una mensilità a 2,5€ ....
è ancora fattibile secondo voi o più "sicuro" il telepass classic a 1,26€/mese ?
grazie
 
L'unica rottura di scatole del Pay X è che ti obbligano ad aprire la carta prepagata con BNL (di cui personalmente non mi faccio nulla) e che eventuali pagamenti dei servizi aggiuntivi (pedaggi, parcheggi, ecc) vengono addebitati lì sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro