Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che ha aperto Telepass/Telepass PAY X con le promo recenti di sconto sul pedeggio (5 .. 10 15% di cashback attivando il servizio gratuito "Memo") ha già ricevuto un addebbito e saprebbe dire dopo quanto viene assegnato il credito del cashback?
 
Domanda: ho attivato telepass plus (perché gratis per 12 mesi) e avevo già telepass base.
Ora mi risultano da app due contratti (con lo stesso numero però) e il mio dispositivo sembra assegnato al contratto 'base'. È normale tutto ciò?

Up! Ho fatto un paio di passaggi in autostrada e mi vengono riportati in app sotto a 'Telepass Base', quindi credo mi manchi un qualche passaggio. Anche se poco mi cambia in realtà.
 
Scusa ma hai fatto qualche pagamento dei servizi aggiuntivi che hai avuto con il plus? Credo che il primo contratto riguarda il telepass in se (pedaggio) mentre l'altro sono i "servizi di pagamento" (che puoi disdire separatamente) quindi credo tutto lineare..
PS. ma attivando il plus ti hanno scontato anche il canone del telepass base?
 
Scusa ma hai fatto qualche pagamento dei servizi aggiuntivi che hai avuto con il plus? Credo che il primo contratto riguarda il telepass in se (pedaggio) mentre l'altro sono i "servizi di pagamento" (che puoi disdire separatamente) quindi credo tutto lineare..

Al momento, il dispositivo che ho è 'collegato al contratto base', ma io con il Plus ora avrei diritto anche a rimborsi in caso di ritardi per esempio, e quindi mi aspetterei che fosse collegato al contratto Plus sinceramente. Poi magari è veramente tutto giusto, ma mi sa che l'unico modo per scoprirlo è aspettare le prossime fatture.
Ho avuto il plus fino all'anno scorso e mi sembrava fosse un unico contratto, ma è passato molto tempo quindi potrei ricordare male.
PS. ma attivando il plus ti hanno scontato anche il canone del telepass base?
Lo scopriremo solo vivendo :D
 
I pedaggi vengono visualizzati nel Base, tutto il resto dei servizi nel Plus
 
Telepass Pay X - Riepilogo

Scusate, ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ci sono tutte le info che vorrei (o non le ho trovate).

1. Facendo la richiesta online di Telepass Pay X è possibile ritirare il dispositivo in un punto fisico (tabaccaio, Eni, Dekra) oppure è prevista soltanto la consegna a casa?

2. Si può associare il proprio conto corrente per il pagamento dei pedaggi. Invece il conto BNL, aperto contestualmente, deve/può essere utilizzato per gli altri servizi attraverso la Turboricarica (o un semplice bonifico, immagino), corretto?

3. Al termine dei 2 anni di promozione, se si vuole passare al piano Base Telepass, qual è la procedura? Riconsegna del dispositivo oppure si può usare sempre lo stesso? Si può fare tutto online oppure bisogna recarsi in un punto Blu (o altro)?

4. Questi (miseri) 2 euro all'anno riguardano le spese per i servizi accessori o anche per il pedaggio:

"L’imposta di bollo ha un costo di Euro 2,00 si applica nel caso in cui il saldo di tutte le Operazioni di Pagamento effettuate dal Cliente nell’anno di riferimento superi il totale di Euro 77,47 o altro importo comunicato di volta in volta da Telepass nelle forme prescritte dal Contratto, secondo le previsioni della normativa vigente."

5. Sono previsti altri costi ad esempio consegna dispositivo, ecc.?

6. Il conto BNL resta attivo se si disattiva il servizio (dopo i 2 anni o anche prima)?
 
Scusate, ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ci sono tutte le info che vorrei (o non le ho trovate).

1. Facendo la richiesta online di Telepass Pay X è possibile ritirare il dispositivo in un punto fisico (tabaccaio, Eni, Dekra) oppure è prevista soltanto la consegna a casa?

2. Si può associare il proprio conto corrente per il pagamento dei pedaggi. Invece il conto BNL, aperto contestualmente, deve/può essere utilizzato per gli altri servizi attraverso la Turboricarica (o un semplice bonifico, immagino), corretto?

3. Al termine dei 2 anni di promozione, se si vuole passare al piano Base Telepass, qual è la procedura? Riconsegna del dispositivo oppure si può usare sempre lo stesso? Si può fare tutto online oppure bisogna recarsi in un punto Blu (o altro)?

4. Questi (miseri) 2 euro all'anno riguardano le spese per i servizi accessori o anche per il pedaggio:

"L’imposta di bollo ha un costo di Euro 2,00 si applica nel caso in cui il saldo di tutte le Operazioni di Pagamento effettuate dal Cliente nell’anno di riferimento superi il totale di Euro 77,47 o altro importo comunicato di volta in volta da Telepass nelle forme prescritte dal Contratto, secondo le previsioni della normativa vigente."

5. Sono previsti altri costi ad esempio consegna dispositivo, ecc.?

6. Il conto BNL resta attivo se si disattiva il servizio (dopo i 2 anni o anche prima)?

Ti rispondo per punti:

1. Si (solo se già non sei cliente Telepass in quanto puoi utilizzare il dispositivo già in tuo possesso)

2. Puoi agganciare qualsiasi conto italiano con iban. Puoi utilizzare o non utilizzare i servivi di bnl. Non è obbligatorio (io non li uso ad esempio)

3. Al termine dei due anni puoi recedere anche solo dai servizi Telepass pay x e mantenere il Telepass family, sono due cose diverse. Trovi tutto scritto nel contratto sul come recedere per ogni servizio. Puoi restituire il Telepass ai punti blu oppure spedirlo per posta.

4. Riguarda solo su i servizi accessori della carta/conto bnl. L’imposta di bollo non si applica per il saldo dei pedaggi

5. In alcuni casi è applicato il costo di consegna, trovi tutto scritto in fase di stipula contratto tutti i costi. È previsto il costo della spedizione della carta fisica se non ricordo male (fa sempre fede il contratto)

6. Il conto e carta restano attivi a tempo indeterminato. In caso di recesso dovrai mandare disdetta per servizio: una per il Telepass pay x (in aggiunta il family se vuoi recedere anche dal Telepass base) e una per il conto/carta bnl

Posso confermartelo in quanto anni fa avevo il Telepass pay x + family con due anni gratis di canone Telepass. Al termine della promo ho mandato la disdetta dei servizi bnl (tramite pec di bnl) + pay x mantenendo solo il contratto family. Quest’anno a seguito degli aumenti, ho dato disdetta anche del Telepass family e ho aperto un nuovo contratto e ho potuto usufruire nuovamente della promo del canone gratis per 2 anni.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai portato l'addebbito di un conto telepass da SDD a carta (Debit Mastercard)?
Premesso che ormai mi è chiaro si possa fare solo al punto BLU, chiudendo e riaprendo il contratto base, e quindi Perdendo l'eventuale gratuiticità del canone avuta tramite Telepass Pay X.
Qualcuno mi sa dire se:
È richiesta fisicamente la carta su cui effettuare l'addebbito? viene fatta qualche sorta di preautorizzazione elettronicamente o semplicemente vogliono PAN, scadenza e CVV?
Gli addebbiti non ancora avvenuti (tipo pedaggi del trimestre in corso) vengono direttamente spostati sul nuovo metodo di pagamento (carta)?

poi piccola curiosità personale: resta sempre la possibilità di riportare l'addebbito ad SDD online?
 
Ti rispondo per punti:

1. Si (solo se già non sei cliente Telepass in quanto puoi utilizzare il dispositivo già in tuo possesso)

2. Puoi agganciare qualsiasi conto italiano con iban. Puoi utilizzare o non utilizzare i servivi di bnl. Non è obbligatorio (io non li uso ad esempio)

3. Al termine dei due anni puoi recedere anche solo dai servizi Telepass pay x e mantenere il Telepass family, sono due cose diverse. Trovi tutto scritto nel contratto sul come recedere per ogni servizio. Puoi restituire il Telepass ai punti blu oppure spedirlo per posta.

4. Riguarda solo su i servizi accessori della carta/conto bnl. L’imposta di bollo non si applica per il saldo dei pedaggi

5. In alcuni casi è applicato il costo di consegna, trovi tutto scritto in fase di stipula contratto tutti i costi. È previsto il costo della spedizione della carta fisica se non ricordo male (fa sempre fede il contratto)

6. Il conto e carta restano attivi a tempo indeterminato. In caso di recesso dovrai mandare disdetta per servizio: una per il Telepass pay x (in aggiunta il family se vuoi recedere anche dal Telepass base) e una per il conto/carta bnl

Posso confermartelo in quanto anni fa avevo il Telepass pay x + family con due anni gratis di canone Telepass. Al termine della promo ho mandato la disdetta dei servizi bnl (tramite pec di bnl) + pay x mantenendo solo il contratto family. Quest’anno a seguito degli aumenti, ho dato disdetta anche del Telepass family e ho aperto un nuovo contratto e ho potuto usufruire nuovamente della promo del canone gratis per 2 anni.

Ciao

Puoi spiegarmi come sei riuscito ad avere gratuità dopo disdetta?
Grazie
 
Ciao

Puoi spiegarmi come sei riuscito ad avere gratuità dopo disdetta?
Grazie
Lo ha anche scritto: senza chiudere il contratto Telepass base/family (volendo puoi chiudere anche questo ma non è necessario, magari conviene se vuoi anche un dispositivo del pedaggio nuovo), Chiudere Telepass PAY X e il Conto BNL, procedendo poi alla riapertura ripartono i 2 anni gratuiti (ovviamente ammesso che la promo ci sia ancora, ma ormai son anni che la rinnovano).
 
Qualcuno ha mai portato l'addebbito di un conto telepass da SDD a carta (Debit Mastercard)?
Premesso che ormai mi è chiaro si possa fare solo al punto BLU, chiudendo e riaprendo il contratto base, e quindi Perdendo l'eventuale gratuiticità del canone avuta tramite Telepass Pay X.
Qualcuno mi sa dire se:
È richiesta fisicamente la carta su cui effettuare l'addebbito? viene fatta qualche sorta di preautorizzazione elettronicamente o semplicemente vogliono PAN, scadenza e CVV?
Gli addebbiti non ancora avvenuti (tipo pedaggi del trimestre in corso) vengono direttamente spostati sul nuovo metodo di pagamento (carta)?

poi piccola curiosità personale: resta sempre la possibilità di riportare l'addebbito ad SDD online?

Si, hanno un pos al punto blu dove è necessario strisciare la carta. É necessario però che la banca lo supporti ma poi si aggancia automaticamente al conto (tranne American Express in quanto è agganciato alla carta e basta spostare il conto di addebito dell’AmEx)

@marcoffen come già indicato, è necessario dare la disdetta ma per poter riattivare la promo è necessario non essere cliente Telepass pay X per 6 o 12 mesi (controlla sempre il foglio delle condizioni contrattuali e delle promo)
 
Si, hanno un pos al punto blu dove è necessario strisciare la carta. É necessario però che la banca lo supporti ma poi si aggancia automaticamente al conto
In che senso si aggancia automaticamente al conto? Cioè se il succo è che ne scaturisce un SDD (bypassando i circuiti Mastercard/VISA) a questo punto non si fa prima a dargli l’IBAN?

Insomma direi posso togliermi dalla testa di abbinarlo a curve..
 
Si, hanno un pos al punto blu dove è necessario strisciare la carta. É necessario però che la banca lo supporti ma poi si aggancia automaticamente al conto (tranne American Express in quanto è agganciato alla carta e basta spostare il conto di addebito dell’AmEx)

@marcoffen come già indicato, è necessario dare la disdetta ma per poter riattivare la promo è necessario non essere cliente Telepass pay X per 6 o 12 mesi (controlla sempre il foglio delle condizioni contrattuali e delle promo)

Ringrazio della risposta, il mio dubbio era proprio che ci fossero dei vincoli di questo tipo, ma sui fogli informativi e sulle FAQ non trovo niente del genere anzi si dice:

Cosa succede se sono già titolare di un contratto Telepass?
Se sei già titolare di un contratto Telepass puoi aderire all’offerta Telepass Pay X scegliendo l’opzione “mantieni il contratto” e approfittare del canone gratuito per 2 anni (non ti verrà spedito un nuovo dispositivo, ma potrai continuare a usare il tuo).

Nel caso in cui avessi un contratto Telepass aziendale (es. TBusiness o Viacard) e in altri casi particolari sarà necessario sottoscrivere un nuovo contratto. La gratuità del canone si applicherà solo al nuovo contratto.

Da nessuna parte trovo indicato che ci fosse già titolare di Pay X non può più sottoscriverlo.

Mi sapete indicare Voi dove trovo questa indicazione/limitazione?

Grazie.

marcoffen
 
Non so dove è stata vista una limitazione di quel tipo. A me è stata l’assistenza telepass stessa a suggerire di farlo se avessi avuto bisogno di cambiare laddebbito per spostarlo su carta.
 
In che senso si aggancia automaticamente al conto? Cioè se il succo è che ne scaturisce un SDD (bypassando i circuiti Mastercard/VISA) a questo punto non si fa prima a dargli l’IBAN?

Insomma direi posso togliermi dalla testa di abbinarlo a curve..

Si perché Curve non è una banca a tutti gli effetti, pertanto non penso tu possa farlo. Penso che l’unico modo sia provare ad andare al punto blu e verificare se è possibile farlo. Ormai i contratti Telepass si possono fare direttamente online e li inserisci l’iban. Tempo fa eri obbligato ad andare al punto blu
 
Ringrazio della risposta, il mio dubbio era proprio che ci fossero dei vincoli di questo tipo, ma sui fogli informativi e sulle FAQ non trovo niente del genere anzi si dice:

Cosa succede se sono già titolare di un contratto Telepass?
Se sei già titolare di un contratto Telepass puoi aderire all’offerta Telepass Pay X scegliendo l’opzione “mantieni il contratto” e approfittare del canone gratuito per 2 anni (non ti verrà spedito un nuovo dispositivo, ma potrai continuare a usare il tuo).

Nel caso in cui avessi un contratto Telepass aziendale (es. TBusiness o Viacard) e in altri casi particolari sarà necessario sottoscrivere un nuovo contratto. La gratuità del canone si applicherà solo al nuovo contratto.

Da nessuna parte trovo indicato che ci fosse già titolare di Pay X non può più sottoscriverlo.

Mi sapete indicare Voi dove trovo questa indicazione/limitazione?

Grazie.

marcoffen

Per toglierti ogni dubbio ritengo sia meglio chiamare il loro servizio clienti
 
Appena fatta richiesta TELEPASS PAY X, dispositivo tradizionale da ritirare presso un punto fisico.

Nella procedura non mi sembra di aver scelto un punto, è possibile quindi andare in qualsiasi centro e dare nome e cognome?
Pensavo che fosse necessario scegliere il punto fisico durante la procedura di attivazione.
 
Mi hanno appena informato che non possiedo tutti i requisiti per l'apertura di Telepass Pay X...conviene passare a Unipolmove?
 
beh non penso che hai molte alternative..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro