Telepass e UnipolMove

A me invece è già arrivato l'apparato UnipolMove ma sono ancora in attesa dei due bonifici.
Richiesta fatta il 13 Dicembre
 
Su come e quando attivano il mandato Sepa invece nessuno mi sa rispondere? Non vorrei che per motivi tecnici mi finisse in insoluto la prima fattura. Con Webank mi è già successo con 2 creditori su 12, che quindi devo pagare con bonifico ogni volta.
 
Oggi l'ho usato per la prima volta. Entrato ad Agrate ed uscito a Brescia Est, sulla Milano - Venezia. Tutto perfetto.
 
Richiesto UM in data 7/12.
Il 12/12 ho ricevuto i due bonifici sul conto di addebito. Invece non vedo ancora attivo il mandato SDD sul conto corrente.
Ieri 14/12 ho ricevuto l'apparato.
Oggi 15/12 sono andato in un punto Telepass (un'autoscuola a Novate Milanese) e ho restituito il loro apparecchio. Fatto tutto in 5 minuti.
Subito mi hanno mandato una mail che confermava il reso del Telepass. A fine mese penso arriverà l'ultima fattura e il contratto si chiuderà definitivamente.
Esattamente come avevo fatto io. OK!

PS1: il mandato SDD non lo vedo ancora sul sito della banca, qualcuno mi sa dire quando viene attivato ? Subito o solo alla prima fattura ? Grazie
Se non ricordo male, si attiva col pagamento della prima fattura.
 
Usato anche io UnipolMove per la prima volta la scorsa settimana sulla BreBeMi.
Tutto ok.
 
Pay per Use UnipolMove

Vuoi essere libero di scegliere?

Acquista ora UnipolMove gratis i primi 6 mesi, poi decidi tu se rimanere abbonato o attivare l’offerta Pay per Use UnipolMove.

Con il Pay per Use puoi decidere di pagare solo quando utilizzi il dispositivo a 2,5€ al mese, per il mese di utilizzo, e un costo di attivazione del servizio di 10€ una tantum.

Così paghi in modo smart solo quando ti serve.

Nel mese in cui lo usi, l’offerta si attiva al primo passaggio al casello: potrai viaggiare, nello stesso mese, tutte le volte che vuoi e non pagherai il canone nei periodi in cui non lo usi.

Cosa aspetti? Inizia a viaggiare con noi.


Interessante questa offerta. Io uso l'autostrada pochissimo (praticamente solo in estate). Mi chiedo se passando ad un casello NON telepass si riescano ad evitare anche questi 2,5€. Praticamente potrei avere un telepass totalmente gratis e pagherei solo 2,5€ ad agosto quando c'è l'esodo di massa...
 
Io se passo sopra i 45 km/h il casello spesso non vengo rilevato, non so se sia il mio dispositivo o proprio una cosa di Unipol. Con telepass anche a 80 km/h mai nessun problema
 
ho un vecchio family con opzione twins e premium x un canone di 17 e rotti euro al mese.entro fine anno lo chiudo. nn ho più necessita di 2 apparati. però magari 2 targhe farebbero comodo anche se non necessariamente. che mi consigliate?
 
ho un vecchio family con opzione twins e premium x un canone di 17 e rotti euro al mese.entro fine anno lo chiudo. nn ho più necessita di 2 apparati. però magari 2 targhe farebbero comodo anche se non necessariamente. che mi consigliate?
ma a me hanno sempre (da anni ormai) prestato il telepass (quello grigio con la striscia gialla in mezzo, poi quello con il display che faceva vedere l'importo pagato, e ora quello piccolo giallo) che ho usato,e uso, su 3 macchine e 2 furgoni, e non ho MAI avuto problemi.

leggo invece spesso che bisogna impostare la targa o cambiarla di volta in volta... possibile??
 
ho un vecchio family con opzione twins e premium x un canone di 17 e rotti euro al mese.entro fine anno lo chiudo. nn ho più necessita di 2 apparati. però magari 2 targhe farebbero comodo anche se non necessariamente. che mi consigliate?
Anche io ho il Family (il premium lo avevo fino alla primavera ma su altro contratto). Proprio ieri ho fatto la richiesta per aderire alla promo Pay X per chi è gia cliente Family, la vedrai in app o nell'area clienti, hai due anni di canone gratis e posticipi la decisione. Ed i servizi di Pay X se ti interessano.
Alla fine ho preferito questa promo rispetto al passaggio a Unipolmove (oltre per il fatto che quest'ultimo non accetta l'uso della carta per l'addebito).
 
Anche io ho il Family (il premium lo avevo fino alla primavera ma su altro contratto). Proprio ieri ho fatto la richiesta per aderire alla promo Pay X per chi è gia cliente Family, la vedrai in app o nell'area clienti, hai due anni di canone gratis e posticipi la decisione. Ed i servizi di Pay X se ti interessano.
Alla fine ho preferito questa promo rispetto al passaggio a Unipolmove (oltre per il fatto che quest'ultimo non accetta l'uso della carta per l'addebito).
avevo valutato ma a me da app telepass e da sito consente solo il passaggio a plus. comunque intanto mi sa che chiudo questo anche x l'opzione twins e poi casomai valuto sto pay x
 
avevo valutato ma a me da app telepass e da sito consente solo il passaggio a plus. comunque intanto mi sa che chiudo questo anche x l'opzione twins e poi casomai valuto sto pay x
Ok capisco, pensavo l'offerta fosse per tutti per evitare la migrazione a causa del canone che sta per aumentare. A me il Plus lo metteva a prezzo pieno di 3 euro, se così anche per te allora si, fai bene a chiudere e se poi vuoi riapri subito il Pay X. O passi ad UM.
 
Ok capisco, pensavo l'offerta fosse per tutti per evitare la migrazione a causa del canone che sta per aumentare. A me il Plus lo metteva a prezzo pieno di 3 euro, se così anche per te allora si, fai bene a chiudere e se poi vuoi riapri subito il Pay X. O passi ad UM.
Ma quindi Telepass X si può abbebitare su carta?
 
Ma quindi Telepass X si può abbebitare su carta?
Si, la parte relativa ai pedaggi. Il tutto è poco chiaro e ci ho messo un po' a capirlo tramite il servizio clienti poco competente, ma anche qui in questa discussione mi è stato confermato. In pratica, facendo il passaggio da Family a Pay X, continui ad usare il metodo di addebito che avevi sul contratto Family (io ad es. uso Amex), mentre tutti gli altri servizi accessori di pagamento (se li userai) saranno addebitato sul conto BNL accessorio che viene attivato con Pay X. Questo nel caso del passaggio da Family a Pay X.
Nel caso in cui prima chiudi il Family per poi riaprire un nuovo contratto Pay X non so dirti se in quel caso puoi suddividere gli addebiti o se tutto andrà tramite il conto BNL. Magari prova a chiamare il servizio clienti, se trovi qualcuno competente, oppure aspetta che risponda un altro utente ha fatto in questo modo.
 
Io se passo sopra i 45 km/h il casello spesso non vengo rilevato, non so se sia il mio dispositivo o proprio una cosa di Unipol. Con telepass anche a 80 km/h mai nessun problema
a quante sbarre divelte sei arrivato?:5eek:
 
Speriamo che presto rendano possibile l'addebito su carta invece che su conto per l'Unipol Move
 
Si, la parte relativa ai pedaggi. Il tutto è poco chiaro e ci ho messo un po' a capirlo tramite il servizio clienti poco competente, ma anche qui in questa discussione mi è stato confermato. In pratica, facendo il passaggio da Family a Pay X, continui ad usare il metodo di addebito che avevi sul contratto Family (io ad es. uso Amex), mentre tutti gli altri servizi accessori di pagamento (se li userai) saranno addebitato sul conto BNL accessorio che viene attivato con Pay X. Questo nel caso del passaggio da Family a Pay X.
Nel caso in cui prima chiudi il Family per poi riaprire un nuovo contratto Pay X non so dirti se in quel caso puoi suddividere gli addebiti o se tutto andrà tramite il conto BNL. Magari prova a chiamare il servizio clienti, se trovi qualcuno competente, oppure aspetta che risponda un altro utente ha fatto in questo modo.
Si in effetti ho chiuso il family. e vorrei pagare con la curve il pay x. in caso su unipol move sai se si può fare?
 
Speriamo che presto rendano possibile l'addebito su carta invece che su conto per l'Unipol Move
Quest'anno ho provato due volte, tramite servizio clienti, a chiedere se a breve sarebbe stato possibile usare la carta, ma mi hanno sempre detto di no. Non si può mai dire, ma se lo faranno non credo sarà a breve.

Si in effetti ho chiuso il family. e vorrei pagare con la curve il pay x. in caso su unipol move sai se si può fare?
Per Pay X prova ad informarti se aprendo il nuovo contratto puoi pagare con la Curve i pedaggi. Gli altri servizi vanno obbligatoriamente sul conto BNL.
Purtroppo con Unipolmove non puoi pagare con carta, solo addebito bancario.

Tra l'altro vedo proprio ora una nuova promo Unipolmove, probabilmente per controbbate l'offerta Pay X, canone gratis per un anno anche per due apparecchi.
 
Indietro