Telepass e UnipolMove

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
 
ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Io sono scappato dopo che mi hanno fatto letteralmente impazzire con una assistenza pessima. Non ti dico quando ho cercato di fare il pay per use...adesso sto con Unipol.
 
ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.

Per il discorso della possibilità di pagamento tramite carta su contratto nuovo ti conviene scoprire l'arcano entro breve, ancora prima che ti attivano pay x.

Per 1 o 2 anni di canone gratis non conta cosa dice l'opeatore, controlla il contratto sottoscritto (lo vedi tramite l'app pay x), io lo trovo scritto a pagina 4 che per 24 mesi il canone è gratuito.

Con tutto questo son passati 9 giorni ed risulta ancora in fase di attivazione. Vabbè diamo la colpa alle feste 😂
 
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
 
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
Direi che non è normale...controlla le ultime fatture e vedi quando ti è stato addebitato il canone l'ultima volta.

Ad es. in famiglia avevamo un altro telepass, restituito a maggio, ultima fattura addebitata 1 o 2 mesi dopo la restituzione (non ricordo la data esatta, ma cmq in estate).
 
comunque hanno alzato il canone per telepass x alla fine della promo dei due anni passando da 2.50€ a 3€ / mese...
 
Telepass pay per use...
Mese scorso ho fatto due viaggi sulle autostrade, 35,80 andata e 35,80 ritorno.
Ieri mi hanno addebitato solo 35,80 + 2,50 (canone pay per use) e dentro app vedo 35,80 da addebitare.
Penso che lo fanno addebitare nel mese di gennaio cosi si prendono altri 2,50 euro, sti figli di ...
 
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.

Qualche mese mi ha risposto uno che non parlava italiano. Dalla cadenza credo fosse un dialetto pugliese, non capivo cosa mi diceva. A pensarci fa ridere ma quando hai bisogno di assistenza è una seccatura.
 
comunque hanno alzato il canone per telepass x alla fine della promo dei due anni passando da 2.50€ a 3€ / mese...
Io sono tornato a PayX per la promo BlackFriday ma alla fine dei 24 mesi do nuovamente il recesso e ritorno a UnipolMove. Non vedrammo mai un euro per quanto mi riguarda
 
Ho fatto solo un viaggio col nuovo UnipolMove. Sull'app vedo un importo di €7,50 che dovevano essere addebitati il 7 gennaio. Siamo al 7 gennaio. Sulla app non vedo nessuna fattura emessa, il prelievo di €7,50 non è stato fatto e non vedo nemmeno attivo il mandato per Unipol. Vediamo domani che è un giorno feriale. Mah ?!

News 9/1
Nella App vedo che il pagamento dei 7,5€ è stato posticipato al 7/2.

News 9/1
Oggi mi è arrivata una mail che dice un'altra cosa ancora e cioè che l'addebito sarà il 13 gennaio.
Poche idee ma confuse
 
Ultima modifica:
Telepass pay per use...
Mese scorso ho fatto due viaggi sulle autostrade, 35,80 andata e 35,80 ritorno.
Ieri mi hanno addebitato solo 35,80 + 2,50 (canone pay per use) e dentro app vedo 35,80 da addebitare.
Penso che lo fanno addebitare nel mese di gennaio cosi si prendono altri 2,50 euro, sti figli di ...
Prova a chiamarli.
Se si chiama "Pay per use" significa che paghi quando lo usi, e non "Pay per quando ti fatturiamo"

Se lo hai usato 1 mese devi pagare 1 mese
 
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
 
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
La cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.
 
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.

La cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.
ho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rotti
subito dopo mi ha scritto telepass che non ho pagato una certa somma dovuta, di pagarla altrimenti fanno il recupero credito.
precedentemente mi avevano scritto che l'importo è dovuto perché in mancanza di pedaggi loro fatturano a fine anno.
l'unica cosa che posso pensare è che sia un residuo di canone telepass per il periodo 31.3 a quando ho chiuso il contratto
 
ho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rotti
subito dopo mi ha scritto telepass che non ho pagato una certa somma dovuta, di pagarla altrimenti fanno il recupero credito.
precedentemente mi avevano scritto che l'importo è dovuto perché in mancanza di pedaggi loro fatturano a fine anno.
l'unica cosa che posso pensare è che sia un residuo di canone telepass per il periodo 31.3 a quando ho chiuso il contratto
Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RID
 
Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RID
Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).
Guardano in area privata l'ultima fattura era relativa al 1° trimestre 2022
poi il 31.12 mi arriva a sorpresa questo addebito di 2,52, che riguarda (son dovuto entrare in area personale, non avevo neanche più l'app) il canone di aprile e maggio (1,26 x2).
Ma io ho chiuso a metà aprile, non si capisce perché mi chiedono anche maggio
 
Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).
Guardano in area privata l'ultima fattura era relativa al 1° trimestre 2022
poi il 31.12 mi arriva a sorpresa questo addebito di 2,52, che riguarda (son dovuto entrare in area personale, non avevo neanche più l'app) il canone di aprile e maggio (1,26 x2).
Ma io ho chiuso a metà aprile, non si capisce perché mi chiedono anche maggio
E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).


Intanto, son due settimane esatte che ho fatto la richiesta di passaggio a Pay X ed ancora tutto tace...ed a parte il giorno della befana non ci son stati altri festivi in mezzo. Aspetto fino a fine mese e se non accade nulla faccio, recesso e via (il mio trimestre si conclude proprio a fine gennaio).
 
E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).


Intanto, son due settimane esatte che ho fatto la richiesta di passaggio a Pay X ed ancora tutto tace...ed a parte il giorno della befana non ci son stati altri festivi in mezzo. Aspetto fino a fine mese e se non accade nulla faccio, recesso e via (il mio trimestre si conclude proprio a fine gennaio).
in realtà hanno addebitato 2 mesi su 3, ma io ho chiuso il contratto dopo mezzo mese, quindi semmai dovrebbero addebitarmi mezzo mese, e non 2 mesi su 3...
 
Oggi 12/1/23 mi è arrivata la mail della banca che mi informa che è stato attivato un nuovo mandato SDD per UnipolMove.
Domani infatti dovrebbe arrivarmi il primo addebito. Come mi avevano detto e come scritto da qualcuno di voi il mandato si attiva solo al momento del primo addebito, non in anticipo. Quindi tutto procede bene e senza intoppi.
13/1/23 : addebito SDD effettuato quindi sempre tutto OK
 
Ultima modifica:
Indietro