Telepass e UnipolMove

paribas

Nuovo Utente
Registrato
21/11/12
Messaggi
621
Punti reazioni
11
ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
 

ik8vwa

10000 ISP a 1,449
Registrato
26/12/00
Messaggi
5.674
Punti reazioni
283
ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Io sono scappato dopo che mi hanno fatto letteralmente impazzire con una assistenza pessima. Non ti dico quando ho cercato di fare il pay per use...adesso sto con Unipol.
 

Gattobus

Nuovo Utente
Registrato
5/1/21
Messaggi
1.279
Punti reazioni
142
ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.

Per il discorso della possibilità di pagamento tramite carta su contratto nuovo ti conviene scoprire l'arcano entro breve, ancora prima che ti attivano pay x.

Per 1 o 2 anni di canone gratis non conta cosa dice l'opeatore, controlla il contratto sottoscritto (lo vedi tramite l'app pay x), io lo trovo scritto a pagina 4 che per 24 mesi il canone è gratuito.

Con tutto questo son passati 9 giorni ed risulta ancora in fase di attivazione. Vabbè diamo la colpa alle feste 😂
 

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
50.091
Punti reazioni
1.811
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
 

Gattobus

Nuovo Utente
Registrato
5/1/21
Messaggi
1.279
Punti reazioni
142
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
Direi che non è normale...controlla le ultime fatture e vedi quando ti è stato addebitato il canone l'ultima volta.

Ad es. in famiglia avevamo un altro telepass, restituito a maggio, ultima fattura addebitata 1 o 2 mesi dopo la restituzione (non ricordo la data esatta, ma cmq in estate).
 

Re$$$

Nuovo Utente
Registrato
14/7/20
Messaggi
300
Punti reazioni
41
comunque hanno alzato il canone per telepass x alla fine della promo dei due anni passando da 2.50€ a 3€ / mese...
 

amami

voglio imparare sempre...
Registrato
22/4/19
Messaggi
283
Punti reazioni
9
Telepass pay per use...
Mese scorso ho fatto due viaggi sulle autostrade, 35,80 andata e 35,80 ritorno.
Ieri mi hanno addebitato solo 35,80 + 2,50 (canone pay per use) e dentro app vedo 35,80 da addebitare.
Penso che lo fanno addebitare nel mese di gennaio cosi si prendono altri 2,50 euro, sti figli di ...
 

FriskParity

Nuovo Utente
Registrato
13/2/18
Messaggi
159
Punti reazioni
8
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.

Qualche mese mi ha risposto uno che non parlava italiano. Dalla cadenza credo fosse un dialetto pugliese, non capivo cosa mi diceva. A pensarci fa ridere ma quando hai bisogno di assistenza è una seccatura.
 

Jack9110

Nuovo Utente
Registrato
21/2/17
Messaggi
442
Punti reazioni
14
comunque hanno alzato il canone per telepass x alla fine della promo dei due anni passando da 2.50€ a 3€ / mese...
Io sono tornato a PayX per la promo BlackFriday ma alla fine dei 24 mesi do nuovamente il recesso e ritorno a UnipolMove. Non vedrammo mai un euro per quanto mi riguarda
 

Sandrogat

Nuovo Utente
Registrato
12/2/21
Messaggi
280
Punti reazioni
46
Ho fatto solo un viaggio col nuovo UnipolMove. Sull'app vedo un importo di €7,50 che dovevano essere addebitati il 7 gennaio. Siamo al 7 gennaio. Sulla app non vedo nessuna fattura emessa, il prelievo di €7,50 non è stato fatto e non vedo nemmeno attivo il mandato per Unipol. Vediamo domani che è un giorno feriale. Mah ?!

News 9/1
Nella App vedo che il pagamento dei 7,5€ è stato posticipato al 7/2.

News 9/1
Oggi mi è arrivata una mail che dice un'altra cosa ancora e cioè che l'addebito sarà il 13 gennaio.
Poche idee ma confuse
 
Ultima modifica:

doomguy

IDDQD
Registrato
19/10/19
Messaggi
487
Punti reazioni
70
Telepass pay per use...
Mese scorso ho fatto due viaggi sulle autostrade, 35,80 andata e 35,80 ritorno.
Ieri mi hanno addebitato solo 35,80 + 2,50 (canone pay per use) e dentro app vedo 35,80 da addebitare.
Penso che lo fanno addebitare nel mese di gennaio cosi si prendono altri 2,50 euro, sti figli di ...
Prova a chiamarli.
Se si chiama "Pay per use" significa che paghi quando lo usi, e non "Pay per quando ti fatturiamo"

Se lo hai usato 1 mese devi pagare 1 mese
 

doomguy

IDDQD
Registrato
19/10/19
Messaggi
487
Punti reazioni
70
Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
 

Sandrogat

Nuovo Utente
Registrato
12/2/21
Messaggi
280
Punti reazioni
46
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
La cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.
 

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
50.091
Punti reazioni
1.811
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.

Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.

Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.

La cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.
ho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rotti
subito dopo mi ha scritto telepass che non ho pagato una certa somma dovuta, di pagarla altrimenti fanno il recupero credito.
precedentemente mi avevano scritto che l'importo è dovuto perché in mancanza di pedaggi loro fatturano a fine anno.
l'unica cosa che posso pensare è che sia un residuo di canone telepass per il periodo 31.3 a quando ho chiuso il contratto
 

Sandrogat

Nuovo Utente
Registrato
12/2/21
Messaggi
280
Punti reazioni
46
ho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rotti
subito dopo mi ha scritto telepass che non ho pagato una certa somma dovuta, di pagarla altrimenti fanno il recupero credito.
precedentemente mi avevano scritto che l'importo è dovuto perché in mancanza di pedaggi loro fatturano a fine anno.
l'unica cosa che posso pensare è che sia un residuo di canone telepass per il periodo 31.3 a quando ho chiuso il contratto
Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RID
 

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
50.091
Punti reazioni
1.811
Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RID
Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).
Guardano in area privata l'ultima fattura era relativa al 1° trimestre 2022
poi il 31.12 mi arriva a sorpresa questo addebito di 2,52, che riguarda (son dovuto entrare in area personale, non avevo neanche più l'app) il canone di aprile e maggio (1,26 x2).
Ma io ho chiuso a metà aprile, non si capisce perché mi chiedono anche maggio
 

Gattobus

Nuovo Utente
Registrato
5/1/21
Messaggi
1.279
Punti reazioni
142
Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).
Guardano in area privata l'ultima fattura era relativa al 1° trimestre 2022
poi il 31.12 mi arriva a sorpresa questo addebito di 2,52, che riguarda (son dovuto entrare in area personale, non avevo neanche più l'app) il canone di aprile e maggio (1,26 x2).
Ma io ho chiuso a metà aprile, non si capisce perché mi chiedono anche maggio
E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).


Intanto, son due settimane esatte che ho fatto la richiesta di passaggio a Pay X ed ancora tutto tace...ed a parte il giorno della befana non ci son stati altri festivi in mezzo. Aspetto fino a fine mese e se non accade nulla faccio, recesso e via (il mio trimestre si conclude proprio a fine gennaio).
 

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
50.091
Punti reazioni
1.811
E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).


Intanto, son due settimane esatte che ho fatto la richiesta di passaggio a Pay X ed ancora tutto tace...ed a parte il giorno della befana non ci son stati altri festivi in mezzo. Aspetto fino a fine mese e se non accade nulla faccio, recesso e via (il mio trimestre si conclude proprio a fine gennaio).
in realtà hanno addebitato 2 mesi su 3, ma io ho chiuso il contratto dopo mezzo mese, quindi semmai dovrebbero addebitarmi mezzo mese, e non 2 mesi su 3...
 

Sandrogat

Nuovo Utente
Registrato
12/2/21
Messaggi
280
Punti reazioni
46
Oggi 12/1/23 mi è arrivata la mail della banca che mi informa che è stato attivato un nuovo mandato SDD per UnipolMove.
Domani infatti dovrebbe arrivarmi il primo addebito. Come mi avevano detto e come scritto da qualcuno di voi il mandato si attiva solo al momento del primo addebito, non in anticipo. Quindi tutto procede bene e senza intoppi.
13/1/23 : addebito SDD effettuato quindi sempre tutto OK
 
Ultima modifica: