Io sono scappato dopo che mi hanno fatto letteralmente impazzire con una assistenza pessima. Non ti dico quando ho cercato di fare il pay per use...adesso sto con Unipol.ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.ho fatto il pay x. mi aveva contattato telepass al telefono. per il pagamento con carta nn sapeva e addirittura davano il canone gratis x un solo anno invece che due. annamo bene...
Direi che non è normale...controlla le ultime fatture e vedi quando ti è stato addebitato il canone l'ultima volta.Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
Purtroppo l'assistenza fa veramente pena...tocca chiamare più e più volte per trovare l'operatore competente.
Io sono tornato a PayX per la promo BlackFriday ma alla fine dei 24 mesi do nuovamente il recesso e ritorno a UnipolMove. Non vedrammo mai un euro per quanto mi riguardacomunque hanno alzato il canone per telepass x alla fine della promo dei due anni passando da 2.50€ a 3€ / mese...
Prova a chiamarli.Telepass pay per use...
Mese scorso ho fatto due viaggi sulle autostrade, 35,80 andata e 35,80 ritorno.
Ieri mi hanno addebitato solo 35,80 + 2,50 (canone pay per use) e dentro app vedo 35,80 da addebitare.
Penso che lo fanno addebitare nel mese di gennaio cosi si prendono altri 2,50 euro, sti figli di ...
A me questo modo di fare dá un fastidio...Mi è arrivato un addebito telepass (purtroppo non avevo tolto il RID) a fine anno, anche se l'ho chiuso a marzo o aprile (l'ho spedito perché punti blu son tutti lontani ormai)... l'assistenza telepass mi dice che è il canone di aprile e maggio che viene fatturato a fine anno non essendoci pedaggi da addebitare...ma è normale sta cosa?
La cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.
Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.
Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
A me questo modo di fare dá un fastidio...
Ma non da parte di Telepass, piu in generale.
Se CHIUDO un contratto, al momento della chiusura mi fai il calcolo e mi fai pagare tutto quello che ti devo (salvo accordi che prendiamo in quel momento).
Non che dopo 2-3-9 mesi ti svegli che ti devo dei soldi.
Altrimenti PER ME dopo ti attacchi.
ho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rottiLa cosa migliore, quando si chiude un contratto, è disattivare in banca il RID. Perché ho notato che le aziende non lo fanno mai. Quindi meglio pensarci noi così siamo sicuri di non avere sorprese.
Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RIDho annullato l'addebito e mi hanno riaccreditato i 2 euro e rotti
subito dopo mi ha scritto telepass che non ho pagato una certa somma dovuta, di pagarla altrimenti fanno il recupero credito.
precedentemente mi avevano scritto che l'importo è dovuto perché in mancanza di pedaggi loro fatturano a fine anno.
l'unica cosa che posso pensare è che sia un residuo di canone telepass per il periodo 31.3 a quando ho chiuso il contratto
Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).Ma quindi non avevi aspettato che ti arrivasse l'ultima fattura? Io ho chiuso a metà dicembre ma l'ultima fattura arriverà a fine gennaio. Solo dopo aver pagato questa chiuderò il RID
E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).Io ho chiuso il 15.4 con mail, poi loro hanno risposto il 29.4 che sospendevano il contratto in attesa dell'apparato (che ho spedito per posta).
Guardano in area privata l'ultima fattura era relativa al 1° trimestre 2022
poi il 31.12 mi arriva a sorpresa questo addebito di 2,52, che riguarda (son dovuto entrare in area personale, non avevo neanche più l'app) il canone di aprile e maggio (1,26 x2).
Ma io ho chiuso a metà aprile, non si capisce perché mi chiedono anche maggio
in realtà hanno addebitato 2 mesi su 3, ma io ho chiuso il contratto dopo mezzo mese, quindi semmai dovrebbero addebitarmi mezzo mese, e non 2 mesi su 3...E' la furbata della fatturazione trimestrale. A quanto vedo dalle date, avevi appena inziato il secondo trimestre, quindi loro ti hanno chiuso il contratto alla fine dello stesso...addebitandoti poi il canone. La cosa strana è che è stato a fine anno (rispetto al caso nostro che ti ho descritto sopra).
Intanto, son due settimane esatte che ho fatto la richiesta di passaggio a Pay X ed ancora tutto tace...ed a parte il giorno della befana non ci son stati altri festivi in mezzo. Aspetto fino a fine mese e se non accade nulla faccio, recesso e via (il mio trimestre si conclude proprio a fine gennaio).
Eh...vuoi la vita troppo facile 😂in realtà hanno addebitato 2 mesi su 3, ma io ho chiuso il contratto dopo mezzo mese, quindi semmai dovrebbero addebitarmi mezzo mese, e non 2 mesi su 3...