Telepass e UnipolMove

Prima di fare una scelta sbagliata chiedo a voi un consiglio. Ho telepass family con il servizio accessorio di assistenza stradale in tutta europa per 2 veicoli. Se dovessi passare a telepass X, perderei tutto? Unipolmove offre lo stesso servizio accessorio? :confused:
 
C'è qualche gabola strana con telepass x?
Al momento ho il family a 1,83/mese, sono indeciso se azzerare per 2 anni con x o andare con unipol a 1€ ( o aspettare qualche promo, al momento non ce ne sono)
 
C'è qualche gabola strana con telepass x?
Al momento ho il family a 1,83/mese, sono indeciso se azzerare per 2 anni con x o andare con unipol a 1€ ( o aspettare qualche promo, al momento non ce ne sono)
Passato dal contratto family a telepass x ora a gennaio. Per ora sembra non esserci nessun trucco, a 0 per due anni, ma devo ancora capire meglio i 3000 servizi compresi...di cui userò probabilmente solo il pagamento della striscia blu 😂
 
Passato dal contratto family a telepass x ora a gennaio. Per ora sembra non esserci nessun trucco, a 0 per due anni, ma devo ancora capire meglio i 3000 servizi compresi...di cui userò probabilmente solo il pagamento della striscia blu 😂
La procedura di aggiornamento com'è? Non mi convince tanto l'apertura di quel conto BNL
 
La procedura di aggiornamento com'è? Non mi convince tanto l'apertura di quel conto BNL
Dalla richiesta all'attivazione son passate due settimane. Rompe che si deve fare tramite app e non c'è supporto web. Dopo l'adesione devi inviare un bonifico di un euro per confermare il collegamento del conto di riferimento per il mandato SSD (che tra l'altro mi accorgo adesso non mi hanno reso, ad ora). Dai molti fogli informativi non si riesce a capire se il canone c'è/non c'è o altre cose. Ma ho chiamato più di una volta prima di trovare l'operatore competente che è riuscito a spegare la situazione e rassicurarmi sul fattore canone e che si può recedere quando si vuole senza penali.
L'app...parere personale, ci han voluto mettere troppa roba. La turboricarica (provato con 10 euro) funziona bene e ti viene addebitata dopo qualche giorno. Il sistema per il pagamento delle striscie blu devo ancora sperimentarlo, ma sembra ben fatto. Altre cose proprio non le ho guardate per ora. Il conto BNL non credo lo userò mai, in quanto devi richiedere altre credenziali ed accedervi tramite altra app BNL.
Se riesci a superare tutto questo 😂 per due anni non ci dovrebbero esser sorprese.
 
Ultima modifica:
Dalla richiesta all'attivazione son passate due settimane. Rompe che si deve fare tramite app e non c'è supporto web. Dopo l'adesione devi inviare un bonifico di un euro per confermare il collegamento del conto di riferimento per il mandato SSD (che tra l'altro mi accorgo adesso non mi hanno reso, ad ora). Dai molti fogli informativi non si riesce a capire se il canone c'è/non c'è d altre cose. Ma ho chiamato più di una volta prima di trovare l'operatore competente che è riuscito a spegare la situazione e rassicurarmi sul fattore canone e che si può recedere quando si vuole senza penali.
L'app...parere personale, ci han voluto mettere troppa roba. La turboricarica (provato con 10 euro) funziona bene e ti viene addebitata dopo qualche giorno. Il sistema per il pagamento dei pedaggi devo ancora sperimentarlo, ma sembra ben fatto. Altre cose proprio non le ho guardate per ora. Il conto BNL non credo lo userò mai, in quanto devi richiedere altre credenziali ed accedervi tramite altra app BNL.
Se riesci a superare tutto questo 😂 per due anni non ci dovrebbero esser sorprese.
Ecco proprio questo volevo evitare! Mille procedure di attivazione che si presenteranno puntualmente alla disdetta!
 
Nuovo UnipolMove.
La prima fattura è addebitata il 13/1. Tutto ok quindi.
La seconda doveva essere addebitata oggi 13/2, ma non è stato così. Il mandato è attivo, ma non vedo l'addebito.
E nemmeno il 14/2.
Come è possibile che il mandato sia attivo e non ci sia l'addebito? Di solito se si sono verificati motivi tecnici e l'SDD va insoluto la banca mi avvisa. Qui non è arrivato nulla, come se fosse stata UM a non inviare la richiesta.
È successo ad altri?
 
Ultima modifica:
C'è qualche gabola strana con telepass x?
Al momento ho il family a 1,83/mese, sono indeciso se azzerare per 2 anni con x o andare con unipol a 1€ ( o aspettare qualche promo, al momento non ce ne sono)
Con telepass x attivato a novembre (con promozione 0 € per 2 anni, e 40%cashback per un certo periodo), posso confermarti di aver ricevuto il cashback correttamente, e zero costi.
Ho avuto in passato hello bank (conto BNL). Non ho mai fatto l'accesso da app telepass x al conto (che risulta tra l'altro bloccato/chiuso) e quindi non mi pongo nemmeno il problema. Non utilizzero i loro servizi
 
Con telepass x attivato a novembre (con promozione 0 € per 2 anni, e 40%cashback per un certo periodo), posso confermarti di aver ricevuto il cashback correttamente, e zero costi.
Ho avuto in passato hello bank (conto BNL). Non ho mai fatto l'accesso da app telepass x al conto (che risulta tra l'altro bloccato/chiuso) e quindi non mi pongo nemmeno il problema. Non utilizzero i loro servizi
Grazie del feedback, passerò a x appena ci sarà associata una promo tipo cashback, lo skipass non mi interessa
 
  • Like
Reazioni: dfm
Chi mi riassume le principali differenze tra telepass family di base e UnipolMove?
 
Chi mi riassume le principali differenze tra telepass family di base e UnipolMove?
Canone più basso a favore di unipolmove
Fatturazione trimestrale con Telepass mentre mensile per Unipolmove
Limite trimestrale di pedaggio con Telepass mentre non penso la abbia Unipolmove
 
una cosa che non capisco è perché, se per le strisce blu Unipol si appoggia a MyCicero, se entro da Unipolmove non mi dà parcheggi disponibili, mentre se entro da MyCicero (ora MooneyGO) li trova.
Su Unipolmove trova parcheggi disponibili a Verona, Milano, ma non a Padova dove invece li trovo tramite App MyCicero..
 
Canone più basso a favore di unipolmove
Fatturazione trimestrale con Telepass mentre mensile per Unipolmove
Limite trimestrale di pedaggio con Telepass mentre non penso la abbia Unipolmove
Invece per quanto riguarda i servizi c'è differenza?
Telepass family se non erro comprende nel canone anche il soccorso stradale, UnipolMove nel canone lo comprende?
Grazie
 
Invece per quanto riguarda i servizi c'è differenza?
Telepass family se non erro comprende nel canone anche il soccorso stradale, UnipolMove nel canone lo comprende?
Grazie
Non lo comprende. Solo se hai assicurazione con loro. Per i dettagli relativi alle convenzioni e servizi inclusi puoi trovare i dettagli sul sito
La differenza è che Telepass per i servizi aggiuntivi li fa pagare (es parcheggi) mentre Unipolmove li include di default
 
Nuovo UnipolMove.
La prima fattura è addebitata il 13/1. Tutto ok quindi.
La seconda doveva essere addebitata oggi 13/2, ma non è stato così. Il mandato è attivo, ma non vedo l'addebito.
E nemmeno il 14/2.
Come è possibile che il mandato sia attivo e non ci sia l'addebito? Di solito se si sono verificati motivi tecnici e l'SDD va insoluto la banca mi avvisa. Qui non è arrivato nulla, come se fosse stata UM a non inviare la richiesta.
È successo ad altri?
ma le fatture sull'app ci sono?
 
ma le fatture sull'app ci sono?
Si, la fattura c'è con data addebito 13/2. Ho scritto all'assistenza clienti mi hanno risposto che proveranno a ripresentare il RID diverse volte. Se non riusciranno ad incassare mi chiameranno. Sta cosa mi sembra strana però. Sono tentato di passare da rid a carta di credito
 
Si, la fattura c'è con data addebito 13/2. Ho scritto all'assistenza clienti mi hanno risposto che proveranno a ripresentare il RID diverse volte. Se non riusciranno ad incassare mi chiameranno. Sta cosa mi sembra strana però. Sono tentato di passare da rid a carta di credito
ora è possibile pagare le fatture anche con CdC?
 
Nuovo UnipolMove.
La prima fattura è addebitata il 13/1. Tutto ok quindi.
La seconda doveva essere addebitata oggi 13/2, ma non è stato così. Il mandato è attivo, ma non vedo l'addebito.
E nemmeno il 14/2.
Come è possibile che il mandato sia attivo e non ci sia l'addebito? Di solito se si sono verificati motivi tecnici e l'SDD va insoluto la banca mi avvisa. Qui non è arrivato nulla, come se fosse stata UM a non inviare la richiesta.
È successo ad altri?
si succede spesso che le fatture vengono addebbitate con svariati gg di ritardo
 
Indietro