Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

La seconda, meglio chiudere e riaprire ogni due anni che ogni 6mesi 😂
Per di più i servizi telepass pay x secondo me sono un valore aggiunto di non poco conto
Ciao,
io ora sto usando l'anno gratuito di unipolmove ma non ti nego che sto seguendo il payx da tempo e quello che mi blocca è il cosa fare passati i 2 anni gratis.
vedo che sei sul pezzo, ho anche un contratto telepass family da anni ed anni.....teoricamente posso aggancianrci il pay x ed usufruire della promo dei due anni?
passati i due anni mi basta chiudere il pay x e relativo conto/carta di bnl e richiederne un'altro da capo?
non fanno controlli sul codice fiscale del richiedendo o cose simili?

grazie
ciao
 
Ciao,
io ora sto usando l'anno gratuito di unipolmove ma non ti nego che sto seguendo il payx da tempo e quello che mi blocca è il cosa fare passati i 2 anni gratis.
vedo che sei sul pezzo, ho anche un contratto telepass family da anni ed anni.....teoricamente posso aggancianrci il pay x ed usufruire della promo dei due anni?
passati i due anni mi basta chiudere il pay x e relativo conto/carta di bnl e richiederne un'altro da capo?
non fanno controlli sul codice fiscale del richiedendo o cose simili?

grazie
ciao
Quando apri Pay X banalmente ti chiedono (proprio durante il processo nell'app) se collegarlo al contratto Telepass in essere (e sapranno che c'è tramite il codice fiscale) o farne uno nuovo, i 2 anni gratuiti verranno applicati sel contratto che selezioni lì.
Poi ovviamente da qui a due anni non sappiamo se la promo resta..ma per quello che costa, e se si sfruttano molto i servizi di PayX tra promo, cashback ecc. il canone vedrai che te lo ripaghi tutto anche senza sbatterti a chiudere e riaprire (in cui il vero problema è la lentezza di BNL e i problemi tecnici che causa..)
 
Scusate ma se vi interessa solo il Telepass perché al posto di impazzire con le disdette non fate il Pay per use che ha canone 0 e si paga solo nei mesi in cui lo si usa?
 
Scusate ma se vi interessa solo il Telepass perché al posto di impazzire con le disdette non fate il Pay per use che ha canone 0 e si paga solo nei mesi in cui lo si usa?
perchè, 10€ di attivazione più 2,50€ quando si usa è maggiore di gratis
 
perchè, 10€ di attivazione più 2,50€ quando si usa è maggiore di gratis
Se fai la richiesta dall'app Telepass i 10€ te li sconta, quindi lo ricevi gratis e paghi solo 2,50€ il mese in cui ti capita di usarlo.

Considerando che l'utente medio lo usa uno o due mesi all'anno, direi che va benissimo.

Se poi uno lo usa tutto l'anno allora è davvero ridicolo star lì a discutere per 1€ al mese per un servizio che si utilizza sempre
 
Se fai la richiesta dall'app Telepass i 10€ te li sconta, quindi lo ricevi gratis e paghi solo 2,50€ il mese in cui ti capita di usarlo.

Considerando che l'utente medio lo usa uno o due mesi all'anno, direi che va benissimo.

Se poi uno lo usa tutto l'anno allora è davvero ridicolo star lì a discutere per 1€ al mese per un servizio che si utilizza sempre
Ti faccio l'esempio mio, lo uso 1 massimo due giorni al mese, spesso non raggiungendo nemmeno i 5€ di spesa di pedaggio, mi fa comodo averlo, ma non abbastanza da giustificare la spesa di 2,50€ che significherebbe avere un netto di spesa per il pedaggio quasi doppio...Probabilmente l'unico motivo per cui attiverei il payperuse, è evitare di andarlo a restituire...
 
Quando apri Pay X banalmente ti chiedono (proprio durante il processo nell'app) se collegarlo al contratto Telepass in essere (e sapranno che c'è tramite il codice fiscale) o farne uno nuovo, i 2 anni gratuiti verranno applicati sel contratto che selezioni lì.
Poi ovviamente da qui a due anni non sappiamo se la promo resta..ma per quello che costa, e se si sfruttano molto i servizi di PayX tra promo, cashback ecc. il canone vedrai che te lo ripaghi tutto anche senza sbatterti a chiudere e riaprire (in cui il vero problema è la lentezza di BNL e i problemi tecnici che causa..)
ho visto ora sul sito che la promo è stata dimezzata a solo un anno.
non ho però ben capito la storia della chiusura e rinnovo, te l'hai rinnovato pe rla seconda volta,corretto? non hanno controllato il codice fiscale o ne hai usato un altro?
 
si lo hanno controllato e come ho detto collegato al contratto telepass già aperto.
 
si lo hanno controllato e come ho detto collegato al contratto telepass già aperto.
facciamo l'esempio pratico:

io ho telepass base a me intestato
attivo Pay X e lo associo al mio attuale telepass base
usufruisco della promo di 2 anni a zero euro (ora vedo che la promo è solo un anno)
al termine del 23° mese disdico e chiudo sia pay x che il conto bancario associato
se volessi riattivare nuovamente i 2 anni gratis potrei riusare lo stesso intestatario e contratto telepass base?
 
Si, non so in che altro modo devo dirlo 😄
ahahaahah
mi sembrava troppo facile per essere vero, volevo essere sicuro, ora mi informo anche se accettano l'addebito sulla carta di credito poi potrei anche farlo

grazie delle info!!!!
 
Avete visto la nuova promozione? Ora il canone è azzerato solo per 12 mesi ed alla scadenza passa 5,90 euro/mese, in pratica è raddoppiato il costo e dimezzato il periodo gratuito.
 
Già prima il prezzo mensile per me non era giustificato, figuriamoci ora… quei 3,40 di tenuta conto BNL son davvero fuori ogni logica, almeno sembra ne hanno cambiato qualche costo (tipo non costa più 3€ un bonifico)
 
Già prima il prezzo mensile per me non era giustificato, figuriamoci ora… quei 3,40 di tenuta conto BNL son davvero fuori ogni logica, almeno sembra ne hanno cambiato qualche costo (tipo non costa più 3€ un bonifico)
la cosa insensata è essere vincolati ad aprire contestualmente il conto BNL.
non mi pare bnl faccia parte del gruppo telepass o viceversa...
 
la cosa insensata è essere vincolati ad aprire contestualmente il conto BNL.
non mi pare bnl faccia parte del gruppo telepass o viceversa...
non so neanche quanto sia una pratica commerciale corretta questa cosa di legare un prodotto all'apertura di un conto corrente bancario. è vero che c'è il telepass "base" che non lo prevede, però mi è sempre sembrata una forzatura
 
Offrono servizi che hanno deciso di demandare ad una banca terza per gestione… alla fine se non volete aprilo c’è telepass plus che da comunque quasi tutti i servizi di pay x
 
Offrono servizi che hanno deciso di demandare ad una banca terza per gestione… alla fine se non volete aprilo c’è telepass plus che da comunque quasi tutti i servizi di pay x
telepass plus però ha il canone gratis solo per 6 mesi, poi 3€/mese, troppo per il servizio offerto a mio parere
 
Qualcuno sa se è possibile chiudere il conto bnl associato tramite uno dei vari servizi gratuiti di chiusura conto che offrono le banche?
 
Si, ma la chiusura non risulterà completa (almeno nel mio caso è capitato che hanno chiuso il conto ma non qualche profilo ancora abbinato a pay x, quindi è stata necessaria comunque la pec)
 
Si, ma la chiusura non risulterà completa (almeno nel mio caso è capitato che hanno chiuso il conto ma non qualche profilo ancora abbinato a pay x, quindi è stata necessaria comunque la pec)
Dove sei riuscito a recuperare i dati del conto bnl? Io se provo da app Pay X a vedere le credenziali mi dice che non sono disponibili.. riesco a vedere solo i dati della carta
 
Indietro