Telepass e UnipolMove

Ho attivato Telepass Pay X 15 gg fa.
I pedaggi li pago con il conto personale Fineco, hanno attivato l'addebito diretto, nel frattempo è arrivata una ricaricabile BNL che dovrebbe essere ancora nella sua busta originale in qualche cassetto di casa.
Come diceva Parnas la ricaricabile servirebbe a pagare i servizi aggiuntivi, parcheggi rifornimenti ecc.
 
anche Widiba offre Telepass gratis.
X 12 mesi.
 
Onestamente anche con il canone a 0 anche se lo usassi per 6 viaggi all'anno non sarebbe male.
Da quello che ho letto pare non esserci né vincolo di tempo né costi di disdetta, ho capito giusto?
Nel caso di disdetta qual'è la procedura?
È obbligatorio il conto/carta BNL? Chiudendo il Telepass si chiude anche il conto/carta o va fatto a parte?
 
Al casello la prepagata bper non va
Non so poi le altre
Possibile? Su che circuito opera? Probabilmente c'è un blocco, vedi di sentire la banca o di vedere online se c'è qualche abilitazione da fare.
 
Incuriosito dall'argomento, ho passato un po' di tempo a cercare di farmi una cultura in merito. Non ho trovato informazioni certe al 100% e alcune conferme possono arrivare solo da qualche insider, qualcuno che conosce bene come funziona un POS e come funzionano le specifiche EMV definite dalla EMVco.
Ci sarebbe da aprire un thread apposito, ove magari i più ferrati sull'argomento potrebbero aiutare noi ignorantoni. :D
In soldoni a seconda del circuito presente sulla carta, il quale definisce quali standard di convalida e autorizzazione sono supportati, l'issuer (ovvero, l'istituto che emette la carta) può scegliere se supportare o meno i CVM (Cardholder Verification Method) definiti nelle specifiche EMV.

Presumendo che una buona percentuale dei caselli autostradali lavora esclusivamente offline e, non richiedendo il PIN, richiedono esclusivamente in No-CVM, va da se che a seconda del circuito della carta (per esempio, su Maestro c'è un limite di importo diverso a seconda della categoria del POS) possono essere richieste determinate condizioni e inoltre la banca può benissimo scegliere di emettere una carta che rifiuta questo tipo di negoziazione.

Se non vado errato la BPER Card è una contactless VPAY, circuito nato con l'intenzione di usare quasi esclusivamente l'autorizzazione elettronica Chip&Pin + Contactless... Può essere benissimo nell'interesse della banca non richiedere l'abilitazione dele operazioni offline. D'altronde sarebbe bastato aderire al FASTPay che è nato proprio per questo... :doh:


Sperando di non aver scritto boiate, eh! :D
 
Salve a tutti.
Ho provato a registrarmi.
Oggi ricevo due email. Una da telepass, l`altra da telepass pay che mi segnalano il ko rid da parte di webank.
A qualcuno e` mai successo il diniego rid di webank?
Devo usare un`altra banca o devo contattare webank per preautorizzare il rid?
Grazie mille.
 
Incuriosito dall'argomento, ho passato un po' di tempo a cercare di farmi una cultura in merito. Non ho trovato informazioni certe al 100% e alcune conferme possono arrivare solo da qualche insider, qualcuno che conosce bene come funziona un POS e come funzionano le specifiche EMV definite dalla EMVco.
Ci sarebbe da aprire un thread apposito, ove magari i più ferrati sull'argomento potrebbero aiutare noi ignorantoni. :D
In soldoni a seconda del circuito presente sulla carta, il quale definisce quali standard di convalida e autorizzazione sono supportati, l'issuer (ovvero, l'istituto che emette la carta) può scegliere se supportare o meno i CVM (Cardholder Verification Method) definiti nelle specifiche EMV.

Presumendo che una buona percentuale dei caselli autostradali lavora esclusivamente offline e, non richiedendo il PIN, richiedono esclusivamente in No-CVM, va da se che a seconda del circuito della carta (per esempio, su Maestro c'è un limite di importo diverso a seconda della categoria del POS) possono essere richieste determinate condizioni e inoltre la banca può benissimo scegliere di emettere una carta che rifiuta questo tipo di negoziazione.

Se non vado errato la BPER Card è una contactless VPAY, circuito nato con l'intenzione di usare quasi esclusivamente l'autorizzazione elettronica Chip&Pin + Contactless... Può essere benissimo nell'interesse della banca non richiedere l'abilitazione dele operazioni offline. D'altronde sarebbe bastato aderire al FASTPay che è nato proprio per questo... :doh:


Sperando di non aver scritto boiate, eh! :D

Io con la carta di debito di ING (che è solo VPAY, non aderisce a nessun altro circuito) ho sempre pagato i pedaggi autostradali senza problemi :boh:
 
Come ho già scritto, un circuito internazionale per essere EMV compliant deve supportare tutte le specifiche, sta poi alla Banca indicare quale CVM preferisce o quali addirittura vuole escludere.
il circuito VPAY è nato avendo bene a mente l’Europa e con l’intento di spingere clienti, istituti ed esercenti all’uso di sistemi sempre più sicuri per combattere le frodi legate alle carte di pagamento. Con una prefazione del genere ipotizzo che su un circuito come VPAY la convalida e l’autorizzazione della transazione tramite scambio di informazioni cifrate è il metodo da preferire, sapendo che i POS aderenti a VPAY sono “aggiornati”, l’issuer può pure decidere di non supportare tutto il resto.

VPAY supporta anche la verifica della firma, forse poco comune in Italia, difatti sulla mia debit UniCredit non c’è la striscetta (però almeno è FASTPay, in autostrada so che non avrò problemi :fiufiu:)... Non l’ho ancora provata in aereo ma non mi sorprenderei a vedermi rifiutare la transazione. :mmmm:
 
Salve a tutti.
Ho provato a registrarmi.
Oggi ricevo due email. Una da telepass, l`altra da telepass pay che mi segnalano il ko rid da parte di webank.
A qualcuno e` mai successo il diniego rid di webank?
Devo usare un`altra banca o devo contattare webank per preautorizzare il rid?
Grazie mille.

senti la banca, magari devi autorizzare tu da area riservata l'sdd
 
A me, tramite email, hanno negato l'attivazione della promozione di 2 anni col telepass pay x , poi il giorno dopo ho ricevuto un'altra mail dove si scusano... che c'è stato un errore e di rifare tutta la procedura dall'inizio...
 
Ho gia avuto modo di dire che non sono il massimo. Su tutto. A partire dalla chiarezza ! (Prova a fare un reclamo o a chiedere un "chiarimento" che disturba con gli strumenti che fingono di mettere a disposizione .... se ci riesci)
Forse ha ragione un certo Ministro ... che, va detto, potrebbe li fare il D.G. (di suo pare abbia proprio i "requisiti necessari") :D
 
salve, mi lego a questo topic,
ho da qualche giorno usufruito della promozione per 1 anno del telepass family con wibiba che se non sbaglio dovrebbe essere per 1 anno senza canone.

leggendo le varie cose, mi è venuto un dubbio,...

1)ma per caso c'è un prelievo dal c/c di 30 euro come cauzione in caso di smarrimento o non restituzione del dispositivo?

grazie davvero.


2) c'è qualcuno come l'ha fatto con wibiba? come vi trovate?

3) dopo essermi registato ed aver messo il codice che ho ricevuto via email, è gia' tutto pronto per essere utilizzato o devo fare altre cose ? modificare delle opzione nell'area persona?

grazie davvero.
 
1)ma per caso c'è un prelievo dal c/c di 30 euro come cauzione in caso di smarrimento o non restituzione del dispositivo?

No, non c'è nessuna cauzione preventiva. Ti vengono addebitati 30€ se perdi o ti rubano il dispositivo.
Puoi anche inserire nel contratto un'assicurazione che pagando 7 cent/mese ti annulla l'addebito.
 
No, non c'è nessuna cauzione preventiva. Ti vengono addebitati 30€ se perdi o ti rubano il dispositivo.
Puoi anche inserire nel contratto un'assicurazione che pagando 7 cent/mese ti annulla l'addebito.

Può essere usata per disdire il contratto senza restituire il dispositivo? O bisogna far denuncia di smarrimento e amenità varie?
 
salve, mi lego a questo topic,
ho da qualche giorno usufruito della promozione per 1 anno del telepass family con wibiba che se non sbaglio dovrebbe essere per 1 anno senza canone.

leggendo le varie cose, mi è venuto un dubbio,...

1)ma per caso c'è un prelievo dal c/c di 30 euro come cauzione in caso di smarrimento o non restituzione del dispositivo?

grazie davvero.


2) c'è qualcuno come l'ha fatto con wibiba? come vi trovate?

3) dopo essermi registato ed aver messo il codice che ho ricevuto via email, è gia' tutto pronto per essere utilizzato o devo fare altre cose ? modificare delle opzione nell'area persona?

grazie davvero.

C'è un costo di spedizione di€5

Io ho fatto con widiba ed è tutto ok.

Se non ricordo male il dispositivo arriva pronto per l'uso (previa registrazione sul sito telepass)
 
C'è un costo di spedizione di€5

Io ho fatto con widiba ed è tutto ok.

Se non ricordo male il dispositivo arriva pronto per l'uso (previa registrazione sul sito telepass)

A me è arrivata ieri la prima fattura, addebitata il gg precedente in conto ma nessun addebito né di canone né di spedizione...
 
Può essere usata per disdire il contratto senza restituire il dispositivo? O bisogna far denuncia di smarrimento e amenità varie?
La restituzione è obg. a pena del pagamento del dispositivo.
In caso di furto se c'è l'assicurazione paga un'altro sostituendosi al cliente.
Quindi la denuncia di furto diventa +/- "costitutiva" (trasferisce l'obbligo di pagare in quanto si è verificato l'evento) e non amenità.
 
Indietro