Telepass e UnipolMove

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Attivare l'offerta standard telepass e poi attivare il Plus che a quanto pare ugualmente sconta due anni...
 
Scusate , ma ad agosto mi è scaduta primo Telepass pay X gratuito per 2 anni.. soluzioni per non pagare canone sareb chiudere sia Telepass pay X che conto bnl?
 
Scusate , ma ad agosto mi è scaduta primo Telepass pay X gratuito per 2 anni.. soluzioni per non pagare canone sareb chiudere sia Telepass pay X che conto bnl?
Si. Chiudi, aspetti conferma di chiusura di entrambi e riapri.
 
Qualcuno è riuscito ad accedere all'area riservata BNL dopo l'apertura di TELEPASS PAY X?
Bisogna generare un pin ma mai ricevuto il link che consente di generarlo.
E' per forza necessario chiamare il call center BNL?

Inoltre, sto provando a recuperare i 50€ di cashback per la promozione di nuova apertura (fino al 30 novembre c'è tempo per avere i 50€).
Non ho bolli da pagare ed ho provato a fare rifornimento in un distributore autorizzato Q8.
Ho avviato la procedura di rifornimento tramite tramite app, mi ha indicato un codice da inserire nella colonnina (?) ma non ho trovato nessun posto dove inserire questo codice.
E' necessario l'intervento di un operatore al distributore?
 
Dall’app di telepass pay x c’è un menu apposito per le credenziali BNL, conto > credenziali BNL

Sulle colonnine self Q8 c’é un pulsante apposito da premere (mi sembra quello in basso a destra tra quelli presenti di fianco lo schermo) per inserire il codice
 
Dall’app di telepass pay x c’è un menu apposito per le credenziali BNL, conto > credenziali BNL

Sulle colonnine self Q8 c’é un pulsante apposito da premere (mi sembra quello in basso a destra tra quelli presenti di fianco lo schermo) per inserire il codice

1. Ti fornisce soltanto il codice utente ma dopo, se vai nell'app BNL oppure all'accesso web dell'area riservata, ti chiede di digitare il pin. Questo pin sembra si possa generare soltanto se si riceve un link dopo l'attivazione, ma non ho mai ricevuto nulla.

2. Riproverò... e cercherò questo pulsante in basso a destra, grazie.
 
Sinceramente non ricordo esattamente il processo ma il pin lo ricevi tramite mail appunto facendo partire il processo da quel pulsante…

È abbastanza evidente il pulsante per il codice
2.jpeg
 
Sinceramente non ricordo esattamente il processo ma il pin lo ricevi tramite mail appunto facendo partire il processo da quel pulsante…

È abbastanza evidente il pulsante per il codice
Vedi l'allegato 2849565

Per BNL, mai ricevuto mail dopo aver cliccato su CREDENZIALI BNL.

Per il carburante, ok grazie, devo riprovare perché al self c'era l'operatore che non ne sapeva nulla di questo codice e dove e quando inserirlo.
Quella che hai postato non è però la prima schermta che si vede sulle colonnine di selezione della pompa.

Sul sito c'è scritto questo:

Cattura.JPG

P.S.:... ok, trovato...

Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Appena ricevuta proposta di modifica unilaterale da TELEPASS
Aumento dal 1/1/23 su base mensile di 0,57 Euro, IVA inclusa, per il Family, e di 0,28 Euro, IVA inclusa, per il Twin
Io ho sottoscritto Pay X a giugno, il canone rimarrà gratuito per due anni spero...
 
Appena ricevuta proposta di modifica unilaterale da TELEPASS
Aumento dal 1/1/23 su base mensile di 0,57 Euro, IVA inclusa, per il Family, e di 0,28 Euro, IVA inclusa, per il Twin
Io ho sottoscritto Pay X a giugno, il canone rimarrà gratuito per due anni spero...

Questo è quello che volevo capire anche io
 
Questo è quello che volevo capire anche io

Si, il canone resta comunque scontato per 2 anni. Al termine della promo sarà applicato la maggiorazione. É indicato sul pdf che i nuovi clienti avrebbero ricevuto l’aumento da gennaio 2023

“ Nei confronti dei clienti che hanno sottoscritto o sottoscriveranno un contratto Telepass Family nel periodo dal 26.01.2022 al 30.06.2022 la proposta di modifica unilaterale verrà effettuata con decorrenza dal 1° gennaio 2023, sempre salvo recesso del cliente.”

Inoltre: Resta inteso che, qualora a determinati clienti siano state riservate promozioni o altre condizioni di carattere temporaneo migliorative rispetto a quelle sopra indicate, l’incremento dei canoni oggettodelle modifiche proposte troverà applicazione soltanto al termine delle predette promozioni/condizioni migliorative (ove successivo al 1° luglio 2022).

Fonte: https://assets.ctfassets.net/4plydxkcrqt2/Wrw0vqHaENYs8k1rYXjDn/928a0dfc7b4021b6b246db356c6bbe58/comunicazione_clienti_MUC_25032022.pdf
 
Si, il canone resta comunque scontato per 2 anni. Al termine della promo sarà applicato la maggiorazione. É indicato sul pdf che i nuovi clienti avrebbero ricevuto l’aumento da gennaio 2023

“ Nei confronti dei clienti che hanno sottoscritto o sottoscriveranno un contratto Telepass Family nel periodo dal 26.01.2022 al 30.06.2022 la proposta di modifica unilaterale verrà effettuata con decorrenza dal 1° gennaio 2023, sempre salvo recesso del cliente.”

Inoltre: Resta inteso che, qualora a determinati clienti siano state riservate promozioni o altre condizioni di carattere temporaneo migliorative rispetto a quelle sopra indicate, l’incremento dei canoni oggettodelle modifiche proposte troverà applicazione soltanto al termine delle predette promozioni/condizioni migliorative (ove successivo al 1° luglio 2022).

Fonte: https://assets.ctfassets.net/4plydxkcrqt2/Wrw0vqHaENYs8k1rYXjDn/928a0dfc7b4021b6b246db356c6bbe58/comunicazione_clienti_MUC_25032022.pdf

Grazie me l'ero perso. Bene così :D
 
Il 2/10 ho fatto un ingresso nella corsia del telepass, in uno di quei caselli con sbarra perennemente alzata, ma sono passato col "rosso" e il dispositivo non ha bippato.

In uscita, la sbarra non si è alzata e ho chiesto l'aiuto dell'operatore, che mi ha chiesto dove fossi entrato e mi ha alzato la sbarra.

Ad oggi non vedo il movimento con l'addebito, è normale?
 
Il 2/10 ho fatto un ingresso nella corsia del telepass, in uno di quei caselli con sbarra perennemente alzata, ma sono passato col "rosso" e il dispositivo non ha bippato.

In uscita, la sbarra non si è alzata e ho chiesto l'aiuto dell'operatore, che mi ha chiesto dove fossi entrato e mi ha alzato la sbarra.

Ad oggi non vedo il movimento con l'addebito, è normale?

E' successo anche a me nei giorni scorsi e non lo vedo ancora.
Prova a aspettare, a volte ci mettono un pò di tempo ad aggiornare.
 
Ok, aspetto un altro po'. Spero non mi abbiano inviato la ricevuta di mancato pagamento a casa, perché non riuscirei a pagarla entro i 15gg...
 
successo pari pari anche a me il 31/7 con Move, ma l'addebito non mi è mai arrivato :no:

Il 2/10 ho fatto un ingresso nella corsia del telepass, in uno di quei caselli con sbarra perennemente alzata, ma sono passato col "rosso" e il dispositivo non ha bippato.

In uscita, la sbarra non si è alzata e ho chiesto l'aiuto dell'operatore, che mi ha chiesto dove fossi entrato e mi ha alzato la sbarra.

Ad oggi non vedo il movimento con l'addebito, è normale?
 
uff state comodi
ho un ticket aperto dal ponte del 25 aprile, ancora nessun addebito...
 
Il 2/10 ho fatto un ingresso nella corsia del telepass, in uno di quei caselli con sbarra perennemente alzata, ma sono passato col "rosso" e il dispositivo non ha bippato.

In uscita, la sbarra non si è alzata e ho chiesto l'aiuto dell'operatore, che mi ha chiesto dove fossi entrato e mi ha alzato la sbarra.

Ad oggi non vedo il movimento con l'addebito, è normale?

Io ho fatto 2 ingressi in autostrada con il no telepass scarico e sbarra che non si è alzata. In un caso ci sono voluti 10 giorni per vedere il movimento contabilizzato, mentre nel secondo caso un mese.
 
Sto telepass pay x conviene? Ho visto che lo offrono con canone gratuito per i primi due anni. Posso attivarlo e disdire quando voglio senza pagare nulla? Costi nascosti? Il conto BNL è gratuito?

Mi sembrerebbe conveniente anche solo per il 40% di cashback sui pedaggi autostradali nei mesi di dicembre e gennaio, in quel periodo almeno un'ottantina di € in pedaggi li spendo di sicuro.
 
Io ho fatto 2 ingressi in autostrada con il no telepass scarico e sbarra che non si è alzata. In un caso ci sono voluti 10 giorni per vedere il movimento contabilizzato, mentre nel secondo caso un mese.

Sta succedendo un po' troppo spesso ultimamente o pare a me?
Anche a me stessa cosa una decina di giorni fa, ma il telepass è nuovo quindi impossibile sia scarico.
Fatta segnalazione e mi hanno risposto dicendo che ci vuole tempo per aggiornare i sistemi... :rolleyes:
 
Indietro