Telepass e UnipolMove

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sta succedendo un po' troppo spesso ultimamente o pare a me?
Anche a me stessa cosa una decina di giorni fa, ma il telepass è nuovo quindi impossibile sia scarico.
Fatta segnalazione e mi hanno risposto dicendo che ci vuole tempo per aggiornare i sistemi... :rolleyes:

Non saprei, io avevo il dispositivo scarico. Ora che l'ho sostituito, non ho notato altri problemi.
 
Alla fine, dopo vario tempo di riflessione, mi son deciso e ho attivato Unipolmove con 12 mesi gratuiti.
Dopo i 12 mesi 1€/mese contro i quasi 2€/mese del Telepass base, una differenza eccessiva per quel che prevedo di usarlo
 
Alla fine, dopo vario tempo di riflessione, mi son deciso e ho attivato Unipolmove con 12 mesi gratuiti.
Dopo i 12 mesi 1€/mese contro i quasi 2€/mese del Telepass base, una differenza eccessiva per quel che prevedo di usarlo

Io vedo però l'offerta per due dispositivi e dopo la scadenza di un anno gratuito paghi 1 euro per il primo e 0,50 per il secondo
 
Io vedo però l'offerta per due dispositivi e dopo la scadenza di un anno gratuito paghi 1 euro per il primo e 0,50 per il secondo

Anche io sul sito, infatti l'ho richiesto tramite l'app UnipolSai (ho l'assicurazione con loro)
 
A me hanno confermato per telefono che la carta prepagata Bnl attivata con Telepass Pay X non ha costi. Qualcuno può confermare ?
a parte il fatto che questa carta a me non l'hanno inviata...probabilmente si tratta di una carta virtuale...
 
Ciao, sto valutando di passare da telepass a Unipol move.
Funziona bene?
(Io con telepass uso molto anche i pagamenti nei parcheggi con sbarra. Mi chiedevo se funzionasse bene anche qui con unipolmove o se ancora è acerbo).

Soprattutto a me basterebbe 1 dispositivo ma devo cambiarci la targa a mio piacimento o memorizzarne 2 (come con telepass) perché ho 2 auto.
 
Ciao, sto valutando di passare da telepass a Unipol move.
Funziona bene?
(Io con telepass uso molto anche i pagamenti nei parcheggi con sbarra. Mi chiedevo se funzionasse bene anche qui con unipolmove o se ancora è acerbo).

Soprattutto a me basterebbe 1 dispositivo ma devo cambiarci la targa a mio piacimento o memorizzarne 2 (come con telepass) perché ho 2 auto.

Il dispositivo funziona benissimo. Io purtroppo sto impazzendo per colpa della modifica dell'iban di addebito del mandato che è stato gestito male e che ora ha mandato insoluta una fattura. L'assistenza clienti è ridicola. Se apri le segnalazioni con un ticket dalla tua area privata, il ticket lo chiudono non quando il problema è risolto ma solo quando la pratica viene presa in carico. La chiusura del ticket non prevede alcuna comunicazione o spiegazione. Mi contattano via mail e io ho risposto da oltre 14gg con tanto di copia/incolla della mail della banca dove la banca spiegava che loro di Unipol hanno sbagliato la procedura di variazione dell'IBAN e che quindi loro finché non ricevono la richiesta di variazione mandato correttamente compilata come da normativa europea non possono mandare in pagamento le fatture di addebito sul nuovo IBAN. Se chiami l'assistenza telefonica, ti rispondono che la pratica è in carico ma che né tu né l'operatrice ha modo di parlare con qualcuno che segue la pratica lato contabilità, quindi l'unica chance che hai è continuare a mandare mail e sperare che prima o poi qualcuno risponda.... Che imbarazzo...
 
Giusto per chiarezza ve la racconto tutta. Tutto funzionava bene (dispositivo e addebito in conto). Un giorno faccio richiesta di modifica dell'IBAN dalla mia area personale UnipolMove (per spostarlo dal mio CC Illimity monointestato a quello cointestato). Procedura completata, IBAN verificato lato Unipol. La fattura successiva viene emessa in addebito sull'IBAN nuovo, peccato che venga respinta. Mi contatta Unipol per segnalare il problema. Io contatto Illimity che mi risponde via mail in circa 24 ore, con la seguente spiegazione:

Gentile --nome cliente-- il flusso è stato rifiutato con IBAN o BIC CLIENTE DEBITORE NON CORRETTO. La causa di questo errore è una variazione del conto corrente di addebito da parte del debitore. Originariamente nel mandato era presente iban IT*************123 mentre nel flusso rifiutato è presente iban IT*************456. Il processo SEPA, secondo quanto previsto dalla normativa Europea, prevede che in questi casi il creditore debba inviarci un flusso di addebito contenente un particolare campo chiamato "amendment". La valorizzazione di questo particolare tag indica che la presente disposizione di addebito introduce un "emendamento" o variazione nel mandato stesso.
Tra i dati emendabili c'è anche l'IBAN del debitore. Noi non possiamo pertanto intervenire, è necessario variare l'iban sul mandato attivo e il flusso di pagamento SDD con l'indicazione all'interno del flusso del campo 'amendment', sarà quindi necessario interfacciarsi con l'ente creditore.

Nel mentre mi contatta il reparto monitoraggio e gestione crediti di Unipol (monitoraggiocredito@unipoltech.it e gestionecrediti.unipolmove@bloomfleet.it) per lamentare la problematica di mancato pagamento. A questa mail rispondo, come richiestomi, spiegando tutto quanto e copia-incollando anche la mail di Illimity.
Tutto ciò avveniva 14gg fa. Ora il 31/10/2022 è previsto l'addebito della nuova fattura e lato banca ho potuto verificare che nulla è cambiato.
Ho chiesto di ricevere le coordinate bancarie per poter saldare la/le fatture insolute manualmente, in attesa che l'addebito del mandato SDD venga corretto da loro....
Nessuna risposta. Il nulla.
Nel mentre ho inutilmente riaperto ticket sul loro portale e richiamato il numero verde, che mi ha solo saputo rinnovare l'invito a ri-scrivere agli stessi indirizzi mail di cui sopra per sollecitare....
Pessima esperienza lato assistenza. Detto questo il dispositivo funziona ottimamente...
 
A me hanno confermato per telefono che la carta prepagata Bnl attivata con Telepass Pay X non ha costi. Qualcuno può confermare ?
a parte il fatto che questa carta a me non l'hanno inviata...probabilmente si tratta di una carta virtuale...

Confermo, la carta prepagata è gratuita ed è virtuale.
 
la targa la cambi all'istante via app, e puoi metterne quante ne vuoi (una alla volta, ovviamente…)


Ciao, sto valutando di passare da telepass a Unipol move.
Funziona bene?
(Io con telepass uso molto anche i pagamenti nei parcheggi con sbarra. Mi chiedevo se funzionasse bene anche qui con unipolmove o se ancora è acerbo).

Soprattutto a me basterebbe 1 dispositivo ma devo cambiarci la targa a mio piacimento o memorizzarne 2 (come con telepass) perché ho 2 auto.
 
Il dispositivo funziona benissimo. Io purtroppo sto impazzendo per colpa della modifica dell'iban di addebito del mandato che è stato gestito male e che ora ha mandato insoluta una fattura. L'assistenza clienti è ridicola. Se apri le segnalazioni con un ticket dalla tua area privata, il ticket lo chiudono non quando il problema è risolto ma solo quando la pratica viene presa in carico. La chiusura del ticket non prevede alcuna comunicazione o spiegazione. Mi contattano via mail e io ho risposto da oltre 14gg con tanto di copia/incolla della mail della banca dove la banca spiegava che loro di Unipol hanno sbagliato la procedura di variazione dell'IBAN e che quindi loro finché non ricevono la richiesta di variazione mandato correttamente compilata come da normativa europea non possono mandare in pagamento le fatture di addebito sul nuovo IBAN. Se chiami l'assistenza telefonica, ti rispondono che la pratica è in carico ma che né tu né l'operatrice ha modo di parlare con qualcuno che segue la pratica lato contabilità, quindi l'unica chance che hai è continuare a mandare mail e sperare che prima o poi qualcuno risponda.... Che imbarazzo...
Grazie per aver riportato la tua esperienza, peccato che dal lato assistenza peccano.. telepass sull'assistenza devo dire che quelle poche volte che ho avuto bisogno funziona bene

la targa la cambi all'istante via app, e puoi metterne quante ne vuoi (una alla volta, ovviamente…)
ok :) basta che l'app funzioni comunque bene e non si incarti :D Con telepass sono così abituato bene da anni dove ha già memorizzato le 2 targhe (togli da uno e metti nell'altra, ahahah)

Ma per il pagamento dei parcheggi, piuttosto che pedemontana lombarda,ecc... è identico a telepass e funziona bene?
 
per il cambio targa, non ho mai avuto problemi, e' immediato. Per parcheggi ecc, non saprei, io lo uso solo per pagamento pedaggi
 
Grazie per aver riportato la tua esperienza, peccato che dal lato assistenza peccano.. telepass sull'assistenza devo dire che quelle poche volte che ho avuto bisogno funziona bene


ok :) basta che l'app funzioni comunque bene e non si incarti :D Con telepass sono così abituato bene da anni dove ha già memorizzato le 2 targhe (togli da uno e metti nell'altra, ahahah)

Ma per il pagamento dei parcheggi, piuttosto che pedemontana lombarda,ecc... è identico a telepass e funziona bene?

pedemontana funziona bene come il telepass, parcheggi non saprei
 
Ok :)

Alla fine non è che uso tutti i gg parcheggi a pagamento , quest'anno avrò usato una decina di volte il parcheggio in qualche autosilos abilitato telepass.. comodissimo, però magari unipolmove farà anche quelli più avanti..

Io alla fine sto in Lombardia e bazzico per Piemonte e Veneto, dal sito unipolmove sembra che dalle parti di Verona stiano preparando i "collegamenti".

Attualmente c'è la promo 2 dispositivi per 1 anno gratis, dopodiché 1€ + 0,50.
In caso il 2* credo si possa rendere tranquillamente senza extra.

Ho scoperto che in autostrada unipolmove funziona solo dove c'è il cartello del telepass seguito da una bandiera europea, gli altri senza bandiera europea nada .
 
Alla fine non è che uso tutti i gg parcheggi a pagamento , quest'anno avrò usato una decina di volte il parcheggio in qualche autosilos abilitato telepass.. comodissimo, però magari unipolmove farà anche quelli più avanti..
Sta facendo le convenzioni ma ci vorrà tempo per i parcheggi.

Ho scoperto che in autostrada unipolmove funziona solo dove c'è il cartello del telepass seguito da una bandiera europea, gli altri senza bandiera europea nada .

Le bandierine sono sulle corsie abilitate telepedaggio, non solo in quelle con scritto Telepass, anche quelle miste Carte-Telepass.
Di contro non necessariamente c'è scritto Telepass dove c'è la bandierina.
Dipende poi da casello a casello.

1) funziona sicuramente sulle porte col la bandiera europea, ma spesso anche su quelle senza bandiera europea, in quanto basta aggiornare il sistema di rilevazione del trasponder perché funzioni e magari il cartello lo modificano successivamente (per esempio stanno usando degli adesivi gialli per cancellare la scritta TELEPASS che identifica un'azienda non più monopolista); attenzione, al momento non funziona in Sicilia, mentre sulla SP Veneta ci sono riscontri positivi anche se ufficialmente non è ancora abilitata;
 
Quanto tempo impiega ad arrivare una volta ordinato e dopo quanto tempo inviano i due bonifici di controllo con Unipolmove?
Grazie
 
Sta facendo le convenzioni ma ci vorrà tempo per i parcheggi.



Le bandierine sono sulle corsie abilitate telepedaggio, non solo in quelle con scritto Telepass, anche quelle miste Carte-Telepass.
Di contro non necessariamente c'è scritto Telepass dove c'è la bandierina.
Dipende poi da casello a casello.

Ti ringrazio :)

Credo che aspetterò ancora un po' a passare a Unipol move, andando ogni tanto anche in Veneto non vorrei avere qualche problema :rolleyes:
 
Con Telepass Pay X è il incluso il servizio pagamento strisce blu o ha un costo supplementare?

L'addebito del parcheggio avviene sul conto telepass o sulla carta BNL?
 
ragazzi mi sarei ormai deciso a passare da telepass X a Unipolmove.
Come devo fare poi per rendere il telepass X con carta bnl? (tra l'altro ho visto che telepass X ora chi lo attiva ha 2 anni gratis e poi passa a 3€ al mese!! ahia! :( )

Ma posso acquistare unipolmove e farmelo spedire a casa o devo per forza andare in agenzia?
 
Indietro