Telepass e UnipolMove

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Con Telepass Pay X è il incluso il servizio pagamento strisce blu o ha un costo supplementare?

L'addebito del parcheggio avviene sul conto telepass o sulla carta BNL?
Si

Sul conto BNL (che puoi ricaricare con turboricarica dal conto telepass..)
 
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto l'apparecchio UnipolMove e contestualmente ho validato l'IBAN.

Sono rimasto perplesso dal fatto che non abbia un interruttore per attivarlo o disattivarlo in base alle necessità.
Se quando non mi occorre lo smonto e lo metto dentro il bauletto portaoggetti c'è il rischio venga letto comunque o posso stare tranquillo?
 
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto l'apparecchio UnipolMove e contestualmente ho validato l'IBAN.

Sono rimasto perplesso dal fatto che non abbia un interruttore per attivarlo o disattivarlo in base alle necessità.
Se quando non mi occorre lo smonto e lo metto dentro il bauletto portaoggetti c'è il rischio venga letto comunque o posso stare tranquillo?

Ma anche Telepass non ha interruttori che io sappia.
Nel portaoggetti dovrebbe essere sufficiente ma non è detto che non venga letto, io lo tengo nel portabagagli quando non lo devo usare e finora non ho mai avuto letture involontarie.
 
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto l'apparecchio UnipolMove e contestualmente ho validato l'IBAN.

Sono rimasto perplesso dal fatto che non abbia un interruttore per attivarlo o disattivarlo in base alle necessità.
Se quando non mi occorre lo smonto e lo metto dentro il bauletto portaoggetti c'è il rischio venga letto comunque o posso stare tranquillo?
C'è.
il mio telepass "abitava" nel cassettino e ha funzionato fino al suo "pensionamento"
 
ragazzi mi sarei ormai deciso a passare da telepass X a Unipolmove.
Come devo fare poi per rendere il telepass X con carta bnl? (tra l'altro ho visto che telepass X ora chi lo attiva ha 2 anni gratis e poi passa a 3€ al mese!! ahia! :( )
PEr la carta devi scrivere a BNL, trovi i contatti sul contratto per la chiusura del Telepass devi restituire il dispositivo. Dove, lo trovi sul sito Telepass


Ma posso acquistare unipolmove e farmelo spedire a casa o devo per forza andare in agenzia?
Lo puoi ricevere a casa tramite corriere, a me è arrivato in 2gg dopo la registrazione dall'app.
 
Ciao a tutti.

Ho gia il Telepass Base, ma dato che ho da poco cambiato lavoro e ho iniziato ad usare l'autostrada tutti i giorni, pensavo di passare a Telepass X Pay, che è gratis per 2 anni e c'è il Cashback fino a fine gennaio.

Ci sono costi "nascosti" o controindicazioni da sapere?

Grazie
 
Opzione premium wow

Per un anno ho fatto la RCA auto con telepass e attivato opzione premium wow per il soccorso stradale.
Adesso sono passato ad altra compagnia e non riesco a capire come e dove disdire l’opzione premium wow. Non lo trovo ne sull’app che web. Qualcuno ci è già passato e da dirmi come fare? Grazie
 
[...]
pensavo di passare a Telepass X Pay [...]. Ci sono costi "nascosti" o controindicazioni da sapere?

Mi unisco anch'io alla domanda.
E approfitto per chiedere: è possibile attivare Telepass X Pay come partita IVA singola/persona fisica? O, se non fosse possibile, come azienda (SAS)?
Ho dato un'occhiata veloce anche a UnipolMove, ma al momento con l'offerta 2 anni gratis di X Pay sembrerebbe più vantaggioso quest'ultimo, o sbaglio?
Poi se la situazione non cambiasse, magari passerei a UnipolMove tra 2 anni, alla scadenza dell'offerta... o mi sfugge qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti.
 
PEr la carta devi scrivere a BNL, trovi i contatti sul contratto per la chiusura del Telepass devi restituire il dispositivo. Dove, lo trovi sul sito Telepass


Lo puoi ricevere a casa tramite corriere, a me è arrivato in 2gg dopo la registrazione dall'app.

grazie mille!
Ma passando a UnipolMove, se faccio il tutto in agenzia, sbaglio o sarà l'agenzia Unipol che si occuperà della chiusura contratto Telepass + ritiro del dispositivo Telepass?

Tu che hai fatto tutto da casa, la restituzione del vecchio telepass è gratuita e basta andare alle poste o addebitano qualcosa? (io mi ricordo che quando dal vecchio telepass sono passato allo slim, mi hanno pure addebitato 10€...)
 
grazie mille!
Ma passando a UnipolMove, se faccio il tutto in agenzia, sbaglio o sarà l'agenzia Unipol che si occuperà della chiusura contratto Telepass + ritiro del dispositivo Telepass?
Tempo fa, un utente aveva scritto che si era occupata di tutto l'agenzia Unipol.

Tu che hai fatto tutto da casa, la restituzione del vecchio telepass è gratuita e basta andare alle poste o addebitano qualcosa? (io mi ricordo che quando dal vecchio telepass sono passato allo slim, mi hanno pure addebitato 10€...)
Non sono andato in posta ma in un punto di consegna indicato dal sito Telepass. Nessun addebito.
Restituito il dispositivo. Messo due firme. Arrivata mail di restituzione.
Dopo 3-4 gg arrivata mail di Telepass di chiusura contratto a far data dal giorno di restituzione.
 
Tempo fa, un utente aveva scritto che si era occupata di tutto l'agenzia Unipol.

Non sono andato in posta ma in un punto di consegna indicato dal sito Telepass. Nessun addebito.
Restituito il dispositivo. Messo due firme. Arrivata mail di restituzione.
Dopo 3-4 gg arrivata mail di Telepass di chiusura contratto a far data dal giorno di restituzione.

perfetto. comunque poi per restituire la prepagata bnl devo fare con bnl, giusto?

Faccio tutto in agenzia almeno non ci penso più, tanto è uguale ma almeno ho il vantaggio di avere tutto subito :)
 
non sbagli, io ho fatto così

grazie mille!
Ma passando a UnipolMove, se faccio il tutto in agenzia, sbaglio o sarà l'agenzia Unipol che si occuperà della chiusura contratto Telepass + ritiro del dispositivo Telepass?

Tu che hai fatto tutto da casa, la restituzione del vecchio telepass è gratuita e basta andare alle poste o addebitano qualcosa? (io mi ricordo che quando dal vecchio telepass sono passato allo slim, mi hanno pure addebitato 10€...)
 
Telepass Pay X: chiusura (esperienza personale)

perfetto. comunque poi per restituire la prepagata bnl devo fare con bnl, giusto?
Non ho restituito la carta ma ho scritto (pec+firma digitale) per chiedere la chiusura del contratto (conto) e dopo un mesetto è arrivato l'estratto conto di chiusura.

Chiusura Telepas Pay X
Un po' di info che magari potranno essere utili ad altri.

Avevo attivato molto tempo fa Telepass Pay X che consentiva di non pagare il canone per due anni.
Trovandomi a ridosso della scadenza dei 2 anni, ho richiesto attraverso la app (semplice richiesta nel form) la chiusura di Pay e Pay X: arrivata mail di presa in carico e dopo 5 gg hanno chiuso Pay e Pay X mantenendomi attivo il Telepass Family come da mia istanza.

Successivamente ho richiesto il cambio IBAN, tramite sito web: per il cambio è necessario sottoscrivere un nuovo contratto, in pochi minuti si fa tutto.
Anche qui, mail di presa in carico e dopo 5 gg hanno trasferito l'addebito sul nuovo conto. Risulta collegato il dispositivo Telepass che uso con la targa collegata.

Tutto semplice e rapidissimo senza dover girare per Punti Blu o di altra diversa cromia. OK!


Carta BNL
La carta è ancora con me.
Nella mail di chiusura di Pay X diceva così:
• La chiusura del contratto Telepass Pay X, non comporta l'automatica chiusura del conto di pagamento BNL e della relativa carta prepagata (che resteranno comunque gratuite). L'eventuale richiesta di chiusura dovrà essere formalizzata inviando una email a chiusuracontoTelepassPAYX@pec.bnlmail.com indicando i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) ed allegando una copia del tuo documento di identità. Sarà cura di BNL di procedere alla chiusura ed alla restituzione dell'eventuale credito residuo.
II Team Telepass Pay


Personalmente la chiusura non l'ho mai chiesta, attendo che scada la carta BNL e basta.

Poi chiusa:
Sì.

BNL
Gruppo BNP Paribas
Viale Altiero Spinelli 30
00157 ROMA
chiusuracontoTelepassPAYX@pec.bnlmail.com

OGGETTO: richiesta di chiusura del Conto Telepass Pay X , carta prepagata e servizi collegati

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxx nato a xxxxxxxxxxxxx il xxxxxxxxxxxxxxx Codice Fiscale xxxxxxxxxxxxxxxx
con la presente richiede la chiusura
- del CONTO CORRENTE Telepass Pay X
- della Carta prepagata Telepass Pay X
- di tutti i servizi ad essi collegati
aperti in data xxxxxxxxxx, Pratica n. xxxx.

Dopo circa 15 gg arrivato e/c di chiusura.
 
Ultima modifica:
non sbagli, io ho fatto così

perfetto :)

No ho restituito la carta ma ho scritto (pec+firma digitale) per chiedere la chiusura del contratto (conto) e dopo un mesetto è arrivato l'estratto conto di chiusura.

Chiusura Telepas Pay X



Carta BNL


Poi chiusa:
grazie :)


che format hai compilato per mandare la pec a Bnl?

Per la chiusura di telepass pay X farò tutto direttamente in UnipolMove cosi mi danno già il dispositivo nuovo e seguono loro la pratica.
Io mi limiterò alla chiusurà della carta Bnl telepass tramite il portale bnl a questo punto :) ..anche se però in effetti tu dici essere gratuita però a me ogni tot. mesi arriva l'estratto conto cartaceo dove mi tolgono 2€... mmh.. sento BNL e a sto punto la lascio attiva anche io se resta davvero gratuita anche se non ha il telepass abbinato
 
E' una semplice PEC. Ti ho riportato quello che ho scritto io.

Grazie mille :)

Comunque per ottimizzare i tempi credo che andrò in una Eni station abilitata è chiudo il Telepass pay X, poi online farò la Bnl come da tue indicazioni, e sempre online richiederò UnipolMove così evito di farmi qualche km in più per andare in agenzia Unipol :D
 
Grazie mille :)

Comunque per ottimizzare i tempi credo che andrò in una Eni station abilitata è chiudo il Telepass pay X, poi online farò la Bnl come da tue indicazioni, e sempre online richiederò UnipolMove così evito di farmi qualche km in più per andare in agenzia Unipol :D

OK!
 
Ciao a tutti.

Ho gia il Telepass Base, ma dato che ho da poco cambiato lavoro e ho iniziato ad usare l'autostrada tutti i giorni, pensavo di passare a Telepass X Pay, che è gratis per 2 anni e c'è il Cashback fino a fine gennaio.

Ci sono costi "nascosti" o controindicazioni da sapere?

Grazie

up.
 
Qualcuno che si é registrato a Free To X e abbia associato UnipolMove (ma anche Telepass) e ci sappia dire se effettivamente viene dato del cashback sui transiti?
 
Indietro