Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcun altro ha ricevuto PMU con aumento canone di 0.80€ mensili?

Come funziona per chi ha canone azzerato con Telepass Pay X?
Puoi postarne il contenuto? quando hai aperto payx ?

comunque direi che, dato che appunto l'offerta prevedeva canone azzerato e non "sconto di x sul canone", fino a scadenza del periodo promozionale continua ad essere azzerato
 
Ultima modifica:
Sulla convenienza dipende sempre dall'uso che se ne fa, io lavorando a milano solo a dicembre ho risparmiato con Telepass 24.50€ tra biglietti ATM e corse gratis su mezzi di mobilità condivisa
 
Da quel che dice la mail la PMU è sull'assistenza stradale.
 
Puoi postarne il contenuto? quando hai aperto payx ?

comunque direi che, dato che appunto l'offerta prevedeva canone azzerato e non "sconto di x sul canone", fino a scadenza del periodo promozionale continua ad essere azzerato

Da quel che dice la mail la PMU è sull'assistenza stradale.

Giusto, rileggendo meglio si tratta del servizio Assistenza stradale che aumenta di prezzo.

Personalmente io l'avevo attivato perché lo ritenevo più conveniente rispetto a quello offerto abbinato all'RC auto, al prossimo rinnovo mi farò due conti per capire se conviene ancora questo servizio di Telepass.
 
Giusto, rileggendo meglio si tratta del servizio Assistenza stradale che aumenta di prezzo.

Personalmente io l'avevo attivato perché lo ritenevo più conveniente rispetto a quello offerto abbinato all'RC auto, al prossimo rinnovo mi farò due conti per capire se conviene ancora questo servizio di Telepass.
Sì io lo tengo perché alla fine sono meno di 3 euro al mese, non ho mai avuto modo di usarlo quindi non so quanto efficiente sia all'atto pratico.
 
Ad Unipol Move mancano servizi aggiuntivi tipo assistenza stradale come Telepass
 
Ad Unipol Move mancano servizi aggiuntivi tipo assistenza stradale come Telepass
Sì ognuno fa le sue scelte, io uso telepass perché a) l'app era migliore (un anno fa) e b) ha servizi che uso.
Però mi costa di più...
 
Sì ognuno fa le sue scelte, io uso telepass perché a) l'app era migliore (un anno fa) e b) ha servizi che uso.
Però mi costa di più...
Pure io tengo Telepass. Con l'assistenza stradale copro 2 auto e costa meno dell'opzione in RCA
 
Sono praticamente due mesi che uso MooneyGo con addebito sulla mia carta Curve Metal.

Ad oggi sono estremamente soddisfatto del servizio: l'addebito su carta settimanale da un miglior controllo delle spese autostradali ed il fatto che mi venga addebitato sulla Curve mi permette di beneficiare del cashback crypto della mia carta sottostante.
Non sono un grande utilizzatore dell'autostrada (sono sui 10/15€ al mese).

Mie conclusioni: i 0.50 centesimi in più al mese rispetto all'UnipolMove valgono assolutamente la spesa, sia per un ritorno di cashback sia per un maggiore ordine dei transiti.
Lo consiglio.
Come assistenza unipolmove è al top.
Come su comporta Mooney?
 
Leggevo di qualcuno che ha avuto con UnipolMove altri 6 mesi gratis, oltre a quelli già usufruiti per via dell'offerta sottoscritta.
C'è modo di vedere da qualche parte tra quando si pagherà il canone? Vale la pena chiamare il call center e vedere se si può approfittare della Winter promo per avere 1 anno gratis?

Potrebbe valere la pena chiuderlo e riaprilo? (o meglio aprine uno nuovo e chiudere quello vecchio)
 
Come assistenza unipolmove è al top.
Come su comporta Mooney?
parliamone, io di 3 segnalazioni fatte , tutte e 3 sono state chiuse con esito positivo senza nota e senza aver risolto il problema, quindi il positivo è solo per loro
 
attualmente con unipolmove non si può pagare i parcheggi ad esempio di Roma Fiumicino? So che con Telepass è possibile
 
attualmente con unipolmove non si può pagare i parcheggi ad esempio di Roma Fiumicino? So che con Telepass è possibile
Guardando QUI, su Fiumicino ne riporta diversi; non è sicuramente un elenco aggiornato, almeno su Milano ne mancano diversi, come Diaz in centro e un paio a Linate.

A proposito di aeroporti, qualcuno sa se Unipolmove funziona per l'accesso preferenziale alle zone "kiss & fly" (sosta breve) ad esempio di Orio al Serio?
 
Guardando QUI, su Fiumicino ne riporta diversi; non è sicuramente un elenco aggiornato, almeno su Milano ne mancano diversi, come Diaz in centro e un paio a Linate.

A proposito di aeroporti, qualcuno sa se Unipolmove funziona per l'accesso preferenziale alle zone "kiss & fly" (sosta breve) ad esempio di Orio al Serio?
Ti ringrazio. Da quel file sembra che quello di lunga sosta C e D per Roma Fiumicino sia convenzionato
 
Si può chiudere Unipolmove facendo tutto online, oppure bisogna andare in filiale? (l'apertura l'avevo fatta in filiale)
 
Si può chiudere Unipolmove facendo tutto online, oppure bisogna andare in filiale? (l'apertura l'avevo fatta in filiale)
Da quanto ho capito, bisogna recarsi presso un'agenzia autorizzata, nel tuo caso per fare tutto, chiusura contratto e restituzione.
Solo nel caso di apertura online, si può disbrigare la parte burocratica sempre online, ma servirà comunque andare fisicamente in agenzia per la restituzione del dispositivo.

Fonte QUI, anche se non è proprio chiarissima la differenza tra apertura contratto online e presso agenzia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: aes
Da quanto ho capito, bisogna recarsi presso un'agenzia autorizzata, nel tuo caso per fare tutto, chiusura contratto e restituzione.
Solo nel caso di apertura online, si può disbrigare la parte burocratica sempre online, ma servirà comunque andare fisicamente in agenzia per la restituzione del dispositivo.

Fonte QUI, anche se non è proprio chiarissima la differenza tra apertura contratto online e presso agenzia.
La chiusura del contratto online non richiedere di andare in agenzia: Unipol manda via mail un'etichetta da incollare al pacco e basta portarlo alle poste (che è più comodo di andare in agenzia secondo me). Gratuitamente, pagano loro la restituzione.
 
La chiusura del contratto online non richiedere di andare in agenzia: Unipol manda via mail un'etichetta da incollare al pacco e basta portarlo alle poste (che è più comodo di andare in agenzia secondo me). Gratuitamente, pagano loro la restituzione.
Ecco, non avevo capito, grazie per il chiarimento.
 
Ecco, non avevo capito, grazie per il chiarimento.
Non lo sapevo nemmeno io fino a che non ho appunto chiuso il contratto, e sono rimasto sorpreso dalla telefonata di Unipol che mi informava che mi avrebbero inviato per mail l'etichetta gratuitamente :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro