Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valutato Mooneygo? É un’ottima alternativa e nessuno ne parla :cincin:
E mica lo conoscevo!?
Attualmente ho Unipolmove (promo due dispositivi gratis per 9 mesi) e mi trovo benissimo per il telepedaggio, meno per parcheggio su strisce blu.
Alla fine dei 9 mesi meditavo un rientro in telepass, ma ora c'è una nuova possibilità da studiare :D
 
Non mi è chiaro come avviene la fatturazione con UnipolMove e come sono gestiti i transiti.

1. Il canone del dispositivo ogni quanto viene fatturato?
2. I pedaggi ogni quanto vengono fatturati?
3. Per presentare una distinta dei pedaggi effettuati ai fini di un rimborso lavorativo, come è possibile eliminare/nascondere i transiti effettuati per motivi personali? Per caso è possibile esportare in xls i movimenti oppure la fattura è un PDF che elenca tutti i transiti?
3. A mano a mano che vengono fatti, è possibile visionare il costo dei transiti? In tempo reale o differenziato? Da PC o solo da app?
4. La fattura la inviano via email oppure la mettono a disposizione nell'area personale?
5. Esiste uno storico dei transiti?

Grazie mille.
 
Non mi è chiaro come avviene la fatturazione con UnipolMove e come sono gestiti i transiti.

1. Il canone del dispositivo ogni quanto viene fatturato?
Mensile
2. I pedaggi ogni quanto vengono fatturati?
Mensile
3. Per presentare una distinta dei pedaggi effettuati ai fini di un rimborso lavorativo, come è possibile eliminare/nascondere i transiti effettuati per motivi personali? Per caso è possibile esportare in xls i movimenti oppure la fattura è un PDF che elenca tutti i transiti?
Un PDF unico
3. A mano a mano che vengono fatti, è possibile visionare il costo dei transiti? In tempo reale o differenziato? Da PC o solo da app?
Si può vedere l'ultimo transito e l'elenco.
4. La fattura la inviano via email oppure la mettono a disposizione nell'area personale?
Mail e area personale.
5. Esiste uno storico dei transiti?
Si
 
E mica lo conoscevo!?
Attualmente ho Unipolmove (promo due dispositivi gratis per 9 mesi) e mi trovo benissimo per il telepedaggio, meno per parcheggio su strisce blu.
Alla fine dei 9 mesi meditavo un rientro in telepass, ma ora c'è una nuova possibilità da studiare :D
Puoi pure stipulare un nuovo Unipolmove gratis 12 mesi :)
Se vai sulla promo attiva da ieri e ti autentichi nell'area clienti, successivamente verrai reindirizzato per l'acquisto a Canone zero fino a 2 dispositivi.
UnipolMove - GRATIS per te 2 dispositivi per 1 anno

Finita la promo passi a 1.50€ e 1€ (hanno alzato il canone di 50c), quindi direi sicuramente, se accetti, al termine, di fare mooneygo.

Se mettessero pure loro una bella promo nuovi clienti non guasterebbe.
 
C’è stata una PMU anche per i vecchi clienti?
(Ad 1,5 di canone a mio parere perde proprio di senso rispetto a Mooneygo, varrebbe la pena solo sfruttarsi la gratuità…)
Per i vecchi contratti, non mi risultano modifiche sul canone, probabilmente contano sul fatto che in molti aderiranno alla promo con l'anno gratuito, per poi passare al nuovo canone.
Concordo con te, a parità di canone, meglio MG.
 
3. Per presentare una distinta dei pedaggi effettuati ai fini di un rimborso lavorativo, come è possibile eliminare/nascondere i transiti effettuati per motivi personali? Per caso è possibile esportare in xls i movimenti oppure la fattura è un PDF che elenca tutti i transiti?
Vedi sotto.
Si può generare una Nota spese inserendo i transiti che si desiderano presentare per il rimborso: viene generato un pdf con tutti i dati che servono.
 
Ultima modifica:
Puoi pure stipulare un nuovo Unipolmove gratis 12 mesi :)
Se vai sulla promo attiva da ieri e ti autentichi nell'area clienti, successivamente verrai reindirizzato per l'acquisto a Canone zero fino a 2 dispositivi.
UnipolMove - GRATIS per te 2 dispositivi per 1 anno

Finita la promo passi a 1.50€ e 1€ (hanno alzato il canone di 50c), quindi direi sicuramente, se accetti, al termine, di fare mooneygo.

Se mettessero pure loro una bella promo nuovi clienti non guasterebbe.
ed in questo caso come viene gestita la promo?
io ho ancora 6 mesi di promo a canone 0, se faccio quello che dici tu, ammesso che me lo accettino, i mesi restanti vengono accodati ai 12 mesi gratuiti?
 
Ho una domanda da farvi, sperando di non risultare ripetitivo, perché immagino che qualcun'altro abbia già posto, in questi giorni la stessa questione.

Telepass addebita su conto corrente con quale frequenza?
UnipolMove e MooenyGo invece permettono di fare l'addebito di carta di credito?
 
Ho una domanda da farvi, sperando di non risultare ripetitivo, perché immagino che qualcun'altro abbia già posto, in questi giorni la stessa questione.

Telepass addebita su conto corrente con quale frequenza?
UnipolMove e MooenyGo invece permettono di fare l'addebito di carta di credito?
Telepass 3 mesi con SDD (su richiesta successiva, e andando in punto blu possbile addebbito su carta)
UnipoMove 1 mese con SDD
MooneyGo 1 settimana su Carta
 
ed in questo caso come viene gestita la promo?
io ho ancora 6 mesi di promo a canone 0, se faccio quello che dici tu, ammesso che me lo accettino, i mesi restanti vengono accodati ai 12 mesi gratuiti?
È un contratto a parte. Nuovo RID e nuovo dispositivo abbinato allo stesso codice fiscale.
Lo svantaggio è che i contratti attuali andranno a 1.5€ tra 1 anno contro 1€ attuale come nel mio caso.

Se rimoduleranno, passerò celermente a Monneygo
 
Telepass 3 mesi con SDD (su richiesta successiva, e andando in punto blu possbile addebbito su carta)
UnipoMove 1 mese con SDD
MooneyGo 1 settimana su Carta
Una curiosità ma gli sdd su carta in realtà sono semplicemente pseudo pagamenti su pos fisico?
 
ed in questo caso come viene gestita la promo?
io ho ancora 6 mesi di promo a canone 0, se faccio quello che dici tu, ammesso che me lo accettino, i mesi restanti vengono accodati ai 12 mesi gratuiti?
Se provi ad accedere non blocca i passaggi
 
Una curiosità ma gli sdd su carta in realtà sono semplicemente pseudo pagamenti su pos fisico?
Per l’esattezza sono pagamenti su POS virtuale con carta tokenizzata (il merchant non mantiene i dati sensibili della carta ma solo l’autorizzazione, fornita tramite 3DS o similare, ad addebbitare)
l’SDD in questo caso non c’entra nulla.
 
Telepass 3 mesi con SDD (su richiesta successiva, e andando in punto blu possbile addebbito su carta)
UnipoMove 1 mese con SDD
MooneyGo 1 settimana su Carta
Precisazione (per telepass)
Se in un trimestre superi i 259€ la fatturazione diventa mensile (credo ci sia anche un adeguamento del canone nel trimestre ma sono nel periodo gratuito e non me lo hanno applicato quindi non saprei quantificarlo).
Per esperienza personale
 
Precisazione (per telepass)
Se in un trimestre superi i 259€ la fatturazione diventa mensile (credo ci sia anche un adeguamento del canone nel trimestre ma sono nel periodo gratuito e non me lo hanno applicato quindi non saprei quantificarlo).
Per esperienza personale
Quando e se si superano i 258, viene chiuso estratto conto nel mese in corso (che può essere il primo il secondo ma anche direttamente il terzo) e si paga un extra di 3,72
 
Per 3 mesi: ho sforato a novembre e ho avuto fatture mensili (basse) fino a gennaio.
 
Avete notato che sulla home page Telepass tra le offerti disponibili sono presenti solo Telepass Easy, Plus e Pay per Use e non è presente Telepass Pay X?
 
Ma con unipolmove, come funziona l'assistenza stradale? È inclusa, o è a parte e a pagamento, non sono riuscito a trovare notizie in merito. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro