Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io lo ho restituito utilizzando il corriere (poste) attraverso un' etichetta da loro fornita. Non so se si possa restituire anche in agenzia

Interessante, sarebbe fantastico se la restituzione fosse a loro carico.
A quanto ho inteso durante la mia operazione di reso le modlaità dipendono dalle modalità con cui si è iniziato il contratto, se online o in agenzia.

In caso di pratica online il reso viene fatto con etichetta generata da unipol e totalmente a loro carico; in caso di agenzia la restituzione può avvenire direttamente in agenzia
 
Sul sito Telepass mi appare questa promo, che illustrata in questo modo potrebbe tranne in inganno e far pensare a zero canone totale per 2 anni aderendo al plus. Ma in realtà il canone azzerato è solo per il pacchetto aggiuntivo Plus, il canone Base deve comunque essere pagato, giusto?
Schermata 2024-03-25 alle 21.18.47.jpg
 
L'assistenza di UnipolMove è estremamente inadeguata; mi hanno fatturato non uno, bensì due addebiti per passaggi fatti a 600km da dove si trovava il dispositivo (in auto avevo il telepass, su cui era correttamente registrato il passaggio) e dopo 6 mesi di mie richieste e mancate verifiche da parte loro ho preferito chiudere il contratto, visto che c'era il rischio che la cosa si ripetesse (magari con importi più alti).

Al di là di questo sui parcheggi ancora non ci siamo, Telepass è molto avanti.
 
Sul sito Telepass mi appare questa promo, che illustrata in questo modo potrebbe tranne in inganno e far pensare a zero canone totale per 2 anni aderendo al plus. Ma in realtà il canone azzerato è solo per il pacchetto aggiuntivo Plus, il canone Base deve comunque essere pagato, giusto?
Vedi l'allegato 2999509
Io penso di si, la promo mi pare faccia riferimento solo ai servizi Plus a canone zero per 2 anni, pagando quindi solo il canone del base; forse può trarre in inganno se si considera il Plus come un abbonamento diverso dal Base, in realtà è un pacchetto aggiuntivo con un suo canone separato (nel senso che non puoi fare il Plus senza il Base).
 
C'è una cosa che non mi è chiara di Mooney Go, vedo che permette due targhe per dispositivo, ma come si fa a spostarlo da una macchina all'altra? Ci sono due braccetti nel kit o ogni volta vanno scollati e riattaccati? :mmmm:
C’è un braccetto solo, si trova anche online. Nel dubbio io ho preferito usare quello adesivo del vecchio telepass anziché quello a gancio
 
Per avere UnipolMove si può andare in agenzia senza preparare alcun documento? Ci si presenta e fanno tutto seduta stante?
C'è qualche passaggio/documento a cui prestare particolare attenzione?
Si esce con il dispositivo attivo in mano?
Grazie.
 
Sul sito Telepass mi appare questa promo, che illustrata in questo modo potrebbe tranne in inganno e far pensare a zero canone totale per 2 anni aderendo al plus. Ma in realtà il canone azzerato è solo per il pacchetto aggiuntivo Plus, il canone Base deve comunque essere pagato, giusto?
Vedi l'allegato 2999509
Direi di no c’è chiaramente scritto che il plus include il base… in ogni caso, anche si pagasse il canone del base, direi che i 100€ che ci si becca da spendere in servizi lo coprono alla grande…
 
Promo Fastweb. Ci vuole un codice.

ENTRO IL 30 APRILE 2024
Naviga senza confini anche su strada!
Aderisci a Plus e ricevi:

9 mesi di canone Telepass Plus in regalo

60€ di cashback per i servizi di mobilità in App

Offerta Telepass Plus 9 mesi di canone Telepass Plus e 60€ di cashback sui servizi Plus.

Grazie a FastwebUP, se sei un nuovo cliente Telepass o già cliente “Base’’* o “Easy’’ e aderisci a Telepass Plus, hai in regalo 9 mesi di canone Plus, l’offerta più ricca di servizi Telepass, e un cashback del valore di 60€ da usare in App su oltre 20 servizi di mobilità (cumulabile con eventuali cashback da altre iniziative promozionali Telepass).

Se sei un nuovo cliente, avrai anche 9 mesi di canone gratuito sull’offerta Telepass “Base”*.
L’offerta comprende 1 dispositivo per i tuoi viaggi in autostrada, l’accesso nei parcheggi convenzionati e altri servizi in App.

*Telepass Family, l'Offerta Base di Telepass.

https://landing.telepass.com/fastweb/
 
Direi di no c’è chiaramente scritto che il plus include il base… in ogni caso, anche si pagasse il canone del base, direi che i 100€ che ci si becca da spendere in servizi lo coprono alla grande…
Da come è stata fatta la grafica sembrerebbe che il Telepass Plus si un'alternativa e includa il Telepass Base, andando a vedere nel contratto però non viene mai menzionato il "Telepass Plus", ma si parla solo di "Pacchetto Plus" da aggiungere al costo del contratto base. Per questo dicevo che l'informazione non è molto chiara.
 
@FrancYescO
Siccome sei Gesù ed hai scritto il Vangelo sono contento per chi ti crede ma volevo solo dirti che non solo mi hanno addebitato 1 euro avendo utilizzato il conto corrente di BNL in mio possesso, ti faccio solo presente che per aprire Telepass Pay X sei obbligato ad aprire un conto corrente dedicato BNL altrimenti non puoi aprire Pay X.
Ma siccome tu hai ragione e sei il CEO di Telepass, hai già oggi, di domenica, chiamato al lavoro gli informatici che, per avvalorare la tua tesi, hanno modificato le regole per ottenere Pay X facendo sparire dal sito l'obbligo di apertura del conto corrente BNL.
Buona domenica delle Palme!!!



P.S. Se si usa solo per il telepedaggio non serve nessun servizio, neanche quelli che sostieni tu e non c'è nessun vantaggio dell'addebito su carta. Lo sai come si fa? Come ho fatto io fino a prima di dicembre 2023 ovvero carta di credito Amex inserita nella fessura del casello, pagamento a 45 giorni e cashback che mi restituisce Amex relativo al pagamento. Punto. Fine.
Pensa che io ho telepass proprio per non fermarmi al casello.😂😂😂
 
Una domanda veloce veloce, ho a Telepass per una Srl agganciato a Unicredit. Poiché voglio chiudere il conto, ho aperto TOT. Money che non ha accordi con a Telepass, sembra sia impossibile cambiare IBAN di appoggio giusto? A questo punto mi resta solo la concorrenza? Grazie
 
Una domanda veloce veloce, ho a Telepass per una Srl agganciato a Unicredit. Poiché voglio chiudere il conto, ho aperto TOT. Money che non ha accordi con a Telepass, sembra sia impossibile cambiare IBAN di appoggio giusto? A questo punto mi resta solo la concorrenza? Grazie
Non so se è uguale per la SRL, ma ammesso che supporta gli SDD, non c’è alcun bisogno di “avere accordi” basta cambiare l’iban di addebito da area privata telepass online o app
 
Pensa che io ho telepass proprio per non fermarmi al casello.😂😂😂
Ci sta 🤣. Ma siccome le autostrade che dovrei usare a pagamento sono a centinaia di chilometri da dove abito, sai, non è che del Telepass me ne farei qualcosa. Ma quando te lo regalano per un anno e ti fanno pure guadagnare decine di euro, non richiederlo sarebbe da pazzi....
 
Non so se è uguale per la SRL, ma ammesso che supporta gli SDD, non c’è alcun bisogno di “avere accordi” basta cambiare l’iban di addebito da area privata telepass online o app
Dall'area privata della soc. Nn permette niente, anche perché tipo Unicredit si prende 1,xx euro per il pagamento oltre il canone Telepass. Guarderò Unipol.
 
scusate la domanda forse stupida:
leggo che fino al 3 aprile c'e' la possibilita' di avere il telepass plus gratuito per 6 mesi,poi 3 euro al mese,e cashback fino al 30 settembre di 100 euro sui servizi...
ma se firmo il contratto che durata ha? nel senso se io lo faccio per 6 mesi e poi al settimo mese lo disdico ? non credo sia possibile giusto senza avere penali o cose del genere?
grazie
 
Se io faccio l'offerta telepass plus, dopo 6 mesi posso farlo passare al telepass base ?
devo andare all'estero e purtroppo unipol non funziona :(
 
Ultima modifica:
Se io faccio l'offerta telepass plus, dopo 6 mesi posso farlo passare al telepass base ?
devo andare alléstero e purtroppo unipol non funziona :(
Quasi sicuramente si… ma contando che è gratis due anni se lo fai tra oggi e domani…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro