Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto con unipol move da quando è uscito e zero problemi finora.....
1 euro al mese, servizio chiaro, senza tentare di spillare soldi con promo inutili e cervellotiche...
 
A fronte del prossimo aumento di ben oltre il 100% cosa dovrebbe spingermi a rimanere con telepass piuttosto che cambiare e andare su mooneygo o unipolmove? Che differenze ci sono??
Il canone gratuito con le ultime promo e/o i servizi accessori utilizzabili con payx/Plus che a botte di promozioni fanno risparmiare diverse decide di euro.
Se lo si usa per solo telepedaggio, a mio avviso non ha alcun punto di vantaggio, forse l'unico è che ti fa un "prestito" a 3 mesi (se non si superano i 258€ nell'EC) anziche' ad 1mese/1settimana come rispettivamente fanno unipolmove/mooneygo
Perché secondo te è meglio mooneygo?
È meglio compatibile con tutti i servizi aggiuntivi collegati al transponder di telepass (stretto, parcheggi...) ed è meno propenso ad errori di lettura (come con telepass/mooneygo se non viene letto il dispositivo in automatico si collegano alla targa, con unipolmove bisogna tribolare con il servizio clienti dopo che ci si ritrova con un mancato pagamento), addebbita su carta al posto di SDD, meno di promozioni adhoc su unipolmove, dopo l'ultimo aumento di canone di ques'ultima, a parita di canone di 1,50 per me è sempre preferibile mooneygo

PS. un costo che mai nessuno ha considerato: telepass prende altri 2€ per l'estratto conto annuale (credo solo se, come credo nel 99% dei casi, con totale oltre i 77€)
 
promo inutili e cervellotiche...
Ti faccio l'esempio solo di 3 promozioni di cui nemmeno sapevo esistenza e che praticamente da sole mi avrebbero azzero il canone di telepass (ma che ho ancora in promo gratis)
pago un parcheggio con transponder, mi ritrovo -5euro in estratto conto, faccio benzina nella settimana del mio compleanno -10euro, pago il bollo da app, faccio benzina dopo, altri -10... praticamente facendo cose che a prescindere avrei fatto -25

e non ti parlo di promo un po piu' particolari tipo 10% di sconto sui biglietti di treno nelle settimane festive, minuti gratuiti sulla mobilita' condivisa, 5% di sconto sul pagamento strisce blu
 
È meglio compatibile con tutti i servizi aggiuntivi collegati al transponder di telepass (stretto, parcheggi...) ed è meno propenso ad errori di lettura (come con telepass/mooneygo se non viene letto il dispositivo in automatico si collegano alla targa, con unipolmove bisogna tribolare con il servizio clienti dopo che ci si ritrova con un mancato pagamento), addebbita su carta al posto di SDD, meno di promozioni adhoc su unipolmove, dopo l'ultimo aumento di canone di ques'ultima, a parita di canone di 1,50 per me è sempre preferibile mooneygo

grazie, in effetti mi era sfuggita la presenza di mooneygo.
tecnicamente sembra meglio di unipol, bene.
per quanto riguarda l'addebito settimanale, se lo dirotto sulla cc diventa comunque mensile
 
Da vecchio cliente...dove andava inserito il codice 120PLUS per la promo? Ho letto solo dopo :pop:
MI toccherà fare disdetta :yeah:
 
Dopo quest’ingiustificato aumento, anch’io valuterò una delle due alternative. Il problema è che in famiglia abbiamo due auto, quindi attualmente ho anche il doppio dispositivo con Telepass Twin.
Unipol move o mooneygo offrono questa possibilità?
 
Dopo quest’ingiustificato aumento, anch’io valuterò una delle due alternative. Il problema è che in famiglia abbiamo due auto, quindi attualmente ho anche il doppio dispositivo con Telepass Twin.
Unipol move o mooneygo offrono questa possibilità?
Per Unipolmove c'è il secondo dispositivo compreso nella promo attuale (poi +1€/mese):
unipol.jpg


Per Mooneygo non mi sembra ci siano offerte particolari; con un singolo account si possono richiedere fino a 3 dispositivi, ma non ho trovato una scontistica dedicata (li paghi come se fossero 3 abbonamenti differenti, in pratica).
Qui però c'è sempre l'alternativa di poter registrare 2 targhe sul singolo dispositivo, con Unipolmove no.
 
Ti ringrazio molto. Valuterò tra questi due quale è più conveniente, dopodiché attenderò la notifica dell’aumento Telepass per effettuare la rescissione del contratto
 
Io sto con unipol move da quando è uscito e zero problemi finora.....
1 euro al mese, servizio chiaro, senza tentare di spillare soldi con promo inutili e cervellotiche...
infatti io con tutta la buona volontà non riesco a starci dietro alle promo telepass...avevo usufruito solo della promo mezzi pubblici (1 biglietto al giorno). da un po che non c'è piu questa promo che era l' unica che mi interessava provvederò a resistuire il dispositivo e a rescindere l' abbonamento perchè l' aumento non vale la pena dato che lo userei solo per telepedaggio .
spero di trovarm bene con mooney o unipolmove
 
Con Mooneygo è possibile avere l'addebito sul conto corrente? No , giusto?
 
Vabbè, se la puoi addebitare in automatico su una carta di debito è come addebitarla sul conto.
 
Ho appena letto di questa clamorosa rapina a mano armata che vorrebbero fare i furboni di Telepass.
Ho già digerito il primo aumento (a 1,83 € al mese) ma con questo (3,90 €) gli faccio ciao ciao con la manina (e pure un bel dito medio). Vorrei quindi passare a Unipolmove. Considerate che percorro l'autostrada poche volte all'anno, quindi vi chiedo: è meglio il pacchetto base o il pay per use per chi fa pochi ingressi/uscite ? La differenza è solo nel contratto e il dispositivo è uguale per entrambi i piani tariffari?

Grazie
 
Ho appena letto di questa clamorosa rapina a mano armata che vorrebbero fare i furboni di Telepass.
Ho già digerito il primo aumento (a 1,83 € al mese) ma con questo (3,90 €) gli faccio ciao ciao con la manina (e pure un bel dito medio). Vorrei quindi passare a Unipolmove. Considerate che percorro l'autostrada poche volte all'anno, quindi vi chiedo: è meglio il pacchetto base o il pay per use per chi fa pochi ingressi/uscite ? La differenza è solo nel contratto e il dispositivo è uguale per entrambi i piani tariffari?

Grazie
Aggiungo un dubbio: con Unipolmove come si paga (è possibile l'addebito in c/c o su carta di credito etc) ?
 
Ma scusate qual è il senso da parte di telepass di raddoppiare il canone proprio ora che c'è tutta questa concorrenza? Bah si son tirati la zappa sui piedi
 
Buongiorno a tutti, ho letto le ultime pagine del thread e sono andato sul sito telepass per capirci meglio. Sono cliente telepass family con abbinato l'abbonamento alla tangenziale (cosa eventualmente possibile anche con unipolmove), cosa mi vieterebbe a passare a telepass plus sfruttando la promo entro il 2 maggio ottenendo così due anni di canone a zero e poi, eventualmente tre due anni, passare a Unipolmove? Del cashback non mi interessa. Mi sfugge qualcosa? Mi pare troppo semplice e bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro