Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Salve, visti i rincari mi trovo costretto a recedere anche io da Telepass. Putroppo però dovrò rinunciare al mio telepass limited edition che mi dava in tempo reale il costo della tratta sul display. Vorrei sapere se con mooney go e con unipol sai si vede subito la tariffa nell'app o come quella dell'app telepass, arriva dopo giorni?
Ci sono notifiche per caso?
 
Perchè avevo fatto telepass pay x per 2 anni gratis, alla scadenza sono passato ad unipol con 15 mesi gratis, ora mi è scaduto unipol e sono ripassato a telepass per un altro anno gratis :yeah:
Grande 👍
 
Salve, visti i rincari mi trovo costretto a recedere anche io da Telepass. Putroppo però dovrò rinunciare al mio telepass limited edition che mi dava in tempo reale il costo della tratta sul display. Vorrei sapere se con mooney go e con unipol sai si vede subito la tariffa nell'app o come quella dell'app telepass, arriva dopo giorni?
Ci sono notifiche per caso?
Arriva dopo qualche giorno
 
Il 22 aprile ho richiesto unipolmove tramite sito web. Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione di spedizione dispositivo.
Ieri, sfruttando la promo 7 mesi gratis, ho richiesto mooneygo che risulta già spedito.
Posso recedere da unipolmove avvalendomi del diritto di ripensamento? Come devo comunicare questa mia intenzione?
Grazie
 
Il 22 aprile ho richiesto unipolmove tramite sito web. Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione di spedizione dispositivo.
Ieri, sfruttando la promo 7 mesi gratis, ho richiesto mooneygo che risulta già spedito.
Posso recedere da unipolmove avvalendomi del diritto di ripensamento? Come devo comunicare questa mia intenzione?
Grazie
Stessa cosa che volevo fare io, ma chiamando sia ieri che l’altro ieri non sono riuscito a prendere linea. Sul contratto c’è scritto che si ha diritto al ripensamento ma non c’è scritto c’è esercitarlo. Almeno io non l’ho visto.
 
Nel frattempo sta arrivando anche Generali.
In collaborazione con Telepass.
Non ho ben capito il modello di vendita però ora.
Sembrerebbe venduto comunque da Telepass con quindi annesse tariffe? Nel caso una cosa senza senso.

Edit: sembrerebbe acquistabile solo insieme alla polizza, inutile sul serio quindi.
E oltre al tele pedaggio ha diverse funzionalità aggiuntive.
Un prodotto quindi che non va in competizione diretta con UM e Mooney

IMG_1726.jpeg
 
Ultima modifica:
Stessa cosa che volevo fare io, ma chiamando sia ieri che l’altro ieri non sono riuscito a prendere linea. Sul contratto c’è scritto che si ha diritto al ripensamento ma non c’è scritto c’è esercitarlo. Almeno io non l’ho visto.
Ho appena fatto richiesta recesso dall’area clienti. Basta entrare nel menu “contatta assistenza” e selezionare -> Tipologia richiesta “contratto”, ->dettaglio “servizio telepedaggio”, ->oggetto “recesso servizio”. Speriamo la elaborino prima della spedizione del dispositivo.
 
Ho appena fatto richiesta recesso dall’area clienti. Basta entrare nel menu “contatta assistenza” e selezionare -> Tipologia richiesta “contratto”, ->dettaglio “servizio telepedaggio”, ->oggetto “recesso servizio”. Speriamo la elaborino prima della spedizione del dispositivo.
Eh si volevo appunto chiedere per quello, nel caso se bastava rifiutare la consegna .
 
Sono da poco utilizzatore del transponder Mooneygo e mi chiedevo se al passaggio del casello con la moto la sbarra qualche volta non si apre (come succede con il Telepass classico) secondo le linee guida di Mooneygo dovrei fermarmi e prendere il biglietto quando prima con Telepass dovevo sgomberare l'area il più presto possibile per motivi di sicurezza (passaggio a lato della sbarra corta per moto). Insomma, come dovrò comportarmi visto che la proprietà dell'autostrade italiane sono della società Telepass e valgono prioritariamente le loro regole ai fini della incolumità personale?
 
Ultima modifica:
Io ho due contratti con due dispositivi, telepass family + plus uno, solo family l'altro. Posso attivare la promozione 120 sul solo family?

Ho provato da sito e mi rimanda sempre ad app. Da app se clicco sui banner passa a plus con la promozione mi manda alla pagina esplora del plus, dove non posso fare niente perché ho già il plus attivo sull'altro contratto.
Allora provo a disattivare il plus dell'altro contratto da sito ma niente.. ti avvia la cancellazione che dura 10 giorni, ma la promo scade domani.
Insomma ho fatto un casino ma non ne ho cavato nulla ahah
 
Sono da poco utilizzatore del transponder Mooneygo e mi chiedevo se al passaggio del casello con la moto la sbarra qualche volta non si apre (come succede con il Telepass classico) secondo le linee guida di Mooneygo dovrei fermarmi e prendere il biglietto quando prima con Telepass dovevo sgomberare l'area il più presto possibile per motivi di sicurezza (passaggio a lato della sbarra corta per moto). Insomma, come dovrò comportarmi visto che la proprietà dell'autostrade italiane sono della società Telepass e valgono prioritariamente le loro regole ai fini della incolumità personale?
Tutto sta a capire se la rilevazione della targa è attiva anche con MooneyGo, sennò come fare a dimostrare la stazione d’entrata o uscita?
 
Salve, visti i rincari mi trovo costretto a recedere anche io da Telepass. Putroppo però dovrò rinunciare al mio telepass limited edition che mi dava in tempo reale il costo della tratta sul display. Vorrei sapere se con mooney go e con unipol sai si vede subito la tariffa nell'app o come quella dell'app telepass, arriva dopo giorni?
Ci sono notifiche per caso?
Chiama il numero verde per disdire e ti danno 12 mesi di canone gratuito, poi si vedrà
 
sarò stato fortunato, certo ho riprovato più volte. , ma poi mi hanno risposto e dopo aver detto che volevo recedere dal contratto mi hanno offerto 12 mesi gratuiti per Telepass Family ed ho accettato
Scusate ma per chi ha il telepass twin i 12 mesi gratuiti valgono per entrambi i dispositivi o solo per il primo mentre il secondo lo portano a 3,90€ dal 1° Luglio? :boh:
 
Tutto sta a capire se la rilevazione della targa è attiva anche con MooneyGo, sennò come fare a dimostrare la stazione d’entrata o uscita?
Dato che le telecamere sono di proprietà di Telepass, voglio pensare che tra loro si interfacciano con i dati
 
Dato che le telecamere sono di proprietà di Telepass, voglio pensare che tra loro si interfacciano con i dati
Ma in Telepass c’è un servizio apposta che puoi attivare/disattivare che permette questa cosa.
Non so se su Mooney è abilitato normalmente. Ma le telecamere poi penso siano proprietà di autostrada che non dovrebbe più avere niente a che fare con Telepass no?
 
Ma in Telepass c’è un servizio apposta che puoi attivare/disattivare che permette questa cosa.
Non so se su Mooney è abilitato normalmente. Ma le telecamere poi penso siano proprietà di autostrada che non dovrebbe più avere niente a che fare con Telepass no?
Beh intendevo la società autostrade e non Telepass per l'utilizzo dei dati video
 
Buongiorno,

un consiglio, io vorrei richiedere unipolmove prima del 7 (scadenza promo per due dispositivi) e dare disdetta a telepass dopo
solo che sto cambiando una delle due atuo
se inserisco una targa in unipolmove e poi ne metto un altra? si può fare al volo? senza chiamare ecc?
grazie mille
 
Il 29 aprile è arrivata la modifica unilaterale ed in questo momento ho inviato una pec per il recesso. Contestualmente ho attivato MoneyGo con il codice sconto di 7 mesi ed associate le due targhe.

Non è mia intenzione accettare i 12 mesi gratuiti perchè non amo queste politiche commerciali. Rifiutare per passare ad altro competitor è un modo per dare il segnale.

Ciao
 
Indietro