Televendite quadri e non solo #3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
Dopo il successo ottenuto dal precedente thread:

Televendite quadri e non solo #2

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1086634

Aperto dall'"Amica dell'Arte" valeria_premi

in data 17-07-09

e che ha ricevuto ad oggi 27.200 visite ma:

"Ci spiace ma questo thread ha raggiunto il numero massimo di risposte."

Apro ufficialmente il nuovo thread:

Televendite quadri e non solo #3

Con l'augurio che ricalchi il successo dei precedenti due e che riceva la vostra stessa attenzione.

Qui invece:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=934166&highlight=televendite

potrete "rivedere" il primo thread dedicato alle Televendite

Televendite quadri e non solo.
 
Ultima modifica:
Saluto tutti gli amici dell'arte e faccio ii complimenti a Valeria Premi. Son contento che questo argomento venga sviluppato ancora visto che un pò tutti siamo tlevenditedipendenti, e confrontarci qui mi pare un ottima cosa, sopratutto per evitare brutte sorprese o incauti acquisti. L'ultimo intervento che ho fatto riguardava il pittore Lauria, che reputo un semplice tappezziere, ma quanti obrobri vediamo in tv? vogliamo parlare di LA, propinatoci da orler? o tutti i pittori della street art di TM? giusto domenica seguivo un pò Gaudio con le proposti di Rae Martini. Esibiva pagine di giornale dedicate e lui e ninete popò di meno un articolo in cui Sothebey's si interessava proprio a questi artisti. Boh!!!!! a me non dicono assolutamente niente, sono un incrocio tra Pollock, Vedova, Burri e molti informali, confezionati ad hoc per piacevoli risultati estetici. ovviamente un mio modesto parere.
 
Ammè uno street artista piace. Uno solo.
 
Saluto tutti gli amici dell'arte e faccio ii complimenti a Valeria Premi. Son contento che questo argomento venga sviluppato ancora visto che un pò tutti siamo tlevenditedipendenti, e confrontarci qui mi pare un ottima cosa, sopratutto per evitare brutte sorprese o incauti acquisti. L'ultimo intervento che ho fatto riguardava il pittore Lauria, che reputo un semplice tappezziere, ma quanti obrobri vediamo in tv? vogliamo parlare di LA, propinatoci da orler? o tutti i pittori della street art di TM? giusto domenica seguivo un pò Gaudio con le proposti di Rae Martini. Esibiva pagine di giornale dedicate e lui e ninete popò di meno un articolo in cui Sothebey's si interessava proprio a questi artisti. Boh!!!!! a me non dicono assolutamente niente, sono un incrocio tra Pollock, Vedova, Burri e molti informali, confezionati ad hoc per piacevoli risultati estetici. ovviamente un mio modesto parere.

Ciao Bugatti,

Per prima cosa ti chiedo perfavore di modificare il tuo messaggio numero 498 inserito il 07-11-09, 19:09 alla pagina web http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1086634&page=50 mettendo il link per arrivare a questa discussione, vedi ad esempio messaggio numero 496 alla pagina web http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1067273&page=50

Inoltre sempre facendo riferimento a quel tuo messaggio in cui dici "Penso che Tm stia scadendo sempre più, non hanno proprio più niente di interessante,...." devo invece dire "per scienza e coscienza" ( mai avrei pensato che avrei difeso TM ) che un loro Artista ha invece dei Lavori "buoni" ( anche se personalmente non lo acquisterei mai ), ovvero Pedretti.

Naturalmente i prezzi di TM sono però "allucinanti" !!!
 
Ieri alle tre ero sveglio (càpita) e ho assistito ad una scena struggente del tipo con il pizzetto di Telemarket... presentava un bel Turcato (a prezzo piu' che pieno) e ha fatto una sceneggiata da maestro... abbracciato al quadro con voce rotta e le nocche bianche... confermato... :clap:
 
anche a me han fatto sbellicare dalle risate piu volte

credo anche che il loro modo di vendere diciamo ampolloso e teatrale sia controproducente anche perche non tutto il loro potenziale pubblico è fatto di c**lioni
 
Inoltre sempre facendo riferimento a quel tuo messaggio in cui dici "Penso che Tm stia scadendo sempre più, non hanno proprio più niente di interessante,...." devo invece dire "per scienza e coscienza" ( mai avrei pensato che avrei difeso TM ) che un loro Artista ha invece dei Lavori "buoni" ( anche se personalmente non lo acquisterei mai ), ovvero Pedretti.

Commosso fino alle (quasi) lacrime. :rolleyes:
 
Saluto tutti. Investart, ti chiedo cortesemente di spiegarmi cosa devo modificare nel mio messaggio 498. Francamente non capisco.
 
Saluto tutti. Investart, ti chiedo cortesemente di spiegarmi cosa devo modificare nel mio messaggio 498. Francamente non capisco.

Penso che volesse soltanto dire di indirizzare alla nuova discussione..ma non mi sembra così necessario:bow:
 
Ciao, mi dici di mettere il link. Mi spiace ma non so come si faccia. Col computer sono una frana, è già troppo che sia riuscito a registrarmi e a chattare con voi. Chiedo venia.
 
Oggi pomeriggio speciale Pedretti con ...50%... Tommasi ha dato moltissimi quadri...
 
Qualcuno sa che relazione c'è tra i prezzi di televendita e qualli sul sito?
http://www.telemarket.com/ (a sinistra CERCA digitare Pedretti, poi GO, ce ne sono 137!)

A me su quelli da 5950 faceva 4000 e su quelli da 4590 faceva 3500. Fai i tuoi conti. Sei a c. il 65% di sconto (ma come ti dicevo per email il loro è il gioco contrario: sul sito caricano molto i prezzi, in tv li tengono comunque alti sebbene falsamente scontati).
 
Qualcuno sa che relazione c'è tra i prezzi di televendita e qualli sul sito?
http://www.telemarket.com/ (a sinistra CERCA digitare Pedretti, poi GO, ce ne sono 137!)

Scusate l'intervento (se fuori luogo) ma guardando un po' di opere di Pedretti ho avuto la sensazione che voglia "scimmiottare" Scanavino. Ho detto una bestialità? Se così chiedo venia :bow:
 
Non hai detto una bestialata!!!! anche per me Pedretti copia molto Scanavino, sopratutto in certi quadri con paludi, anche lui usa molto i grovigli creati con della spatolate materiche, se tu prendi una parte del quadro la isoli dal resto e la guardi con attenzione ti ritrovi uno Scanavino anni 80. Io lo considero un pittore decorativo, da comprare per il piacere di arredare come si comprerebbe un bel mobile di design. I suoi grandi formati poi si prestano molto a far salotto!!!
 
Certo, se prendiamo Scanavino e stringiamo sui suoi grovigli qualcuno dirà: Azz, ma non ricorda Hartung? E così via. Eppure non è così. Hartung ha tracciato la strada, Scanavino ne ha elaborata una diversa e Pedretti sta percorrendo la sua. Per quanto riguarda la decorazione, c'è chi sostiene che la testa di un cervo sulla parete di un camino sia arredamento figo.
 
Certo, se prendiamo Scanavino e stringiamo sui suoi grovigli qualcuno dirà: Azz, ma non ricorda Hartung? E così via. Eppure non è così. Hartung ha tracciato la strada, Scanavino ne ha elaborata una diversa e Pedretti sta percorrendo la sua.

parere personale: i "grovigli" di Hartung mi sembrano più casuali, randomici (passatemi il termine) mentre quelli di Scanavino li vedo più ragionati e meno impulsivi. Inoltre il tratto di Hartung mi trasmette un certo nervosismo mentre quello di Scanavino mi sembra più dolce.
Io però non faccio testo, nel senso che non sono un esperto di arte ;)
 
Premesso che Hartung non mi piace, e che nella sua vasta produzione si possono salvare non tantissime opere, certe sono serialissime e prive di fascino, io penso che Pedretti per quanto bravo nel suo mestiere, sia soltanto un copione, un abile creatore di cose che piacciono. Un designer, in lui non c'è nulla di nuovo, io per quanto possa contare, non comprerei mai un suo quadro. Poi per quanto riguarda la testa di cervo appesa alla parete, possiamo citare anche le tante statue di budda che arredano signori salotti dell'alta borghesia italiana. De gustibus!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro