Televendite quadri e non solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Valeria

ho imparato un sacco di cose leggendoti in questi ultimi 2 giorni....
... volevo quindi chiederti un parere,sono appassionato di artisti americani e per l'autunno stavo valutando l'acquisto di un opera di Ana Bagayan e di Marion Peck (entrambe artiste che mi piacciono tantissimo e che quindi probabilmente acquisterò comunque!!) che ne pensi?

ciao marco
 
Non ho mai parlato e non ho questo intento nemmeno questa volta, di politica, ma come fù per Guttuso, anche Concetto Pozzati ha "beneficiato" della politica per affermarsi "sempre più", non vorrei errare 8 me ne scuso nel caso:bow:) ma Pozzati è stato Consigliere Comunale a Bologna e se non erro anche Assessore alla Cultura.....

Non vorrei che il cambio di vento ( effetto Beatrice a Venezia ... ) possa "penalizzare/rivedere" il futuro delle quotazioni di Pozzati...


Ciao,
Pozzati non è mai stato consigliere comunale.
Ha ricoperto l'incarico di assessore alla cultura per il comune di bologna per tre anni dal 93 al 96, all'età di sessantanni.
Aveva già fatto tutto quello che doveva fare a quell'età (biennali varie, kassel, palazzo grassi etc.).
Citare Guttuso mi pare fuori luogo. Così come affermare che sia nell'elenco dei primi cinque pittori (mediocri) più politicizzati della storia.

il problema politico credo che sia del tutto inesistente.
 
Così come affermare che sia nell'elenco dei primi cinque pittori (mediocri) più politicizzati della storia.

il problema politico credo che sia del tutto inesistente.

La classifica degli average 5 è mia personale, mi pareva averlo detto chiaramente.
Il problema politico c'è, come per Pozzati così come molti altri di un periodo in cui se non eri ben schierato politicamente (sempre e solo da una parte) non lavoravi, non esponevi, non vendevi e non mangiavi. Ma questo periodo fortunatamente è passato.

Io direi di chiuderla qui con la politica, che tanto ognuno si tiene le sue idee e la bagarre non aiuta mai, e parlando poi di pura bellezza artistica è inutile.
 
Ciao Valeria

ho imparato un sacco di cose leggendoti in questi ultimi 2 giorni....
... volevo quindi chiederti un parere,sono appassionato di artisti americani e per l'autunno stavo valutando l'acquisto di un opera di Ana Bagayan e di Marion Peck (entrambe artiste che mi piacciono tantissimo e che quindi probabilmente acquisterò comunque!!) che ne pensi?

ciao marco

Ottima la Bagayan, bravissima pittrice davvero.
Mi piace moltissimo quando diventa cattiva e piena di "trucida follia" come in questo caso:

137_header.jpg


L'unico problema, a mio personalissimo guidizio, è che la Bagayan è modaiola, oltre che lavora malissimo per serie (ma questo può anche essere un pregio per il collezionista).
È indubbiamente molto pompata, questo sappilo: ma se ti piace come sempre prendila e il cuore ti sarà grato. Anche perché i prezzi sono ancora buoni (se comperi in dollari poi è meglio ancora).

La Peck non la conoscevo e chiedo venia, ho visto qualche cosa al volo sulla rete... mah, un'americanata terrificante, dei quadri semplicemente mostruosi che non appenderei mai neppure nell'oscuro recesso :D

Diciamo che il panorama americano è da tempo bello che soporifero... però si sta riprendendo complice anche l'aver recepito per tempo il ritorno ruggente del figurativo.

Consiglio spassionato per davvero: insieme alla Bagayan pigliati pure un Pusole e un Fiorini. Sul primo hai un grandissimo artista sognatore (che conoscevo veramente poco e ho imparato ad apprezzare qui sul forum grazie anche al PAPA), sul secondo hai la dirompente ed elegante bellezza italiana unita alla ferocia decaduta del post-pop, dipinta da un giovane uomo che è capace di far piangere lacrime colorate anche alle macchine...

P.S. Al ritorno dalle ferie ho deciso di comperare un bel Pusole, mi son proprio convinta. ;)
 
Ciao,
Pozzati non è mai stato consigliere comunale.
Ha ricoperto l'incarico di assessore alla cultura per il comune di bologna per tre anni dal 93 al 96, all'età di sessantanni.
Aveva già fatto tutto quello che doveva fare a quell'età (biennali varie, kassel, palazzo grassi etc.).
Citare Guttuso mi pare fuori luogo. Così come affermare che sia nell'elenco dei primi cinque pittori (mediocri) più politicizzati della storia.

il problema politico credo che sia del tutto inesistente.



Secondo me hai ragione,
Pozzati è un bravo artista e una persona molto colta e se poi gli hanno dato anche un riconoscimento quale assessore, viva il merito!
Di certo Lui non aveva bisogno di questo incarico, anche perchè aveva già scritto la propria storia.
Sinceramente questo teorema o speranza che all'avvento di Beatrice(destra) dovrebbe corrispondere un crollo dei presunti artisti di sinistra, racchiude una scarsissima conoscenza delle dinamiche del mercato che invece alla lunga premia sempre "la sostanza" e mai "il nulla". A prescindere dal colore politico.

Ciao

.
 
Secondo me hai ragione,
Pozzati è un bravo artista e una persona molto colta e se poi gli hanno dato anche un riconoscimento quale assessore, viva il merito!
Di certo Lui non aveva bisogno di questo incarico, anche perchè aveva già scritto la propria storia.

Per cortesia, mi indicate un'opera di Pozzati che è degna della cifra che costa?

Lungi da me cominciare la crociata contro il Pozzati... IN MIA OPINIONE (bello maiuscolo e grassetto così ci si capisce) è un pittore che fa il suo mestiere e di quello riesce a vivere. Credo sia già molto per quel che vale, non tutti hanno avuto ed hanno la sua fortuna. Se poi lo volete incoronare a tutti i costi genio assoluto, fatelo con gioia... :o
 
Per cortesia, mi indicate un'opera di Pozzati che è degna della cifra che costa?

Lungi da me cominciare la crociata contro il Pozzati... IN MIA OPINIONE (bello maiuscolo e grassetto così ci si capisce) è un pittore che fa il suo mestiere e di quello riesce a vivere. Credo sia già molto per quel che vale, non tutti hanno avuto ed hanno la sua fortuna. Se poi lo volete incoronare a tutti i costi genio assoluto, fatelo con gioia... :o

Le quotazioni di Pozzati sono molto basse, quindi mi pare (a mia opinione) che tutti i suoi quadri valgano il prezzo che costano.
D'altra parte, anche se gli ultimi lavori non ti piacciono, hai datto che i suoi lavori degli anni 60 erano buoni. quindi, ammesso se ne trovino in giro, quelli dovrebbero valere senz'altro il prezzo che si pagano.
da Crhistie's un paio di mesi fa, è passato un bel quadro anni '60, aggiudicato ad un prezzo veramente basso (intorno ai 5000 euro).

Ecco, quello dico io (a mia opinione) che vale il prezzo pagato.
Se hai modo di vederlo, vorrei un tuo giudizio per sapere se sbaglio.

PS
preciso che non voglio certo incoronarlo a genio assoluto. la discussione (peraltro molto civile) nasce perché ho solo rimarcato la continuità della sua storia artistica a differenza di altri "vecchi" proposti da telemarket e recuperati da non so dove.
 
grazie valeria
in effetti la bagayan è molto accessibile acquistandola direttamente da gallerie in USA mentre Marion Peck ha quotazioni molto molto alte,una sua opera che ho visionato era un 25x35 e andava a $ 13.000 ...a me personalmente piace molto,è una pittrice di 43 anni formatasi con Mark Ryden (per me il numero 1 in assoluto) ed anche lei lanciata da Billy Shire

grazie 1000 poi x i consigli su pusole e fiorini (che non conosco) mi documenterò sicuramente

marco
 
Per cortesia, mi indicate un'opera di Pozzati che è degna della cifra che costa?

Ciao Valeria, se ti riferisci ai prezzi praticati da TM hai perfettamente ragione:yes:.

Devo però dire che hai stimolato la curisità e ho cmq dato un'occhiata ai prezzi d'asta. Alla fine vanno dai 3 ai 5 mila. Non mi sembrano cifre iperboliche. Se il quadro piace, sono cifre che si possono spendere ... e buona notte... Ma non punterei troppo sull'investimento...

A me non piace Pozzati, per cui non comprerei un suo quadro. Ma è un'opinione soggettiva, che non ha nulla a che vedere con il potenziale investimento.
 
Ciao,
Pozzati non è mai stato consigliere comunale.
Ha ricoperto l'incarico di assessore alla cultura per il comune di bologna per tre anni dal 93 al 96, all'età di sessantanni.
Aveva già fatto tutto quello che doveva fare a quell'età (biennali varie, kassel, palazzo grassi etc.).
Citare Guttuso mi pare fuori luogo. Così come affermare che sia nell'elenco dei primi cinque pittori (mediocri) più politicizzati della storia.

il problema politico credo che sia del tutto inesistente.

Ma scusa se Pozzati ( giuro politica a parteOK! ) è sempre stato "così seguito" perchè ci si dovrebbe svegliare un giorno e scoprirlo sottovalutato o potenzialmente ancora "dimenticato" :mmmm:
 
grazie valeria
in effetti la bagayan è molto accessibile acquistandola direttamente da gallerie in USA mentre Marion Peck ha quotazioni molto molto alte,una sua opera che ho visionato era un 25x35 e andava a $ 13.000 ...a me personalmente piace molto,è una pittrice di 43 anni formatasi con Mark Ryden (per me il numero 1 in assoluto) ed anche lei lanciata da Billy Shire

grazie 1000 poi x i consigli su pusole e fiorini (che non conosco) mi documenterò sicuramente

marco

Io se fossi in te il mazzo "guarderei" bene Alessandro Pessoli prima di acquistare certi "fenomeni forse passeggeri Stranieri...
 
Io se fossi in te il mazzo "guarderei" bene Alessandro Pessoli prima di acquistare certi "fenomeni forse passeggeri Stranieri...

lo sto già facendo :) io sono innamorato di aluni pittori usa ed anche giapponesi esclusivamente perchè il loro gusto coincide col mio quando sono davanti ad opere di ana bagayan,elizabeth Mcgrath,caia koopman,yosuke ueno,Lisa Petrucci,camille rose garcie,lori earley ecc.ecc. mi si spalanca il cuore.......ma non è certo esterofilia la mia!!! .....sono apertissimo a valutare di tutto!!!
 
Ma scusa se Pozzati ( giuro politica a parteOK! ) è sempre stato "così seguito" perchè ci si dovrebbe svegliare un giorno e scoprirlo sottovalutato o potenzialmente ancora "dimenticato" :mmmm:

ma io non ne sono affatto certo. mi chiedevoe vi chiedevo una opinione su questa possibilità?
partendo dall'ipotesi di valeria che si diceva probabilista sul giochetto del lucrare post mortem, mi e vi chiedevo nello specifico come l'operazione potrebbe avvenire.
è una cosa impossibile o lo è?
pozzati è già stato seguito a sufficienza ed ha dato tutto quelo che poteva?
 
grazie valeria
in effetti la bagayan è molto accessibile acquistandola direttamente da gallerie in USA mentre Marion Peck ha quotazioni molto molto alte,una sua opera che ho visionato era un 25x35 e andava a $ 13.000 ...a me personalmente piace molto,è una pittrice di 43 anni formatasi con Mark Ryden (per me il numero 1 in assoluto) ed anche lei lanciata da Billy Shire

grazie 1000 poi x i consigli su pusole e fiorini (che non conosco) mi documenterò sicuramente

marco

Guarda, ritorniamo al solito discorso: ti piace e ti fa impazzire il cor? Pagala, piangila e prendila ;)
Però tu mi hai chiesto un consiglio e non mi sento di mentirti per farti piacere: per me la Peck è la classica pittrice che vien da yankeeland, che dura il tempo che dura e poi ciao, chi ha guadagnato ha guadagnato e chi ha sperperato ha sperperato. :cool:
 
Guarda, ritorniamo al solito discorso: ti piace e ti fa impazzire il cor? Pagala, piangila e prendila ;)Però tu mi hai chiesto un consiglio e non mi sento di mentirti per farti piacere: per me la Peck è la classica pittrice che vien da yankeeland, che dura il tempo che dura e poi ciao, chi ha guadagnato ha guadagnato e chi ha sperperato ha sperperato. :cool:

Ciao Valeria,

non essere così dura, anch’io, specialmente all’inizii ( ora un pochino meno 9 anche se ero decisissimo all’acquisto ( che poi però puntualmente facevo ) “scocciavo” un saccodi “Amici dell’Arte” e conoscenti prima di procedere ( cheidi ad esempio all’amico arte quanto lo “scocciato” prima di prendere il Galliano… ).

E poi…

Questa sera su TM il “genero di Boni” che quando si lascia andare “dal personaggio” e più normale ( inteso come non imita Boni ) e risulta molto più simpatico, ha proposto uno Scanvino BELLO di cm circa 22 x 45 a 5.000 Euro ( volevo telefonare io ! ) e un Chiari “brutto ma grande e importante” a solo 1.000 Euro… Continua a sostenere che l’effetto “permuta anche di oggetti non comperati direttamente da noi” stia portando buoni frutti ai telespettatori che hanno ancora la pazienza ( e ce ne vuole tanta, delle volte… ) di seguire TM.
 
Ciao Valeria,

non essere così dura, anch’io, specialmente all’inizii ( ora un pochino meno 9 anche se ero decisissimo all’acquisto ( che poi però puntualmente facevo ) “scocciavo” un saccodi “Amici dell’Arte” e conoscenti prima di procedere ( cheidi ad esempio all’amico arte quanto lo “scocciato” prima di prendere il Galliano… ).

E poi…

Questa sera su TM il “genero di Boni” che quando si lascia andare “dal personaggio” e più normale ( inteso come non imita Boni ) e risulta molto più simpatico, ha proposto uno Scanvino BELLO di cm circa 22 x 45 a 5.000 Euro ( volevo telefonare io ! ) e un Chiari “brutto ma grande e importante” a solo 1.000 Euro… Continua a sostenere che l’effetto “permuta anche di oggetti non comperati direttamente da noi” stia portando buoni frutti ai telespettatori che hanno ancora la pazienza ( e ce ne vuole tanta, delle volte… ) di seguire TM.

Ciao Investart,
ma guarda che io non son mai dura, anzi (effetto menopausa assassina permettendo)... mi spiace che si sia frainteso il mio post precedente.

Per il "genero di Boni" (per me è il figlio che spaccia per genero, è IDENTICO sia nell'aspetto che nel parlare :D )... stasera me lo son perso, però prima ho visto la trasmissione del "ranocchietto" (ignoro ancora il nome) che o ha qualche problema di idratazione pupillare (sbatte le palpebre in un ritmo impressionante) o ha qualche tic nervoso. :D
Tra le decine di Faccincani che spuntavano un po' come il prezzemolo, c'era comunque un ottimo Squillantini, mentre il bozzettino di Cristeau era veramente osceno per il costo davvero squilibrato...
Per quanto riguarda le permute... ognuno fa il suo gioco, è un mercato libero del resto... e ti dirò che quasi quasi gli sbologno il Lodola che piglia polvere nella cassapanca, va! :D
 
Anche secondo me il genero di Boni è il suo vero figlio.
Ma il padre è insuperabile.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro