Televisione per casa dei miei

Grazie, quindi posso mandare indietro il decoder comprato col black friday...preso ad ottimo prezzo, ma zero è ancora meglio :cool:
 
Il 1 Gennaio si passerà dalla modulazione DVB-T a DVB-T2. La maggior parte delle TV acquistate dopo il 2012 sono compatibili con il DVB-T2. Questo passaggio non centra nulla con il test dei canali 100 e 200. L'importante è che il TV sia compatibile con il DVB-T2 (c'è scritto tra le specifiche della tua TV e nel manuale delle istruzioni).
scusa, ma dove hai letto che dal 1 gennaio si passerà al dvb-t2 ?
io ho letto che le emittenti potranno passare al dvb-t2, ma attualmente non c'è nessuna data prevista.
 
scusa, ma dove hai letto che dal 1 gennaio si passerà al dvb-t2 ?
io ho letto che le emittenti potranno passare al dvb-t2, ma attualmente non c'è nessuna data prevista.
Può darsi che abbiano rinviato anche quella.
 
La sintesi è questa:

dvb t2 è codificato hevc (se vedi i canali di test sei a posto per il futuro passaggio)
dvb t è codificato mpeg (2 o 4)
 
La sintesi è questa:

dvb t2 è codificato hevc (se vedi i canali di test sei a posto per il futuro passaggio)
dvb t è codificato mpeg (2 o 4)
No questo no.
Il dvb-t2 non centra con hevc.
E' probabile che anche dopo che si sarà passati alla modulazione dvb-t2 i canali rimarranno codificati in mpeg4. Quindi saranno visibili anche da chi non vede i canali di test 100 e 200.
 
No questo no.
Il dvb-t2 non centra con hevc.
E' probabile che anche dopo che si sarà passati alla modulazione dvb-t2 i canali rimarranno codificati in mpeg4. Quindi saranno visibili anche da chi non vede i canali di test 100 e 200.
dvb t2 è solo hevc
 
questa ad esempio, Samsung
https://www.eprice.it/SAMSUNG-TV-LED-HD-32-pollici-UE32T4302-Smart-TV-Tizen-/d-13962303

oppure questa, LG
https://www.eprice.it/LG-Tv-Led-32-32lm6370pla-Full-Hd-Smart-Eur-Blk-32LM6370PLA-AEU/d-61055326

però io ho guardato per un 32"... non so per i tuoi che spazio hanno a disposizione, se hai delle misure precise è meglio

qui in casa da me che metto un 10" o un 100" non ci sono problemi perchè è appoggiata su un mobiletto apposta, invece a casa dei miei già il 32" non ci sta perchè hanno quei mobili con le vetrine e lo spazio vuoto per la tv al centro è limitato.
Esatto, per le persone anziane più sono grandi e più sono contenti:) Mia nonna non ci vede bene e mi ricordo che era contentissima della TV moderna gigante, però è anziana davvero. Se si vuole strafare anche da 40 10 Migliori tv 40 pollici (Inverno 2022) – La Guida Completa qui trovi vari modelli a paragone
Sulla Samsung pure io sono d'accordo https://www.eprice.it/pr/tv-samsung-40-pollici costano qualcosina in più ma ne vale la pena
 
No, il dvb-t2 supporta molti formati, tra cui anche mpeg4.
Si ok ma quale sarebbe il senso di trasmettere dvb-t2 col codec AVC (mpeg4).

In un periodo transitorio potrebbero pure farlo ma alla fine useranno il piu efficiente codec HEVC.

Sennò i canali di test cosa li hanno messi a fare.
 
Confermo, ho fatto comperare a dei parenti anziani una smart tv top dei top dato lo sconto eccezionale ma è talmente evoluta che non riescono a capire come guardarla.
Per il telecomando io ho risolto alcuni casi di "telecomando difficile" con questo
Control TV+ - Meliconi
Alla fine l'ho preso anche per me :D
 
Forse questione di abitudine... ma trovo davvero comodi e ben fatti quelli delle Samsung, che vanno venissimo anche per gli anziani avendo i tasti non troppo piccoli.

Non quelli "moderni", ma questi per capirci:

61QPUBe7v8L._AC_SL1500_.jpg
 
La sintesi è questa:

dvb t2 è codificato hevc (se vedi i canali di test sei a posto per il futuro passaggio)
dvb t è codificato mpeg (2 o 4)

No questo no.
Il dvb-t2 non centra con hevc.
E' probabile che anche dopo che si sarà passati alla modulazione dvb-t2 i canali rimarranno codificati in mpeg4. Quindi saranno visibili anche da chi non vede i canali di test 100 e 200.

dvb t2 è solo hevc

No, il dvb-t2 supporta molti formati, tra cui anche mpeg4.
Vabbè, il 3 gennaio vi farò sapere :D
 
Non ha il pulsante del televideo.
Bocciato.
Si in effetti non è quello che uso io...
Io uso questo "control 2.1".
2.1 perchè controlla 2 dispositivi.

1671947888831.png


E con il tasto "text" accedi al televideo.
E' una versione più vecchia ma la trovi ancora nei negozi on line ma anche nei grossi negozi Medi@world Un|euro ecc.
 
Forse questione di abitudine... ma trovo davvero comodi e ben fatti quelli delle Samsung, che vanno venissimo anche per gli anziani avendo i tasti non troppo piccoli.

Non quelli "moderni", ma questi per capirci:

61QPUBe7v8L._AC_SL1500_.jpg
Lascia stare ho preso tv per i miei con quello stesso telecomando (più tasti netflix-prime ecc) e ogni 2 minuti devo andare li perchè fanno partire le cose più strane.
Prima di tornare a Mosca, gli attaccherà degli adesivi sui tasti return e "invio" dicendogli per verde per tornare indietro ed il rosso per accettare.
Il televisore però è più grande del vecchio per cui almeno per quello ci siamo.
 
Nell'attesa, ho notato che i canali SD si vedono ancora tutti. La data del 21 era solo la prima dei giorni possibili, quindi?
 
pure questo aperto in sezione adatta
2 su2 è tanta RObb:fiufiu:BBA
 
Siamo al 3 gennaio ed il televisore vede tutti i canali. Inclusi i canali Rai "SD", evidentemente non li hanno ancora eliminati.
Mi confermate quindi che il decoder non occorre? Devo per sicurezza fare una risintonizzazione?
Ancora grazie.
 
Siamo al 3 gennaio ed il televisore vede tutti i canali. Inclusi i canali Rai "SD", evidentemente non li hanno ancora eliminati.
Mi confermate quindi che il decoder non occorre? Devo per sicurezza fare una risintonizzazione?
Ancora grazie.
Vedrai che per la legge di murphy appena fai il reso i canali spariranno...
 
Indietro