Tempistica successione, sblocco c/c e titoli

radioalle

Nuovo Utente
Registrato
3/12/12
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongiorno, premetto che mia madre è mancata lo scorso luglio con tre eredi naturali. Dopo tante peripezie la settimana scorsa siamo riusciti a depositare tutti i documenti richiesti alla banca che ora ha trasmesso all'ufficio legale asserendo che non può determinare in nessun modo quanto tempo servirà per ottenere una risposta per lo sblocco del c/c di mia madre e dei titoli che le appartenevano. Ma è possibile? Guardando in giro sembra che possano passare dei mesi. Qualcuno mi può dire in media quanto tempo passa anche perchè sembra che non esiste una normativa in merito e le banche fanno come gli pare. Grazie
P.S. La banca è Banco Popolare ex Cassa di Risparmio di Pisa
 
Buongiorno, premetto che mia madre è mancata lo scorso luglio con tre eredi naturali. Dopo tante peripezie la settimana scorsa siamo riusciti a depositare tutti i documenti richiesti alla banca che ora ha trasmesso all'ufficio legale asserendo che non può determinare in nessun modo quanto tempo servirà per ottenere una risposta per lo sblocco del c/c di mia madre e dei titoli che le appartenevano. Ma è possibile? Guardando in giro sembra che possano passare dei mesi. Qualcuno mi può dire in media quanto tempo passa anche perchè sembra che non esiste una normativa in merito e le banche fanno come gli pare. Grazie
P.S. La banca è Banco Popolare ex Cassa di Risparmio di Pisa

La risp è quella che ti ho evidenziato.
Fa vomitare, lo so.
E' la banca che ti deve dare l'elenco delle attività/passività in capo al de cuius affinchè tu le possa inserire nella dichiarazione di successione; gli fai vedere che l'hai presentata e, se vogliono, in un batter d'occhio fanno tutto.
Alla mia amica ci hanno messo 2 mesi a dargli
l'elenco perchè era troppo lungo da redigere...
(2 c/c + 1 deposito titoli):censored::angry:
Ti bloccano i conti, ma le spese no:angry::censored::angry::censored::angry::censored:
 
L'elenco dell'importo dei liquidi sul conto e dell'importo dei titoli ci è stato dato in breve tempo, dopo abbiam perso tempo per la presentazione e il pagamento all'agenzia delle entrate, dopo altro tempo perso per una procura di mia sorella che vive all'estero a mio nome, adesso la banca ha tutto ma proprio tutto...non capisco il senso di attendere ancora dei mesi...di solito a questo punto non penso che l'ufficio legale si tenga ancora tutta la pratica per dei mesi...io spero un paio di settimane al massimo...la cosa strana e che l'impiegata della filiale che ha mandato tutto all'Uff. Legale non ha saputo ( o non ha voluto) dirmi nemmeno se si tratta di settimane o di mesi, ha solo ripetuto che non lo sa! Secondo voi o chi avuto già simili esperienze quanto ci mettono in media a dare il via libera? ...grazie
 
Dunque io ero l'unico erede legittimo di mio padre. I soldi che aveva in mediolanum (+di 25.000 in fondo pensione e altri fondi) me li hanno dati in un mese. Conto corrente in credem (7000€) 5 mesi. Dipende molto da banca a banca purtroppo.
 
Indietro