templeton global tot return LU0294221253

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

druidod

Nuovo Utente
Registrato
26/5/04
Messaggi
234
Punti reazioni
1
ciao ho un buon guadagno su questa sicav secondo voi c'e' ancora spazio per salire ?o meglio vendere?......
 
ciao ho un buon guadagno su questa sicav secondo voi c'e' ancora spazio per salire ?o meglio vendere?......
Se tu fossi un meccanico ed io ti chiedessi ... "la mia auto ha fatto 110.000km secondo te ne farà altri di km ?" ... saresti in grado di rispondere ? :mmmm::D

Detto questo se il fondo continua a salire perchè venderlo ... potrebbe essere consigliabile aspettare che almeno cominci a scendere.

A titolo di esempio ... potresti decidere di 'giocarti' il 2% relativo al guadagno fin qui accumulato ... quando il fondo perderà il 2% dai massimi vendilo (è solo uno dei tanti modi possibili).

Ciao :)
 
Se tu fossi un meccanico ed io ti chiedessi ... "la mia auto ha fatto 110.000km secondo te ne farà altri di km ?" ... saresti in grado di rispondere ? :mmmm::D

Detto questo se il fondo continua a salire perchè venderlo ... potrebbe essere consigliabile aspettare che almeno cominci a scendere.

A titolo di esempio ... potresti decidere di 'giocarti' il 2% relativo al guadagno fin qui accumulato ... quando il fondo perderà il 2% dai massimi vendilo (è solo uno dei tanti modi possibili).

Ciao :)

Il paragone con l'auto mi sembra un po infelice..
Vendere un fondo quando si ha ottenuto il gain atteso, venderlo per lo stesso motivo in caso di perdita.
Poi c'è da chiedersi se l'importo ti serve o meno e quanto incide sul tuo portafoglio..
 
ho la versione Hedge di questo fondo comprata a metà giugno, ha realizzato una performance di oltre il 12% e mi trovo nella stessa situazione, non ho necessità di svincolo delle somme ma non vorrei perdere il guadagno accumulato... sono tentato di vendere e pentirmi, strategia che in passato mi ha anche premiato, ma ho per adesso deciso, come consigliato prima, di aumentare la frequenza di controllo delle quotazioni per approfittare a vendere al primo cedimento... comprare adesso non saprei... sarei un pazzo, troppo rischioso, aspetterei magari una correzione... tipo 3/5% certo che se avessi ascoltato i consigli di chi 3 mesi fa incitava a vendere avrei perso di guadagnare il 5% e se avessi ascoltato i consigli di chi a giugno diceva di evitare l'acquisto... ovviamente non sono un mago della finanza :D penso solo di avere avuto, fino ad adesso un grande :censored:
 
Templeton Glbl Total Return N Acc

Posso suggerirti di osservare il grafico dal momento del lancio alla data odierna. Per ulteriore conferma puoi consultare il rendimenti annualizzati a 3 e 5 anni.
Non è abbastanza chiaro?
Se non hai bisogno di liquidità, mi spieghi la ragione per cui stai considerando di uscire? Guarda, nessuno è in grado di comprare sui minimi e vendere sui massimi del periodo, tranne come già detto in altri interventi, "i bugiardi" oppure, ogni tanto ed eccezionalmente, "i molto fortunati".
Un saluto.
 
Il paragone con l'auto mi sembra un po infelice..
Vendere un fondo quando si ha ottenuto il gain atteso, venderlo per lo stesso motivo in caso di perdita.
Poi c'è da chiedersi se l'importo ti serve o meno e quanto incide sul tuo portafoglio..
Il paragone con l'auto lo trovo calzante soprattutto in riferimento a "...c'è spazio per salire ?" ... le domande sul futuro in finanza mi fanno venire l'orticaria ... :D

Il target sul guadagno non l'ho mai capito (è una connotazione soggettiva), mentre credo che possa avere una validità per un trading diciamo 'stretto' sui titoli su investimenti di largo respiro non lo trovo profittevole ... invece sono d'accordo sul target riferito alla perdita.

...
Se non hai bisogno di liquidità, mi spieghi la ragione per cui stai considerando di uscire? Guarda, nessuno è in grado di comprare sui minimi e vendere sui massimi del periodo, tranne come già detto in altri interventi, "i bugiardi" oppure, ogni tanto ed eccezionalmente, "i molto fortunati"...
OK!

Ciao :)
 
Quindi in sostanza mi consigliate di restare? in effetti potrei anche perchè ho un cuscinetto di depositi ancora in scadenza nel corso di questo 2013 e nel prossimo 2014. Magari questi depositi li riconfermo in attesa di tempi migliori per gli obbligazinari... di sicuro ho in mente di incrementare la quota in azionario attraverso dei pac in dei fondi internazionali, al momento ho solo un pac, piccolo, su Anima Emergirng, na volevo abbinargli un pac più corposo su un internazionale azionario in un orizzonte di almeno 10 anni. D'altronde a pensarci bene avevo sottoscritto questi fondi obbligazionari nell'intento di diversificare il rischio anche a rendimento 0%, non volendo fossilizzarmi solo su depositi... c'è da dire anche che ho una certa avversione al rischio a causa di delusioni, nel passato, e operando in modo autodidatta mi vedrò costretto a monitorare l'andamento per cercare di ottimizzare il rendimento in funzione del rischio che di volta in volta vedrò all'orizzonte... il fatto che in 6 mesi mi trovi con il guadagno di 2 anni di depositi...non vorrei rovinare questi risultati...uffa avessi una bella palla di vetro :)
 
ciao ho un buon guadagno su questa sicav secondo voi c'e' ancora spazio per salire ?o meglio vendere?......

Se ti aspetti che salga nei prossimi due mesi vendi e porta a casa il guadagno, se ti aspetti che slaga nei prossimi due anni tienilo.
 
Se ti aspetti che salga nei prossimi due mesi vendi e porta a casa il guadagno, se ti aspetti che slaga nei prossimi due anni tienilo.

va bhe se ti aspetti che salga nei prossimi due mesi vendilo poi fra 2 mesi ;).. a parte gli scherzi se hai in mente un'alternativa puoi monetizzare e cambiare cavallo altrimenti se non ce l'hai e l'obiettivo rimane quello di lungo termine direi che il prodotto è valido garantendo inoltre al ptf un'adeguata diversificazione..
 
ciao, da mesi un consulente finanziario della mia banca mi consiglia alla sottoscrizioe..
io sono sempre stato refrattario ai fondi, ma questo devo dire che ha sempre fatto molto bene, e ha retto benino anche quando mercato è andato ai minimi..

voi che ne pensate?

sapete qualcosa di piu' della composizione del fondo?

qualcuno di voi ce l'ha?


l'isin esatto sarebbe


Templeton Gbl TotlRn N acc EUR H1 LU0294221253 "

grazie
Andrea
 
lu0294221097 classe a minori commissioni e su certe piatte non hai nessuna commissione entrata uscita o switch o se no potresti prendere anche la versione non coperta dal cambio pero dipende dal timing. Ti avviso che sei esposto molto anche sulla valuta usd piu won pero il gestore merita alla grande per la composizione specifica non saprei o le informazioni generali che trovi su morningstar o sul sito Franklin
 
bella palla di vetro :)[/QUOTE]:

A ME HAN DETTO CHE FINCHE' I TASSI NON AUMENTANO, E SONO SCESI, SI
PUO' STARE TRENQUILLAMENTE DENTRO.
L'ATERNATIVA POTREBBE ESSERE UN BUON BILANCIATO SE UNO CREDE CHE PRIMA O POI CI SARA' LA RIPRESA.
 
oggi mi e' arrivato un rimborso con ritenuta dietimi per 1,5% e' questa la commissione di gestione?
 
ho venduto e il rimborso ha previsto una voce ritenuta dietimi per l'1,5%, penso sia la commissione di gestione....
 
ho venduto e il rimborso ha previsto una voce ritenuta dietimi per l'1,5%, penso sia la commissione di gestione....

Probabilmente è la tassazione del guadagno, 12,5% per la parte in titoli di stato ed emittenti sovrannazionali ed il 20% per il resto
 
Indietro