Tenaris..."la cavalla"...15

bhe' ha scritto:
sempre a lamentarti. :D :p

quello che si lamenta e' lui,Sese..guadagna in un mese piu' di quello che guadagno io in un anno ma non ne ha mai abbastanza! :D
Ma anche tu sarai sui suoi livelli..assieme a Rimm fate un bel trio in quanto a guadagni! :D
 
fabri69 ha scritto:
quello che si lamenta e' lui,Sese..guadagna in un mese piu' di quello che guadagno io in un anno ma non ne ha mai abbastanza! :D
Ma anche tu sarai sui suoi livelli..assieme a Rimm fate un bel trio in quanto a guadagni! :D
Loro, guadagnano. Io faccio rimettere i ticks
 
offro il 30% a chi mi dice quando entrare e uscire... :D
 
aggiungo mia moglie...33 anni...usata ma tenuta bene! :D :D :D :D
 
urbano ha scritto:
offro il 30% a chi mi dice quando entrare e uscire... :D
urbà, io sono uscito, ma domani rientro :D
 
fabri69 ha scritto:
189.40..certo che sto titolo e' manovrato:han fatto comprare qua in alto e poi e' scesa :rolleyes:

so che tu fai trading stretto, quasi scalping
tuttavia, in un ottica un po' più lunga, l'importante è che conservi il supporto faticosamente conquistato

ero sicuro che questa settimana si sarebbe usciti dal range precedente 178-186, adesso è importante che si mantenga sopra 186

bisogna stare attenti perchè sta per portarsi fuori dalle bollinger dove in genere resta per non più di qualche giorno
quindi piccoli movimenti volti a testare questo supporto non si possono escludere anche se la cavalla appare piuttosto forte
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    44 KB · Visite: 128
cmq adesso siamo usciti dalla fase di congestione, il trend è chiaramente al rialzo
verrebbe negato solo da un ritorno sotto al minimo precedente, cioè da una chiusura al di sotto di 181 dollari circa
 

Allegati

  • sc1.png
    sc1.png
    48,5 KB · Visite: 122
vainini ha scritto:
so che tu fai trading stretto, quasi scalping
tuttavia, in un ottica un po' più lunga, l'importante è che conservi il supporto faticosamente conquistato

ero sicuro che questa settimana si sarebbe usciti dal range precedente 178-186, adesso è importante che si mantenga sopra 186

bisogna stare attenti perchè sta per portarsi fuori dalle bollinger dove in genere resta per non più di qualche giorno
quindi piccoli movimenti volti a testare questo supporto non si possono escludere anche se la cavalla appare piuttosto forte
La cavalla è forte, ma ci siamo giocati nello spunto lo spazio in volatilità. Adesso nel ritracciare, vediamo se ritorna sui suoi passi, o lascia qualcosa per chi è rimasto dentro il titolo
 
bhe' ha scritto:
La cavalla è forte, ma ci siamo giocati nello spunto lo spazio in volatilità. Adesso nel ritracciare, vediamo se ritorna sui suoi passi, o lascia qualcosa per chi è rimasto dentro il titolo

infatti
anche se la fuoriuscita da una fase di congestione di norma avviene proprio con spunti di questo tipo

cmq, ripeto, anche un ritracciamento, non lo vivrei in modo preoccupante a meno che non si scenda sotto i 181
 
fabri69 ha scritto:
quello che si lamenta e' lui,Sese..guadagna in un mese piu' di quello che guadagno io in un anno ma non ne ha mai abbastanza! :D
Ma anche tu sarai sui suoi livelli..assieme a Rimm fate un bel trio in quanto a guadagni! :D
Dai, pensiamo a chi sta peggio... http://www.generazione1000.com/progetto.htm (senza bisogno di scomodare l'africa)...

dobbiamo contentarci dei gain fatti con tenaris...peccato che io non sappia cavalcare la cavalla come voi...ma cercherò di imparare. E' uno dei miei titoli preferiti perchè volatile ma allo stesso tempo liquido e solido...
 
ilconte84 ha scritto:
Dai, pensiamo a chi sta peggio... http://www.generazione1000.com/progetto.htm (senza bisogno di scomodare l'africa)...

dobbiamo contentarci dei gain fatti con tenaris...peccato che io non sappia cavalcare la cavalla come voi...ma cercherò di imparare. E' uno dei miei titoli preferiti perchè volatile ma allo stesso tempo liquido e solido...

:yes: OK! :clap:
 
allora pausa partita

ero entrato la settimana scorsa sulla cavalla nella speranza di sfruttare il range della fase di congestione

ne ero uscito ieri poco prima di arrivare al limite superiore cercando di anticipare l'eventuale inversione sulla resistenza a 186 (predico bene e razzolo male!... non si esce mai sulla forza e soprattutto non si anticipa mai una inversione!)
poi dopo poco mi sono reso conto che i volumi non erano malaccio e che stava facendo un movimento più ampio e sono riuscito a rientrare

adesso vediamo fino a dove vuole spingersi e quando vorrà ritracciare un po'

però il movimento che ha fatto in questi due giorni è stato da manuale
infatti dopo aver testato il precedente minimo a 178 per l'ennesima volta è ripartita ed ha perforato dapprima il precedente massimo, poi la trendline ribassista di breve, infine anche il massimo assoluto
 

Allegati

  • sc2.png
    sc2.png
    42,1 KB · Visite: 268
Solo per segnalare che oltre all'RSI che si è girato all'insù anche il MACD si è girato e storicamenet ciò mi sembra positivo...vedremo :D :D :D
 

Allegati

  • sc.JPG
    sc.JPG
    49,6 KB · Visite: 269
bhe' ha scritto:
urbà, io sono uscito, ma domani rientro :D


scusa..ma perche uscito?

io non esco mai quando sale..
 
urbano ha scritto:
scusa..ma perche uscito?

io non esco mai quando sale..

Ieri l'uscita sui massimi e il rientro sul ritracciamento del fibo oggi....erano da manuale.
Oggi hanno fatto una partenza con il botto e volumi e una volta chiuso l'after da noi, si sono trascinati alla chiusura con volumi inferiori rispetto alla prima parte della giornata.
A differenza di ieri,però ( e questo lo riterrei un segno di forza superiore rispetto a ieri anche se i volumi finali sono stati inferiori), oggi si sono visti volumi in acquisto su singoli scambi degni di nota, segno che qualche pesce grosso si è fatto vedere ( candela verde di 19400 sul grafico a 1 min. sui 190 alle 18:07).
Anche la chiusura è stata notevolmente meglio rispetto a ieri in quanto si sono mangiati solo 1,7 dollari rispetto ai massimi contro i 2,4 di ieri e sono pure rientrati millimetricamente nelle BB.
Per domani una ritoccatina al massimo ci starebbe ma probabilmente non ci sarà la forza di tentare un ulteriore allungo e si attenderà NY.
Sul fronte petrolio si ritraccia ma piano e domani ci sono i dati sulle scorte che saranno il solito terno al lotto anche se,dopo la delusione precedente, le scorte saranno quasi certamente aumentate rispetto alla volta prima,fatto che contribuirà a far scendere,probabilmente, ancora un pochino le quotazioni dell'oro nero con conseguente raffreddamento dell'interesse sulle oil.
Questa è la teoria,per come la vedo io, la pratica...........la vedremo domani! :D ;) :D ;) :D .
Oggi, a differenza di ieri, non sono uscito per due ragioni:
l'after ha aperto alle 19:40 e dalle 19:30 alle 20:30 mi si è impallata la connessione ADSL e non riuscivo a connettermi :angry: :wall: :angry: !
Ma tutto sommato........la chiusura non è stata affatto male! OK!
 
totolone ha scritto:
Ieri l'uscita sui massimi e il rientro sul ritracciamento del fibo oggi....erano da manuale.
Oggi hanno fatto una partenza con il botto e volumi e una volta chiuso l'after da noi, si sono trascinati alla chiusura con volumi inferiori rispetto alla prima parte della giornata.
A differenza di ieri,però ( e questo lo riterrei un segno di forza superiore rispetto a ieri anche se i volumi finali sono stati inferiori), oggi si sono visti volumi in acquisto su singoli scambi degni di nota, segno che qualche pesce grosso si è fatto vedere ( candela verde di 19400 sul grafico a 1 min. sui 190 alle 18:07).
Anche la chiusura è stata notevolmente meglio rispetto a ieri in quanto si sono mangiati solo 1,7 dollari rispetto ai massimi contro i 2,4 di ieri e sono pure rientrati millimetricamente nelle BB.
Per domani una ritoccatina al massimo ci starebbe ma probabilmente non ci sarà la forza di tentare un ulteriore allungo e si attenderà NY.
Sul fronte petrolio si ritraccia ma piano e domani ci sono i dati sulle scorte che saranno il solito terno al lotto anche se,dopo la delusione precedente, le scorte saranno quasi certamente aumentate rispetto alla volta prima,fatto che contribuirà a far scendere,probabilmente, ancora un pochino le quotazioni dell'oro nero con conseguente raffreddamento dell'interesse sulle oil.
Questa è la teoria,per come la vedo io, la pratica...........la vedremo domani! :D ;) :D ;) :D .
Oggi, a differenza di ieri, non sono uscito per due ragioni:
l'after ha aperto alle 19:40 e dalle 19:30 alle 20:30 mi si è impallata la connessione ADSL e non riuscivo a connettermi :angry: :wall: :angry: !
Ma tutto sommato........la chiusura non è stata affatto male! OK!
Vero...e poi c'è il cambio euro/dollaro che ha svantaggiato molto la cavalla...vedremo domani in open di combinare qualcosa... B. notte
 
Tenaris to Host Investor Day in New York on April 6, 2006
Tuesday April 4, 3:33 pm ET


LUXEMBOURG--(BUSINESS WIRE)--April 4, 2006--Tenaris S.A. (NYSE:TS - News; BCBA:TS) (BMV:TS) (BI:TEN) ("Tenaris") announced today that it will host its annual investor day at the Solomon R. Guggenheim in New York on April 6, 2006 beginning at 9:00 am EDT.
If you would like to listen to the presentation of Paolo Rocca, Chairman and CEO, please log on to Tenaris' website at www.tenaris.com/investors/ or dial 1-800-510-9836 (within USA) or 1-617-614-3670 (international), quoting passcode 52592022.
The presentation will be available for download from Tenaris' website following the event: www.tenaris.com/investors/.

Portofino c'è ....... e gli altri?
 
future sul greggio in calo a New York a 65.91$ (-0.48%)
euro 1.2272
 
l'euro e' un po' sceso 1.2253
 
han comprato forte! :eek:
 
Indietro