Tenaris..."la cavalla"...19

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

split

Potete spiegarmi un pochino cosa comporterà lo split sul prezzo di tenaris anche perche non capisco affatto cosa è questo split grazie!! :bow:

fanzid ha scritto:
Potete spiegarmi un pochino cosa comporterà lo split sul prezzo di tenaris anche perche non capisco affatto cosa è questo split
adesso a NY vale 10 azioni di milano dal 26 aprile varrà solo 2 azioni di milano, quindi ci saranno numenricamente più pacchetti adr in giro e ad un prezzo più abordabile

p.s.: bix ero già in pena, :D :D :D

bhe' ha scritto:
a ,25 scopritevi

mi auguro che nessuno (o pochi) abbiano seguito questo tuo consiglio........ :mmmm:

Guardatemi negli occhi...ho detto gli occhi...Mamma mia quanto ho corso oggi.....meno male che la settimana sta per finire e comincia il ponte anche io ho bisogno di rifiatare....ciao da Tenarissa :D :D :D :D :D

Allegati

• Tenarissa2.GIF
    Tenarissa2.GIF
    90,2 KB · Visite: 9.146
stavolta vada come vada nn gliele do, la riportino a 191 pazienza aspetteremo...
certo era un bel gain

Dunque il nosdtro " pescatore d'altura"..specializzato nella pesca agli squali..mi sembra che ieri sera o stamattina abbia citato il Trin..

Allora vediamolo sto coso...

Ieri si vedeva bene che i titoli in discesa erano meno di quelli in salita..e cioe' che malgrado la botta...i piccoli vendevano piccole quantita' ed i grossi compravano belle botte..poi' c'era il discorso gia' fatto delle calls..che era starno che se le comprassero..a quei prezzi comunque...

Questo e' abbastanza ciclico e ci ci dice che ci sarebbero due possibilita' .

1° fine del ciclo al rialzo in questa settimana...con i titoli che ricominciano a scendere ( ellisse e segmenti blu)

2° fine del rialzo nella 1° settimana di maggio...( ellisse e segmenti viola)

E' un indicatore abbastanza vago, ma ci prende abbastanza come tempi..poi i numeri , cioe' i valori..li vedremo....li dovremmo stare attenti alla volatilita'.ed ai grafici

Allegati

• 20 aprile Trin.gif
    20 aprile Trin.gif
    58,5 KB · Visite: 7.073
mst1 ha scritto:
adesso a NY vale 10 azioni di milano dal 26 aprile varrà solo 2 azioni di milano, quindi ci saranno numenricamente più pacchetti adr in giro e ad un prezzo più abordabile

p.s.: bix ero già in pena, :D :D :D

...si ma cio' che non si dice (e che e' la cosa piu' importante) e' che "psicologicamente" agli americani verra' piu' voglia din comprarsela perche' sempre "psicologicamente" gli sembrera' meno cara (e' per quello che si fa). Forse finalmente incomincieranno a valutarcela per quello che vale senza troppe remore. :yes:

anzi vi diro' di piu'... che lo split glielo aveva suggerito Rimm in una lettera che scrisse a Tenaris a settembre (E' VERO). Rimm confermamelo, dimmi se mi sbaglio. A parte che basta andare a guardare. :cool:

gian76-oil ha scritto:
anzi vi diro' di piu'... che lo split glielo aveva suggerito Rimm in una lettera che scrisse a Tenaris a settembre (E' VERO). Rimm confermamelo, dimmi se mi sbaglio. A parte che basta andare a guardare. :cool:
si è vero me lo ricordo anch'io

lo split lo fece apple l'anno scorso a febbraio mi pare, era arrivata a quotare circa un max di 88$ raddoppiarono il numero di azioni dimezzando il prezzo il giorno dello split quotavano cosi 40$ mi pare in un anno apple ritornò oltre i 70$ , nnn solo per lo split si intende ma sopratutto perche vendeva ipod a tutto andare cmq c'è un indubbio effetto psicologico

gian76-oil ha scritto:

Verissimo, furibonda lite con il capo uffico stampa..perche' io gli dicevo che era ora di fare uno split, perche' ilt titolo sarebbe stato piu' " trattabile"..e lui mi rispondeva che non era in programma...ma c'era anche che io l'accusavo di non aver reso pubblico e chiaro il problema fondi Argentini...insomma dei bei favva..celati da ...false cortesie

Adesso lo fanno..ma quando me pagano per ste consulenze???...dai che lo so che ci leggete...

ragazzi, mi sbagliero' ma qua c'e' puzza di trimestrale boom (come tutte del resto :p ) o qualche altro upgrade.... indubbiamente comunque anche l'upgrade su vallourec ha contribuito, e forse anche la notizia dello split ;)

Abbiamo fatto un lavoro io..e Paolo da paura per capire i bilanci dei Fondi Argentini..e tra l'altro io proponevo anche un intevento a difesa del titolo da parte dell'azienda ( ricordate il -40% in un mese??)...ma questi o so de legno o so lenti!!!!

solo per ricordare le tante volte che dopo le 20,30 la giostra è cambiata...magari non sarà il caso di stasera....ma attenti a chi è ancora dentro o vuole rincorrerla....la mia ossrvazione vale ovviamnete per chi opera a breve-brevissimo ed è del tutto personale e non influenzare nessuno....io sono flat anche se con il senno di poi le potevo mollare più alte in after....vendi e pentiti ma basta che ci sia gain....

gian76-oil ha scritto:
ragazzi, mi sbagliero' ma qua c'e' puzza di trimestrale boom (come tutte del resto :p ) o qualche altro upgrade.... indubbiamente comunque anche l'upgrade su vallourec ha contribuito, e forse anche la notizia dello split ;)

Trimestrale boom ...... ? Ci credo ..... ma sarà la redditività a "far paura" nei prox trim.
Vallourec? Noi siamo Tenaris ...... siamo "avanti" ......
Split? Si fa quando è giusto farlo ..... e a 100$ era presto ..... oggi che siamo sopra i 200$ il momento è arrivato ....
Fondi Argentini? Si sapeva ..... che avrebbero dovuto "mollare" importanti quantità entro il 2005 ..... la discesa del titolo creò davvero tanto panico, ma ...... i bilanci "parlavano" da soli ......

Scrivevo quasi un anno fa ormai:"Tenaris è una delle migliori realtà italiane ...." ..... e non mi sbagliavo .....

Riferimento In America?

al Nyse c'erano +di 11000 pezzi a 230.50 eglieli han presi(sarebbero 110 mila dei nostri)
questa sale ancora..occhio agli short :eek:

gian76-oil ha scritto:

Sono dentro con 220 pezzi a 17,81 , sai dirmi la data della trimestrale
Grazie

Indietro