Tenaris 'la cavalla...'20

mst1 ha scritto:
una chiusura sopra a 238$ potrebbe andare bene?

se farà le onde forse ho sbagliato a contarle, dovrebbe stare su 236/236.5

asfme ha scritto:
Allora metto l'ordine di vendita a 2499,00 $ che sono sicuro di prenderlo ... :eek: ... ma si rischierà di uscire troppo presto anche in quel caso ? :eek: :eek: :eek: :D

più che altro bisognerebbe sapere se comprendeva già lo split :D :D :D :D :p

buonasera

ce ne ho messo a trovare il nuovo thread
è anonimo
non è etichettato come "tenaris"!

ma che volete scrivere in clandestinità?
:)

vainini ha scritto:
buonasera

è anonimo

ciao prof.,
illuminaci ;)

vainini ha scritto:
buonasera

è anonimo

l'ho iniziato in fretta :D
non so se si puo' mettere TENARIS ora :confused:

ragazzi scusate se vi faccio una segnalazione off topic ma a qualcuno può interessare

non è spam, ovviamente non ho nessuno interesse diretto
però per evitare ogni polemica non riporterò numeri di telefono e link di prenotazione ai quant'altro
chi è interessato può cercarli su internet
chi, pur essendo interessato, non riesce a trovarli mi contati in privato e gli farò arrivare il testo dell'e-mail così come è stata inviata a me

riepto: lo faccio solo con spirito di servizio, ve lo riporto solo perchè so che a qualcuno può far piacere

ve lo riporto soprattutto perchè dicono che partecipino due miti assoluti del trading: Larry Williams (assolutamente fenomenale) e John Bollinger inventore del famosissimo indicatore che tutti noi spesso citiamo

copio ed incollo:

Italian Trading Forum
L'edizione dei Big Internazionali

Due giorni di workshop gratuito su trading, analisi tecnica, risparmio gestito
un evento organizzato da Traderlink e Trading Library
Media Partner Milano Finanza

Grande novita': area RisparmioItalia, in collaborazione con MorningStar!
Tutta la didattica sul risparmio gestito, sessioni, incontri, formazione.
I tuoi investimenti rendono davvero????
Trading + Risparmio: un evento unico in Italia !!

La tua occasione! 11 e 12 Maggio, unica data del 2006 da non perdere! ITF un workshop unico nel suo genere, indubbiamente il piuÕ completo mai realizzato in Italia.
Per due giorni avrai la possibilita di scegliere fra decine di interventi didattici a cura degli autori e relatori italiani ed esteri piuÕ competenti e tantissime sessioni di trading dal vivo con i migliori trader professionisti.
Con la partecipazione straordinaria di John Bollinger e Larry Williams,
i piuÕ celebri ed esperti analisti e trader di fama mondiale!

mst1 ha scritto:
ciao prof.,
illuminaci ;)

ciao mst
purtroppo non so aggiungere null'altro a quanto scritto ieri sera

nell'intraday può succedere di tutto
io cerco di seguire i cicli superiori

guarda al massimo ti faccio sapere io cosa stavo osservando in questo momento
anche se è poco indicativo vedo che le candele stanno smepre sotto la trendline ribasssista da 3 giorni a questa parte
però insomma non è che voglia dire molto
è solo un indizio
cmq se la tagliasse al rialzo sarebbe segno di forza
se restasse sotto resterebbe confermato il momento di ritracciamento

Allegati

• sc.jpg
    sc.jpg
    72 KB · Visite: 99
in realtà per completezza convine riportare anche la trendline rialzista di medio termine, cioè quella che ha accompagnato tutto il movimento rialzista da fine marzo
si può vedere che tutto sommato la candela attuale resta ancora sopra di essa
non è da escludere che toccata questa retta possa rimbalzare
staremo a vedere

bisognerà aspettare un paio di giorni per avere le idee più chiare sul trend di medio termine
bisogna vedere se prevale la ribassista o la rialzista

però, ripeto quanto ho scritto ieri, nel medio termine io la vedo negativa solo sotto i 215 dollari

Allegati

• sc.png
    sc.png
    44,7 KB · Visite: 87
maverick -6.71% e anche le altre stanno ritracciando.
chiuso il long...vediamo domani

aveva ancora voglia di riposare... :rolleyes:

...qualcuno riesce a postare uno specchietto dove sono indicati cosa hanno fatto le altre oil? grazie.:)

gian76-oil ha scritto:
aveva ancora voglia di riposare... :rolleyes:

...qualcuno riesce a postare uno specchietto dove sono indicati cosa hanno fatto le altre oil? grazie.:)
eccoti accontentato ..gran brutta giornata...

Allegati

• Immagine 5.gif
    Immagine 5.gif
    13,2 KB · Visite: 79
26/04/2006 20:43
Petrolio: un’altra chiusura in rosso. Il dato sulle scorte allenta la tensione sui prezzi

Prosegue la fase di ritracciamento dei prezzi del petrolio che cercando di allontanarsi dai massimi segnati la scorsa settimana al di sopra dei 75 dollari, pur mantenendosi comunque su livelli decisamente elevati. In seguito al calo della vigilia, anche oggi le quotazioni hanno continuato a perdere posizioni, beneficiando in mattinata delle dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente americano Bush in merito ad un piano di intervento finalizzato a controllare l’incremento dei prezzi dei carburanti.
L’attenzione del mercato si è spostata nel pomeriggio sul consueto aggiornamento relativo alle scorte strategiche di petrolio che hanno registrato nell’ultima settimana una flessione leggermente superiore alle previsioni. Una delusione però ampiamente compensata dalla buona notizia riguardante gli stock di carburanti che si sono presentati sì in calo, ma in misura inferiore rispetto alle attese.
Tanto è bastato per determinare un ulteriore raffreddamento delle quotazioni, favorendo nuove vendite che hanno spinto i prezzi al di sotto dei 72 dollari al barile. Il future con scadenza giugno ha infatti terminato le contrattazioni a quota 71,9 dollari, in flessione dell’1,3% rispetto al close della vigilia.

E' giunto il tempo di far riposare la cavalla come si deve mi sa, e ci si rivedrà parecchio più in basso, se sarà così! :rolleyes: :rolleyes:
Tengo l'arsenale caldo per incrementare sotto i 215 :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D

Indietro