Tengasco (tgs) Gas Inebriante

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Vorrei sottolineare una cosa, per completezza al bel post di lucas.
Leggendo nei comunicati societari si scopre una cosa interessante, cioe' che l' ultimo pozzo perforato e' il migliore degli 8, ha una potenzialita' di 450 bpd, ma la societa' ne sfruttera' a regime solo 100, politica giusta per prolungare la vita del pozzo... considerando 365 giorni lavorativi si ottiene un bel 36.500 barili prodotti in piu' su base annua, cifra che rappresenta circa il 25 % della produzione totale del 2005 !
Altra considerazione. Fino al 3Q la societa' ricevera' solo il 19 % degli introiti di questi 8 pozzi, solo dal 4Q vedremo gli effetti sul bilancio di questo "drilling program", ricevendone l' 87,85 % (19% + 85% di 81%).
Concludendo credo che il top di questo titolo sara' nella prossima primavera, con il 1Q del 2007. In bocca al lupo a tutti, io sono dentro da tre anni a 0,36 con una bella quantita' derivante dall' aucap !

difatti .. fase di accumulo .. non deve essere solo speculazione.. poi molte sono le sfaccettature della nostra attività ..

ma se il petrolio reggera' almeno questi livelli , le shares andrebbero mantenute se non incrementate ...

ciao

per chi avesse pazienza di cercar in giro.................

parlavo bene di TGC da quando viaggiava in zona 0,2 e vedevo grossi acq. fatti da un fondo USA........... :yes: :yes: :yes: :yes:

Già allora parlavo di MIN 1 usd come target e ora siamo ben oltre...... OK! OK! OK!

Il movim. nn è ancora finito e prima o poi toccherà pure alle mie amate/odiate HEC................... :D :D :D :D :censored: :censored: :cool: :cool:

Gian

Allegati

• ScreenHunter_18.gif
    ScreenHunter_18.gif
    26,1 KB · Visite: 207
qualcuno ha un grafico sull'andamento del brent +realtivi futuri con volumi tra le mani? Non è che siamo in bolla?

gnappo-il-santo ha scritto:
il titolo è sbagliato pero' :D :D
partiamo da 0,4.. quindi ci siamo un attimo inebriati:D
Speriamo che non sia come lo scudetto della Iuve:D

Ciao!

Oggi ho ricomprato, i volumi bassi di questa discesa non mi convincono

tutto il cucuzzaro a 1,32

fammira76 ha scritto:
Ciao!

Oggi ho ricomprato, i volumi bassi di questa discesa non mi convincono

tutto il cucuzzaro a 1,32

OK!

peccato che in questi giorni non sono in tempo per acquistare ancora ... :(

e allora .. dai su' ... vecchia mondezza !

CIAO ZARA ,

Hai letto il file ppt che la tengasco propone direttamente sul sito loro ?
Direi interessante .
La notevole discesa di questi giorni della quotazione se da un lato non mi preoccupa dall'altro non mi lascia indifferente .

A questo punto possiamo aspettarci di tutto nel breve . Anche ottime occasioni x incrementare ulteriormente .

L'esperienza ,pero', mi induce a diffidare di momenti " brutti " soprattutto con i dati macroeconomici che tutto fanno pensare meno che a una crescita del listino . Anche l'intervento di maxlago sul nasdaq è molto interessante .

Questo per dire che incrementare si ,ma con testa sulle spalle . TGC o la borsa in piu' generale nasconde sempre molte insidie ( bilanci tarocchi , effetti imprevesti come gli uragani ..ect ) .

Per esempio , sia il penultimo rialzo potente del titolo . repentino come lo è stata anche la discesa . 1.29 rispetto a 2.08 puo' sembrare buona . La mia opinione è diversa . Se scende come l ultima volta puo' arrivare anche in zona 0,9 e anche sotto . L anno scorso di questi tempi quotava 0.25 circa .
La mia opinione è che un buon 1 incremento sarebbe in zona .9 .
Ovviamente spero di essere smentito fin da domani e che il titolo torni a correre . Ma a 0,9 incrementerei anche in una situazione di scenario macro negativo .
Se non arriva a quei livelli , in considerazione del prezzo di carico attuale e dalla esposizione sul titolo resto HOLD . Anche perchè se non scende , sale .

e chi si muove ... quelle che ho , rimangono in portafoglio per due motivi ..

1 non ho tempo di seguire

2 anche se continua a scendere , fin che il petrolio rimane a livelli forti , se mi andra' , incrementero ma non credo di vendere ...

almeno ora la penso cosi .

ciao

sembra che con il tappone, la vogliano mantenere in trend ribassista ancora

Sembra essersi stabilizzata .
Speriamo che duri e che sia finalmente l'inizio di una accumulazione

lucas ha scritto:
Sembra essersi stabilizzata .
Speriamo che duri e che sia finalmente l'inizio di una accumulazione

per ora .. salvo sorprese .... siamo lontani da dati ... quindi in una cosi favorevole situazione , credo si possa definire accumulazione anche in fase di ribasso ... se gli uragani fanno cio che hanno fatto e minacciato lo scorso anno , l'iran continua ad alzare la cresta , spero possiamo riprende al piu' presto , la fase rialzista ciao ... poi .. :rolleyes:

attendo commenti da ado e fammira ... che da un po di tempo non li si legge ... :(

ciao

e allora .. sta vecchia mondezza .. riparte o no ??? ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zara ha scritto:
e allora .. sta vecchia mondezza .. riparte o no ??? ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

okkio .. provabile ripartenza ... volumi in aumento ...

Indietro