il torneo è stato molto facile. vi offro un the freddo


la pizza solo in caso di grande slam
per medvedev secondo me è una pippa su erba perchè fatica a muoversi... si piega poco per raccogliere le palle basse, fa pena nelle variazioni, back e gioco a rete.
inoltre quando gioca fuori dal cemento ha sempre una mentalità perdente. meglio su erba che su terra sicuramente grazie al servizio. ma non è di sicuro un problema per nole!
tornando alla finale, le dichiarazioni di kyrgios, putroppo, evidenziano come non abbia minimanente retto la pressione.
questa l'intervista pubblicata su eurosport:
-----------
Penso di essermi impegnato molto in queste due settimane. Cos’altro posso fare di più? Sono rimasto in casa la maggior parte del tempo. Ho solo cercato di fare tutte le cose per bene, di mangiare bene, dormire bene. Non ho bevuto nemmeno una birra. Credo di essermi impegnato sul serio, di aver lavorato bene. Mi sono impegnato come non mai e non è comunque bastato. E questo fa male. E’ una sensazione che fa schifo. Certo che fa schifo. Sto ancora rigiocando dei punti nella mia testa, vorrei poter tornate indietro ma questo è, purtroppo.
SULLE DIFFICOLTA’ DI UNA FINALE SLAM
Stare qui mentalmente richiede tantissimo. Ho sentito tanto supporto, ma mentalmente è difficile. Quando arrivi qui hai un’infinità di gente che voglia che tu faccia bene e inizi a farti tante domande. Di nuovo l’altra notte ho dormito ancora pochissimo. Il peso che hai sulle spalle è enorme, come se giocare con Djokovic già non fosse un peso sufficiente. Sono andato in campo, ho perso la partita ma mi sono levato anche un peso dalle spalle. La sensazione pur avendo perso la partita adesso è anche di essermi levato un bel peso dalle spalle. Ero ovviamente super entusiasta di essere qui, ma non mi sono mai sentito, a dire il vero, bene. Ho solo sentito tanta pressione. C'è così tanta, tipo, ansia, pressione per fare o ottenere cose.
----------
notare tra l'altro come per lui, uscire poco di casa e non bere birra per 1-2 settimane.... sia un sacrifizio immane :sbonk:
come potrà mai vincere uno cosi? non ha il talento della fatica e dell'impegno.