TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

intendo dire che, per esempio su erba, è stato dominio dall'inizio alla fine per sinner, dove alcaraz non ha avuto nemmeno una fase del match in cui sembrava poter essere meglio.
al contrario agli us open, torneo piu importante per valutare il cemento americano, sinner per 2 set ha dominato sicuramente lo spagnolo, in particolare il tie break del 3o... finendo poi per avere match point. partita alquanto incerta quindi...

ho tralasciato il risultato netto su terra battuta pro-sinner, in quanto alcaraz magari non era al meglio, ed anche perchè entrambi giocano male su clay.

dato che le sparo grosse, ti dico che, in caso di nuovo duello qui a miami, vincerà sinner. esattamente come nel 2007 djokovic battè nadal proprio a miami, dopo la scoppola di indian wells.
ti ho già spiegato che sull’erba hanno giocato una volta sola . Alcaraz ha 19 anni , Sinner poco di più . Il tuo discorso non ha senso .
Il dato oggettivo dice 4-2 per Alcaraz.
Proprio per quanto detto , perché la loro rivalità è giovane , tutto può cambiare e può prendere una piega diversa dal trend iniziale .
Dipenderà dalla costanza nei risultati , dai progressi , dagli infortuni , dalla fortuna .
Ricordiamo che Sinner allo Us Open ha avuto un match point vs Alcaraz.
Magari con un pizzico di fortuna avrebbe vinto lui, anche se nel tennis alla fortuna credo poco ; i punti importanti li vincono sempre gli stessi …

ho già detto che penso che il divario tra i due si allargherà , staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
Bravo Sonny vinto contro il pagliaccio
 
Bene Sinner, Rublev sempre inferiore. Avanti il prossimo :D
 
Sinner Rublev come previsto .
Il nostro si trova bene vs il russo che è un giocatore di ritmo, come lo è Jannik . Ma più forte . Avanti così
 
ho già detto che penso che il divario tra i due si allargherà , staremo a vedere.

Tu non hai mai dato molto credito a Sinner, tipo che non vincerà mai uno slam, hai ragione su una cosa, "staremo a vedere" 😉
 
Sonego è un grande, ha la grinta e il carattere che per il momento mancano a Musetti e Berettini, insomma è tipo Sinner 😀
Pensavo la stessa cosa mentre vedevo la registrazione della partita contro Tiafoe.
 
Tu non hai mai dato molto credito a Sinner, tipo che non vincerà mai uno slam, hai ragione su una cosa, "staremo a vedere" 😉
Pure l'occhiolino lol, che ridere. Leggi con più attenzione il forum. post 1669, "Mi aspetto una sua vittoria" . E' solo la pagina prima di questa.
Io non ho mai dato credito a Sinner confrontato con Alcaraz, il che è un po' diverso. Penso che Sinner sia un discreto player e la sua storia non è ancora scritta.
Io non do credito a Sinner , eppure mi son espresso chiaramente per una sua vittoria vs il nr 7 del mondo.
"Staremo a vedere?" Ma se mi sbilancio in continuazione. Tu hai mai fatto qualche pronostico o espresso qualche idea in modo netto in questo spazio? Ma quando mai.
L'invidia è una brutta bestia...
Ignore e non si deve discutere o litigare per motivi futili.
 
Ultima modifica:
Pure l'occhiolino lol, che ridere. Leggi con più attenzione il forum. post 1669, "Mi aspetto una sua vittoria" . E' solo la pagina prima di questa.
Io non ho mai dato credito a Sinner confrontato con Alcaraz, il che è un po' diverso. Penso che Sinner sia un discreto player e la sua storia non è ancora scritta.
Io non do credito a Sinner , eppure mi son espresso chiaramente per una sua vittoria vs il nr 7 del mondo.
"Staremo a vedere?" Ma se mi sbilancio in continuazione. Tu hai mai fatto qualche pronostico o espresso qualche idea in modo netto in questo spazio? Ma quando mai.
L'invidia è una brutta bestia...
Ignore e non si deve discutere o litigare per motivi futili.

Ho sempre detto che per me Sinner vincerà uno o più slam, e l'ho detto da tempo, cosa che tu non hai mai pensato.
Che cavolo vuoi che sia dire che batterà Rublev, che tra l'altro ha un gioco a lui congeniale ed ha già battuto.
Certo che parlare di invidia per dei pronostici tennististici fai proprio ridere LOL
 
Ultima modifica:
per me sinner sarà piu forte di alcaraz su tutte le superfici tranne il cemento outdoor dove si alterneranno.
intendo dire su erba, indoor, e pure su clay, prevedo tante vittorie NETTE di sinner.
se sta bene non cè partita, come tra djokovic e nadal.
sinner sarà il nuovo djokovic, alcaraz sarà come nadal.
non ti dico neppure "vedremo" perchè per me è scontanto. solo infortuni possono minare questa certezza.
e ti dimostrerò che ho ragione proprio tra 2 giorni, se alcaraz batte fritsìz, cosa tutt'altro che scontata. rusvorri per sinner non è di certo un problema.
sonego il nuovo federer :D:P
 
non ti dico neppure "vedremo" perchè per me è scontanto. solo infortuni possono minare questa certezza.

per quanto riguarda gli infortuni, visto la tipologia del fisico, vedo più a rischio Alcaraz

per il resto se la giocarenno, potrebbe vincere più lo spagnolo, ma non vincerà sempre e soprattutto non credo proprio che il divario tra i due aumenterà (segnata anche questa, come quella che Sinner non vincerà mai uno slam :))
 
per quanto riguarda gli infortuni, visto la tipologia del fisico, vedo più a rischio Alcaraz

per il resto se la giocarenno, potrebbe vincere più lo spagnolo, ma non vincerà sempre e soprattutto non credo proprio che il divario tra i due aumenterà (segnata anche questa, come quella che Sinner non vincerà mai uno slam :))
Un po' la penso come te.

Vedendo giocare Alcaraz sembra sempre chiedere al suo fisico il 110%.

Se non impara a gestire questo aspetto anche secondo me rischierà vari infortuni.

Cmq è fortissimo, su questo non c'è dubbio, e vista l'età non potrà non maturare.
 
Non ce l'ha fatta Sonego con Cerundolo che aveva già fatto fuori Auger Aliassime. E ieri la Trevisan ha potuto fare ben poco con una Ribakina che oltre al talento ha pure 24cm in più di altezza. Rimane solo Sinner, come succederà sempre più spesso in futuro...
 
Rimane solo Sinner, come succederà sempre più spesso in futuro...
E meno male che c'è almeno lui.

Berrettini prima martoriato dagli infortuni, ora in crisi di risultati.

Musetti che sembra non riuscire a trovare un equilibrio mentale.

Spero proprio che si riprendano.
 
Non ho visto il match di Sinner ma ho visto negli Highlights dei tocchi e delle volee sotto rete notevoli e con una naturalezza inusuale per lui sino a poco tempo fa...... :eek:
 
Non ho visto il match di Sinner ma ho visto negli Highlights dei tocchi e delle volee sotto rete notevoli e con una naturalezza inusuale per lui sino a poco tempo fa...... :eek:

Vero e con Rublev ha servito molto bene.
Sono convinto che abbia ancora margini di miglioramento, anche più di Alcaraz
 
Ho visto qualche match ieri sera.
Alcaraz impressionante, ha giocato ottimamente contro Paul che secondo me e' nel momento migliore della carriera. Lo vedo favorito per la conferma del titolo.
Tsitsipas spento ( dopo la finale degli AO non e' in un buono momento), ma contro un Khachanov che sembra tornato il martellatore dei tempi migliori.
Invece non mi aspettavo che Ruusuvuori vincesse, e' un Sinner "depotenziato", ma sempre da non sottovalutare, un Sinner come quello visto ieri comunque dovrebbe avere vita facile.
Peccato Sonego ( non ho visto il match ) , comunque un ottimo torneo per lui.
 
Indietro