TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

Non ho visto il match di Sinner ma ho visto negli Highlights dei tocchi e delle volee sotto rete notevoli e con una naturalezza inusuale per lui sino a poco tempo fa...... :eek:
Al momento sottorete e con le palle corte e' ancora un po' sull'ottovolante ( match di ieri perfetto, ma altre volte ancora scarso con molti errori anche banali ), diciamo che gli manca la continuita' per essere davvero "al top". Stessa cosa per le prime di servizio, ieri ottimo, ma a volte in qualche match scende molto di livello. Pero' tecnicamente a livello "generale" e' molto migliorato rispetto all'anno scorso ( lasciamo stare l'aspetto fisico, l'anno scorso conta poco o nulla ). Per me e' gia' da primi 4/5 al mondo, togliendo Djoko,Alcaraz,Medvedev che gli sono superiori e scegliete voi il quarto (Tsitsipas,Aliassime,Rune che mi sembrano quelli piu' al suo livello)
Rublev e Ruud li metto un livello sotto.
Nadal non lo nomino per evidenti motivi.
Tornando a Sinner ad inizio anno ero abbastanza pessimista ( visto come ha chiuso il 2022 ), invece devo dire che mi ha favorevolmente impressionato, la cura "Cahill" sta dando i suoi frutti.
Credo che il suo obiettivo minimo deve essere arrivare alle Finals, poi se arriva anche un 1000 o una finale di un 1000 ( o anche Slam ) bene ci prendiamo tutto :D.
 
Al momento sottorete e con le palle corte e' ancora un po' sull'ottovolante ( match di ieri perfetto, ma altre volte ancora scarso con molti errori anche banali ), diciamo che gli manca la continuita' per essere davvero "al top". Stessa cosa per le prime di servizio, ieri ottimo, ma a volte in qualche match scende molto di livello. Pero' tecnicamente a livello "generale" e' molto migliorato rispetto all'anno scorso ( lasciamo stare l'aspetto fisico, l'anno scorso conta poco o nulla ). Per me e' gia' da primi 4/5 al mondo, togliendo Djoko,Alcaraz,Medvedev che gli sono superiori e scegliete voi il quarto (Tsitsipas,Aliassime,Rune che mi sembrano quelli piu' al suo livello)
Rublev e Ruud li metto un livello sotto.
Nadal non lo nomino per evidenti motivi.
Tornando a Sinner ad inizio anno ero abbastanza pessimista ( visto come ha chiuso il 2022 ), invece devo dire che mi ha favorevolmente impressionato, la cura "Cahill" sta dando i suoi frutti.
Credo che il suo obiettivo minimo deve essere arrivare alle Finals, poi se arriva anche un 1000 o una finale di un 1000 ( o anche Slam ) bene ci prendiamo tutto :D.

Io mi prendo tutto e in effetti mi sembra migliorato. Pero' a me interessano gli Slam e questi (non solo Sinner) li voglio tutti vedere col 3 su 5, diventa quasi un altro sport. Li' ci vuole costanza e anche fortuna (condizioni fisiche e tabellone su tutto): purtroppo la situazione in cui si trova meglio (veloce indoor) non e' cosi' compatibile con le superfici degli Slam. Una bella semi a Parigi e sarei gia' contento.
 
Non ce l'ha fatta Sonego con Cerundolo che aveva già fatto fuori Auger Aliassime. E ieri la Trevisan ha potuto fare ben poco con una Ribakina che oltre al talento ha pure 24cm in più di altezza. Rimane solo Sinner, come succederà sempre più spesso in futuro...
Elenuccia è una macchina da guerra. la aspettavamo, è arrivata.
non mi aspettavo tutta questa superiorità contro Iga, però il suo talento era ben visibile.
sono curioso di vedere la finale del roland garros. penso vincerà Iga, ma la ribakina può rendere bene anche su quella superficie. tipo Gulbis
 
leggo che Alcaraz vuole affrontare Djokovic al 100% :asd:
inizierei a pensare di battere fritx stanotte, cosa tutt'altro che scontata.
prendo fritz! quota 3.5 un regalo!
sinner troppo basso, 1.12 anche se opearazione sicurissima.
 
Mi sa che si va a nanna...

screenshot 2023-03-29 22_17_03.png
 
Io credo che Berrettini non sia da primi posti ATP, a differenza di Sinner. Probabilmente il sesto posto raggiunto nel ranking è stato un risultato oltre le sue capacità. Negli ultimi mesi però è stato vittima di molti infortuni che possono minare il percorso e la fiducia (la sua già non ottima per colpa del rovescio monco) e penso sia quello il motivo principale della sua discesa. A molti piace la f..a soprattutto quella top ranking come la Satta e non la vedo per forza come una distrazione o addirittura una rovina. Nel tennis i FAB4 hanno avuto tutti vita sentimentale stabile, ma sono pieni gli annali di sportivi che mangiavano pane e f..a senza rimetterci con le prestazioni.. Speriamo si riprenda e che il tennis nostrano possa primeggiare!
 
Semifinale raggiunta agevolmente, ottimo Sinner, vediamo chi sarà l'avversario
 
Jannik #Sinner è il settimo giocatore a raggiungere le semifinali a Indian Wells e Miami nella stessa stagione prima di compiere 22 anni dopo Agassi (1990), Courier (1991), Djokovic (2007), Murray (2007 and 2009), Nadal (2008) and Alcaraz (2022).

È in buona compagnia.

È anche l unico italiano ad aver mai fatto semifinali in due masters 1000 consecutivi .

Bravo.
 
Jannik #Sinner è il settimo giocatore a raggiungere le semifinali a Indian Wells e Miami nella stessa stagione prima di compiere 22 anni dopo Agassi (1990), Courier (1991), Djokovic (2007), Murray (2007 and 2009), Nadal (2008) and Alcaraz (2022).

È in buona compagnia.

È anche l unico italiano ad aver mai fatto semifinali in due masters 1000 consecutivi .

Bravo.
Sta nettamente migliorando ma gli manca ancora il sigillo coi top 5...soffre le partite importanti.
Per me se vince un 1000 supererà anche questa fase di blocco "mentale"...ci sono molte possibilità che batta Alcaraz stavolta.
 
Buon match di Sinner, Ruusuvuori l'avversario meno ostico che ha incontrato al momento. Adesso come adesso se vogliamo trovare una pecca, deve solo tenere una percentuale di prime maggiore.
 
Buon match di Sinner, Ruusuvuori l'avversario meno ostico che ha incontrato al momento. Adesso come adesso se vogliamo trovare una pecca, deve solo tenere una percentuale di prime maggiore.

Con Rublev il servizio è stato cmq buono.
Per me deve anche prendere più coraggio a scendere a rete e chiudere il punto, prepare l'attacco per lui non è certamente un problema.
 
Si lo so non centra nulla col tennis ma il commento a lato mi faceva ridere :D

screenshot 2023-03-30 16_13_45.png
 
Impressionante Alcaraz, Fritz annichilito. Lo vedo favorito per vincere il torneo a meno che Sinner non giochi davvero una partita fenomenale.
 
l'unica cosa a favore di sinner e' che nei quarti si e' quasi riposato

mentre sto vedendo ora che alcaraz si sta guadagnando la pagnotta

magari sara' un duello all'ultimo sangue e l'unico a beneficiarne in finale sara' il russo
 
Indietro