TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

Nel 2022 credevo onestamente che i problemi fisici fossero solo un "bluff", magari fatto a se' stesso perche' incapace di ammettere di non essere ancora a certi livelli. Invece poi si e' dimostrato essere la realta', i problemi c'erano ed erano reali. Ieri sicuramente non era al top della forma, ma Medvedev comunque superiore, anche avesse giocato al suo meglio contro il russo attuale, imho Sinner avrebbe perso comunque. Credo che pero' Sinner ad oggi sia tranquillamente tra i primi 5 al mondo, vediamo anche Zverev quando ritorna al top della forma.
Quindi Djoko,Alcaraz,Medvedev a seguire ( vedete voi l'ordine ) Sinner,Zverev,Tsitsipas. Ovvio in generale, da distinguere su cemento/erba e veloce, facendo le somme di tutte le superfici Djoko numero 1, Alcaraz 2, vediamo pero' a Winbledon quest'anno che combina Alcaraz ( ricordiamoci anche di Rune :D )
 
Ovvio che medvedev è superiore

Negli ultimi 26 incontri ha perso solo con alcaraz.
C'è poco da discutere.
 
Concordo con voi, a differenza di quello che leggo in alcuno gruppi in cui pensano che Sinner avrebbe vinto facilmente se fosse stato al meglio.
Oggi è più forte il russo, Alcaraz lo batte perché è più forte di Sinner a rete e può variare più il gioco.
 
Concordo con voi, a differenza di quello che leggo in alcuno gruppi in cui pensano che Sinner avrebbe vinto facilmente se fosse stato al meglio.
Oggi è più forte il russo, Alcaraz lo batte perché è più forte di Sinner a rete e può variare più il gioco.
Assolutamente, sul veloce puro credo che giusto Djokovic se la gioca ad armi pari con Medvedev, forse anche il miglior Zverev, ma il russo attuale fa davvero paura, tornato quello dei tempi migliori. Pero' sulle altre superfici e' ad un livello umano e gestibile anche dai giocatori non top players. Ora parte la stagione sulla terra e poi sull'erba vediamo che combina, magari mi smentisce e vince o il RG o Wimbledon :D
Comunque vedere un Sinner a questi livelli per tutta la stagione ( e non a tratti ) ci metterei la mano sul fuoco :D

P.S.
Io spero sempre che Musetti ci dimostri che e' lui il vero numero 1 italiano :D
 
Dimenticavo, Sinner oggi numero 8 al mondo, suo best ranking ;)
 
Sinner è fortunato perché di Medvedev ce ne stanno pochi . Sono molti di più i giocatori di pressione da fondo .
Per chi conosce il tennis anni 80, scriviamo questa banale proporzione matematica .
Medvedev sta ai giocatori di pressione da fondo attuali come Mecir stava ai pallettari svedesi anni ‘80.
Il gioco suo (e del gattone ceco di allora )da parecchio fastidio a chi ama il ritmo da fondo campo .
 
Al di là dei nostri spero che si riprende Tsitsi, dopo gli AO ha fatto poco o nulla e si sente la mancanza del suo tennis.
Sinner dovrebbe prendere lezione di palle corte e serve&volley da Cecchinato, oggi ha dato una bella lezione a el peque.
 
Al di là dei nostri spero che si riprende Tsitsi, dopo gli AO ha fatto poco o nulla e si sente la mancanza del suo tennis.
Sinner dovrebbe prendere lezione di palle corte e serve&volley da Cecchinato, oggi ha dato una bella lezione a el peque.
Cecchinato attualmente dovrebbe essere seguito da Sartori, lo stesso che scoprì Sinner quando era ancora ragazzino.
 
In una intervista, diceva che quando glielo avevano presentato lo avevano fatto giocato insieme...
Dopo 2 ore, raccontava che era uscito distrutto da quel ragazzino che gli rimandava tutte le palle indietro... :D
 
Quanto da fastidio un giocatore che si appoggia alla palla sfruttando la velocità del suo avversario e rimanda indietro palle avvelenate senza peso ?
E sei tu che devi spingere la palla e fai una fatica a bestia .
Ce ne stanno in tutti i circoli così . Fastidiosi .
Chiunque gioca a tennis sa di cosa parlo.
Medvedev è e sarà un brutto avversario per tanti non solo per il nostro Sinner.
 
MASTERS MONTE CARLO - Il n° 2 del mondo annuncia il forfait dal torneo del Principato a pochi minuti da quello di Nadal: "Ho un'artrite post-traumatica alla mano sinistra e problemi alla colonna vertebrale". Out anche Aliassime. Buone notizie per Jannik Sinner che sarà la testa di serie n° 7 e usufruirà di un bye al primo turno
 
MASTERS MONTE CARLO - Il n° 2 del mondo annuncia il forfait dal torneo del Principato a pochi minuti da quello di Nadal: "Ho un'artrite post-traumatica alla mano sinistra e problemi alla colonna vertebrale". Out anche Aliassime. Buone notizie per Jannik Sinner che sarà la testa di serie n° 7 e usufruirà di un bye al primo turno
Certo che a 19 anni ne sta saltando di partite.......
 
Sinner è fortunato perché di Medvedev ce ne stanno pochi . Sono molti di più i giocatori di pressione da fondo .
Per chi conosce il tennis anni 80, scriviamo questa banale proporzione matematica .
Medvedev sta ai giocatori di pressione da fondo attuali come Mecir stava ai pallettari svedesi anni ‘80.
Il gioco suo (e del gattone ceco di allora )da parecchio fastidio a chi ama il ritmo da fondo campo .

Grande Gattone, lo adoravo. Ti tirava matto, ribatteva la palla come a scuola tennis e poi ti sorprendeva con angoli non banali. Gran rovescio. Peccato per la schiena e quella certa indolenza tipicamente slava, alla Savicevic se mi si permette un paragone calcistico.
E' per quello che a me piace anche Medvedev, quei colpi sghembi e non convenzionali sono un po' diversi da movimenti ormai standardizzati.
 
Putroppo il nostro piccolo Jannik (vabbè piccolo si fa per dire), figlio adottivo del fol, non è riuscito a superare le sue massime difficoltà.
ero fiducioso potesse svoltare, ma allo stesso tempo conscio della difficoltà proposte da medvedeve e dai precedenti abbastana netti.
per fortuna in contemporanea, giocavano i cugini poveri di roma :D, contro la sampdoria, ed ho impegnato parte dei guadagni della vittoria contro alcaraz in quella partita. loro sono leoni nell'affrontare avversari di scarso valore :P
in tal modo ho perso solo il 50% perchè ovviamente ho preso sinner.

ottime notizie per nole:
nadal fuori uso (ma non è piu un problema)
alcaraz ancora infortunato (bisogna avere il fisico di ferrer per picchiare ogni punto come fa lui di fatica)
medvedev insignificante sul clay
sinner ancora troppo immaturo.

per nole un'autostrada garantita, sono sicuro che quest'anno farà il filotto sul rosso, penso montecarlo, madrid roma roland garros.
come il nadal dei tempi belli :clap:
aidemo!!!!!
 
Quanto da fastidio un giocatore che si appoggia alla palla sfruttando la velocità del suo avversario e rimanda indietro palle avvelenate senza peso ?
E sei tu che devi spingere la palla e fai una fatica a bestia .
Ce ne stanno in tutti i circoli così . Fastidiosi .
Chiunque gioca a tennis sa di cosa parlo.
Medvedev è e sarà un brutto avversario per tanti non solo per il nostro Sinner.
santoro con safin :D
 
Se lo meriterebbe...

screenshot 2023-04-05 16_24_14.png
 
Musetti oggi in Marocco proverà a risollevarsi contro Gaston,
cercando di interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive...
 
Musetti oggi in Marocco proverà a risollevarsi contro Gaston,
cercando di interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive...
Vediamo, in genere questi giocatori, intendo quelli con il tennis di Gaston, non gli danno tanto fastidio. Comunque l'anno scorso qui perse subito ed adesso è in un momento pessimo, partita delicata. Tra l'altro i giocatori si sono lamentati dei campi che sono pericolosi.
 
Inizia bene Musetti, dopo 3 punti gli si e' rotta la racchetta :D
 
Indietro