TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
eccoci pronti,... ma purtroppo per un pochino nulla di che...:wall:
 
Giorgino devi offrire un giropizza a tutti dopo il soldi fatti ieri... :D :D
 
il torneo è stato molto facile. vi offro un the freddo :o:D
la pizza solo in caso di grande slam :p

per medvedev secondo me è una pippa su erba perchè fatica a muoversi... si piega poco per raccogliere le palle basse, fa pena nelle variazioni, back e gioco a rete.
inoltre quando gioca fuori dal cemento ha sempre una mentalità perdente. meglio su erba che su terra sicuramente grazie al servizio. ma non è di sicuro un problema per nole!

tornando alla finale, le dichiarazioni di kyrgios, putroppo, evidenziano come non abbia minimanente retto la pressione.
questa l'intervista pubblicata su eurosport:
-----------
Penso di essermi impegnato molto in queste due settimane. Cos’altro posso fare di più? Sono rimasto in casa la maggior parte del tempo. Ho solo cercato di fare tutte le cose per bene, di mangiare bene, dormire bene. Non ho bevuto nemmeno una birra. Credo di essermi impegnato sul serio, di aver lavorato bene. Mi sono impegnato come non mai e non è comunque bastato. E questo fa male. E’ una sensazione che fa schifo. Certo che fa schifo. Sto ancora rigiocando dei punti nella mia testa, vorrei poter tornate indietro ma questo è, purtroppo.
SULLE DIFFICOLTA’ DI UNA FINALE SLAM
Stare qui mentalmente richiede tantissimo. Ho sentito tanto supporto, ma mentalmente è difficile. Quando arrivi qui hai un’infinità di gente che voglia che tu faccia bene e inizi a farti tante domande. Di nuovo l’altra notte ho dormito ancora pochissimo. Il peso che hai sulle spalle è enorme, come se giocare con Djokovic già non fosse un peso sufficiente. Sono andato in campo, ho perso la partita ma mi sono levato anche un peso dalle spalle. La sensazione pur avendo perso la partita adesso è anche di essermi levato un bel peso dalle spalle. Ero ovviamente super entusiasta di essere qui, ma non mi sono mai sentito, a dire il vero, bene. Ho solo sentito tanta pressione. C'è così tanta, tipo, ansia, pressione per fare o ottenere cose.
----------

notare tra l'altro come per lui, uscire poco di casa e non bere birra per 1-2 settimane.... sia un sacrifizio immane :sbonk:
come potrà mai vincere uno cosi? non ha il talento della fatica e dell'impegno.
 
come dicevo, kyrgios, ma altri come lui, è un problema se lo becchi nei primi turni fino ai QF.
quando ha ancora i fari spenti e non si è accorto ancora dovè e cosa sta facendo. allora sono azzi amari. chiedere a nadal nel 2014 :D

berrettini è gia un po diverso... però la prima finale la subiscono tutti... pure nole ha perso la prima volta, contro federer agli us open nel 2007 se non ricordo male.
 
come dicevo, kyrgios, ma altri come lui, è un problema se lo becchi nei primi turni fino ai QF.
quando ha ancora i fari spenti e non si è accorto ancora dovè e cosa sta facendo. allora sono azzi amari. chiedere a nadal nel 2014 :D

berrettini è gia un po diverso... però la prima finale la subiscono tutti... pure nole ha perso la prima volta, contro federer agli us open nel 2007 se non ricordo male.

BaloKyrgios avrebbe avuto bisogno di un Nole più giù di tono per potere avere qualche speranza.

Da adesso in poi però la vedo più dura per Djokovich.

Gli auguro di poter giocare gli US Open, cmq il prossimo slam che potrà vincere sarà di nuovo il prossimo Wimbledon, fuori dall'erba cominciano ad esserci più avversari potenziali che in passato, Alcaraz in testa, ma anche Sinner.
 
BaloKyrgios avrebbe avuto bisogno di un Nole più giù di tono per potere avere qualche speranza.

Da adesso in poi però la vedo più dura per Djokovich.

Gli auguro di poter giocare gli US Open, cmq il prossimo slam che potrà vincere sarà di nuovo il prossimo Wimbledon, fuori dall'erba cominciano ad esserci più avversari potenziali che in passato, Alcaraz in testa, ma anche Sinner.

US Open, Novak Djokovic non ci sara: “Un’esenzione medica non e realistica. Giochero Coppa Davis o Laver Cup” – OA Sport :o
 
sono almeno 10 anni che si dice che i 3 vecchi sono spacciati.
i nuovi deludono sempre.
anche zverev tsitsipas medvedev 2-3 anni fa sembravano quasi incontenibili.
hanno raggiunto il picco e poi sono rinculati.

anche alcaraz e sinner possono fare la stessa fine.
per ora rimangono molto distanti da nole almeno su erba.
su cemento sono tutti piu pericolosi, è vero.

nadal difficilmente vincerà ancora.
per nole 2 slam nei prossimi 2 anni (2023/24) sono molto alla portata... basta fare 23 a 22 che è il goat.
detiene gia il record di settimane al n.1...

situazione molto rosea per nole.
difficile per nadal.
definitivamente persa per roger, che diventa il fanalino di coda del terzetto, dopo essere stato gia definito goat nel 2005, dai suoi tifosi a volte troppo presuntusi.
parlo ovviamente di vincenza e di carriera. in quanto a tennis, a tecnica, federer può anche essere considerato il migliore dei 3.
 
sono almeno 10 anni che si dice che i 3 vecchi sono spacciati.
i nuovi deludono sempre.
anche zverev tsitsipas medvedev 2-3 anni fa sembravano quasi incontenibili.
hanno raggiunto il picco e poi sono rinculati.

anche alcaraz e sinner possono fare la stessa fine.
per ora rimangono molto distanti da nole almeno su erba.
su cemento sono tutti piu pericolosi, è vero.

nadal difficilmente vincerà ancora.
per nole 2 slam nei prossimi 2 anni (2023/24) sono molto alla portata... basta fare 23 a 22 che è il goat.
detiene gia il record di settimane al n.1...

situazione molto rosea per nole.
difficile per nadal.
definitivamente persa per roger, che diventa il fanalino di coda del terzetto, dopo essere stato gia definito goat nel 2005, dai suoi tifosi a volte troppo presuntusi.
parlo ovviamente di vincenza e di carriera. in quanto a tennis, a tecnica, federer può anche essere considerato il migliore dei 3.

Nadal credo anch'io che sia al capolinea, ultima fermata US open, ma sarà dura, è conciato male.

Nole ha un paio d'annetti, due slam li può vincere, salvo infortuni, ma non è scontato. L'anno scorso è stato un anno d'oro per lui in parte anche per mancanza di avversari.

Spero almeno possa giocare gli AO.

Con Sinner ha rischiato molto già qui a Wimbledon
 
Nadal credo anch'io che sia al capolinea, ultima fermata US open, ma sarà dura, è conciato male.

Nole ha un paio d'annetti, due slam li può vincere, salvo infortuni, ma non è scontato. L'anno scorso è stato un anno d'oro per lui in parte anche per mancanza di avversari.

Spero almeno possa giocare gli AO.

Con Sinner ha rischiato molto già qui a Wimbledon
gli AO ??? difficilissimo, è nella stessa situazione scorsa e gli aussi hanno gli occhi aperti.
 
TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

Ho detto 6-7 6-4 6-3 6-4 a favore di Djokovic.
Il punteggio effettivo è stato : 4-6 6-3 6-4 7-6

Ho azzeccato il vincitore (facile) ,
Che avrebbe perso il primo, ma vinto in 4 sets (meno facile)
Ho anche azzeccato il numero di giochi complessivi giocati : 42 (per nulla facile).

Ho solo sbagliato il vincitore del tiebreak (non sono un mago)

:yes:
 
gli AO ??? difficilissimo, è nella stessa situazione scorsa e gli aussi hanno gli occhi aperti.

Mi spiacerebbe molto, tra l'altro anche tra la popolazione 'civile' si tollera una quota di non vaccinati.

Capisco l'onda emotiva iniziale, ma adesso.........
 
Mi spiacerebbe molto, tra l'altro anche tra la popolazione 'civile' si tollera una quota di non vaccinati.

Capisco l'onda emotiva iniziale, ma adesso.........

Adesso se leggi, ma non so, è peggio di prima
 

Questa la nuova classifica Atp:
1. Daniil Medvedev (Rus) 7.775
2. Alexander Zverev (Ger) 6.850
3. Rafael Nadal (Spa) 6.165 (+1)
4. Stefanos Tsitsipas (Gre) 5.150 (+1)
5. Casper Ruud (Nor) 5.050 (+1)
6. Carlos Alcaraz (Spa) 4.845 (+1)
7. Novak Djokovic (Ser) 4.770 (-4)
8. Andrey Rublev (Rus) 3.700
9. Felix Auger-Aliassime (Can) 3.445
10. Jannik Sinner (Ita) 3.185 (+3)
11. Cameron Norrie (Gbr) 3.155 (+1)
12. Hubert Hurkacz (Pol) 3.025 (-2)
13. Taylor Fritz (Usa) 2.975 (+1)
14. Diego Schwartzman (Arg) 2.325 (+1)
15. Matteo Berrettini (Ita) 2.280 (-4)
16. Marin Cilic (Cro) 2.130 (+1)
17. Reilly Opelka (Usa) 2.055 (+1)
18. Pablo Carreño (Spa) 1.926 (+2)
19. Grigor Dimitrov (Bul) 1.740 (+2)
20. Roberto Bautista (Spa) 1.658 (-1)
45. Nick Kyrgios (Aus) 980 (-5)
 
Peggio di prima cosa?

mi sembrava chiaro: la diffusione del covid ora nel mondo, con le innumerevoli varianti.
accelerazione per la somministrazione di nuove dosi dichiarata dagli organismi sanitari internazionali.
non leggi?,... o leggi solo giorgino? :D
 
Questa la nuova classifica Atp:
1. Daniil Medvedev (Rus) 7.775
2. Alexander Zverev (Ger) 6.850
3. Rafael Nadal (Spa) 6.165 (+1)
4. Stefanos Tsitsipas (Gre) 5.150 (+1)
5. Casper Ruud (Nor) 5.050 (+1)
6. Carlos Alcaraz (Spa) 4.845 (+1)
7. Novak Djokovic (Ser) 4.770 (-4)
8. Andrey Rublev (Rus) 3.700
9. Felix Auger-Aliassime (Can) 3.445
10. Jannik Sinner (Ita) 3.185 (+3)
11. Cameron Norrie (Gbr) 3.155 (+1)
12. Hubert Hurkacz (Pol) 3.025 (-2)
13. Taylor Fritz (Usa) 2.975 (+1)
14. Diego Schwartzman (Arg) 2.325 (+1)
15. Matteo Berrettini (Ita) 2.280 (-4)
16. Marin Cilic (Cro) 2.130 (+1)
17. Reilly Opelka (Usa) 2.055 (+1)
18. Pablo Carreño (Spa) 1.926 (+2)
19. Grigor Dimitrov (Bul) 1.740 (+2)
20. Roberto Bautista (Spa) 1.658 (-1)
45. Nick Kyrgios (Aus) 980 (-5)

il fatto che le federazioni inglese o usa o australiana si muovano in ordine sparso rispetto a decisione quali vaccini e guerra denota una mancanza di polso dell' ATP.
E ne consegue una classifica atp sfalsata e poco veritiera dei valori in campo.
 
il fatto che le federazioni inglese o usa o australiana si muovano in ordine sparso rispetto a decisione quali vaccini e guerra denota una mancanza di polso dell' ATP.
E ne consegue una classifica atp sfalsata e poco veritiera dei valori in campo.

Può essere va bene per il fegato di...rosicon...
 
Indietro