TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wow quando hai incontrato tommasi?
tutte considerazioni condivisibili.

intanto in questi tornei in teoria con poco senso (tornei su clay post roland garros) cè per fortuna di che vedere e di che parlare.
dal tentativo di ritorno alla massima forma di thiem, al riscatto di berrettini... passando per un cerundolo che cerca stabilità di prestazioni. e poi una bella vittoria di musetti contro un pericoloso fokina. vittoria abb netta tra l'altro.
mi aspettavo qualcosa di piu da nardi, essendo il busta in un'annata disastrosa, tra l'altro.
alcaraz si prepara per la sfida di umago con sinner allenandosi ad hamburgo.
 
Come purezza stilistica e facilità nei colpi Federer è stato il top.
Però, se parli di emozioni no. Roger è troppo tranquillo
Non mi trovo d'accordo sul termine "emozione", Federer lo ammiro, ma non mi emoziona, una questione di gusti.
Si è ovvio, non posso che concordare su (quasi) tutto.
Hai ragione che la questione GOAT sia una non-questione
Sulle emozioni è altrettanto ovvio che ognuno abbia la propria inclinazione.
A me è proprio il godimento estetico che procura emozione, più che l'atteggiamento gladiatorio (di cui riconosco però la forza, specie in uno come Rafa).
Per lo stesso motivo per cui mi emoziona di più una variazione armonica in una ballata di Chopin piuttosto che l'heavy metal dei Black Sabbath, ammesso e non concesso che il paragone abbia senso
 
wow quando hai incontrato tommasi?
tutte considerazioni condivisibili.

intanto in questi tornei in teoria con poco senso (tornei su clay post roland garros) cè per fortuna di che vedere e di che parlare.
dal tentativo di ritorno alla massima forma di thiem, al riscatto di berrettini... passando per un cerundolo che cerca stabilità di prestazioni. e poi una bella vittoria di musetti contro un pericoloso fokina. vittoria abb netta tra l'altro.
mi aspettavo qualcosa di piu da nardi, essendo il busta in un'annata disastrosa, tra l'altro.
alcaraz si prepara per la sfida di umago con sinner allenandosi ad hamburgo.

Tommasi al Foro, era a vedere una partita su un campetto tanti anni fa.
Grande giornalista. Ho sentito un suo audio su ubitennis, parlava un po' strascicato, biascicava, deve aver avuto un ictus o qualcosa che ha provocato un problema al linguaggio , però a parte la parola, di testa è, o meglio perchè l intervista era comunque di qualche anno fa, ancora lucido.
E' toccato a Clerici, purtroppo toccherà anche a lui.
Il Goat, lui disse Kramer.
Eh ma non si sbaglia a dire GOAT parlando di Kramer, era un tizio molto robusto atleticamente per l'epoca.
Aveva un servizio ed un dritto soprattutto devastanti. Il dritto, io leggo il migliore di sempre.
Ha vinto 2 slam nel 1947 spazzando via gli avversari (perdendo appunto solo 37 giochi a Wimbledon) . Praticamente ha vinto sempre 6-1 6-1 6-2 tutte le partite di media.
Ed onestamente come le vittorie di Nadal a RG, anche questo record non sarà mai battuto.
E poi è passato professionista.
6 volte campione tra i professionisti a cavallo tra gli anni'40 e'50.
E' colui che ha dato origine all'ATP, fondando l'associazione giocatori e quindi al professionismo.
 
Sia Alcaraz che Sinner mi fanno schifo come gioco.

Invece Musetti :bow: mi inchino, ha dei colpi che tanti si sognano, purtroppo non ha il fisico di Alcaraz, però ragazzi che stile da fare invidia a tanti
 
È ancora capace di buttare via il match
 
E vai Lorenzo..:clap:
Ma che sudata :D
 
Nonostante dei torneini da periferia in Europa questa settimana, due bellissime finali domani.
Vedo Berrettini e Alcaraz favoriti...
 
grande musetti! non me l'aspettavo.
berrettini invece piu prevedibile, secondo me inferiore al miglior thiem ma siamo ancora lontani per l'austriaco,e non è detto torni al massimo.

anchio penso favoriti alcaraz e berretta.
però cè curiosità.
 
Anche secondo me favoriti Berrettini e Alcaraz, ma non si sa mai.. Comunque l'importante per Musetti è entrare in modo stabile nei primi 50,fare esperienze ad alti livelli, in modo da potersi allenare fisicamente e tecnicamente, cercare inoltre di giocare i tornei principali ed abbandonare definitivamente i challenger. Direi che non ci possiamo proprio lamentare dei nostri giocatori.
 
Tommasi al Foro, era a vedere una partita su un campetto tanti anni fa.
Grande giornalista. Ho sentito un suo audio su ubitennis, parlava un po' strascicato, biascicava, deve aver avuto un ictus o qualcosa che ha provocato un problema al linguaggio , però a parte la parola, di testa è, o meglio perchè l intervista era comunque di qualche anno fa, ancora lucido.
E' toccato a Clerici, purtroppo toccherà anche a lui.
Il Goat, lui disse Kramer.
Eh ma non si sbaglia a dire GOAT parlando di Kramer, era un tizio molto robusto atleticamente per l'epoca.
Aveva un servizio ed un dritto soprattutto devastanti. Il dritto, io leggo il migliore di sempre.
Ha vinto 2 slam nel 1947 spazzando via gli avversari (perdendo appunto solo 37 giochi a Wimbledon) . Praticamente ha vinto sempre 6-1 6-1 6-2 tutte le partite di media.
Ed onestamente come le vittorie di Nadal a RG, anche questo record non sarà mai battuto.
E poi è passato professionista.
6 volte campione tra i professionisti a cavallo tra gli anni'40 e'50.
E' colui che ha dato origine all'ATP, fondando l'associazione giocatori e quindi al professionismo.

Qui ci sono i pensieri di Tommasi che ho ascoltato, datati 2016.
In fondo alla pagina.

https://www.ubitennis.com/blog/2016/02/24/rino-tommasi-edberg-becker-federer-djokovic/
 
Mi sono ricordato ora che c'era Berrettini. Ha subìto il break, 1-2 nel terzo, non sembra lucidissimo: molto falloso col dritto. 3-1 Ruud, pare in controllo.
 
Matteo cotto dal caldo come me, 5-1. Terzo set totalmente fuori misura, avrà' sbagliato 7-8 dritti da fondocampo e anche diversi in avanzamento.
 
Intanto in quel di Amburgo, Musetti avanti 4-3 con Alcaraz. Devo dire che sta reggendo alla grande, sono piacevolmente sorpreso :clap:
 
Ultimo game vinto di classe.
Non era facile mantenere la lucidità.

Daje Musetti.
 
Pensavo in un alcaraz superiore invece, ad ora, musetti è molto competitivo e tranne qualche sbavatura gioca un bel tennis da vedere.
 
Indietro