TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

intanto nole senza problema alcuno disintegra rublev.
il russo, in un certo momento del secondo set, ha tentato di tenere botta, con qualche bombardamento nuicleare.
nole si è impegnato un pochino di piu e vincendo un punto decisivo ha lanciato un uncredibile urlo belluino.
da quel momento rublev ha smesso di funzionare.
ora come accennato da nick, abbiamo la partita contro tommy paul.
potrebbe accadere per la prima volta in questo sport di avere risultati negativi
rischiamo il:

6-(-1) / 6-0 / 6(-4)

intanto ringazio ancora l'eroe di belgrado per un buon 10%
20%+32%+8%+19%+10%

ajde!!! sento gia il ferro nelle mani del 22esimooooo
al roland garros il sorpasso!!!
 
Il grande djoko, batte facilmente, come previsto, tommy paul.
cè da chiedersi chi l'ha fatto entrare in australia tommy paul? che ci faceva li? non era meglio iscriversi al challenger di Ottignies-Louvain-la-Neuve??
vabbè che mi è toccato vedere :D
nole ha avuto anche tanta empatia, permettendo a paul di recuperare da 5-1 mi pare... li il prezzo di nole ha raggiunto un ottimo livello.. peccato non averne approfittato.

la prima semifinale non l'ho vista ma credo sia stato un match interessante, con un kachanov in forma.
la finale sarà l'ennesima esecuzione del dio del tennis.
sono convinto che tsitsipas non sarà mai in vantaggio in nessuna fase dell'incontro. nole lo manterrà a distanza di sicurezza grazie alla incredibile capacità tattica.
cmq per nole prima partita decente... slam facilissimo.. non ne avevamo bisogno, ma prendiamo e portiamo a casa ;)
 
finale femminile che vede opposte elena ribakina ad aryna sabalenka.
secondo me una bellissima finale tra picchiatrici.
2 bei donnoni di circa 1.85.
molto bella elena... spero vinca ancora.
 
ed eccoci giunti alla attesissima finale! una delle finali piu importanti della storia dello sport (qualsiasi sport)
djokovic gia agevolmente in vantaggio 3-1... la partita finirà in poco tempo massimo 1 oretta 1 oretta e mezzo.
la differenza in campo è abissale

22 :pop:
 
e non cè nemmeno piu la fascia sulla coscia.
guarito giocando :eek::5eek::yeah:
 
ed eccolo qui!!!!!
il GOAT del tennis! pareggiato Rafa! +2 da federer!!!
vince gli australian dominando a 35 anni!!

immenso campione!!!
 
Che dire martello Djokovic, avevo pochi dubbi :D
Peccato Sinner ha incontrato subito Tsitsipas poteva arrivare tranquillamente in finale.
 
Meritatissima vittoria , non c’era alcun dubbio sul risultato finale .
Emozionante l’abbraccio col suo team e belle le sue parole su Serbia e Grecia senza tradizione nel tennis dal quale tuttavia sono nati due campioni . I sogni dei bambini e da bambini vanno coltivati , ogni cosa è possibile , nel tennis … , nello sport … , nella vita .
Bravo .
Senza Rafa in circolazione, è troppo più forte di tutti gli altri.
 
Ricordiamo alcuni dei records ritoccati da Novak Djokovic con questo Australian Open .

-Titoli slam : 22 ( aggancia Rafa Nadal)
-Titoli Australian Open : 10 (su 10 finali giocate)
-settimane n1 : comincia la 374esima da domani. (Complessivamente più di 7 anni )

Aggiungo che in Australia non perde dal 2018 quando incredibilmente prese 3 sets a 0 dal coreano Chung.
Ha attualmente una striscia di 28 vittorie ( vittorie nel 2019/2020/2021/2023 - non ha giocato nel 2022 per i noti motivi).

Dimenticavo che ha stabilito un altro record dopo aver raggiunto la semifinale ossia di aver giocato almeno 10 semifinali in tutti e 4 gli slam
 
Ultima modifica:
Che dire martello Djokovic, avevo pochi dubbi :D
Peccato Sinner ha incontrato subito Tsitsipas poteva arrivare tranquillamente in finale.

Non ho statistica negli slam, ma spesso mi pare che Sinner negli ultimi anni sia andato a incrociare un finalista. Ci vuole anche un po' di koolo o la forza per battere quelli sopra il tuo livello, per ora gli e' mancata. Pero' sempre sul pezzo.
Quindi Djokovic abbastanza sul velluto fino alla finale, troppo piu' forte e alla fine si e' meritato il trionfo.
Molto bene anche Tsitsipas, qui non e' molto quotato ma a me il suo tennis vintage (non so perche', ma mi ricorda Panatta) e' sempre piaciuto. Sulla terra e' gia' fortissimo e a parte Rafa se la gioca con tutti, la finale agli Open e' un ottimo risultato.
 
Tsitsipas è un comprimario . Finché ci sono i big non vincerà poverino . Mi spiace per lui ma questo è.
 
Tsitsipas è un comprimario . Finché ci sono i big non vincerà poverino . Mi spiace per lui ma questo è.

So come la pensi :D
Ma i big chi sono ? Fuori Nadal e Djoko, imho sulla terra e' gia' un top 3
Comunque due finali slam le ha fatte contro Nole e non e' stato spazzato via. Insomma, con tutti gli altri se la puo' giocare.
Almeno fino a quando Alcaraz non toglie il tappo e diventa ingiocabile. Ma se non capita e' li'.
 
So come la pensi :D
Ma i big chi sono ? Fuori Nadal e Djoko, imho sulla terra e' gia' un top 3
Comunque due finali slam le ha fatte contro Nole e non e' stato spazzato via. Insomma, con tutti gli altri se la puo' giocare.
Almeno fino a quando Alcaraz non toglie il tappo e diventa ingiocabile. Ma se non capita e' li'.
il greco non è stato male, meglio rispetto a tutto il 2022 dove sembrava essersi perso.
ingiudicabile in finale contro nole... nole è imbattibile qui.
ricordiamo che uno dei migliori nadal, nel 2019, che arrivò in finale senza perdere set, prese un 3-0 molto netto.
tsitsipas ha fatto partita per 2 set.
non male dai.

cmq slam facilissimo per nole, un challenger o poco piu fino alla finale.
il vero slam è stato adelaide, dove ha dimostrato che, se anche il draw fosse stato tosto, lui avrebbe vinto lo stesso.
adesso un po di riposo.
 
Bravo Tsitsi che ha portato Nole a 2 tiebreak
non ha finora il killer istint dei migliori
ma magari se ci sarà l'occasione giusta vincerà anche uno Slam
un pò come Wawrinka è un anche lui un esteta con il bellissimo rovescio ad una mano
 
Bravo Djokovic 22 slam campione assoluto devo dire però che dietro la triade ( Federer Nadal e Djokovic) c'è stato il vuoto, basta vedere la quantità di finalisti che si sono succeduti, una volta Anderson un'altra Thiem poi Medvedev, Zverev o Tsitsipas, Kirgios, Cilic, Ruud ecc.. insomma un vuoto incredibile tanti buoni tennisti ma nessun campione. Mai successo nella storia veder campioni di uno sport doversi ritirare per vecchiaia e non perche un astro nascente mette fine al loro dominio..sicuramente quando si saranno ritirati anche Nadal e Djokovic verrà alla ribalta un nuovo fuoriclasse e diremmo, Peccato non si sia potuto confrontare con i fenomeni...
 
Ultima modifica:
So come la pensi :D
Ma i big chi sono ? Fuori Nadal e Djoko, imho sulla terra e' gia' un top 3
Comunque due finali slam le ha fatte contro Nole e non e' stato spazzato via. Insomma, con tutti gli altri se la puo' giocare.
Almeno fino a quando Alcaraz non toglie il tappo e diventa ingiocabile. Ma se non capita e' li'.

Non è stato spazzato via ? Ma che volevi 6-1 6-1 6-2?
Vittoria di Djokovic mai in discussione .
 
Certo non il più bello da vedere, sicuramente il più solido il più forte il più vincente, una potenza.
 
Che Djokovich fosse un fenomeno già si sapeva, ma che avrebbe iniziato in questo modo, senza perdere mezzo colpo, anche il 2023, a 35 anni e mezzo, io personalmente non me l'aspettavo.

È vero che aveva chiuso il 2022 ottimamente, ma ormai alla sua età un mezzo acciacchino, una partita sotto tono, farebbero tranquillamente parte delle cose che possono accadere.

Invece nulla.

Obiettivamente incredibile sia dal punto di vista fisico che mentale.
 
Non è stato spazzato via ? Ma che volevi 6-1 6-1 6-2?
Vittoria di Djokovic mai in discussione .

Essenzialmente si', per spazzato via intendo quel punteggio li' o roba del genere. Tipo Nadal Ruud a Parigi, non e' stata la stessa partita.
E nell'altra finale con Nole, il greco era avanti di due set prima di sciogliersi. Quindi, fermo restando la nettissima superiorità' di Djokovic, nelle finali non ha sbragato (o sbracato?)
Comunque non mi aspettavo certo un risultato diverso, in Australia Nole e' ingiocabile.
 
Che Djokovich fosse un fenomeno già si sapeva, ma che avrebbe iniziato in questo modo, senza perdere mezzo colpo, anche il 2023, a 35 anni e mezzo, io personalmente non me l'aspettavo.

È vero che aveva chiuso il 2022 ottimamente, ma ormai alla sua età un mezzo acciacchino, una partita sotto tono, farebbero tranquillamente parte delle cose che possono accadere.

Invece nulla.

Obiettivamente incredibile sia dal punto di vista fisico che mentale.
uomo di poca fede!!
ci sono poche certezze nella vita. una è novak djokovic :P
gli acciacchi si possono avere a qualsiasi età.
tipo alcaraz, korda, nadal, sinner, musetti, kyrgios...
se nole dovesse leggere il tuo messaggio lo farà stringendo forte un peperoncino napoletano :o
 
Indietro