TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io spero che si riprenda Musetti che è un gran talento, forse dovrebbe affiancare qualcuno al suo attuale allenatore, se non addirittura sostituirlo
 
Io spero che si riprenda Musetti che è un gran talento, forse dovrebbe affiancare qualcuno al suo attuale allenatore, se non addirittura sostituirlo
aveva un gioco brllante e divertente

sembra suo nonno

forse e' anche un po' ingrassato ed appesantito, lo stesso difetto del beretto
 
aveva un gioco brllante e divertente

sembra suo nonno

forse e' anche un po' ingrassato ed appesantito, lo stesso difetto del beretto
Sta mettendo su muscoli, il suo problema principale è solo la testa, speriamo si riprenda.
 
Io spero che si riprenda Musetti che è un gran talento, forse dovrebbe affiancare qualcuno al suo attuale allenatore, se non addirittura sostituirlo
Anche io penso che dovrebbe farsi affiancare da un coach di esperienza tennistica, proprio un ex giocatore come ha fatto Sinner. La sua lacuna ( oltre alla testa che gli fa spesso brutti scherzi ) rimane quella di giocare sempre troppo lontano dalla riga di fondo. Come talento penso che non sta dietro a nessuno, ma ci vuole anche molto altro. Vediamo se torna a farci vedere del bel tennis come sa fare
 
Oggi grande giornata di sport, dalle Fiandre al moto Gp, ma soprattutto ... alle 19.00 la finale di Miami - Sinner vs Medvedev 😎

OT - grandissimo Pogacar. Lui, Van der Poel e Van Aert stanno dando spettacolo in questo inizio stagione 🔝
 
Cmq io non ho mai visto in tutti i tornei così tanti posti vuoti come gli ultimi 2 anni.
Non so se perche hanno aumentato il prezzo dei biglietti o altro ma è una cosa preoccupante imho......
 
Medvedev superiore, ma ottimo torneo di Sinner. Sicuramente ha sofferto la semifinale
 
Tra anni faranno statistica incontri Medvedev Sinner : 100 a 0:eek:
 
Tra anni faranno statistica incontri Medvedev Sinner : 100 a 0:eek:
Se continua a giocare così con le palle corte e sottorete e senza mai azzeccare serve e volley sicuro. È l'unica grande pecca che ha e contro Medvedev sul veloce la paghi sicuro.
 
Tra anni faranno statistica incontri Medvedev Sinner : 100 a 0:eek:

Non esiste solo il cemento, su terra ed erba le cose potrebbero cambiare.
Sulla partita di oggi non c'è nulla da dire, Medvedev ha meritato e si è visto la differenza che secondo me c'è tra Sinner e Alcaraz.
Lo spagnolo ha più variazioni di gioco, infatti ad Indian wells ha battuto facilmente il russo.
Rimango convinto che Sinner migliorerà ancora, in particolare nel gioco a rete.

Cmq ottimo inizio stagione dell'italiano
 
Si Medved decisamente superiore al momento c'è molta distanza aldilà del punteggio. Resta comunque un bel torneo per Sinner è andato oltre ai suoi limiti difficile rimproverargli qualcosa.
 
Non esiste solo il cemento, su terra ed erba le cose potrebbero cambiare.
Sulla partita di oggi non c'è nulla da dire, Medvedev ha meritato e si è visto la differenza che secondo me c'è tra Sinner e Alcaraz.
Lo spagnolo ha più variazioni di gioco, infatti ad Indian wells ha battuto facilmente il russo.
Rimango convinto che Sinner migliorerà ancora, in particolare nel gioco a rete.

Cmq ottimo inizio stagione dell'italiano
Infatti, ha chiamato Cahill proprio per questo, lo sa anche lui che il suo punto debole è quello, bisogna avere pazienza, condivido ottimo inizio di stagione, visto come era finito il 2022 ci credevo poco.
 
Leggo commenti trionfalistici ed invece devo purtroppo dissentire.
Che Sinner giocasse bene vs Rublev o vs Alcaraz non è una novità di questo Miami.
Quelli hanno un gioco adatto a lui.
Quello che lui doveva dimostrare è di essere cresciuto vs altri giocatori e cioè in altre parti del gioco.
Ne avevamo già parlato . Jannik avrebbe dovuto attaccare e non stare troppo a fondo, chiamare a rete il suo avversario con il drop shot, giocare delle volee. Ha provato poco e male a variare il gioco.
Al momento batti SOLO alcuni giocatori e in futuro probabilmente nemmeno quelli appena ti prendono le misure.
Magari non Rublev perchè è fin troppo robotico e metodico, ma non batterai più Alcaraz, perchè Ferrero non è uno stupido ed Alcaraz imparerà cosa fare perchè è uno che sa ... fare.
Queste sono le statistiche della partita. In particolare, me ne colpiscono due, che se guardate combinate insieme, la dicono lunga su chi ha avuto il pallino del gioco in mano.
Medvedev ha commesso ben 6 doppi falli e ha perso il servizio 2 volte su 9.
Sinner ha commesso 0 doppi falli, ma ha perso il servizio 4 volte su 10.
Jannik non ha approfittato.
58% di vittoria sulla seconda di Medvedev con 6 doppi falli vuole dire che in realtà è sopra il 70%. Ha dominato.

Intendiamoci, la finale a Miami è si un bel risultato, questo è vero, ma onestamente progressi Sinner non ha dimostrato di averne compiuti.

6Ace9
0Doppi falli6
57%% primo servizio60%
67%% di punti vinti su primo servizio87%
33%% di punti vinti su secondo servizio58%
2/6Break point4/6
0Tiebreak vinti0
19Punti vinti in risposta30
52Punti vinti74
8Giochi vinti13
2N. max giochi vinti di fila4
3N. max punti vinti di fila6
33Punti vinti al servizio44
6Giochi vinti al servizio9
 
Indietro