TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.5)

Manca ancora una vita a Parigi, in questo momento c'e' molto equilibrio in quanto i primi due non stanno cannibalizzando il circuito come previsto :D
Nel caso trovassimo Nole e Alcaraz in uno stato di forma simile all'odierno, e' chiaro che anche Sinner se la puo' giocare. Vediamo se supera lo scoglio del 3 su 5 su terra, agli AO ha giocato relativamente poco e non ha fatto in tempo a stancarsi: forse ci stupirà' ancora.
A parte gli italiani, non mi dispiacerebbe una vittoria di Zverev, prima di farsi male contro Nadal stava giocando alla grandissima: sportivamente chiuderebbe il cerchio.
Oggi zverev non benissimo, ma secondo me è in preparazione per gli usa e poi rolland garros
 
A parte gli italiani, non mi dispiacerebbe una vittoria di Zverev, prima di farsi male contro Nadal stava giocando alla grandissima: sportivamente chiuderebbe il cerchio.
Intanto ha perso al primo turno, da tds n.1, nel derby casalingo contro Altmaier. Non avrei detto che avrebbe faticato così a lungo per ritrovare la condizione che aveva prima di quello sfortunatissimo infortunio.
 
in realtà sinner in + di una intervista ha dichiarato che il suo obiettivo è essere n1 (non vincere questo o quello slam)

posso capire che essere 2 o 3 non cambia nulla, ma diventare n1 e restarci è un traguardo storico. infatti i tennisti numero 1 da quando esiste la classifica sono stati 44 e i tennisti che hanno vinto uno slam sono stati 144

Vero, ricordo dichiarazioni di quel tipo (anche se gli obiettivi non e' detto che rimangano sempre gli stessi). Oggettivamente numero 1 e' "tanta roba", potrei concedergli una piccola deviazione nella programmazione dei tornei se si trovasse nella condizione di diventarlo ;)
Io sarei piu' per Wimbledon, ma dopo avere passato decine di anni a stappare spumante quando un italiano arrivava alla seconda settimana di uno slam devo ammettere che ormai sono metaforicamente sbronzo :D
 
Intanto ha perso al primo turno, da tds n.1, nel derby casalingo contro Altmaier. Non avrei detto che avrebbe faticato così a lungo per ritrovare la condizione che aveva prima di quello sfortunatissimo infortunio.

Ah, il vecchio Maier ammazza Sinner !
Comunque Zverev e' tornato bene, ha fatto un bel 2023 e ora non e' lontano dalla vetta.

E uscì a riveder le stelle: analisi del 2023 di Zverev. Dal calvario dell’infortunio alle ATP Finals

Ovviamente il mio non e' un pronostico, ma sarebbe una bella storia dopo quello che ha rischiato
 
Indietro