TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.7)

I numeri non mi interessano, mi interessa il gioco e la capacità mentale di arrivare sino in fondo e imporsi sull'avversario, come ha fatto Alcaraz.

Da un numero 1 del mondo mi aspetto una finale, non importa se vinta o persa, ma una finale del Grande Slam, dunque ribadisco che la sua posizione di N. 1 è immeritata ed è stata conquistata sulla disgrazia altrui.
Se sarà meritata o meno lo vedremo a fine anno.

Oggi è meritata, anzi meritatissima visto il percorso fatto da inizio anno.

Non hai letto quello che ho scritto sopra.
Jannik perde sempre al 5 set , ogni volta , io non sto parlando di questa sconfitta qua.
Era quello che ti dicevo ma sei stato tu a darlo vincente in 5 set. Con il risultato di ieri siamo a 8 sconfitte e 6 vittorie, mentre Alcaraz al quinto ne ha vinte ben 10 ed una sola sconfitta, vorrà dire pure qualcosa?. Quando ti scontri con il toro murciano e le cose vanno per le lunghe, è praticamente impossibile batterlo, statisticamente parlando.

Rios è stato nr.1 senza avere mai vinto uno slam
Appunto! Ma anche basta con questa ossessione per il ranking, ti faccio rispondere da uno che di tennis ne capisce qualcosa:

Roland Garros: Sinner ha perso, Alcaraz ha vinto con merito un match con oltre 100 errori: non esistono verdetti definitivi fra campioni di pari livello

Capisco però che, come ai tempi di Federer e Nadal, ci sia chi considera più forte Alcaraz e chi Sinner. Ci saranno momenti in cui sembrerà che sia più forte l’uno e momenti in cui sembrerà che lo sia l’altro. Ma alla fine di una vita da duellanti, si faranno i conti. Gli Slam vinti, i Masters 1000 vinti, le settimane da n.1 del mondo. Oggi i numeri sembrano dare ragione a Alcaraz, oltretutto più giovane, ma Sinner ha tutte le possibilità di riguadagnare terreno. Piaccia di più o di meno il suo tipo di tennis, su questa o quella superficie. Personalmente credo che mi sarebbe piaciuto di più essere Wawrinka, campione di 3 Slam nell’era dei Fab Four Assi pigliatutto, piuttosto che Rios n.1 con zero slam, una sola finale, nessuna semifinale e non ricordo quanti quarti. E voi?

mitico Stan Wawrinka col pigiama estivo !! in quel biennio tre slam diversi che neanche Borg e McEnroe ci sono riusciti :D

1717838243019.jpeg

Bello scrivere un po di quà e un po dilla :D

Quasi quasi apro il volume 9...

gli stessi bookmaker che hanno messo djokovic come favorito dell'australian open 2025 e che davano strafavorita andreeva contro paolini?

credo che le quote i bookmaker le facciano leggermente a caso nel tennis.
sicuro, ti regalano i soldi, proprio la categoria adatta a farlo...chissa quanti soldi hai fatto...robe da matti!

ti consiglio di cominciare a studiare il concetto di lavagna, dopo di che forse ti saranno piu chiari alcuni aspetti.

nella fattispecie, avendone vinti 10 degli ultimi 15 o 16 è chiaramente fava.

ci sarà poi da valutare la tenuta fisica, se rimane quella attuale vedrai che dopo wimbledon non lo troverai piu cosi favorito.

ai quotisti interessa piu che altro dove vanno le giocate, agli aussie manca ancora molto, evidentemente al momento non disdegnano volumi su nole

https://www.lottomatica.it/scommesse/eventi/tennis/australian-open

secondo te djokovic può mai essere il favorito dell'australian open 2025 con nadal, che forse si ritira, + favorito di tennisti come Zverev?
Non fanno le quote a caso, hanno sempre un aggio a loro favore e gestiscono le quote in modo da chiudere in attivo, indipendentemente dall'esito della partita o del torneo, poi forse a te sembra che le facciano a caso, ma c'è un algoritmo dietro.

Poi se qualche fesso scommette oggi su Djokovic a 2,5 vincitore dell'AO 2025 direi che fanno bene a tenere quella quota :D

Ci sono anche bookmaker truffaldini che offrono quote civetta particolarmente generose, poi vai a leggere le recensioni e sono pessime, con gente che si lamenta che non riesce a riavere indietro i soldi o che ha fornito gentilmente tutti i dati personali, ma poi non gli viene nemmeno aperto il conto o gli viene inspiegabilmente chiuso dopo due giorni, poi vai a sapere che uso faranno della tua carta d'identità.

Indietro