TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Un Berrettini per nulla convincente impiega 2h e 50 minuti per avere ragione del n. 106, (best ranking n. 74 5 anni fa), ho visto solo il secondo set. La partita è terminata quasi alle 23,30 mentre quella di Alcaraz alle 2 di notte!

Oggi quindi QF Berrettini - Alcaraz alle 19,00 italiane, pioggia permettendo e a seguire, no stop, la SF chissà a che ora. Se Matteo gioca come ieri Alcaraz se lo sbrana in 2 set, spero vivamente mi smentisca. Teoricamente la SF potrebbe essere tutta italiana, Berrettini - Fognini!

ATP Rio 2022, la lunga notte di Berrettini e Alcaraz. Rinvio per pioggia, ottavi completati e quarti da disputare – OA Sport
 
E fogna ha battuto la sua bestia nera busta...:D
 
Un Berrettini per nulla convincente impiega 2h e 50 minuti per avere ragione del n. 106, (best ranking n. 74 5 anni fa), ho visto solo il secondo set. La partita è terminata quasi alle 23,30 mentre quella di Alcaraz alle 2 di notte!

Oggi quindi QF Berrettini - Alcaraz alle 19,00 italiane, pioggia permettendo e a seguire, no stop, la SF chissà a che ora. Se Matteo gioca come ieri Alcaraz se lo sbrana in 2 set, spero vivamente mi smentisca. Teoricamente la SF potrebbe essere tutta italiana, Berrettini - Fognini!

ATP Rio 2022, la lunga notte di Berrettini e Alcaraz. Rinvio per pioggia, ottavi completati e quarti da disputare – OA Sport

Berrettini-Alcaraz oggi, ATP Rio 2022: orario, tv, programma, streaming – OA Sport

... PROGRAMMA BERRETTINI-ALCARAZ IN TV
La partita tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv in CHIARO da SuperTennis e a pagamento da Sky Sport Tennis (205), eventuale diretta anche su Sky Sport Uno (201), live streaming in CHIARO su supertennis.tv e a pagamento su SkyGo e su NOW.
 
Berretta incassa un 6-2 nel primo Set......
Notevole tocco di Alcaraz a rete in d-volee che denota una grandissima mano dello Spagnolo.....veramente completo in tutti i fondamentali.....
 
6-2 per Berretta nel secondo. Si va al terzo.....:cool::cool:
 
Berretta incassa un 6-2 nel primo Set......
Notevole tocco di Alcaraz a rete in d-volee che denota una grandissima mano dello Spagnolo.....veramente completo in tutti i fondamentali.....

Si, ne ha fatte 2 stupende. È bravo sia nel gioco a rete che dal fondo. Certo, a causa della giovane età ha dei cali di concentrazione come si è visto nel secondo set, ma diventerà un top player a breve.
Peccato per la pioggia, davvero non so come potranno finire, semi finale falsata con Fognini più riposato
 
"Doppia razione di spaghetti per me" :D :D

alcaraz diavolo tasmania.jpg
 
2022 di alcaraz da valutare con un'occhio al 2005 di nadal.
questo rio è opponibile alla costa de sopè che terminava guarda caso, dati alla mano, il 20-02-05.
cioè oggi :D

nadal battè acasuso, calatrava, calleri, mello, martin.
acasuso era un ottimo giocatore, ma perdente.
calleri con il rovescio scintillante, pericoloso ma instabile mentalmente.
gli altri pippe.

alcaraz batte bene berretta.
vediamo se riesce a vincere.
 
Se Alcaraz vince stasera da lunedì sarà il n. 20 ATP!!

Chi scommette che lo vedremo a Torino già quest’anno?

Tennis, Carlos Alcaraz fa paura: giocatore completo e precocita rara – OA Sport

Io ne ho bocciati tanti ; praticamente non mi convince nessuno dei giovani fatta eccezione per Alcatraz che ho promosso dopo averlo visto 1 volta sola , allo us open vs tsitsipas.

Se non ha particolari problemi come un infortunio o stop / rinunce di altro tipo, si lo vedremo a Torino .

Tutto e solo tennis 2021 ! seguito
 
Ultima modifica:
Ho fatto bene ad andare a dormire sul break di Alcaraz su Berrettini in vantaggio 40-15!!

Poi ha anche battuto e non avevo dubbi, Fognini in SF, nonostante abbia beneficiato di un tempo di recupero maggiore.

Strafavorito anche in finale.

ATP Rio 2022: Carlos Alcaraz giustiziere degli azzurri. Dopo Berrettini, manda ko anche Fognini – OA Sport

Ho visto solo dal 3-2, Berrettini piuttosto male. Avrebbe perso lo stesso contro il nuovo idolo delle folle, ma di solito non molla cosi'.

Di Alcaraz c'e' poco da dire, sembra veramente che abbia qualcosa in piu' degli altri. Anche se stasera uomonero sta vendendo cara la pelle.
 
Ho visto solo dal 3-2, Berrettini piuttosto male. Avrebbe perso lo stesso contro il nuovo idolo delle folle, ma di solito non molla cosi'.

Di Alcaraz c'e' poco da dire, sembra veramente che abbia qualcosa in piu' degli altri. Anche se stasera uomonero sta vendendo cara la pelle.

Mamma mia che che set!!!

Tripudio di palle corte e volée, gioco da fondo as usual e set point ottenuto con un fantastico lob!:bow:
 
6-4 6-2 e Alcaraz è il più giovane vincitore di un ATP 500 e sale di posizioni al n. 20!OK!
 
stracciato nadal 2005, il quale faticò in diverse partite.
per ora meglio alcaraz.
ma è solo l'inzio.
adesso vediamo quanti mesi di pausa si prende, tornerà al roland garros :p
 
stracciato nadal 2005, il quale faticò in diverse partite.
per ora meglio alcaraz.
ma è solo l'inzio.
adesso vediamo quanti mesi di pausa si prende, tornerà al roland garros :p

Penso che fai riferimento al fatto che Alcatraz , vincendo Rio, è entrato nei top 20 ad una minore età rispetto a Rafa.
Ma dicevamo poco tempo fa che entrare nei top 20 è una cosa , top 10 un’altra , top 5 altro step , top 3 e vincere gli slam un altro mondo.
E Rafa Nadal è top 5 da una vita .
Quindi , alcatraz è bravo , ma ha molto da lavorare , certi paragoni sono impegnativi .


Rafa is your nightmare :D
 
Ultima modifica:
stracciato nadal 2005, il quale faticò in diverse partite.
per ora meglio alcaraz.
ma è solo l'inzio.
adesso vediamo quanti mesi di pausa si prende, tornerà al roland garros :p

Dal sito ufficiale dell'ATP leggo che Alcaraz e Opelka si sono ritirati dal torneo di Acapulco. In effetti mi sembrava un po' strano per lo spagnolo, dopo il tour de force brasiliano, giocare subito dopo in Messico.

Berrettini messo male, al massimo arriva ai quarti dove incontrerà Nadal....

Tornando alla storica finale di ieri sera a Rio, per chi se la fosse persa, godetevi 8 minuti di puro spettacolo con i relativi highlights. Alcaraz ha vinto 12 degli ultimi 16 games, durata dell'incontro un'ora e 27 minuti.

ATP Rio de Janeiro: Alcaraz brucia le tappe, schianta Schwartzman ed e gia Top 20

 
Ultima modifica:
Mamma mia che che set!!!

Tripudio di palle corte e volée, gioco da fondo as usual e set point ottenuto con un fantastico lob!:bow:

Visto la partita con fognini e palle corte velenosissime, non si vedevano partire...
 
Indietro