Julius67
methos
- Registrato
- 24/9/07
- Messaggi
- 38.269
- Punti reazioni
- 2.078
La prossima è Transnistria vs Moldavia
bell'autunno si prepara
La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
La prossima è Transnistria vs Moldavia
Non capisco se e' il kosovo che approfitta della situazione per chiudere i conti con la serbia o c'e' qualche ********** in Serbia che vuolfare la fine dei russi in ucraina.
Si è svegliata l 'Ansa...
https://www.ansa.it/sito/notizie/to...cic_473714ff-b22b-4cf6-9e94-45d63c016d8c.html
Alta tensione a confine Serbia-Kosovo, monito di Vucic
Proteste dei kosovari di etnia serba per nuove regole identità
(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Le autorità del Kosovo hanno chiuso questa sera due valichi di confine con la Serbia per i blocchi stradali messi in atto da dimostranti kosovari di etnia serba per protestare contro nuove leggi approvate dal governo su documenti di identità e targhe automobilistiche, in vigore domani.
La disputa ha riacceso le tensioni tra Pristina e Belgrado, che non riconosce l'indipendenza del Kosovo.
Media internazionali riferiscono che il presidente serbo Aleksandr Vucic, in un discorso televisivo, ha mostrato una cartina del Kosovo coperto dalla bandiera serba e ha avvertito che se i serbi saranno minacciati, la Serbia ne uscirà vittoriosa.
(ANSA).
Dal 24 febbraio 2022, è in atto uno scontro molto forte tra 2 superpotenze nucleari, che finora stanno giocando a scacchi con i vari pezzi della scacchiera sparsi per il globo terrestre.
Ma com è che i giornali non ne parlano?
le 2 superpotenze sarebbero Usa e Cina ?
Il presidente serbo dice che il Kosovo attaccherà il nord dove vivono i serbi entro mezzanotte.
Naturalmente i serbi risponderanno duramente.
E un'altra guerra in Europa è servita.
Ed anche qui la Russia che soffia sul fuoco ben contenta che scoppi un nuovo conflitto![]()
Guerra inevitabile.
Per i serbi, il Kosovo è la culla della propria nazione
Esticazzz. Nazionalismi di m***a.
Kosovo stato canaglia creato dagli usa, anti europeo.
E come si intende anche nello scritto di D'Annunzio Ode alla Nazione Serba, cossovo è Serbia.