Tensione al confine tra Serbia e Kossovo-suonano le sirene antiaeree

Il fatto è che la Serbia è sola e piccola. Non può minacciare nessuno. Ha preso solo batoste da quando con Milosevic ha preteso la sua egemonia sugli altri. Meglio se riga dritto, le conviene. Se vuole ancora piangere le battaglie perse nel 1300 allora non chieda più l'ingresso nella UE. Che si diano una svegliata invece di lagnarsi.
 
Pacifista significa non respingere un aggressore? Eh vabbuò.
Io ho detto di fare fuori Putin? No. Solo nel caso in cui lui sia pronto ad usare armi atomiche. In quel caso, mi pare il minimo. I pazzi con le bombe atomiche vanno eliminati, per ovvi motivi. Ma mica solo lui. Chiunque.
ma che ti respingi se sei 10 contro 1? al massimo ti avviti in una guerra eterna come infatti sta succedendo....un leader vero si siederebbe a un tavolo e troverebbe un compromesso invece di far morire la sua gente ma tanto mica ci sta lui al fronte o senza riscaldamento ed elettricità....facile fare gli eroi così....e noi siamo suoi complici....
 
Acquisisci schermata Web_5-1-2023_72859_twitter.com.jpeg
 
I serbi del Kosovo hanno bloccato la strada in segno di protesta - un albanese ha aperto il fuoco su due residenti del villaggio di Gotovusa: i serbi hanno organizzato una manifestazione spontanea sul luogo di una sparatoria nel villaggio di Gotovusha, dove un albanese ha aperto il fuoco con armi leggere e ferito due persone - un bambino di 11 anni e un ragazzo di 21 che stavano trasportando un albero di Natale.
 
A proposito di Serbia.

The first volunteers from Serbia began to be trained in the Zaporozhye region as part of a volunteer battalion.

FmxU902WYAEMtPh.jpeg.jpg

FmxVB0JWAAkMf-D.jpeg.jpg
 
Alexander Vucic ritiene che il primo ministro del Kosovo stia cercando di presentarsi come un "nuovo Zelensky ” e la regione serba autonoma faccia parte della NATO.Così, il presidente della Serbia ha commentato le parole di Albin Kurti secondo cui "il confine tra Serbia e Kosovo è diventato il confine tra NATO e Russia".
FmxHXaQXoAE1P37.jpg
 
Il Patriarca serbo dedica il periodo della Santa Quaresima ai fratelli e alle sorelle del Kosovo e a tutti i Santi di quella terra così sacra ai serbi.
Il messaggio nemmeno troppo velato è per il presidente serbo Vučić.
La terza ROMA
 
La Serbia ha riconosciuto la validità dei diplomi scolastici e della carta di identità kosovara. Ma Vučić ha detto che non riconoscerà mai l'indipendenza e l'affiliazione del Kosovo all'ONU.
Le pressione su Vučić e sulla Serbia sono enormi,ma sia il presidente serbo che l'occidente sanno che il popolo serbo non capirebbe e si andrebbe incontro ad una rivoluzione. Proveranno ad usare il metodo della rana bollita , per ottenere la resa della Serbia ai diktat. Solo la vittoria della Russia può salvare la Serbia e tutta l'Europa, perché la fine della rana bollita la stiamo facendo anche noi.
La terza ROMA
 

Serbia-Kosovo: fonti Ue, firma dell’accordo avvenga di pari passo con piano d’attuazione​

Pristina, 03 mar 09:36 - (Agenzia Nova) - Il Kosovo e la Serbia devono firmare “come documenti inseparabili” la proposta europea per la normalizzazione dei rapporti tra Belgrado e Pristina e il relativo piano di attuazione. Lo ha precisato un funzionario dell’Unione europea secondo quanto rilanciato dall’emittente radiofonica “Radio Free Europe”. "Avevamo due parti di un unico documento. La proposta e l'allegato per l’attuazione. Non ci sono state discussioni sulla proposta, perché le parti hanno convenuto che non ce n'era più bisogno. L'attenzione si è dunque concentrata sull'attuazione”, ha detto il funzionario aggiungendo che il primo ministro del Kosovo, Albin Kurti, ha proposto di firmare intanto il documento della proposta politica, ma l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Ue, Josep Borrell, ha chiarito che Bruxelles “non prevedeva l'incontro in questo modo”. L'accordo, secondo Borrell, deve infatti includere anche l'allegato con le tempistiche per la sua attuazione. "Il documento, senza la parte attuativa, resta solo una dichiarazione politica. La discussione sull'attuazione è stata difficile e non siamo andati molto lontano. Non è un segreto che la questione dell'Associazione è stata la più difficile", ha concluso il funzionario.
 
Ieri a Belgrado migliaia di serbi sono scesi in strada ,per ricordare a Vučić che mai accetteranno il riconoscimento del Kosovo. Il governo serbo è sotto il ricatto dell'Europa,ma sà che un cedimento sul Kosovo, potrebbe portare a sconvolgimenti interni.
La terza ROMA
 
Ieri a Belgrado migliaia di serbi sono scesi in strada ,per ricordare a Vučić che mai accetteranno il riconoscimento del Kosovo. Il governo serbo è sotto il ricatto dell'Europa,ma sà che un cedimento sul Kosovo, potrebbe portare a sconvolgimenti interni.
La terza ROMA
La stirpe cristiana serba e balcanica è vessata da decenni dagli attacchi anticristiani (alla luce di fatti più recenti chiaramente attacchi supportati da menzogne massmediatiche anticristiane).
Massima solidarietà alla stirpe cristiana serba
 
IMG_20230324_145447_927.jpg

L'ambasciatore americano in Serbia ,ha scritto che in nome dei futuri rapporti con l'America i serbi dovrebbero dimenticare i bombardamenti americani di 24 anni fa'. Beh è loro modus operandi,non è mai cambiato. Prima bombardano un paese,lo distruggono e poi danno una mano per ricostruirlo. Logicamente il paese in questione diventerà un vassallo,loro ci chiamano alleati,ma rimaniamo vassalli.
Hanno fatto così con anche l'Italia,non scordatevi che i bombardamenti angloamericani hanno fatto migliaia di morti,addirittura sui giapponesi hanno sganciato due bombe atomiche.
Poi secondo la logica americana ,i popoli vittime del democratico bombardamento americano , dovrebbero dimenticare e non sentirsi offesi in nome di una futura alleanza.
Io non dimentico e le loro cento e più basi militari possono essere trasferite subito oltreoceano.
La terza ROMA
 
Fuori dall'ambasciata serba a Mosca un gruppo di giovani russi si è radunato per esprimere solidarietà al popolo serbo vittima dei bombardamenti NATO. I ragazzi gridano russi e serbi fratelli per sempre.
La terza ROMA
 
La stirpe cristiana serba e balcanica è vessata da decenni dagli attacchi anticristiani (alla luce di fatti più recenti chiaramente attacchi supportati da menzogne massmediatiche anticristiane).
Massima solidarietà alla stirpe cristiana serba
:clap:
 
Indietro