Tenx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma l'hai letta la notizia? Non ti bastava la salita di ieri per uscire?

se ieri fossi riuscito a seguirla probabilmente sarei uscito quando è ridiscesa sotto 0.18 :rolleyes:
ma solo per rientrare oggi :yes:

https://s27.q4cdn.com/906368049/files/News/2022/Zacks_SCR_Research_11032022_TENX_Vandermosten.pdf
Based on the data released so far, there is a compelling argument for value for Tenax’ assets which we conservatively calculate to be approximately $325 million after applying an onerous 40% probability of success to our NPV
value of the levosimendan and imatinib programs.4
There are many large pharmaceutical and biotechnology companies with pulmonary hypertension assets in their portfolios which could benefit from a new product that addresses
a substantial unmet need. One of the primary companies that stands out in our research is United Therapeutics
(NASDAQ: UTHR) which has many products currently generating sales in the PAH space and has several others in
development. Other potential suitors such as Johnson & Johnson (NYSE: JNJ), Bayer (OTC: BAYRY) and Merck
(NYSE: MRK) also have dominant products in the Group 1 PAH space which could augmented by additional products in both Group 1 and Group 2. Below we have summarized the top 10 companies based on 2021 revenue that
offer a product in the PAH space and may comprise the opportunity set.
 
Valutato 4 dollari ?? Mi pare esagerato..

Premetto che la seguo solo da spettatore :cool:....mai avuto azioni e, almeno per adesso, non ci penso minimamente ad entrare :no:....però mi ricordo di Cell Therapeutics (adesso CTI Biopharma), aprile 2009, da 0,04 a 2,50 € in un mese circa :eek:....mai dire mai, anche se qui il rischio di vedersi azzerare il capitale è molto più probabile di altre ipotesi, imho :cool:....i miei più sinceri auguri a chi sta dentro ;)....
 
Ultima modifica:
Premetto che la seguo solo da spettatore :cool:....mai avuto azioni e, almeno per adesso, non ci penso minimamente ad entrare :no:....però mi ricordo di Cell Therapeutics (adesso CTI Biopharma), aprile 2009, da 0,04 a 2,50 $ in un mese circa :eek:....mai dire mai, anche se qui il rischio di vedersi azzerare il capitale è molto più probabile di altre ipotesi, imho :cool:....i miei più sinceri auguri a chi sta dentro ;)....
Che giro su cell .. robe da pazzi
 
Che giro su cell .. robe da pazzi

Sì, le avevo comprate anche poco prima che partisse a 0,05 per mediare quelle in carico a prezzi più alti....appena vidi il verde (poche decine di €) sulla colonna p/l del d.t. le vendetti tutte intorno a 0,50 € :wall:....
 
Ultima modifica:
Sì, le avevo comprate anche poco prima che partisse a 0,05 per mediare quelle in carico a prezzi più alti....appena vidi il verde (poche decine di $) sulla colonna p/l del d.t. le vendetti tutte intorno a 0,50 $ :wall:....
Adesso aspetto tenx a 0.05 circa e medio bene.. chissà…
 
Sì, le avevo comprate anche poco prima che partisse a 0,05 per mediare quelle in carico a prezzi più alti....appena vidi il verde (poche decine di $) sulla colonna p/l del d.t. le vendetti tutte intorno a 0,50 $ :wall:....

Solo una precisazione....la valuta era in € (non in $) perché erano ancora quotate anche a Milano, scusate :bow:....
 
Il problema sta più che altro nel lungo periodo. Io ce l'ho in carico a 0.95

Ne ho un bel po'. Ovviamente, comprandone 10.000 con 700 Euro, il gioco vale la candela e non è che se va male il problema sarebbe rappresentato da queste ultime.

Il problema è: a fine 2020, si parlava di un possibile target price, legato all'effettivo-potenziale giro di affari assicurato dal levosimedan. Oggi la visione è cambiata? Perché se può arrivare, anche in 3 anni, a 50 euro a pezzo è un conto, sennò uno il rischio non se lo prende.
 
Ciao Francesco, diciamo che non sono preoccupato per l' esposizione (perdere 4500 euro o 5200 siamo lì).
Sono preoccupato da notizie che, anche per mancanza di preparazione di alto livello, sto leggendo.
L' ultima in ordine di tempo è questa:
https://finance.yahoo.com/news/tenx-agility-required-unlock-considerable-111600052.html

Per carenza di preparazione mi domando: quali sono le prospettive? Con 25 milioni di azioni in giro, si dice che a 3 euro ad azione (noi siamo abbondantemente sotto i 10 centesimi di dollaro) l' azienda varrebbe 75 milioni di dollari.

Si dice inoltre che i suoi farmaci di punta dovrebbero rappresentare, una volta giunti sul mercato, un valore di circa 1 miliardo di dollari, il che dovrebbe significare 40 euro ad azione (nel caso di 325 milioni di dollari, valore prudentemente stimato dagli analisti, siamo a 13 e sarebbe cmq fantastico, così come 10, 9 e pure 8 :D ) .

Per contro, i conti sono in rosso e la mancanza di fondi per proseguire gli studi sono un handicap enorme.

Se l' azienda viene acquisita, e qui avrei bisogno di un parere esperto, che ne sarebbe degli azionisti e dei loro risparmi?


Ma hai cancellato il post???? :confused:
 
Il problema sta più che altro nel lungo periodo. Io ce l'ho in carico a 0.95

Ne ho un bel po'. Ovviamente, comprandone 10.000 con 700 Euro, il gioco vale la candela e non è che se va male il problema sarebbe rappresentato da queste ultime.

Il problema è: a fine 2020, si parlava di un possibile target price, legato all'effettivo-potenziale giro di affari assicurato dal levosimedan. Oggi la visione è cambiata? Perché se può arrivare, anche in 3 anni, a 50 euro a pezzo è un conto, sennò uno il rischio non se lo prende.

Secondo me, il -90% dal tuo prezzo di carico con certi titoli può essere relativo e non deve condizionarti più di tanto :no:....per esempio, può essere come avere Eni e stare sotto del 5/10%....a fronte di news positive, potresti recuperarlo in poche sedute :yes:....io sto incastrato con TLSG (ex WM Capital) e potrei pure provare a fare uno switch :confused:....se va bene, recupero tutto, se va male ci perdo l'intero capitale :yes:....nei prossimi giorni valuterò la situazione :cool:....
 
Secondo me, il -90% dal tuo prezzo di carico con certi titoli può essere relativo e non deve condizionarti più di tanto :no:....per esempio, può essere come avere Eni e stare sotto del 5/10%....a fronte di news positive, potresti recuperarlo in poche sedute :yes:....io sto incastrato con TLSG (ex WM Capital) e potrei pure provare a fare uno switch :confused:....se va bene, recupero tutto, se va male ci perdo l'intero capitale :yes:....nei prossimi giorni valuterò la situazione :cool:....

La mia risposta al tuo post è rimasta sopra perchè forse lo hai cancellato e reinserito :)
 
Ciao Francesco, diciamo che non sono preoccupato per l' esposizione (perdere 4500 euro o 5200 siamo lì).
Sono preoccupato da notizie che, anche per mancanza di preparazione di alto livello, sto leggendo.
L' ultima in ordine di tempo è questa:
https://finance.yahoo.com/news/tenx-agility-required-unlock-considerable-111600052.html

Per carenza di preparazione mi domando: quali sono le prospettive? Con 25 milioni di azioni in giro, si dice che a 3 euro ad azione (noi siamo abbondantemente sotto i 10 centesimi di dollaro) l' azienda varrebbe 75 milioni di dollari.

Si dice inoltre che i suoi farmaci di punta dovrebbero rappresentare, una volta giunti sul mercato, un valore di circa 1 miliardo di dollari, il che dovrebbe significare 40 euro ad azione (nel caso di 325 milioni di dollari, valore prudentemente stimato dagli analisti, siamo a 13 e sarebbe cmq fantastico, così come 10, 9 e pure 8 :D ) .

Per contro, i conti sono in rosso e la mancanza di fondi per proseguire gli studi sono un handicap enorme.

Se l' azienda viene acquisita, e qui avrei bisogno di un parere esperto, che ne sarebbe degli azionisti e dei loro risparmi?


Ma hai cancellato il post???? :confused:

Sì, l'ho corretto (vedi sopra)....la risposta non era molto centrata rispetto al tuo post, perché avevo pensato ad una tua possibile intenzione di mediare :confused:....
 
Sì, l'ho corretto (vedi sopra), perché la risposta non era molto centrata rispetto al tuo post, perché avevo pensato ad una tua possibile intenzione di mediare :confused:....

No no, ma l'intenzione c'è, proprio grazie al prezzo basso. Io ragionavo per capire più o meno lo stato dell' arte. :)
 
Quello che non capisco è come mai con i farmaci praticamente in fase di approvazione la società non riesca a reperire i fondi per proseguire la sua attività viste le prospettive degli introiti derivanti dalla vendita dei farmaci una volta in commercio.Averceli ce li metterei io....:D
 
Quello che non capisco è come mai con i farmaci praticamente in fase di approvazione la società non riesca a reperire i fondi per proseguire la sua attività viste le prospettive degli introiti derivanti dalla vendita dei farmaci una volta in commercio.Averceli ce li metterei io....:D

È quello che dico anche io.. non capisco , o vogliono farsi comprare o non so…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro